Il Sole

Caldo, freddo, umido, fotosensibilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Fanchette, se hai la connettivite hai 2 motivi per stare attenta al sole. Nn puoi metterti alle 15 sotto il sole, sul lettino, al massimo puoi farti una passaeggiata alle 17, ben protetta. Nn si tratta di rinunciarci del tutto ma di trovare un compromesso.
    Ale
     
    .
  2. fanchette
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi consolo pensando che diventando vecchia non assomiglierò a marta marzotto...

    Mitica Francesca!!! :P

    Però mi dispiace che tu non sia andata, oggi, con i tuoi amici. Dev'essere dura dover rinunciare a tante cose belle... :(

    Io come colori sono il contrario di te: capelli neri, occhi marroni, carnagione olivastra. Praticamente in un pomeriggio al sole divento un cioccolatino! Sono sempre stata fortunata in questo; non mi sono mai scottata. E anche adesso mi abbronzo benissimo, ma sono i dolori che aumentano e non me ne capacito, perché non avevo mai dovuto difendermi dal sole!

    Comunque, colori a parte, credo che abbiamo qualcosa in comune tu ed io: anch'io adoro Mary Poppins e Harry Potter e mi identifico molto negli attegiamenti di Hermione.... ;) Se abitassimo vicine, ti proporrei di andare al cinema insieme!

    CITAZIONE (tarantola17 @ 15/7/2007, 13:37)
    Fanchette, se hai la connettivite hai 2 motivi per stare attenta al sole. Nn puoi metterti alle 15 sotto il sole, sul lettino, al massimo puoi farti una passaeggiata alle 17, ben protetta. Nn si tratta di rinunciarci del tutto ma di trovare un compromesso.
    Ale

    Hai ragione Alessandra, ma per vari motivi ho una vita complicata e andare al mare il sabato era una delle poche cose a cui mi potevo aggrappare in questo periodo.............................................
     
    .
  3. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ale ti consiglio di postare questa domanda nella sezione fisioterapia, così potranno risponderti in più persone.
    Ciao!
    Ale
     
    .
  4. doncarlos
     
    .

    User deleted



    Cara Simona la mia patologia è la spondilite anchilosante, ed è come dice Alessandra, i bagni in mare fanno benissimo ma mai con l'acqua troppo fredda, mentre il sole soprattutto nelle ore centrali del giorno fa malissimo specie quando mi trovo nella fase acuta dei dolori, almeno questo per quanto mi riguarda ma vedo che anche per Alessandra è lo stesso quindi credo che almeno per la spondilite sia propio cosi. baci Giovanni :) :)
     
    .
  5. elis60
     
    .

    User deleted


    Anche per il lupus è così;
    al sole la malattia si attiva, si sveglia.
    uso protezioni molto alte per uscire di casa, il mare me lo sono scordato, se non di sera dopo le sei.
     
    .
  6. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Cara Fanchette,è davvero dura da accettare,ma bisogna stare attenti davvero.
    Si può dire che a me è iniziato tutto in vacanza...tornai dalla spiaggia..la sera...e stavo bene..la mattina mi svegliai ,andai in bagno e stavo svenendo..perchè lo specchio mi rimandava un immagine orribile..avevo il viso gonfissimo e "deformato"...da lì il dermatologo che disse " Non darei tanto peso all'aspetto dermatologico,ma a quello reumatologico...""


    Stamattina sono andata al bosco con la mia amica..Abbiamo camminato tanto,a metà percorso ci siamo fermate e distese sul prato,bellissime!!!Ombra x un quarto d'ora..poi sole..e siamo state un altro quarto d'ora..poi la mia amica conoscendomi..mi ha costretta ad andare via..Mi son stesa il sole...e quanto mi piace...

    Ma quando sono tornata a casa..mi sentivo scottata,stanchissima..sono crollata,ho dormito 6 ore di fila..e mi sono risvegliata più bloccata del solito e come se avessi preso chissà quale scottatura... :wacko:
     
    .
  7. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Bè il sole il mare è vita
    accidenti però io sono anche
    un po pazza.......................
    grazie ale e giovanni x le vostre risposte
     
    .
  8. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Ale ti rispondo io il sole
    si può prendere con una protezione alta.......e nn nelle ore centrali
     
    .
  9. Rosy56
     
    .

    User deleted


    VORREI FARE UNA DOMANDA SE POSSIBILE
    E' LA PRIMA ESTATE CHE VIVO CON IL CORTISONE, MA TANTE ALTRE CON L'INTERFERONE.
    STO NOTANDO CHE QUEST'ANNO IL SOLE MI SEMBRA CHE SCOTTI DI PIU'.
    NON VADO IN SPIAGGIA MA ANCHE SEMPLICEMNTE STENDENDO I PANNI O CAMMINANDO PER STRADA HO QUESTA SENSAZIONE. E' UNA MIA IMPRESSIONE, E' IL CORTISONE, O EFFETTIVAMENTE IL SOLE SCOTTA DI PIù?

    GRAZIE

    ROSY
     
    .
  10. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Rosy tatina con le medicine
    il sole è più fastidioso................
    Anche io mi innervosisco
    ma sono prepotente e al mare vado
    GNAM GNAM lo legato x bene
    ahuhauha
    baci tatinaaaaaaaaa
     
    .
  11. lia52
     
    .

    User deleted


    anche per me il sole brucia di più. punge, mi fa stare proprio male.
    adesso chiudo le finestre ed accendo il clima, perchè già è troppo forte.
    dici che sia il cortisone, ma lo prendevo anche lo scorso anno e non mi sembrava così pungente.
    ciaoimage
     
    .
  12. doncarlos
     
    .

    User deleted


    Anche io ho avuto questa sensazione a volte anche camminando per strada o stando in macchina con il clima acceso oppure sul balcone, non credo che dipenda dal cortisone io al momento non lo prendo, ma in telvisione hanno detto più volte che quest'anno il sole sarà più forte e che può anche danneggiare procurando seri problemi, allora cappellino ed occhiali... creme a volontà. :B): :B):

     
    .
  13. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Anch'io avverto una sensazione di maggior fastidio quando sono al sole, nel mio caso la attribuisco al fatto che sono ormai 5 anni che al sole non ci sto praticamente più e quindi credo di essere diventata anche più sensibile ad esso.
    Ciò non toglie che comunque esiste il problema dell'ozono e quindi credo sia normale avvertire la sensazione che scotti di più.

    Ileana
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    quando prendevo il cortisone a 25 mg tutti i giorni avevo sempre un caldo terribile anche in pieno inverno, di conseguenza la prima estate mi sembrava davvero che il calore fosse eccessivo.....tu quando ne prendi Rosy?????
     
    .
  15. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io nn prendo cortisone ma per essere stata circa 20 min con il braccio al sole, mi si è arrossato. Notare che ero in macchina.
    Certo, nulla di grave ma strano.
    Ale
     
    .
73 replies since 9/7/2007, 10:42   14579 views
  Share  
.