AIRA LAZIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano.s64
     
    .

    User deleted


    x Cri68

    Ciao carissima, ho visto che vivi in provincia di Piacenza, io abito e lavoro vicino a Casalpusterlengo.
    Se pensi di poterci aiutare, abbiamo sempre bisogno di volontari, ad esempio abbiamo bisogno in Sede a Lodi almeno due Domeniche al mese per lavori di segreteria. Se vuoi puoi venirmi a trovare così ne parliamo e ti spiego bene.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    .
  2. tivoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/7/2007, 13:29)
    Lory a me queste telefonate fanno pensare che come informazione il livello è ZERO assoluto.
    Come malati un po' più informati e come soci e referenti di una associazione di malati è nostro dovere informare chi ne ha bisogno.
    Tu hai fatto benissimo a proporre loro di visionare la documentazione AIRA e di essere a disposizione.
    Io resto sempre del parere che è INDISPENSABILE la corretta formazione dei medici di base, durante il convegno di cui ho raccontato nei gg. scorsi, il presidente dell'associazione Medici Generici pv. di Napoli ha fatto presente che i medici di base sono obbligati a 40 ore annue di aggiornamento ma, per lo più, questi aggiornamenti vengono fatti per aggiornarli sui problemi cardiovascolari che sono e restano la prima causa di mortalità.
    Purtroppo la reumatologia non è una materia che viene trattata in questi corsi di aggiornamento, io spero di riuscire a settembre, con l'aiuto di questo medico, ad organizzare un corso a Napoli, non so se ci riuscirò anzi.......la vedo nera!!!!!! cmq ci proverò se non altro avrò tentato.
    Lory soprattutto noi nelle grandi città avremo certamente tantissime difficoltà a farci ascoltare rispetto a chi abita nei piccoli centri dove, magari, si conoscono un po' tutti, speriamo bene!!!!!!

    cara Rosaria ,per quando riquarda i piccoli centri non e' come pensi tu .dipende anche dalla cultura :io quando feci l'associazione L.E.S-portai a tutti i medici di base,compreso il distretto sanitario RMG di Tivoli a conoscenza che nel territorio tiburtino esisteva l'associazione lupus ,non ho mai ricevuto un approccio con queste persone che soffrono di lupus ,e nella mia cittadina c'e' ne sono svariati affetti.un caloroso abbraccio da Giuseppe
    :woot:

    Edited by tivoli - 17/11/2007, 23:59
     
    .
  3. picatara
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei(e prima o poi ci riusciro) aprireuna sottosezione dell'aira e avevo pensato anche di cercare una sede nel mio paese(che eventualemtnetra conoscenze varie o cmq gli affitti sono bassi non come in citta)..ma si è vero dipende motlo dalla cultura del luog..quando ho sparso un po la voce la gente mi diceva"che??"perche vedono sempre l'artrite e le varie malattie reumatiche come dovute al tempo e quindi di nessuna importanza...i medici lasciamoli perdere!!
    Alysia, che è una signora polacca che viene in casa mia per aiutare nelle faccende di casa..le è iniziato un dolroe fortissimo alla mano, gonfia, non poteva articolare, dolorante...io le ho consigliato non sapendo cosa potesse essere..ghiaccioe pomata, magari per attenuare un po i dolori dato che cmq con le mani lei deve lavorarci..il suo dottore le ha detto che è aARTRITE(SENZA FARE ESAMI NE NULLA) E DI METTERE UALCOSA DI CALDO SOPRA!!!?!?!?!?!
    bah..meglio che non commento proprio!!!
     
    .
32 replies since 3/7/2007, 12:41   2271 views
  Share  
.