Methotrexate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosa73
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesca, io ho sempre preso il mtx inizialmente iniezioni e poi punture ma fortunatamente in nessuno dei casi ho avuto problemi...se non il fatto di trovare qualcuno che mi facesse le iniezioni....ecco perchè sono passata alle compresse...
    Ciao
     
    .
  2. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Tranquilla francy........devi essere positiva
    alle kure
     
    .
  3. matilde58
     
    .

    User deleted


    Francesca ti consiglio di leggere questa discussione sul mtx già fatta nel forum

    https://www.forumcommunity.net/?t=5418662

    matilde
     
    .
  4. giulio80
     
    .

    User deleted


    ma solo io sono arrivato a prendere 25 mg a settimana di metotrexate? circa due anni fa, la mia reumatologa era partita da 5, poi aumentata a 10, 15, 20 e infine 25! prendevo dieci pastiglie da 2,5! stavo meglio, solo che ho dovuto interrompere tutto per le transaminasi e per la nausea...
     
    .
  5. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ci credo Giulio! Eri quasi arrivato a dosi da chemioterapia!
    Ale
     
    .
  6. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    azz Giulio......
     
    .
  7. giulio80
     
    .

    User deleted


    ora che ci penso la dottoressa mi aveva detto che per il mio peso (sono intorno ai 90) era una dose accettabile... anche se io in effetti non ero molto d'accordo...
    cmq adesso che lo prendo a 7.5 insieme all'humira mi da più fastidio di allora e i valori del sangue stanno comunque salendo... mah
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Giulio io sapevo che al massimo ed in casi proprio eccezionali si arriva a prescriverne 20 mg/settimana non di più....
    io l'ho preso per 13 anni ed ero arrivata a 15 mg e il mio reum mi ha sempre detto che non me ne avrebbe mai dato di più
     
    .
  9. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Il mtx come molti altri farmaci è somministrato anche in base al peso del paziente....ma francamente 25mg per 90kg di peso corporeo è una dose quasi criminale!!!
     
    .
  10. francescahermione
     
    .

    User deleted


    e io che mi lamentavo per 12.5 mg!!! :o:
     
    .
  11. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Già è troppo
    anke io ne prendevo meno e solo una volta a set
     
    .
  12. marino65
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, vi seguo da un po' ed ho deciso di iscrivermi...
    sono marino, 41 anni, provincia di gorizia.
    affetto da spondiloartrite sieronegativa (artrite psoriasica) dal 1989.
    volevo portare il mio contributo a questa discussione sul methtotressato in quanto nel 1990 ho fatto una iniezione settimanale da 50mg per 6 mesi. come potete capire per due giorni dopo l'iniezione ero sballato.. mi provocava una forte nausea ed una volta ho vomitato mentre l'infermiera mi faceva l'iniezione.. dopo i sei mesi di prova ho abbandonato il mehtotressato in quanto i benefici non compensavano gli effetti collaterali.
    ciao a tutti e a risentirci
     
    .
  13. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Francy io l'ho preso sia via intramuscolo che in compresse e ho trovato gli stessi vantaggi!!! Inoltre io mi facevo le punture da sola quindi non avevo neanche il problema di dovermele far fare....
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Marino ho inserito una discussione di tua presentazione quà: https://www.forumcommunity.net/?t=6288660&v...stpost#lastpost
    troveri tutti i nostri benvenuti ed alcune risposte in merito al fatto che tu abbia potuto prendere 50 mg la settimana: una dose bomba da chemioterapia.....!!!!!
     
    .
  15. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Riprendo questa vecchia discussione.
    Ieri mattina sono andata a fare una visita oculistica, prima andavo privatamente, ma mi hanno detto che i medici dell'ospedale sono bravi...quindi perché non provare e risparmiare un po'?
    Tutto bene, sembra che la miopia si sia finalmente fermata, ma io ho fatto presente al medico (a cui ho riassunto la mia vita medica, naturalmente) che io ho la sensazione di non vederci bene lo stesso. Così mi ha prescritto "Fondo dell'occhio in paziente con terapia di Methotrexate". Mi ha detto che Il MTX può provocare questo genere di fastidi.
    A qualcuno di voi è capitato?
    Grazie
     
    .
31 replies since 14/4/2007, 10:24   3067 views
  Share  
.