libri dal leggere con il "cuore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mara
     
    .

    User deleted


    Carissimi Reum lettori, cosa dire, anch'io adoro leggere e ad essere sincera ho letto di tutto dai gialli ai libri politici, fantasy e d' amore, storici ecc.
    Insomma ho spaziato nel mondo delle parole come un' aquilone. Dire che genere di libro mi piace, per me è difficile.Dipende dal momento, dal mio stato d' animo e per questo una volta leggo "L' alchimista" o "Il signore degli anelli" , Addio e ritorno" di Maria Venturi oppure storie vere come "La figlia dell' ammiraglio".
    Ho una devozione dei libri: sono coloro che ti fanno sognare, pensare rilassare e quello che amo fare è poter rileggere un libro letto tempo prima, e se mio marito non capisce il fatto che io abbia riletto anche 3 volte un libro per me è come riscoprire sempre qualcosa di nuovo.
    Perciò grido con gioia" W la lettura e i suoi lettori "

    Un saluto Mara
     
    .
  2. bluleila
     
    .

    User deleted


    salve a tutti...io adoro a dir poco leggere, di tutto e di più...gli ultimi libri che ho letto sono stati il gabbiano j.l. di bach (in realtà l'ho riletto ;-) e eva luna racconta di isabel allende...anche se devo ammetere che il libro che ho nel cuore è il piccolo principe...
    la cosa più buffa è che questo libro non ce l'ho, anche se tutte le volte che ho passato un periodo difficile me lo sono ritrovato tra le mani e l'ho riletto, trovando ogni volta qualche cosa di nuovo...
    l'ultima volta è stato ad ottobre, quando avevo avuto la diagnosi di artrite, il giorno dopo vado al lavoro e in un momento di pausa guardo nella libreria e l'occhio mi cade proprio sul piccolo principe...era ormai un anno che lavoravo lì dentro e non l'avevo mai visto!!!!
    un bacio, un sorriso e un abbraccio a tutti
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    BRAVA ALESSIA, anche tu accanita lettrice. Bè cosa dire, un bel libro fa compagnia, un bel libro ti distrae, ti rilassa, ti diverte, ti appassiona ecc. ecc.
    INSOMMA leggiamo, leggiamo leggiamo sempre. A proposito, approfitto di questo spazio per chiedervi: qualcuno ha letto l'ormai divenuto famoso IL CODICE DA VINCI? con tutto il parlare che ne hanno fatto, vale la pena compralo oppure è solo un grosso businnes editoriale? ciao e grazie. Rosaria
     
    .
  4. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a leggere il Codice da Vinci appena lo leggo ti faccio sapere.
    Tu nel frattempo, da quando hai scritto il post l'hai letto ?
    I miei scrittori preferiti sono (li elenco nell'ordine con i quali li ho scoperti e letti ).

    Edgar Rice Burroughs
    Emilio Salgari
    Italo Calvino
    Oriana Fallaci
    Jennings
    Wilbur Smith.

    Da poco ho letto la serie di Harry Potter(bellissima), Io Uccido di Faletti (secondo me sopravvalutato), L'ultima legione e Il Tiranno di Valerio Massimo Manfredi (non mi sono piaciuti molto).

    Ciao, ciao.


     
    .
  5. hermione81
     
    .

    User deleted


    ho comiciato a leggere in prima elementare e non ho più smesso!! da piccola dormivo abbracciata ad un libro, invece che all'orsacchiotto di peluche...
    A 20 anni sono stata un'antropologa forense, a 23 ho scoperto il mondo della magia...(avete presente lo spot con Kate Winslet? tongue.gif )
    Vi consiglio:
    Harry Potter-> è il mio preferito, e non vedo l'ora di leggere il sesto biggrin.gif
    Il signore degli anelli-> spettacolare
    il teatro greco-> lo sto riscoprendo ora dopo il liceo, ed è molto ricco di emozioni
    Dianiel Pennac-> ha scritto una stralunata saga il cui protagonista fa il capro espiatorio di mestiere...fa ridere e piangere,bellissimo!
    ora sto leggendo le cronache di narnia...carino, ma harry è molto meglio!
    ciaoooooooo biggrin.gif
     
    .
  6. marika74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    Volevo consigliarvi un libro... L' ombra del vento di Ruiz Zafon Carlos... è bellissimo ed emozionante...(sono riuscita a leggerlo in 2 giorni..non riuscivo più a staccarmene, con grande disappunto dry.gif di mio marito che per 2 giorni ha dovuto fare le faccende di casa al posto mio.. shifty.gif )
    Un abbraccio a tutti e fatemi sapere se vi è piaciuto....
    Ciao
     
    .
  7. RosettaStone
     
    .

    User deleted


    In vista delle feste natalizie, consiglio anch'io un libro ai lettori incalliti (che magari lo hanno già letto essendo stato pubblicato in Italia circa 4 anni fa...).
    E’ Il ragazzo giusto di Vikram Seth. Il genere è tra quelli da me preferiti, dove la dimensione individuale e quella collettiva si intrecciano in una storia epica (ambientata in India). Sono più di 1600 pagine (a caratteri anche piccoli...), ma cattura a tal punto che alla fine dispiace non sia più lungo. Qualcuno l’ha letto ed è d’accordo con me?
    Chiara
     
    .
  8. hermione81
     
    .

    User deleted


    La befana ha finalmente portato da noi HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE smile.gif !!! 588 pagine che si leggono d'un fiato (io ho impiegato 5 ore e mezza), è il più bello della serie!!Lo consiglio a tutti!!!

    Edited by hermione81 - 10/1/2006, 20:18
     
    .
  9. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Mah, mi spiace ma dissento, io l'ho trovato il peggiore, il meno coinvolgente e quello meno autoconclusivo.
    Infatti sembra di aver letto solo la parte di un libro e non un libro intero.

    Ciao, ciao.
     
    .
  10. hermione81
     
    .

    User deleted


    peccato...ho visitato parecchi forum,e tutti concordano con me tongue.gif ! Non vedo l'ora di leggere il 7°, anche se purtroppo sarà l'ultimo: come farò a vivere senza il mio HP?? cry.gif
    cmq, consiglio a tutti Alcatraz, di Diego Cugia: il protagonista è Jack Folla!

    ciao ciao smile.gif
     
    .
  11. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Ma non c'è nessun peccato semplicemente opinioni diverse e purtroppo il sapere che in numerosi, anzi, numerosissimi forum la pensano in maniera diversa da me non serve a farmelo piacere di più.
    Mi sto rileggendo il calice di fuoco e riconfermo.
    Tutta un'altra storia.

    Il mondo è bello perchè vario.

    Ciao, ciao.
     
    .
  12. hermione81
     
    .

    User deleted


    hai ragione: il mondo è brllo perchè è vario biggrin.gif !
    a me è piaciuto tanto perchè pone un sacco di domande, sono alla terza rilettura e ancora non ho deciso se piton è buono o cattivo tongue.gif !
    Harry è creciuto, questa non è più solo una storia di magia, è una lotta tra il Bene e il Male, dagli esiti incerti...
    sai, sono sempre contenta di trovare persone a cui piace HP, anche se dissentono da me laugh.gif !

    ciao ciao
    Fra smile.gif
     
    .
  13. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Be il mio problema è che leggo di tutto.
    In effetti non è che HP sia la mia lettura preferita, diciamo anzi che l'ho scroccato a mia figlia che ha tutta la collana.
    Mi è comunque piaciuto molto anche se non lo cambierei con i libri che hanno accompagnato la mia adolescenza, quelli scritti da Salgari e Burroughs.
    Sandokan, Il Corsaro Nero e Tarzan per intenderci.
    Avvincenti, romantici e con una visione del bene e del male molto netta ed individuabile.
    Ti consiglierei di leggerli sono sicuro che la trama narrativa di Tarzan ti stupirebbe.
    Io ho iniziato a leggere Tarzan delle scimmie, il primo della collana, e non mi sono dato pace finchè non li ho letti quasi tutti.
    Anche Sandokan è un personaggio da scoprire che niente ha da spartire con la trasposizione televisiva che lo ha spogliato di qualsiasi interesse.


    Ciao.
     
    .
  14. hermione81
     
    .

    User deleted


    Appena ho un po' di tempo (sono impegnata con gli esami dell'universotà) li cerco e li leggo!
    la mia adolescenza è stata scandita da un rapporto quasi viscerale con i clessici del teatro greco (ho frequentato il liceo classico), dante e la Comemdia (la lettura più bella della mia vita), garcia marquez, banana yoshimoto (perfetta per un adolescente!) e i grandi classici della letteratura italiana e mondiale...
    ma con HP ho un rapporto diverso: da piccola somigliavo molto a Hermione, saputella e amante dei libri, e tutti mi prendevano in giro...se avessi avuto HP, l'età della scuola media sarebbe stata decisamente più felice tongue.gif !
    ora ti saluto, mi aspettano l'Odissea e il romanzo di Dafni e Cloe...
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi biggrin.gif
    che bello constatare che il "popolo dei lettori" è in continuo aumento almeno tra gli iscritti a questo forum.
    Mi associo a Pino per quanto riguarda le letture della nostra adolescenza, secondo me erano molto più interessanti ed intriganti, ma forse ne ho un ricordo così bello proprio perchè sono state le letture che hanno accompagnato un momento piacevole della mia vita, l'adolescenza appunto.
    Da ragazzina il regalo da me preferito era proprio ricevere in dono un libro e, ho praticamente letto quasi tutto quello che la narrativa per ragazzi propinava all'epoca (.....tanti, tanti anni fa sick.gif ) dai romanzi di Salgari a quelli di Giulio Verne, il mitico libro CUORE e Oliver Twist, le leggendarie Piccole Donne (non rideteeeeeee, quello c'era ai miei tempi), I ragazzi della Via Paal, David Copperfield, ecc. ecc.
    Tutte letture che forse oggi fanno sorridere ma che io ricordo con tanta simpatia e che hanno riempito le ore serali dei miei anni d'oro wub.gif
    Poi, un pochino più grandicella, appassionatissima di mitologia, ricordo di aver letto, ma non solo per obbligo scolastico, l'Odissea, l'Iliade, oltre alle varie storie dei Nibelunghi, di Sigfrido ecc. ecc.
    Ora invece, il tempo per leggere è veramente pochissimo tra lavoro e casa e quindi le letture sono purtroppo diminuite, in questo momento ho appena iniziato IO UCCIDO di Faletti, ma sto attraversando un periodo di "stanchezza e di pigrizia mentale" , la sera sono stanca e non riesco nemmeno più a leggere un pochino a letto, crollo subito e non so quanto tempo impiegherò a leggerlo.
    BACI BACI ANCHE A VOI wub.gif
     
    .
413 replies since 2/3/2004, 22:26   16556 views
  Share  
.