terapia con CLOROCHINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fortunella73
     
    .

    User deleted


    ...sarei molto grata a chi di voi fosse in terapia con la CLOROCHINA se mi raccontasse un pò i benefici o meno avuti da questa cura....
    ...alcuni mi dicono che normalmente non viene prescritta in mono-terapia,ma associata al cortisone o al methotrexate, io vedo la decisione del mio Reum. di prescrivermi solo quella come positiva, probabilmente è convinto che sia sufficiente a tenere a bada la mia "non malattia" (???) infatti mi ha detto che secondo lui io mi trovo in una situazione di "anticamera dell'artrite reumatoide" (visti gli anticorpi anticitrullina fortemente positivi, ma ves e pcr solo moderatamente elevati e sintomi ancora non specifici nè troppo pesanti)...se la state assumendo mi scrivete qualcosa??? Grazie in anticipo e un abbraccio! image
     
    .
  2. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Per la mia connettivite io assumo da 5 anni l'idrossiclorochina ossia il Plaquenil, ma con esso io non ho mai avuto nessun beneficio evidente, il farmaco funziona come antireumatico di fondo, per i dolori devo associare cortisone e fans.
    Viene prescritta in mono terapia solo se esiste una positività a determinati anticorpi e se ci sono solo lievi artralgie.
    Diversamente viene sempre associato ad altri farmaci.
    Periodicamente devi fare campimetrie computerizzate e visite oculistiche perchè questo farmaco potrebbe dare problemi alla vista, per il resto di solito è ben tollerato.

    Se vuoi sapere altro non esitare a chiedere

    Ciao
    Ileana
     
    .
  3. luisad73
     
    .

    User deleted


    ciao anchio da 5 anni assumo il Plaquenil ho il les e la fibromialgia ma lo prendo in associazione al Deltacortene,e ad altri farmaci.
    periodicamente facio controlli oculisticieffetti collaterali a parte agli occhi non me ne ha dati.dopo 5 anni ultimamente gli esami sono buoni,la reumatologa comunque mi ha detto che il plaquenil perche' faccia effetto ha bisogno di tempo.
    baci luisa image
     
    .
  4. lia52
     
    .

    User deleted


    ciao fortunella, quando mi hanno prescritto il plaquenil ero terrorizzata da quanto letto nel bugiardino, poi invece ho potuto ridurre il cortisone e si sono ridotti gli effetti collaterali del cortisone che mi disturbavano molto e perciò sono contenta di questa terapia. a causa della fibromialgia i dolori sono sempre presenti, ma sono diversi da quelli della connetiivite e a volte ti lasciano dormire. io prendo ancora 2 pastiglie al giorno di plaquenil e spero che il mese prossimo me lo riducano.
    auguri per la tua 'non malattia' ciao
    lia52
     
    .
  5. luisad73
     
    .

    User deleted


    carissima Lia che prendi per la fibromialgia?
    ciao a tutti
     
    .
  6. lisa_mirror
     
    .

    User deleted


    A proposito di Plaquenil, a qualcuno di voi capita dopo l'assunzione quotidiana di avere dolenzia ai denti (ci tengo a puntualizzare che ho denti sanissimi, MAI avuto una carie o un problema qualsiasi) oltre a un senso di......................come dire? confusione alla testa, cioè a volte mi sento come se avessi cacciato la testa dentro la boccia dei pesci, non so se mi spiego!! Ditemi, illuminatemi, o voi che avete la Conoscenza!!!
    Baci, Lisa image
     
    .
  7. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Ciao lisa...dolori ai denti??
    Mmmm...io sono due giorni che ho di nuovo qualcosa di simile..anzi..un dolore diffuso alle mandibole e alla bocca..è bruttissimo..è come se tutta quella zona fosse indolenzita..
    Pensavo fosse x via dei denti del giudizio..ma ne ho tolti due..e non è cambiato nulla..
     
    .
  8. lia52
     
    .

    User deleted


    cara luisa, per la fibro prendo solo la tachipirina, perchè oltre a cortisone, plaquenil, antiaggreganti e protezione per lo stomaco, non mi hanno ordinato nient'altro. bugia, mi hanno consigliato il lyrica, ma mi fa paura assumerlo perchè mi hanno detto che è antidepressivo.
    comunque oggi sto malissimo. oltre ai dolori della connettivite che da un pò non erano così forti, ho preso l'influenza.
    per quanto riguarda i dolori alla bocca ed ai denti li sento anch'io, sembro una vecchietta che si mastica la dentiera (che non ho, per fortuna ho dei bellisimi denti), image ma non li ho mai rapportati al plaquenil, ma, come i dolori alle mani, una conseguenza della patologia.
    ancora un mese e poi le giornate cominceranno ad allungarsi e..... poi arriva la primavera :cry:
    questo vuol dire essere ottimisti!
    ciao un baciozzo ai piccoli
    lia52
     
    .
  9. luisad73
     
    .

    User deleted


    anchio carissima Lia prendo deltacortene(cortisone)plaquenil,cardioaspirina,protettore per lo stomaco,
    mi avevano detto di prendere il laroxil ed ora il contramal maio come te ho paura perche' il primo e' un antidepressivo e il secondo e' si un antidolorifico ma rimbabisce pure quello
    ed io non me lo posso permettere ho2 figli piccoli,con il secondo farmaco non puoi guidare l'auto e io dovrei prenderlo per 3 volte al giornoooo????
    no no non esiste e allora ricorro alla tachipirina.
    pero' alla reumatologa non ho ancora detto che non lo prendo
    la visita l hofatta il 6 novembre.
    baciotti a tutti
     
    .
  10. ILEANA
     
    .

    User deleted


    CIao Lisa io non ho mai riscontrato dolori ai denti dopo l'assunzione di plaquenil e nemmeno confusione, ma la risposta è talmente soggettiva che qualsiasi reazione è possibile.
    Io al contrario di voi non spero nell'arrivo della primavera perchè i miei sintomi in quel periodo peggiorano sempre

    Ileana

     
    .
  11. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    A quanto pare vedo che non sono l'unica che si rifiuta di prendere antidepressivi..
    Luisa..anche a me laroxyl..
    IN dosi minori certo...ma a me fa paura lo stesso!!
     
    .
  12. fortunella73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobyMuccola @ 15/11/2006, 16:42)
    A quanto pare vedo che non sono l'unica che si rifiuta di prendere antidepressivi..
    Luisa..anche a me laroxyl..
    IN dosi minori certo...ma a me fa paura lo stesso!!

    ...a me è capitato l'anno scorso di dover prendere il Laroxil per delle parestesie che mi avevano colpito al volto, me lo aveva prescritto il neurologo a dosi bassissime (ho iniziato con 1 gtt al giorno aumentando ogni 3 giorni e sono arrivata a prenderne al massimo 5 gtt al giorno, dopo 3 mesi di terapia le ho scalate piano piano da 5gtt a3gtt poi2gtt e così via fino a sospenderle) non ho avuto nessun effetto collaterale ,nè problemi di dipendenza. Anzi hanno avuto un beneficio assoluto, tanto che il problema non si è più presentato. Se ti può tranquillizzare sono anche usate come farmaco di prima scelta per combattere le cefalee gravi e resistenti alle più comuni terapie. Per cui, se te le hanno prescritte,assumile con tranquillità, sono antidepressivi solo a forti dosaggi!!!
    P.S. unica nota negativa : FANNO DAVVERO SCHIFOOOO!!!! :sick: :sick:
     
    .
  13. beiget
     
    .

    User deleted


    ragazze,il laroxil viene usato,nel nostro caso,come MIORILASSANTE,non come antidepressivo! esso agisce infatti alleviando le tensioni muscolari che possono provocare dolore!!! di solito la posologia per questi casi non supera le 5/10 g.x 3 volte al dì....quindi nessun problema,se non l'effetto paradosso che qualcuno potrebbe accusare se intollerante al principio attivo..ciaoooo!
     
    .
  14. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Si..si lo so..Laganà..uno dei medici migliori che abbia incontrato,a Roma,non so quante volte me l'ha spiegato..ma io ..proprio niente..Non mi va proprio!!
     
    .
  15. beiget
     
    .

    User deleted


    robignola,credimi,ti darebbe un po' di sollievo ai dolori...poi non va preso sempre,solo a periodi e per pochi giorni...
    oggi come stanno le mani e i polsi ? lo sai che io sono TUTTA ROTTA da 3 giorni? a volte non so se piangere o ridere...
    ti auguro un bel sabato con tanti piccoli piaceri!ti abbraccio.. image
     
    .
28 replies since 12/11/2006, 20:52   4180 views
  Share  
.