Non possiamo fare nula per quella ragazzina, che

per artrite reumatoide è bloccata a casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stelfania
     
    .

    User deleted


    Bene allora BUONA SCRITTURA A TUTTI :D
    [email protected]
     
    .
  2. fortunella73
     
    .

    User deleted


    ...secondo me inviare e-mail di sdegno al Comune servirà a ben poco, si cancellano e non ne resta traccia!! :angry: E' ridicolo pensare di dover ricorrere ad una trasmissione televisiva, ma mi sembra l'unico modo per raggiungere il cuore di molte persone... per cui a mio avviso vada per "striscia la notizia" o "mi manda rai tre"...loro, oltre a tentare di smuovere le cose, ritornano a distanza di tempo per verificare cosa è stato fatto...
    Se invece si opterà per le e-mail di protesta, segnalatelo nel forum e manderò anch'io la mia!!!
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    OK, per quanto mi riguarda posto la questione anche nel Forum di Stefano (collegato all'AIRA) ed invio la mail così come ci ha consigliato, spero lo farete tutti.

    ciao
     
    .
  4. Stelfania
     
    .

    User deleted


    Io ho scritto un pò dappertutto a strisica , a enti che tutelano invalidi a tutti va
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    OK Stefania, ho buttato giù di getto questo testo:

    AL sig Sindaco del Comune di Orbassano
    nella trasmissione STUDIO APERTO DEL.......... è stata comunicata questa notizia:

    Perchè il sindaco ha deciso di non fornirle più il mezzo che per 14 anni l'aveva aiutata ad andare a scuola e in chiesa?
    Studio Aperto ha dato una notizia di cronaca che ci ha colpito molto. E’ stata intervistata una ragazza disabile di Orbassano, una città della cintura sud di Torino. Annalisa, questo il suo nome, poteva spostarsi e uscire di casa grazie ad un pulmino con pedana per carrozzina messo a disposizione dal comune. Ebbene, il sindaco di Orbassano, Carlo Marroni, ha pensato bene di privarla di questo mezzo.

    Annalisa vive con i genitori. La madre non ha il mezzo, e i mezzi economici, per poter usufruire di un’automobile per accompagnare la figlia dove deve andare. Ora Annalisa è praticamente bloccata a casa: non può nemmeno frequentare le lezioni alla scuola alla quale è iscritta, perchè l’istituto lo raggiungeva proprio con quel pulmino.

    Noi vogliamo sperare che si sia trattato solamente di un errore e che il pulmino venga presto rimesso in circolazione per permettere ad Annalisa di muoversi e uscire in modo autonomo.


    La sottoscritta .................................chiede pertanto che la S.V. si attivi affinchè, nel più breve tempo possibile, possa essere ridata a questa ragazza, già tanto provata dalla sofferenza, la possibilità di spostarsi nella maniera più agevole possibile, fornendole nuovamente, ed a tempo illimitato, il mezzo di trasporto adeguatamente attrezzato, che già le premetteva di godere di una, sia pur minima, autonomia personale di trasporto garantendole così il diritto innegabile di studio e di lavoro e di movimento autonomo.

    Ragazzi io non sono bravissima a scrivere, leggete e se volete correggete qualcosa così la mandiamo tutti uguale, la nostra lettera.

    Per Stefania, se hai notizie in più da aggiungere, fà pure (per esempio la data della trasmissiome)
    facciamo quanto prima possibile però.
    Ho appena postato la questione anche nel forum di Stefano.
    ciao
     
    .
  6. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento sulla situazione: oggi Studio Aperto ha nuovamente trattato il caso di Annalisa. La redazione del Tg in pochi giorni (il servizio risale al 4 novembre) è stata sommersa da mail di protesta. E' stato realizzato un altro servizio dove una giornalista si è fatta carico di consegnare a mano al sindaco queste mail...ovviamente il primo cittadino di Orbassano non ha voluto ricevere la cronista. Studio Aperto ha quindi fatto un appello agli spettatori, ovvero quello di indirizzare le mail di protesta al loro indirizzo di posta elettronica promettendo di mantenere desta l'attenzione su questa assurda vicenda.

    L'indirizzo di posta elettronica al quale spedire la mail è [email protected] mi raccomando, mandatela tutti!!!!
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ANTONIO segnalo subito la cosa anche al forum reumatoide per gli altri iscritti AIRA

    P.S. siete daccorco con quanto ho scritto oppure la volete modificare? io per domani intendo mandarla, se vi viene in mente qualcosa di più forte, correggete il mio testo, grazie.
    ciao
     
    .
  8. marcoorbassano
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.... scusate la durezza delle mie parole....

    premesso che è un diritto sacrosanto il pulmino a questa mia concittadina....

    Trovo tutto questo vociferare su questa faccenda è enormente fastidioso...

    Studio aperto da la notizia come vuole che la gente la senta... nessuno di voi sa i motivi veri del perche' il pulmino gli e' stato tolto o meglio temporaneamente sospeso.

    La bambina puo' andare a scuola con la carrozzela come di solito va in giro durante le giornate... dico questo perche abito vicino a loro e vedo ogni cosa....

    Ripeto il problema esiste ma non è tutto sto scandalo che il tg vuole far vedere......
    quindi la cosa primaria e ottenere il pulmino per la bambina ma non dipingere la citta' di orbassano come una citta' senza cuore....

    Se volete davvero aiutare la causa scrivete a studio aperto chiedendo come fare per trovare un mezzo idoneo per il trasporto.... questo è il vero problema....

    un cittadino di orbassano.
     
    .
  9. Stelfania
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a lei .
    Qui se rileggerà bene le parole di tutti noi , nessuno rupeto nessuno dipinge la vostra cittadina come crudele e nemmeno i cittadini siamo sicuri che voi come tutti noi siete persone per bene.
    Qui si parla di diritti ch evanno tutelati poteva pure succedere qui da me o a napoli o a rovigo o a bologna ; sarebbe stata cmq la stessa cosa.
    Se il pulmino facilita gli spostamenti di un disabile sulla carrozzella per andare tutti i giorni a scuola non credo che questo centri col poter girare inotnro a casa o per le vie . E' un diritto avere un mezzo per chi si muove con difficoltà.
    Se il sindaco ha ragioni che spieghi con parole sue l'accaduto non siamo degli scemi e in questa italia bisogna smetterla con questi sindaci, medici , insegnanti che parlano parlano ma nn spiegano niente . Siamo cittadini e quando le cose hanno un senso per hci le ha fatte basta parlarne non chiudersi come si fa sempre in italia. Dove non sia ha mai un motivo valido per le scelte di questi nostri rappresentanti .
    Noi ci stiamo muovendo prorpio per questo per capire cosa si può fare se per il vostro comne è un porvblema economico sicuramente si può trovare una soluzione alternativa.
    Quindi legga ciò che scriviamo e non trovi significati che non ci sono .
     
    .
  10. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Mi limito a due parole.
    A volte bisognerebbe provare le situazioni per poter giudicare. Quando si ha la salute e le proprie gambe funzionanti, non si può capire il valore di certe cose.
    Con tutto il rispetto che io posso avere per la gente di Orbassano che non trovo sia mai stata denigrata, qui.
    Ale

    P.S.: ho già scritto a Studio Aperto e di certo non me ne pento!
     
    .
  11. marcoorbassano
     
    .

    User deleted


    ripeto il pulmino e una cosa sacra e va dato assolutamente... non scendo in polemiche con l'aministrazione comunale ma trovo troppo eccessivo questo accanimento dei media... ripeto non dicono la verita , non dicono che la bambina abita a 50 metri dalla scuola e non dicono che il comune giustamente ha fatto in maniera di abbattere le bariere archittetoniche.... allora se vogliamo fare una cosa giusta diamo il pulmino alla bimba per portarla dove vuole andare ma non usiamo lo strumento scuola come appiglio.... poi chiudo qui il discorso che lo trovo fuori sede e fuori da quello che umanamente e possibile fare.. anche io ho scritto al comune chiedendo e offrendo la mia disponibilita' ad aiutare questa bimba forse tutti dovrebbero chiedere questo non rendere questa piccola e aimè non unica situazione un reality show da 4 soldi.

    buon lavoro a tutti voi
     
    .
  12. Stelfania
     
    .

    User deleted


    ma la tv per le persone intelligenti non serve a fare un reality un tesatrino ma a divulgare l'infomrazione .
    IL sindaco se stanno così le cose basterebbe riposndesse alle accuse o alle interviste e tutto finirebbe qui .
    Cmq come vedi e come ti abbiamo già detto qui nessuno
    denigra il tuo paese o che qui si cerca di trovare soluzioni .
    NOn avere la possibilità di camminare è terribile ....Siamo contenti che lei si offra noi dalle nostre regioni rsulterebbe difficile e simao contenti di sentire anche al tri pareri .
    Guardi che se venisse fornita una giusta spiegazione nessuno ci rimarrebbe male anzi un bel sospiro di sollievo
    Se le cose sono giuste e funzionano ALEEEEEEEEE
    Qui ripeto si cerca di avere notizia . Qui siamo tutti malati e queste malattie stancano molto e a volte ti bloccano a letto insomma non parliamo per sentito dire .
     
    .
  13. marcoorbassano
     
    .

    User deleted


    Spero solo che questa facenda serva a dare il mezzo alla bambina e che non sia una propaganda lucrativa. tutto qui

    vi saluto
     
    .
  14. Stelfania
     
    .

    User deleted


    Per quanto ci riguarda puoi starne sicuro .
    Per le tv o il resto speriamo di noi e grazie per la tua esperienza
    ciao ciao
     
    .
  15. Antonio82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoorbassano @ 9/11/2006, 08:57)
    non rendere questa piccola e aimè non unica situazione un reality show da 4 soldi.

    Buongiorno Marco :)

    Io credo che se oggi è diventata una routine risolvere i problemi correndo dai media la colpa è un po' di tutti. La spettacolarizzazione di eventi come quello di Annalisa è una prassi consolidata, colpa della macchina amministrativa sempre più inefficiente e colpa forse anche degli utenti che spesso "abusano" di questo strumento messo a loro disposizione. Fatto sta che se Studio Aperto non avesse trattato la vicenda di Annalisa (che come dici tu non deve essere l'unica in italia), vista anche la scarsa predisposizione alla comunicazione del sindaco (nella prima intervista era un pezzo di ghiaccio, nel secondo servizio non ha nemmeno ricevuto la cronista) probabilmente tutto sarebbe rimasto così com'è. Non nego che i "taglia e cuci" fatti dalla tv spesso distorcono la realtà dei fatti, ma che ad Annalisa non è più concesso fruire del pulmino è un dato acquisito. Ora se al sindaco interessa spegnere i riflettori su questa vicenda, sa' bene quello che deve fare, noi nel nostro piccolo teniamo a solidarizzare con Annalisa (e non per ipocrisia, ma perchè molti di noi vivono o hanno vissuto problematiche simili) e lo faremo con tutti i mezzi a nostra disposizione.

    Saluti
    Antonio
     
    .
36 replies since 7/11/2006, 18:45   2143 views
  Share  
.