Idee, suggerimenti e segnalazioni varie agli amministratori del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vittorio56
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Kitty e Marika,ci vorrebbe uno spazio riservato tra amici...con una password che tutto il mondo nonsia al corrente delle cose nostre,un minimo di tutela almeno per le cose più personali e delicate. ;)
     
    .
  2. Alexander81
     
    .

    User deleted


    e poi chi ci può accedere? accede chiunque voglia entrare? e nn finirebbe che tutti alla fine vogliono l'accesso? io sono x la totale accessibilità...già i forum sono poco accessibili x molte persone che hanno problemi di vista o problemi legati al nn poter usare il mouse ect...noi ce li chiudiamo...poi nn so fate pure
     
    .
  3. kitty
     
    .

    User deleted


    Infatti io non ho detto di essere in accordo, ma ho solo dato un'idea, il che non prevede tutto un forum chiuso ma solo una sezione riservata, dove chi vuole può inserire quello che vuole senza la fobia che venga letto da tutto il mondo virtuale (se non sbaglio è questa la paura di alcuni, no?)
     
    .
  4. marika03
     
    .

    User deleted


    io non avrei di queste paure, pensavo di interpretare i pensirei di chi vuole la sezione privata, magari qlle che hanno scritto di +...qlc1 citava Roby, Cecilia...
    vediamo che ne pensano loro? io sono daccordo per qnto riguarda l'aspetto informativo, è giusto che tutti possano avere la libertà di informarsi...ma è anche vero che se qlc1 qui ha trovato uno spazio felice, qlcsa di intimo, un "confessionale"...come se fosse il diario segreto a cui confidi qlcsa(con la differenza che qsto diario segreto ti risponde pure) e vuole che qllo che ha da scrivere sia "per intimi"(anche se 450 non li definirei intimi) ha tutto il diritto di farlo.

    scusate, ma stasera io e l' italiano non siamo seduti assieme a qsta scrivania
     
    .
  5. kitty
     
    .

    User deleted


    Però!Marika cara mica male la storia del confessionale....me piaceeeeee!!!! :D
     
    .
  6. Giuseppe54
     
    .

    User deleted




    Ragazzi, quanti di voi sarebbero indifferenti davanti alla impossibilità di accedere ad una sezione di un Forum, a cui si sono iscritti, dopo averlo liberamente visitato, letto, rivoltato e digerito, per capire con chi aveva a che fare, di cosa si parlava e cosa poteva dare e ricevere dagli altri utenti?

    Io condivido in toto le perplessità espresse da Pino (Maxm.) e da Loredana, questo è un Forum, si attingono informazioni e si condividono esperienze e situazioni e per sua natura deve essere libero. Vuol dire che per l'intimo e lo strettamente privato utilizzeremo altri canali, che non mancano di certo nella rete,

    Andiamo avanti da circa quattro anni e ci siamo trovati e ritrovati sempre bene, suppongo proprio per la natura del Forum, che viene visitato e frequentato da gente come noi che se non è strettamente interessato o coinvolto è difficile che ritorni per curiosare.

    Mi piacerebbe infine conoscere l'opinione di Rosaria ed Ileana in proposito, prima di decidere di dar luogo a eventuali sondaggi.

    Ciao
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Benissimo ragazzi, vedo con piacere che la partecipazione alla richiesta espressa da roby è stata attentissima ed attiva.
    In questo forum, come in tutti quelli del circuito, c'è la possilbilità di creare sezioni protette, vi potranno accedere non tutti gli iscritti, ma solo i nick autorizzati, non c'è bisogno di password personali, basta decidere chi vogliamo che entri e l'amministrazione (io ed Ileana) ha gli strumenti necessari per impedire l'accesso non solo ai visitatori, ma anche, per esempio, a chi si è iscritto ma non ha mai partecipato e quindi è praticamente un estraneo.

    Il mio pensiero lo conoscete bene, e credo che collimi con quello di Ilena che purtroppo, sapete bene i grossi problemi che a casa e quindi, in questi ultimi giorni non è potuta essere molto presente, dunque dicevo, il mio pensiero lo conoscete bene, ne abbiamo lungamente discusso quando è successo il primo "casinotto" con Sky, il fatto che in questo forum ci sia la massima trasparenza e la massima democrazia, lo sapete è per me un punto fondamentale e probabilmente questi fattori hanno contribuito fa sì che il nostro gruppo abbia un affiatamento particolare che non sempre è facile che si venga a determinare in altri forum ove esistono restrizioni, "cazziatoni" ;) passaword, accessi negati a questo oppure a quello, moderatori e amministratori che fanno il bello ed il cattivo tempo.

    Da noi non è così', lo sapete bene, io sarei andata via dopo tre giorni se fosse stato così invece sono quì da 3 anni come molti di noi che stanno nel gruppo addirittura ancora prima di me, e Pino siculo (Giuseppe54) e Fabiola (Kitty) che hanno appena risposto, sono appunto due di questi.

    Pur tuttavia mi rendo conto benissimo che, come dice anche Antonio, "i tempi sono cambiati" nel senso che il numero sempre maggiore di iscritti e la grossa visibilità che il forum ha nei maggiori motori i ricerca, fà sì che quì entrino tantissime persone, certamente noi restiamo comunque "anonimi" e tutelati nei dati personali, ma capisco anche benissimo che possa nascere il desiderio di mettere una foto solo per chi davvero frequenta il gruppo oppure confidare un proprio pensiero o situazione solo a chi davvero è presente con il proprio affetto e sostegno.

    Credo anche che, il fatto stesso di aver postato un messaggio con il quale si dava la libertà di presentare idee e suggerimenti per migliorare la fruibilità del forum, sia comunque il segno di quella democrazia e dello spirito di unione che ha sempre contraddistinto questo gruppo di amici.

    Domani stesso mi sentirò con Ileana e ne parleremo insieme, malgrado le difficoltà davvero gravi che sta vivendo in questo momento, sappiate che segue comunque tutti gli avvenimenti del forum e mi ha sempre dato suggerimenti ed idee per le gestione delle pagine, anche in questo periodo di sua relativa poca presenza.

    Non da ultimo voglio rappresentarvi quello che è il mio più grosso dubbio: fermo restando che è possibile far accedere solo i nick che decideremo di accettare nella sezione protetta, quali saranno i requisiti che faranno sì che alcuni iscritti saranno accettati ed altri verranno rifiutati dalla sezione?
    Accettare in partenza tutti gli iscritti rende inutile, di fatto, la creazione di una sezione protetta.

    Vi renderete conto che è una cosa davvero delicatissima fare certe scelte e soprattutto farle senza scontentare nessuno, cosa che è la mia maggiore preoccupazione ed anche di Ileana, non fosse altro che per un semplice fatto di sentirvi tutti come "reumamici", al di là delle possibili simpatie, maggiori affinità o altro che con la frequentazione, si son potute creare.
    Potremo eventualmente anche fare un periodo di prova per renderci conto se effettivamente tale sezione può ritenersi utile.

    Resta fermo comunque che l'eventuale nuova sezione sarà dedicata esclusivamente a "confidenze e foto personali" che ciascuno sente il bisogno di fare gli iscritti ammessi quale "amici", resteranno sempre fruibili per tutti le restanti sezioni del forum, sia quelle a carattere informativo e divulgativo, sia quelle a carattere di svago, sia quelle che trattano riflessioni varie di carattere generale o legato alle nostra patologie.
    Vi chiedo pertanto di dare il tempo a noi dell'amministrazione di sentirci in proposito, considerando anche che domani sera saremo impegnati con la chat settimanale.

    Nel frattempo vi invito a soffermarvi sui dubbi che vi ho esposto, certa che capirete tutti che il nostro modo di agire ribadisce nuovamente i nostri principi i trasparenza e di democrazia nei confronti di tutti voi.

    Colgo questa occasione per ringraziarvi ancora tutti voi, carissimi Reumamici, che rendete questo luogo virtuale, ogni giorno con la vostra presenza, partecipazione ed affetto, una vera famiglia con i quali condividere davvero ogni emozione, ogni dolore ed ogni gioia.

    Rosaria :wub:
     
    .
  8. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosaria :)

    Sinceramente io non ero per la sezione segreta ma per un'accesso multilivello (non dare quindi ad utenti e visitatori gli stessi diritti, dato che ora tra i due l'unica differenza sta nel postare) ma inizio a rendermi conto che c'è un problema di fondo a cambiare delle consuetudini radicate in anni di attività. Il "privè" in forum è una cosa che ho già fatto ed ha più contro che pro, in ogni caso se c'è la volontà da parte vostra di sperimentare la cosa proviamo :)
    Quello che forse sarebbe utile fare è un "appello" degli utenti attivi (aprire un post e chiedere di battere un colpo :lol: ) tanto per capire chi siamo (tra scriventi e leggenti....leggenti? :blink: :D ) e magari permettere a voi dell'amministrazione di fare un po' di pulizia (leggevo prima la lista, ci sono due pagine di gente che ha scritto dai zero ai quattro post....praticamente un fantasma)
     
    .
  9. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    avete letto tutto quello che ha scritto antonio,e anche io,nelle pagine precedenti??
    Qui non si tratta di rendere il forum " privato"...
    Ma chi vuole saperne di piu o cerca comprensione qui..inzialmente è interessato alle nostre storie,ai nostri sintomi,alle nostre esperienze..non..ai fattacci nostri,come il cane che sta male,o stessa io che sto x esempio male x un amico che non c'è più...!!Cioè..queste cose potrebbero " interessare" alle persone che magari son presenti da piu tempo e che partecipano attivamente..non gli iscritti nuovi e ancor di piu i visitatori...!!

    Certo...si potrebbe anche dire " E allora che cavolo racconti a fare del tuo amico che non c'è più?"..
    Beh..credo che la risposta sia abbastanza personale..io x esempio ho raccontato cose mie personali..e ora magari ,forse me ne pento un pò..ma io son cosi..una cosa la faccio in modo istintivo..e io ho sentito il "desiderio" di raccontarvi...

    Credo anche che..questa "proposta" divida in due gli utenti...
    Cioè..parlando chiaramente...quelli propensi ad " un angolo privato"...sono quelli che hanno scritto in questo pagine qlksa di piu di come ci si sente dopo aver preso il cortisone,o che cmq vorrebbero farlo..
    E poi ci sono quelli che non hanno nessun interesse...x esempio tu Pino,scrivi pochissimo,e cmq niente che riguardi la tua vita privata..quindi è ovvio che questa cosa la vedi " insensata.."!

    Spero ci capite qualcosa..ma..sapete..l'ora...:)
     
    .
  10. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Si Roby probabilmente, come tu dici, non scrivendo io cose della mia vita privata a parte il fatto che ho una moglie due figlie, soffro di epatite, diabete, sindrome di meniere, mia madre è morta ad agosto, faccio palestra, ho fatto nuoto, abito in sardegna a sassari ho seguito terapie omeopatiche, ho un sito in cui si legge il mio nome e cognome e quindi sono ritracciabile, ho messo numerose mie fotografie e la possibilità di vedere in faccia mia moglie mie figlie e me e faccio fotografie e video per vivere, si a parte questi particolari di poca importanza non c'è nulla di me che possa essere considerato privato o confidenziale.
    Dicevo forse hai ragione non postando io cose private forse ho problemi ha digerire che in un forum che frequento da qualche anno ci siano delle sezioni private.

    Secondo me il problema non è questo ma è relativo al fatto che comunque queste sezioni private sarebbero nel giro di poco tempo visibili da tutti, comunque.

    Quale sarà poi il metro di ammissione, chi si è confidato di più ha più diritti ad entrare nella sezione ?

    Verrà creata un assemblea per decidere a chi dare diritto di accesso in bese al numero di confidenze fatte ?
    Io capisco che uno possa anche decidere che, confidenze fatte in un momento di sconforto siano troppo personali e non vuole che siano presenti sul forum.
    A quel punto può o cancellare personalmente le sue "confidenze" o chiedere alle gentili amministratrici di eliminare quanto in un momento sbagliato si è confidato e non si sente più di condividere con nessuno.


     
    .
  11. Rosa73
     
    .

    User deleted


    Se non vi da fastidio, esprimo anch'io la mia modestissima opinione, anche se non sono un'assidua frequentatrice del forum per oggettive ragioni di tempo... Io ho scoperto questo forum perchè l'ho cercato... cioè, essendo malata come quasi tutti voi, cercavo qualcuno con cui condividere esperienze, emozioni o faccende private..
    Vi ho trovato e leggendo i vari post, ho avuto la possibilità di conoscervi anche se non personalmente e di far parte del gruppo... secondo me, mettere una sezione privata, significherebbe limitare moltissimo la possibilità di conoscersi e di condividere emozioni, anche perchè se io fossi esclusa, ad esempio, mi sentirei "diversa" o meglio "non all'altezza" del resto del gruppo... beh, questo è solo il mio pensiero.... un abbraccio... ciao a tutti
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Per Antonio: praticamente quello che dici tu andrebbe applicato in tutte le sezioni, non preferisci una sola sezione protetta.
    Sappi che, almeno nei forum del circuito forumcommunity: https://www.forumcommunity.net/index.php?, due sono le possibilità di limitare gli accessi: o creare delle sezioni protette dove si potrà accedere solo se noi amministratrici avremo inserito quel determinato nick in un apposito box che serve appunto a definire tale limitazione, o creare dei gruppi di utenti ai quali però vengono riservate solo delle prerogative di amministrazione rispetto ad altri utenti e non di accesso o meno alle varie sezioni: http://supporto.forumfree.net/?t=4263618
    L'accesso multilivello come lo intendi tu, purtroppo non è previsto dal circuito forumcommunity, leggi le pagine che ti ho segnalato ed interpella il forum di supporto al proposito, puoi farlo benissimo anche da utente, anzi, se ti danno delle indicazioni diverse da quelle che io, come amministratrice trovo nei miei pannelli di amministrazione, buono a sapersi ma non dovrebbe essere possibile.
    Pertanto, rimane solo la possibilità di creare la sezione protetta.

    Per Roby: robertina carissima, ho compreso perfettamente che tu non vuoi affatto privatizzare il forum, sarebbe d'altra parte contro ogni logica: un forum privato ma che razza di forum è!!!! ed è anche molto evidente che chi ha più confidenza vorrebbe raccontare delle cose anche personali per avere dei consigli o per confrontare delle esperienze, queste sono richieste più che logiche ed accettabili secondo me, la mia sola grande preoccupazione, la cosa della quale vorrei che tutti voi prendeste coscieza è: A CHI DIAMO L'ACCESSO E A CHI LO NEGHIAMO.......queto è il punto che potrebbe diventare il più controverso di tutta la questione anche perchè non è certo un punto da misurare con un metro rigido, tipo: 100 messaggi entre e 99 non ci entri, sarebbe assurdo!!!!!! come assurdo sarebbe permettere l'accesso senza limitazioni: non avrebbe alcun senso.....

    ALLORA:....è su questo punto delicatissimo che avrei voluto avere dei vs. suggerimenti, ma sono certa che anche voi vi trovereste in grande imbarazzo ad operare questo tipo di scelte.

    Per Pino: è vero Pino te lo devo riconoscere: tu ma non solo credimi, ti sei esposto tantissimo perchè sei praticamente riconoscibile, considerato anche che Sassari non è Roma o Milano in quanto ad estensione o n. di abitanti, io personalmente ho dato a tantissimi il mio telefono, non solo cellulare ma anche di casa e persino dell'ufficio, ho ospitato amici a casa mia e sono stata, a mia volta ospitata. A me personalmente tutto ciò non mi preoccupa, credo e spero di essermi comportata sempre in maniera corretta e quindi non ho preoccupazioni di nessun tipo, dovrei preoccuparmi di essere riconosciuta se mi fossi comportata in maniera negatia e questo vale anche per te e per tanti altri di noi che ci siamo veramente affezionati tra noi ed al gruppo in generale.
    Tu hai centrato perfettamente il problema che mi crea delle grosse perlessità e che poco fa ho sistetizzato e cito le tue parole: quale sarà il metro di ammissione?.....è su questo punto che incito le vs. reazioni.

    Per Rosa: mi fa piacere che anche tu abbia centrato la mia perplessità,

    Purtroppo sapete che quando si utilizzano circuiti gratuiti, bisogna sottostare a quanto stabilito a priori dai gestori del circuito.
    Ultimamente con Milena (Asuka) stavamo discutendo non solo di trovare un nuovo programma di chat più carino, e pare che ci siamo quasi, ma anche un programma che ci consentisse di avere un forum più "elastico" ed adattabile ad esigenze meno "standardizzate" purtroppo un'altro dei limiti del circuito entro il quale attualemtne siamo inseriti, è la possibilità di salvare tutti i dati acquisiti, compresi i 15.050 messaggi che poi sono, se mi permettete, il vero tesoro di questo forum e che, andrebbero persi totalmente se non "copiati ed incollati" uno per volta in un documento di Word e poi ricopiati sempre uno per volta nell'eventuale nuovo forum e, vi renderete conto che è un lavoro davvero impossibile.

    Per questo motivo abbiamo momentaneamente soprasseduto ed abbiamo chiesto a Milena di interessarsi, per ora, solo della chat.

    Un altro forum privo di quanto fin quì raccolto non sarebbe più questo forum ed a questo punto, non sarebbe più il NOSTRO forum, di tutti noi, ma il forum di chi lo vorrà creare.

    Ragazzi stasera siamo in chat ma se avete ancora da suggerire altro sull'argomento, lo sapete che a me ed a Ileana fa piacere avere il parere di tutti.

    ciao, a stasera

    Edited by rosaria1956 - 27/11/2006, 14:24
     
    .
  13. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Non è sicuramente una decisione semplice da prendere perchè sicuramente l'una o l'altra scelta potrebbe sempre deludere qualcuno.

    Io di questo argomento ne sono venuta a conoscenza solo ieri sera e onestamente non mi sono ancora fatta un'idea precisa perchè i dubbi sono tanti, voi continuate ad esprimere le vostre opinioni in tutta libertà, poi con Rosaria vedremo cosa preferisce la maggioranza e soprattutto cosa è meglio per un gruppo che sta crescendo così velocemente.

    Ileana
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ....no anzi Chicca, sei stata molto chiara e, come al solito, molto saggia.
    Effettivamente non siamo esposti sulla pubblica piazza del nostro rione se ci raccontiamo che la nostra migliore amica si è messa con il nostro ex oppure se la vicina di casa butta giù le cose dalla finestra.
    cmq, come ha detto Ileana, postate pure i vs. pareri e noi ne terremo conto.
     
    .
  15. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxmagnus @ 27/11/2006, 08:40)
    Si Roby probabilmente, come tu dici, non scrivendo io cose della mia vita privata a parte il fatto che ho una moglie due figlie, soffro di epatite, diabete, sindrome di meniere, mia madre è morta ad agosto, faccio palestra, ho fatto nuoto, abito in sardegna a sassari ho seguito terapie omeopatiche, ho un sito in cui si legge il mio nome e cognome e quindi sono ritracciabile, ho messo numerose mie fotografie e la possibilità di vedere in faccia mia moglie mie figlie e me e faccio fotografie e video per vivere, si a parte questi particolari di poca importanza non c'è nulla di me che possa essere considerato privato o confidenziale.
    Dicevo forse hai ragione non postando io cose private forse ho problemi ha digerire che in un forum che frequento da qualche anno ci siano delle sezioni private.

    Secondo me il problema non è questo ma è relativo al fatto che comunque queste sezioni private sarebbero nel giro di poco tempo visibili da tutti, comunque.

    Quale sarà poi il metro di ammissione, chi si è confidato di più ha più diritti ad entrare nella sezione ?

    Verrà creata un assemblea per decidere a chi dare diritto di accesso in bese al numero di confidenze fatte ?
    Io capisco che uno possa anche decidere che, confidenze fatte in un momento di sconforto siano troppo personali e non vuole che siano presenti sul forum.
    A quel punto può o cancellare personalmente le sue "confidenze" o chiedere alle gentili amministratrici di eliminare quanto in un momento sbagliato si è confidato e non si sente più di condividere con nessuno.

    ..............................................Non mi riferivo a te....ma a Pino siculo....
     
    .
183 replies since 1/11/2006, 10:56   9386 views
  Share  
.