Idee, suggerimenti e segnalazioni varie agli amministratori del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Mi sa che ho sbagliato qualcosa sulla stringa degli utenti connessi ma fa nulla, il concetto resta comunque quello...il risveglio domenicale è sempre duro :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Caro Antonio, premesso che non voglio aprire nessuna polemica, non riesco a capire la differenza fra avere un forum con 450 iscritti che leggono le cose tue e avere altri 450 visitatori che leggono le cose tue: gli iscritti, e vi prego che nessuno si offenda, non ti hanno mica dato un certificato di garanzia.
    Detto questo se vogliamo chiudere l'accesso ad alcune sezioni facciamolo ma con un sondaggio ed io mi adeguerò a quello che decide la maggioranza perchè, come Chicca, la chiusura la ritengo una inutile precauzione.

    Sono anche convinta che chiudendo alcune sezioni caleranno le iscrizioni perchè penso che molti si sono iscritti perchè si sono divertiti a leggerci, anche se il numero degli iscritti può non significare nulla, non so non me ne intendo.

    Ciao
     
    .
  3. Rosa****
     
    .

    User deleted


    Caleranno le iscrizioni significa che l'interesse non è tanto, perchè x iscriversi, come diceva chicca,non ci vuole niente ..
    Sono daccordo col sondaggio, tra l'altro vogliamo chiudere le sezioni che ci riguardano come persone, non come malati reumatici..
    se poi l'nteresse è solo alla vita privata di qualcuno, avranno sbagliato forum...
     
    .
  4. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Evidentemente sono io che ho difficoltà ad esprimermi, vada per il sondaggio, poi si deciderà.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Rosa, ma allora abbiamo sbagliato forum anche noi: se questo è un forum di malati reumatici che ci stanno a fare le sezioni personali?

    Scusa la provocazione ma mi sembra che più di una volta è stato detto che questo forum ci piace perchè è libero e ci consente di parlare di tutto, probabilmente, anzi, sicuramente anche io non riesco a spiegarmi: quello che voglio dire è che per me avrebbe un senso chiudere alcune sezioni se fossimo 10 - 20 iscritti allora sarebbe un "posticino intimo" solo nostro in cui sarebbe anche giusto stare da soli, ma con 450 iscritti che accedono al forum non hai più un "privato" o un "personale".

    In ogni caso se abbiamo scritto anche cose molto personali è perchè le volevamo condividere e non ci creava problemi parlarne altrimenti non l'avremmo fatto.

    ciao
     
    .
  6. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Antonio quei 3 visitatori potrebbero essere anche iscritti. Se non hai attivi i coockie sul pc e non accedi ogni volta, risulti visitatore anche se sei iscritto!

    Io penso che non serva a nulla limitare le sezioni visto che è facilissimo iscriversi con dati fittizi.L'ho fatto anche io per alcune informazioni in alcuni siti in cui non volevo lasciare la mia email. Ne ho creata una ad hoc e poi non l'ho mai più usata. Credo che scrivere in un forum esponga a queste situazioni. io potrei tranquillamente essere un uomo e non essere malata di ar e voi non lo sapreste (togliendo il fatto che ci siamo visti a Firenze!!!)
     
    .
  7. Antonio82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pecetta77 @ 26/11/2006, 14:28)
    Antonio quei 3 visitatori potrebbero essere anche iscritti. Se non hai attivi i coockie sul pc e non accedi ogni volta, risulti visitatore anche se sei iscritto!

    Eh Ale me ne ero già accorto dell'errore :P
     
    .
  8. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Daccordissimo con antonio...e anche con rosa...


    "tra l'altro vogliamo chiudere le sezioni che ci riguardano come persone, non come malati reumatici..
    se poi l'nteresse è solo alla vita privata di qualcuno, avranno sbagliato forum...""


    Antonio,poi si è espresso perfettamente...ha praticamente espresso in parole il mio pensiero...!!!
     
    .
  9. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Secondo me mettere una "porta" a questa realtà è come mettere un cancello in un appezzamento di terreno senza muri di recinzione , che senso ha ?
    1° Se uno non vuole che notizie sue personali vadano in rete ha una grandissima opportunità, non darle ! Esiste MSN Skype yahoo e altre chat dove i messaggi privati e intimi possono avere la giusta tutela.
    2° Mettere un meccanismo di protezione in cui per accedere basta un iscrizione è come mettere una porta blindata con la serratura di cioccolata.
    3° Nessuno ci costringe a mettere nomi e cognomi, numeri di telefono o dati sensibili riguardanti la nostra patologia. Un avatar anonimo è sufficiente a tutelare l'identità di tutti.

    Non so secondo me è un vincolo inutile, vedo questo forum, tra l'altro, come uno strumento di informazione. Anche dove scherziamo o divaghiamo dall'argomento principale inteso come patologia, assolviamo a un compito quello di agire su persone che magari in situazioni di particolare stress emotivo necessitano di una risata per tirarsi su.



     
    .
  10. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Senza contare il fatto che,almeno x me..non siete piu conoscenti che hanno il mio stesso problema di salute..ma ormai siete diventate PERSONE a cui io mi sento legata...con cui ho in comune un problema serio..ma che ormai fanno parte dei miei giorni...
    Ho parlato tanto di me..di cose che vanno ben oltre la salute..forse sono una di quelle che piu ha raccontato i fatti suoi...
    E c'ho pensato molto prima di farlo..non x voi..ma xkè..parlando chiaramente...qui può venire chiunque..e a me da un fastidio enorme..
    X esempioi..ci sono altre due cose importanti che vorrei " condividere" con voi..che sento il bisogno di dirvi..
    Ma...ci sto pensando da qlk giorno...e sinceramente..penso di non farlo...non so..perkè ad un certo punto credo che bisogna anche tutelare quella che è la nostra vita al di fuori di qui...e io credo già di averlo fatto troppo poco....

    Ecco..con queste parole..credo di aver detto proprio tutto...

    Ah..da precisare ancora..che non si tratta di rendere tutto " segreto"...solo delle sezioni...
     
    .
  11. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Evidentemente l'errore è stato di chi ha parlato troppo...vorrà dire che impareremo a star zitti :rolleyes:
     
    .
  12. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicca* @ 26/11/2006, 15:07)
    roby, la sezione limitatat ai soli iscritti non cambierebbe molto le cose...cioè alla fine uno se si vuole iscrivere per leggere i fatti degli altri lo può fare comunque...un conto allora è fare una sezione solo per iscritti con password...come in altri forum che frequetno questo è già più ragionevole...
    chi si iscrive se ha vero interesse, se è un utente attivo richede via mp la password all'admin...
    questo mi sembra già più sensato...

    Ahhhhhh ESATTISSIMOOO CHICCA!!!!!


    Mi sa che ultimamente sto perdendo l'uso della parola e dell'intelligenza... :wacko:
     
    .
  13. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Ci sono un'altra serie di considerazioni in questo topic in merito all'accesso al forum, le riporto per dare un quadro completo della situazione :)

    https://www.forumcommunity.net/?t=4680864&v...stpost#lastpost
     
    .
  14. kitty
     
    .

    User deleted


    Recentemente attraverso mio fratello mi è capitato di visitare un sito creato da un gruppo di suoi amici.In tale sito oltre alle sezioni aperte a tutti è presentee un "reparto amici" a cui accedere solo previo inserimento di username e password che in questo caso è comune solo alla cerchia di intimi.Che ne dite potrebbe essere un'idea no?
     
    .
  15. marika03
     
    .

    User deleted


    per me si può fare! è verò che qui è + facile parlare, magari ti confidi, parli di una giornata nera, di un pensiero negativo...di cose che ti senti di raccontare qui, e magari...il fratello,la sorella...il ragazzo che legge non è a conoscenza del tuo stato d'animo, delle cose che ti passano in quel momento, non è che tu non gliele vuoi dire è che magari qui, come ho detto ti viene + facile!
    Dopo che ne parli qui, magari ti passa perchè ti sei sfogato e non ha senso rattristare una persona che ti sta accanto ...magari inutilmente!
    ....mmmm credo di essermi incartata....cmq per mi si può fare
     
    .
183 replies since 1/11/2006, 10:56   9386 views
  Share  
.