FORUM

come ci si comporta all'interno di un forum, quali sono le regole da seguire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Brava lori...!!!!!!!!!!! :lol: :B):
     
    .
  2. TERRY72
     
    .

    User deleted


    Ho curiosato un pò nel forum per capire quello che è successo in chat lunedì scorso 11/09. Sono molto delusa da quanto accaduto e quanto contenuto in questa discussione dà solo un'idea di cosa abbia potuto alimentare le polemiche (e le accuse) scambiate a vicenda da quanti presenti in chat.

    Esprimo il mio pensiero:
    1) principalmente credo che nel forum e in chat si debba DISCUTERE di argomenti perlomeno attinenti le malattie reumatiche;
    2) benvengano scambi di battute e situazioni amichevoli: servono per allentare la tensione su problemi seri e per creare amicizia tra persone malate che condividono aspetti diversi di malattie "simili";
    3) non credo sia necessario porre regole rigide, sta tutto nella buona educazione e nel rispetto degli altri;
    4) è necessario comunque che ci sia qualcuno che gestisca le informazioni contenute nel forum (l'amministratore o l'ideatore) per garantire che ne venga perseguito lo scopo. Se necessario, è anche giusto che discussioni fuori tema o comunque "fuori luogo" vengano rimosse.

    E' in questo modo che persone come me, cercando nel web, possono trovare informazioni "preziose" che possano aiutarla nell'affrontare una situazione di disagio. Se non esistesse il sito www.bresciareumatologia.it e questo forum, probabilmente non vi avrei conosciuto, non avrei mai sentito parlare del Dott. Gorla, non sarei stata a Brescia per essere visitata e forse oggi sarei meno serena. E questo vale anche per mio marito Enrico (voi maschietti non siete soli - lui sta con me in chat anche se non ha un nick).

    Grazie ai REUMAMICI, Terry.
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Grazie Terry, sia per essere tornata a trovarci sia per la tua testimonianza.
    L'elemento che ha portato confusione, dopo quasi 4 anni di tranquillità, ora non è più tra gli iscritti.
    Il forum ha subito ripreso la sua abituale modalità di presentarsi a tutti i ReumAmici (modalità che da parte di tutti gli altri iscritti e di noi amministratori, mai era stata disattesa): si parla delle problematiche attinenti le nostre patologie, ci si dà conforto e consigli, si riflette su temi che coinvolgono tutti noi in quanto persone e non solo malati e, quando tra un post e l'altro ci scappa una battuta simpatica, sempre rispondente alle più elementari norme di educazione, a tutti noi non fa che piacere, sppiamo bene quanto sia importante anche sdrammatizzare.
    Non abbiamo voluto, per ora, rimuovere discussioni che hanno coinvolto un po' tutti ma in particolar modo noi amministratori, esclusivamente per la trasparenza degli intenti che da sempre hanno spinto Ileana prima e me stessa dopo, a curare questo forum.
    Ciao Terry e grazie a te e a tutti i ReumAmici che rendono piacevole questo "luogo" tutti i giorni. :wub:
     
    .
  4. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Grazie anche da parte mia Terry per questo tuo intervento e per il tuo attaccamento al nostro forum e alla nostra chat.
    Purtroppo capita anche nelle migliori famiglie che possano nascere delle divergenze, la nostra credo abbia avuto un eco maggiore in quanto è stata la prima in assoluto e in precedenza simili episodi non erano mai accaduti.
    Le decisioni che sono state prese non sono state avventate ma sono seguite ad una serie di circostanze che non ci consentivano di tollerare oltre e forse è stato proprio questo il nostro errore, in qualità di amministratori si doveva intervenire prima per impedire che situazione degenerasse, ma ribadisco era la prima volta e non sapevamo come comportarci.
    Mi spiace tantissimo per i chatters di lunedì scorso, spero non succeda mai più.
    Mi auguro che i nostri iscritti e i chatters continuino a credere in quello che facciamo e che non si siano fatti una brutta opinione.
    Siamo perfettamente consapevoli di essere dei malati e noi più che mai dovremmo evitare un certo genere di assurde e patetiche discussioni infatti ciò che ci ha portato qua non è stato il classico interesse in comune, ma una malattia con la quale dovremo convivere per il resto della nostra esistenza.

    Grazie Terry per continuare a stare con noi,

    Ileana
     
    .
  5. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ....non è semplice trovare delle persone che ti capisono...ci vuole un sacco di pazienza e una ricerca esagerata!!!!...io comprendo che ci siano state delle divergenze...ma non si può lasciare il forum...anzi non si può lasciare un forum cosiì come questo!!!!....nel forum conosci persone nuove, ti insegna un sacco di cose, scambi idee e consigli.....insomma....litigare e discutere aiuta.....ma non si deve abbandonare il forum.....stefy :wub:
     
    .
49 replies since 9/9/2006, 19:06   3606 views
  Share  
.