FORUM

come ci si comporta all'interno di un forum, quali sono le regole da seguire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    1......2......3.......contare SEMPRE fino a 10.........



    Ma anche fino a 20... :lol:
     
    .
  2. Sky Eagle
     
    .

    User deleted


    Solo a 20? pochino ahahhaha
     
    .
  3. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Hai ragione..finalmente riesco a trovare qualcosa di sensato in quello che dici...:)
     
    .
  4. chicca*
     
    .

    User deleted


    chiara, se stai cercando di infastidire tutte le belle persone che ci sono in questo forum ci stai veramente riuscendo.
    non so se cerchi attenzione o cerchi di creare scompiglio e basta, sappi che in questo modo comunque non otterrai niente da nessuno.
    le tue continue critiche al forum, per noi che ci teniamo, risultano inopportune. in questo forum si parla di malattie autoimmuni, logicamente, e si parla della nostra vita, di quello che ci gira intorno. non penso che ci siamo topic come 'la mutanda più bella della settimana', queste sono chiacchere inutili non le cose dette tra di noi in tono scherzoso.
    per quanto riguarda gli utenti che realmente partecipano ti posso dire che magari ci sono utenti che leggono e basta, che non scrivono perchè non hanno tempo, non hanno voglia, non hanno la forza fisica (a me capita di non riuscire a muovere le dita), che magari sentivano il bisogno di qualquno che li aiutasse appena scoperta la malattia e ora non ne hanno più. i motivi possono essere molteplici. e sinceramente io non mi faccio il problema degli utenti inattivi reputo un problema maggiore magari qualche utente che usa il suo pc in modo sbagliato.
     
    .
  5. Sky Eagle
     
    .

    User deleted


    Io ho detto che non mi andava di litigare più poi fate voi.. Liberi di scegliere..

    Buon pomeriggio
     
    .
  6. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Il motivo che mi ha spinto a dar vita a questo forum, dopo un anno e mezzo di assidua frequentazione alla chat di reumatologia tenuta dal caro amico Dott. Gorla, credo di averla esaurientemente spiegata nel mio post iniziale datato 13.05.03 .

    Io già avevo partecipato al 1° forum del sito www.lupus.it così come pure il mailing list su yahoo , vedendo che anche solo leggendo mi aiutava ad affrontare meglio i sintomi della malattia, ho pensato che visto che la chat aveva dei fedelissimi frequentatori di dar vita anche ad un forum dove poter meglio affrontare determinate argomenti che in una chat affollata è praticamente impossibile portare avanti.

    L’obiettivo per il quale è nato il forum dei reum amici non è mai stato quello di primeggiare sugli altri, di gareggiare per chi aveva il maggior numero di visitatori o altro.
    Questo è un forum di malati, non abbiamo un argomento per così dire “interessante “ in comune, quindi difficilmente si riesce a trovare utenti che continuano a frequentarci dopo aver esaurito il loro bisogno di ricevere informazioni, questo lo si sapeva a priori, nessuno ha mai avuto grosse pretese, a me basta sapere che tante persone hanno trovato conforto, informazioni , io sono contenta di aver fatto qualcosa per qualcuno.
    Non ho la possibilità di fare volontariato e questo è il mio modo di “aiutare”.
    Io stessa non ho moltissimo tempo per scrivere per continuare a proporre nuovi argomenti per intrattenere gli utenti iscritti da vecchia data e perciò ringrazio infinitamente coloro che mi aiutano per mandarlo avanti a partire da Rosaria e poi a tutti gli altri ci dedicano parte del loro tempo : Maxmagnus, lorichi, hermione81,genny75,Stefy 1982, pecetta77, tarantola17,RobyMuccola, Chicca, pamda, Mari72, chicca, anita75, maryd79, Giuseppe54, mirikim, etabeta61, Antonio82, Asuka, clelia, Memmy, whitecandy, fly18,rosa73, ****, silvipera, ragnolozoppo,meagg, stefano.s64e grazie a tutti quelli che hanno contribuito in passato: mpx, kitty, reum2, mara, libea, sabina, terry1973 e tanti altri di cui ora non ricordo tutti i nick in quanto parte di essi sono già stati eliminati .
    Grazie cmq a tutti gli iscritti che continuano a leggere pur senza partecipare alle nostre discussioni e a tutti coloro che ci visitano ogni giorno.
    Perdonate se ho dimenticato qualcuno ma sto scrivendo in fretta e magari qualche dimenticanza posso farla

    Cara Lory come funzionano gli altri forum io onestamente non è che sia molto informata, ogni tanto frequento forum di (decoupage, viaggi, miodesopsie ) e questo è un esempio di regolamento che ho trovato nel forum di giramondo, così puoi farti un’idea di come alcuni siano regolamentati,


    LEGGI CON ATTENZIONE QUESTA PAGINA: SE NON LO FARAI CI SONO BUONE POSSIBILITA' CHE TU COMMETTA DEGLI ERRORI E CHE VENGA AMMONITO.

    Il ……… possiede un regolamento e noi dello staff ci teniamo a farlo rispettare. Il rispetto del regolamento da parte di tutti contribuisce a mantenere il sito in ordine e in un sito ordinato e' piu' facile trovare le informazioni cercate.

    1. INTRODUZIONE

    Il e' un forum di discussione sui viaggi, turismo e vacanze.E' un sito che contiene migliaia di testimonianze che gli iscritti rilasciano di loro spontanea volonta'. Per ogni argomento diverso da quello dei Viaggi, Vacanze e Turismo ti preghiamo di utilizzare il nuovo forum, dove e' possibile discutere di tutto, chiamato ……….
    Questo forum e' pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni utili per poter viaggiare piu' sereni ed informati, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone;

    2.NUOVE DISCUSSIONI O RISPOSTE ALLE VECCHIE
    Ogni volta che vuoi iniziare una nuova discussione segui questa procedura:

    1 - Assicurati che l'argomento che vuoi trattare non sia già stato trattato in precedenza.In tal caso NON aprire una nuova discussione ma accoda la richiesta alla discussione già aperta cliccando sul tasto rispondi

    2 - Per sapere se l'argomento e' già stato trattato utilizza il form di ricerca di Google (il piu' veloce) in alto al centro di ogni pagina.Nel caso non dovessi trovare l'argomento prova ad utilizzare la funzione" cerca Tieni conto che in entrambi i casi, tramite la ricerca potrebbero non essere presenti nei risultati , le ultime discussioni postate sul forum.

    3 - In ultima istanza puoi provare a trovare l'argomento che cerchi direttamente nel forum adatto.La lista di tutti i forum del sito la trovi

    4 - Nel caso in cui l'argomento non sia mai stato trattato clicca su nuovo topic per aprirne uno nuovo.

    3. REGOLE FERREE PER APRIRE UN NUOVO TOPIC

    1 - Nella pagina da utilizzare per postare (inserire) un nuovo topic (discussione) troverai uno spazio relativo al titolo.

    Per farti un'idea di come dovra' essere il titolo dai un'occhiata alle discussioni già presenti.

    Per esempio: se vuoi inserire una nuova discussione generica su un villaggio di Cuba, scegli il forum adatto e come titolo:Cuba - Villaggio Pinco Pallino.In questo modo il visitatore sapra' immediatamente di cosa vuoi parlare e se conoscerà il tema probabilemente sara' lieto di risponderti.L'importante e' che il titolo rispecchi in pieno il contenuto del tuo messaggio.
    Titoli come: "Vi prego aiutatemi", "Un consiglio" ...etc... non servono a nessuno.

    2 - Ogni titolo dovrà avere la prima lettera maiuscola (come la nostra lingua vuole....) e le restanti minuscole a parte i nomi propri (!!!Proprio come in italiano!!!).

    Titoli tutti in maiscolo sono fermamente vietati e vi costeranno una probabile ammonizione.

    3 - Dopo il titolo dovrai inserire il testo.
    Ricordati di inserire un testo di facile comprensione, assolutamente in ITALIANO, il quale NON deve essere composto in MAIUSCOLO, con caratteri abnormi o colorati ( QUesto tipo di caratteri sono concessi solo in casi particolari), non deve contenere abbreviazioni tipo sms o chat ( "xkè", "ns" , "ke" ...etc) e messaggi pubblicitari (Leggi il topic ad hoc).

    4 - Ogni qualvolta inserirai un messaggio sul forum il tuo contatore di messaggi salirà e ti fara' guadagnare un ranking maggiore.
    Nel caso in cui tu non abbia ancora raggiunto il ranking di "AMICO", raggiungibile postanto X messaggi, non sara' autorizzato a segnalare alcun tipo di LINK all'interno dei tuoi messaggi.
    Se lo farai, il link verrà rimosso al piu' presto e tu probabilmente sarai ammonito.

    5 - Fermo restando che utilizzare le discussioni per farsi pubblicità e' vietato, una volta raggiunto il ranking di "Amico" avrai facoltà di segnalare siti di interesse comune senza infrangere il regolamento.

    6 - Evita di "QUOTARE" (ovvero utilizzare la funzione "riporta") per interi messaggi : la funzione "riporta" serve per rispondere a parte di post precedente e per questo motivo va' riportata solo la parte interessata dalla vostra risposta.
    Non serve a nulla riportare prima delle vostra risposta, tutto il messaggio precendente, poiche' agli occhi del lettore risulterà una ripetizione inutile.

    7 - Evita di abusare nell'inserimento degli "smilini" o "faccine" nello nello stesso post. Non serve ad essere piu' simpatici : 1 o al massimo 2 possono bastare a far capire lo stato d'animo del messaggio o in che modo ci si vuole esprimere.Gli smilies sono simpatici cosi' come vorrebbe esserlo il ………., ma abusarne vorrebbe dire renderlo inultimente pacchiano.

    8 - Evita di postare lo stesso messaggio su più forums. Questo equivale al cosiddetto crossposting. Crossposting = 1 ammonizione.

    4.CONTENUTI

    9 - Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci.Questo forum e' apolitico, percio' cerca di non esprimere pareri politici.
    10 - Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

    11 - Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam). Non inviare messaggi pubblicitari, nemmeno camuffati, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito. Non inserire annunci di affitto o vendita immobili, case vacanza, etc.

    12 - Non segnalare altri forum o siti che contengono forum sui viaggi simili a questo.Per tutelare il nostro forum ed i suoi contenuti non amiamo trovare links a siti simili al nostro e per questo motivo, se lo staff dovesse scorgerli, non si fara' scrupoli a rimuoverli.

    13 - Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

    14 - E' severamente vietato rendere pubbliche comunicazioni private (MP, mail, ecc.) senza il consenso del mittente. Le uniche persone atte a farlo sono i componenti dello staff, che su segnalazione di altri utenti, possono pubblicare messaggi privati che infrangono le regole del forum (spam, pubblicità, tentativi di adescamento).

    15 - Sono severamente VIETATI messaggi a sfondo sessuale o comunque allusivi,pena l'esclusione dell'utente dal forum. Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti , pagine che linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti verranno rimossi il prima possibile. Ogni discussione su questi argomenti è considerata off-topic e verrà eliminata.

    16 - E' possibile citare altre fonti, dove è consentito farlo, per permettere all'utente di sviluppare l'argomento che più gli interessa di un capitolo, di un articolo o di una pagina. Sono ammessi link a questo tipo di contenuti a patto che si rispetti la fonte citandola.

    17 - Per ovvie questioni di privacy, all'interno dei messaggi evita di citare nomi e cognomi di altre persone, a meno che non siano state loro a rendere pubblica la loro posizione.In questo caso cita anche la fonte pubblica.

    5.FIRMA

    Puoi inserire massimo 2 link nella tua firma, link interni al sito a risorse del forum non concorrono alla determinazione del numero di link in firma.
    Non sono accettati siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana.Non utilizzare la firma per scopi di promozione commerciale.

    In particolare, abbiamo le seguenti regole:

    1 - E' consentita una sola immagine in firma che non superi i 20 pixel in altezza ed i 100 pixel in lunghezza.

    2 - Lo staff e gli utenti dal ranking "UTENTE TOP" in su' possono inserire una seconda immagine.
    Non sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno.

    3 - Il testo della firma non deve superare i 150 caratteri.

    Nel caso la firma non sia consona a questo regolamento verrà editata senza nessun preavviso.


    6.ALTRO

    1 - Un consiglio personale: evita di rendere visibile a tutti gli utenti il tuo indirizzo di posta elettronica ed anche il tuo numero di cellulare che invece potrai fornire in privato. Se vuoi ricevere mail dai frequentatori del forum, basta che nel tuo profilo renda 'pubblica' la tua mail. In automatico sarai abilitato a ricevere messaggi, ma l'indirizzo non sarà visibile a nessuno e quindi diminuirai il rischio di ricevere posta indesiderata (leggasi spam o peggio virus).

    2 - E' severamente vietato registrarsi con 2 o piu' nickname diversi.La creazione di 2 o piu' nickname da parte di una sola persona, nel caso sia scoperta, comportera' l'automatica BAN (sospensione) di tutti i nickname.

    3 - Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o privato e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.
    Qualsiasi discussione tramite i messaggi privati tenuta con i moderatori o con l'amministratore relativa al regolamento può essere condivisa dagli altri moderatori amministratori se si ritenesse necessario.

    7.Responsabilità

    1 - Lo staff del forum non puo' essere ritenuto responsabile per quanto contenuto nel forum.e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

    2 - Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum. I messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.

    3 - L'amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insidacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare l'accaduto alle Autorità competenti ove ne ricorra il caso.
     
    .
  7. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Se la condizione per entrare in un forum è quella di leggere questo regolamento io non potrei entrare.
    La lettura di questo regolamento è troppo impegnativa, immagino quanto sarebbe impegnativo rispettarne le regole....:)
    Viva il Forum dei reumamici (anarchici) :)

    Viva la deregulation. :)


     
    .
  8. chicca*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicca* @ 11/9/2006, 14:34)
    chiara, se stai cercando di infastidire tutte le belle persone che ci sono in questo forum ci stai veramente riuscendo.
    non so se cerchi attenzione o cerchi di creare scompiglio e basta, sappi che in questo modo comunque non otterrai niente da nessuno.
    le tue continue critiche al forum, per noi che ci teniamo, risultano inopportune. in questo forum si parla di malattie autoimmuni, logicamente, e si parla della nostra vita, di quello che ci gira intorno. non penso che ci siamo topic come 'la mutanda più bella della settimana', queste sono chiacchere inutili non le cose dette tra di noi in tono scherzoso.
    per quanto riguarda gli utenti che realmente partecipano ti posso dire che magari ci sono utenti che leggono e basta, che non scrivono perchè non hanno tempo, non hanno voglia, non hanno la forza fisica (a me capita di non riuscire a muovere le dita), che magari sentivano il bisogno di qualquno che li aiutasse appena scoperta la malattia e ora non ne hanno più. i motivi possono essere molteplici. e sinceramente io non mi faccio il problema degli utenti inattivi reputo un problema maggiore magari qualche utente che usa il suo pc in modo sbagliato.

    chiara, sarò anche egocentrica ma mi tocca quotarmi.
     
    .
  9. Sky Eagle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sky Eagle @ 11/9/2006, 16:10)
    Io ho detto che non mi andava di litigare più poi fate voi.. Liberi di scegliere..

    Buon pomeriggio

    .. E io pure...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Cara Ileana, precisissima come al solito;
    me lo sono letto tutto però mi sembra che manchi l'art. nr. 8 quello relativo ALLE PUNIZIONI CORPORALI!!!!!

    Oddio, ma veramente esistono questi regolamenti? allora mi associo a Pino

    Viva il Forum dei ReumAmici (anarchici) !!!!

    E poi mi associo anche a Miriam: dove stanno gli altri maschietti? Pino non ce la fa più (a respingere i nostri assalti)

    Ciao a tutti image image image image image
     
    .
  11. Antonio82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 11/9/2006, 19:17)
    E poi mi associo anche a Miriam: dove stanno gli altri maschietti? Pino non ce la fa più (a respingere i nostri assalti)

    Ragazze io ci provo ad aiutarlo ma siete veramente troppe :D
     
    .
  12. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Mà....io ti ringrazio della collaborazione Antonio :)
    Però anche da solo ce la faccio benissimo.
    Con il tuo aiuto poi siamo addiritura troppi. :P
    Chi le salva più quelle poverine adesso....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Antonio siccome siamo troppe tu che fai scappi?


    ciao ciao image image image image image image image

    Edited by lorichi - 11/9/2006, 19:52
     
    .
  14. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Non hai capito Lori non ho detto che siete troppe voi ma che in due noi vi schiacciamo :P
    Siamo troppo forti, considerate inoltre che se interviene Maurizio siccome valiamo per dieci siamo anche più di voi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Rileggi! era per Antonio il messaggio!
    Ma che ti credi che ci spaventiamo per tre maschetti?

    Ah! Ah! ah!

    image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image [IMG]http://img107.imageshack.us/
    img107/6285/devit6.gif[/IMG] image image



    ecco questo non si fa: le faccine al massimo due!
     
    .
49 replies since 9/9/2006, 19:06   3606 views
  Share  
.