SPONDILOARTRITI E CONGIUNTIVITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca78
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI, QUALCUNO DI VOI MI SAPREBBE DIRE SE ESISTE UN LEGAME TRA LA CONGIUNTIVITE E LA MALATTIA REUMATICA? CIAO
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Caro Luca,
    non me ne intendo, però so che alcune malattie come l'AR, spondilite ed altre possono avere quali malattie derivanti anche problemi oculistici come l'uveite; di più non so, credo che l'uveite causi infiammazione degli occhi , ti conviene sentire il tuo reumatologo.

    ciao
     
    .
  3. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Proprio a proposito di questo in questi giorni ho gli occhi lucidi (anche se io li sento secchi come al solito) e mi bruciano. Non so se sia la piscina (ma se vado sotto con la testa chiudo gli occhi) o cos'altro possa essere.
    La spa non mi ha mai colpito gli occhi al momento (a parte secchezza oculare per cui uso il collirio). Boh...
    Ciao.
    Ale
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Ale in piscina gli occhialetti sono fondamentali. Non li usi?
     
    .
  5. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Non nuoto (anche perchè non ne sono capace). E successo solo una volta che mi hanno fatto andare con la testa leggermente sott'acqua per la rieducazione posturale, non lo sapevo altrimenti me li compravo. E che non ho un buon rapporto con la piscina infatti avevo chiesto di evitare la testa sotto ma sembra sia necessario...
     
    .
  6. hermione81
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre gli occhi secchi, la mia oculista sostiene che sia perchè sono allergica alla polvere...allergia-sistema immunitario-artrite...mi sa che alla fine si collega tutto!! :o:
     
    .
  7. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Tu hermione quale collirio o lacrima artificiale usi per l'occhio secco?

    TI crea qualche problema in particolare questo fastidio? riesci a studiare senza alcun problema?

    Grazie ciao
    Ileana
     
    .
  8. hermione81
     
    .

    User deleted


    Io uso Hydrabak, sono lacrime artificiali. Riesco a studiare, ma la sera mi ritrovo con gli occhi rossi...la situazione però è migliorata, qualche anno fa erano sempre così rossi, che tutti mi chiedevano se mi facevo le canne <_< e io odio anche solo l'odore delle sigarette!!
     
    .
  9. Luca78
     
    .

    User deleted


    Beh l'odore delle sigarette è ben diverso da quello delle canne e potrebbe anche piacere! dai lo sappian tutti che te le fai.... e poi sei lì a brescia! e tra BG e BS non sò... avete dei giacimenti nascosti ma inesauribili di maria!
    A parte gli scherzi, sono andato dall'oculista qualche settimana fa e mi ha detto che ho un pò gli occhi secchi e mi ha consigliato delle lacrime artificiali in flacconi monouso da usare al bisogno (praticamente non le uso mai). Avevo usato anche io L'Hydrabak ancora prima di scoprire sta cacchio di artrite, mi trovavo molto bene ma siccome il flaccone è abb capiente e dura al max 1 mese poi ti ritrovi a doverne buttare via mezzo. Va be.
    Comunque la congiuntivite mi sta passando pian piano anche se la lacrimazione è un pò fastidiosa. Alla fine penso che sia stato perchè ho messo le lenti a contatto... Bo vedremo.
    Comunque anch'io son dell'idea che ci sia un collegamento tra occhi e artrite e dunque bisogna tener sotto controllo tutto ma non bisogna allarmarsi come ho fatto io.
    MA SOPRATTUTTO NON SI DOVREBBE PASSARE LE GIORNATE SUI LIBRI O DAVANTI AL PC!
    ciao
     
    .
  10. hermione81
     
    .

    User deleted


    ah, sì...i famosi giacimenti di maria sui colli bresciani...cos'è la colombia confrontata a noi?? il resto d'Italia si limita a sniffare colla...ehehehe

    io uso spesso le lenti a contatto (sono vanitosissima, piuttosto che uscire co gli occhiali, esco senza vedere niente!!), uso le giornaliere, che non mi danno i problemi delle altre, con i vari liquidi di pulizia...
     
    .
  11. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io uso il siccafluid o il systane. Non fanno miracoli ma danno un pò di giovamento. E che in questi giorni gli occhi bruciano parecchio... ora vado in piscina, vediamo al ritorno...
     
    .
  12. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Io avverto sempre più spesso l'occhio dx asciuttissimo ma senza rossore, ho già provato un'infinità di collirii ma senza mai ottenere nessun risultato soddisfacente fra i quali vi elenco:

    Siccafluid
    Genteal
    lacrimart
    cellumed
    filmabak
    hydrabak
    hyluprotect
    dropstar
    bluyal


    e ora sono alla ricerca di qualcosa di meglio.......
    il sollievo per me dura troppo poco, dovrei instillare ogni mezzora, se poi considero che i primi 10 minuti sono di adattamento praticamente il beneficio è quasi nullo.

    Avete qualche suggerimento?

    Grazie
    baci
    Ileana
     
    .
  13. hermione81
     
    .

    User deleted


    Cosa ti ha detto l'oculista?
    La mia è un mito, ho scoperto di avere un'allergia alla polvere grazie a lei...occhi rossi, tosse...e il mio medico di famiglia diceva che era un problema psicosomatico...
     
    .
  14. meagg
     
    .

    User deleted


    Sepuò aiutare per statistica, anche io periodicamente ho bruciori, arrossamenti, a volte secrezione agli occhi........lascio passare da soli.
    Al bisogno uso siccafluid.
     
    .
13 replies since 28/6/2006, 13:25   413 views
  Share  
.