...film...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ieri sera, al cineforum che frequento, ho visto L'ALTRA DONNA DEL RE,
    film storico sulle vicende delle sorelle Maria e Anna Bolena e di re Enrico VIII d'Inghilterra che per poter sposare Anna, si scisse dalla Chiesa di Roma.
    Un film che racconta la storia nella storia anche di Maria, la sorella meno "famosa" che fu anch'essa amante del re e fu l'unica a dargli un figlio maschio.
    Film gradevole con un trio di attori molto bravi: Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, insomma gradevole senz'altro ed abbastanza coinvolgente.
    belle anche scenografie e costumi.
     
    .
  2. kite79
     
    .

    User deleted


    ho preso in biblioteca due dvd..
    "IL CIELO SOPRA BERLINO" di WIM WENDERS (1987)

    Vagando per una Berlino ancora divisa e osservando la sua umanità, un giorno l'angelo Damiel si innamora di Marion, una trapezista francese.
    Incoraggiato da Peter Falck, in città per girare un film sul nazismo e che si rivela lui stesso un ex-angelo, Damiel decide allora di abbandonare l'immortalità a favore della vita terrena.Una moderna favola che coniuga malinconia e tenerezza, in un inno d'amore alla metropoli tedesca e alla sua tragica storia.



    "COSI' LONTANO, COSI' VICINO" di WIM WENDERS (1993)
    Berlino qualche anno dopo la caduta del muro.:in seguitp al salvataggio della piccola Raissa, anche l'angelo Cassiel diventa umano e ritrova l'amico Damiel che ora gestisce una pizzeria.
    Oltre ad avere incontrato Lou Reed, Peter Falk e Michail Gorbaciov (tutti nelle parti di se stessi), Cassiel conosce Emit Flesti, un angelo-demone e Tony Baker, un affarista americano, che traffica in armi e pornovideo.
    Con l'aiuto dei suoi amici riuscirà a neutralizzare i suoi loschi affari..
    Affascinante e cinefilo sequel di "Il cielo sopra Berlino" (1987) "Così lontano, così vicino" è, sotto le mentite spoglie di un thriller, un film filosofico dove Wenders si interroga sull'arte, la vita e la morale e riflette sul presente e il passato della nuova Germania appena riunificata.


    P.S. L'album "Achtung BabY" degli U2 è stato registrato a Berlino in quel periodo e dalla collaborazione con Wim Wenders è nata "Stay (faraway, so close)" (che però fa parte dell'album Zooropa)e nel video ci sono alcune scene proprio di questo film..

    Edited by kite79 - 2/12/2008, 15:01
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ieri sera solito cineforum
    visto COLPO D'OCCHIO
    mi è piaciuto molto: bravissimi Rubini e Scamarcio...anzi quest'ultimo l'ho rivalutato, anche la Puccini non male...eterea e bellissima come sempre......un po' di meno la Barale ma era un ruolo secondario

    la trama ed i contenuti mi hanno lasciato un pò di amarezza, se penso che davvero anche il mondo dell'arte è così cinico non so proprio che cosa ci sia ancora di "puro".....davvero che tristezza.
    ecco la scheda del film:
    http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46957
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    mercoledi sera al cinema visto CHANGELING

    molto bello, brava Angelina Jolie:

    Los Angeles, marzo 1928: un piacevole sabato mattina in un quartiere popolare alla periferia della città; una madre nubile, Christine Collins (il premio Oscar Angelina Jolie) saluta il figlioletto Walter di nove anni e si incammina verso la società telefonica dove lavora come centralinista. Rientrata nella modesta abitazione dove vive con il figlio, si trova davanti al peggior incubo di qualunque genitore: la scomparsa del figlio. Le lunghe ed estenuanti ricerche di Walter, che sembra sparito senza aver lasciato traccia, non portano a nulla …finché, cinque mesi dopo, un bambino, che afferma di essere Walter, viene riconsegnato alla polizia che non vede l’ora di sfruttare l’ondata di popolarità che seguirà al ricongiungimento della madre col figlio. Stordita dalla confusione di poliziotti, reporter e fotografi e sopraffatta da un insieme di emozioni contrastanti, Christine accetta di riprendersi il ragazzo pur sapendo, nel profondo del cuore, che quel bambino non ha nulla a che fare con il piccolo Walter. Nei vari tentativi per convincere la polizia a riprendere le ricerche del figlio, Christine si rende conto che, nella Los Angeles dell’era del Proibizionismo, le donne non sfidano il sistema e si limitano a raccontare la loro storia. Tacciata di paranoia e infermità mentale, trova un alleato nel reverendo Gustav Briegleb (John Malkovich), attivista della comunità presbiteriana locale, che la aiuta a trovare risposte alla scomparsa del figlio. Basato su fatti realmente accaduti.
    (http://www.comingsoon.it/scheda_film.asp?k...film=Changeling)
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ieri sera solito cineforum
    ho visto RIPRENDIMI:

    http://www.movieplayer.it/film/16453/riprendimi/
    Due ragazzi stanno girando un documentario su una giovane coppia, Giovanni e Lucia, entrambi lavoratori precari nel mondo del cinema. Quando l'uomo decide di lasciare la moglie e il figlioletto, la troupe decide di utilizzare questa separazione per raccontare come l'instabilità lavorativa della nostra generazione ne influenzi l'atteggiamento sentimentale.

    Come tutti i film che trattano del lavoro dei giovani e del precariato in cui sono purtroppo ormai immersi, mi è piaciuto ma mi ha lasciato una grande tristezza dentro.
    Questo film è una testimonianza di come l'insicurezza lavorativa influisca anche la vita affetiva e sociale dei giovani che arrivano ad età matura (30/35 anni) senza avere ancora avuto una occasione di stabilità lavorativa, ..........come mamma e come persona che ama tantissimo i giovani, sono tanto...ma tanto tanto triste.


     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    l'altro giorno ho visto SICKO il film denuncia di Michel Moore sul sistema sanitario americano e................................
    ............................................................................
    sono incredibilmente felice di essere italiana.......
     
    .
  7. maryanna81
     
    .

    User deleted


    IERI SERA HO VISTO AL CINEMA ''LA FIDANZATA DI PAPA'''
    DI MASSIMO BOLDI
    MOLTO DIVERTENTE ANCHE SE ORMAI NN SANNO + CHE INVENTARSI!!
     
    .
  8. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Ho visto "twilight". Non sono molto convinta della scelta dei due attori: lei è troppo carina rispetto al libro (dove veniva descritta come una ragazza normale, quasi banale); lui è meno carino (nel libro sembrava un incrocio tra tutti i begli attori che ci sono in circolazione). Comunque mi è piaciuto moltissimo, non ci sono solo parole e azione, ma anche tantissimi sguardi tra i protagonisti...
     
    .
  9. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ho rivisto stasera il favoloso mondo di amelie.
    poetico e ricco di speranza.
     
    .
  10. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 6/1/2009, 22:45)
    ho rivisto stasera il favoloso mondo di amelie.
    poetico e ricco di speranza.

    Adoro questo film e anche tutte le sue musiche...!!!
     
    .
  11. marika03
     
    .

    User deleted


    andate a vedere "sette anime" e poi fatemi sapere che ne pensate!
     
    .
  12. Ester52
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornata dal cinema dove ho visto, con mia figlia, "IL BAMBINO COL PIGIAMA A RIGHE" e sono ... senza parole.
     
    .
  13. alessandra80
     
    .

    User deleted


    io ho visto "Come Dio comanda" non mi è piaciuto molto, sono andata a vedere "AUSTRALIA" e mi è piaciuto tantissimo... domenica andrò a vedere "Sette Anime" vediamo un po'... che mi dite???
    a presto
    Ale
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ultimo film visto al cineforum:
    GIU' DAL NORD
    commedia gradevole, carina, per trascorrere 2 ore allegramente.
    Affronta in chiave ironica il problema delle differenze tra il nord ed il sud di uno stesso Paese (un po' come da noi in Italia, anche in Francia esistono pregiudizi sugli abitanti del nord rispetto a quelli del sud).
    ecco trama e commento :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gi%C3%B9_al_nord_(film)
     
    .
  15. ger74
     
    .

    User deleted


    visto sette anime..trama prevedibile ma film molto bello

     
    .
359 replies since 5/7/2006, 16:38   12714 views
  Share  
.