Chi mi aiuta a capire se ho la fibromialgia??

Quali sono i giusti esami da fare??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marzi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ponza @ 10/10/2009, 17:38)
    Scusa Marzia ma la tua amica ha già una diagnosi?
    E' seguita dallo stesso tuo reumatologo?
    Anche noi abbiamo fatto tanti esami e molti diversi da altre non con questo non ci è stata fatta una diagnosi.
    Ti capisco benissimo sei confusa in ansia ma cerca di svagarti di pensare positivo e vedrai che andrà tutto bene.
    Un besos

    Si la mia amica ha con certezza la fibro da anni ed è sempre sotto cura e sotto controllo....mi dice che fa questi esami ogni 6 mesi circa.
    No, non è seguita dallo stesso reumatologo perchè come ho detto è un'amica virtuale che ho conosciuto in un forum e che abita dall'altra parte d'Italia.
    Anzi è stata gentile ad informarmi di queste malattie, che io ne ero all'oscuro fino ad ora.
    Il suo medico le dice che dagli esami che fa lei si vede se si ha la fibro perchè c'è un valore che risulta alterato (non ricorda quale).
    Si cerco di pensare ad altro, ma non sempre riesco ad essere sincera :unsure:
    Grazie del supporto anche morale che mi state dando tutte :lol:
    Sei tanti angeli :P ...grazie infinite..
     
    .
  2. ponza
     
    .

    User deleted


    Comunque ti riconfermo che non cè esame che possa diagnostira la fibro si va per esclusione.
    La tua amica probabilmente fà questi esami perchè prende già delle medicine e il dottore la tiene sotto controllo xchè come penso ben sai i medicinali fanno bene da una parte ma non in altre parti del corpo per tanto dobbiamo essere controllati sugli effetti collaterali.

    Ciao
     
    .
  3. Marzi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ponza @ 10/10/2009, 17:51)
    Comunque ti riconfermo che non cè esame che possa diagnostira la fibro si va per esclusione.
    La tua amica probabilmente fà questi esami perchè prende già delle medicine e il dottore la tiene sotto controllo xchè come penso ben sai i medicinali fanno bene da una parte ma non in altre parti del corpo per tanto dobbiamo essere controllati sugli effetti collaterali.

    Ciao

    Si la mia amica sono anni che prende delle medicine per la fibro.
    Non so, ti dico solo quello che mi è stato detto...io sono ignorante in materia.
    Il mio reumatologo mi ha diagnosticato una fibromialgia primaria, ma per esserne sicuro mi ha detto che devo fare gli esami che mi ha prescritto.
    Un consiglio: è normale per chi ha la fibro dopo aver fatto pulizie in casa avere dolori dappertutto...soprattutto schiena??
    Le altre parti del copo come spalle e gambe me le sento tirare.

    Scusate le domande sceme, ma io davvero non ne so molto in materia e cerco di sapere anche per prepararmi mentalmente in caso di diagnosi positiva e per dare una spiegazione ai miei malesseri....anche perchè il reum dove sono stata non è che mi ha spiegato tanto...mi ha detto soltanto che questa malattia viene alle persone depresse :unsure: e ha insistito dicendo che sono depressa :cry:

    Grazie image
     
    .
  4. dany45
     
    .

    User deleted


    MARZIA,
    LA FIBRO E' UNA MALATTIA E COME TALE VA TRATTATA. ORA E' STATA RICONOSCIUTA. PRIMA, NON SAPENDO NULLA O QUASI, SPESSO I MALATI VENIVANO TRATTATI COME MALATI IMMAGINARI.
    A ME IL MEDICO DELLA TERAPIA DEL DOLORE CRONICO HA SPIEGATO CHE SI USANO ANTIDEPRESSIVI PERCHE' ALZANO LA SOGLIA DEL DOLORE E DI CONSEGUENZA SI STA MEGLIO.
    E' NORMALE CHE TU TI SENTA STANCA E DOLORANTE DOPO LE PULIZIE DI CASA.
    IO SO CHE SE STIRO, POI NON CE N'E' PIU' PER NESSUNO. MI STANCO FACILMENTE E DEVO RIPOSARE SPESSO. QUALCHE VOLTA NON RIESCO NEANCHE A GUARDARE LA TELE SEDUTA, AD UN CERTO PUNTO SENTO LA NECESSITA' IMPELLENTE DI SDRAIARMI E CHIUDERE GLI OCCHI QUALCHE MINUTO.
    MARZIA CERCA DI STARE TRANQUILLA. NON PEGGIORARE LE COSE. ABBI FIDUCIA NEL MEDICO CHE TI CURA E' IMPORTANTE.
    E NON PENSARE AGLI ESAMI CHE PRESCRIVONO ALLA TUA AMICA. LEI NON E' TE. PER ESEMPIO, A ME LYRICA HA PORTATO SOLO EFFETTI COLLATERALI PESANTI, MENTRE AD ALTRE PERSONE CON LA FIBRO E' STATO DI AIUTO. VEDI DUNQUE. SE LEI HA UNA TERAPIA PRECISA, COME TI HA DETTO ANCHE LUISELLA, FARA' GLI ESAMI PER CONTROLLARE GLI EFFETTI COLLATERALI DEI FARMACI.
    SII FIDUCIOSA E VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE.
     
    .
  5. Marzi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dany45 @ 10/10/2009, 19:36)
    MARZIA,
    LA FIBRO E' UNA MALATTIA E COME TALE VA TRATTATA. ORA E' STATA RICONOSCIUTA. PRIMA, NON SAPENDO NULLA O QUASI, SPESSO I MALATI VENIVANO TRATTATI COME MALATI IMMAGINARI.
    A ME IL MEDICO DELLA TERAPIA DEL DOLORE CRONICO HA SPIEGATO CHE SI USANO ANTIDEPRESSIVI PERCHE' ALZANO LA SOGLIA DEL DOLORE E DI CONSEGUENZA SI STA MEGLIO.
    E' NORMALE CHE TU TI SENTA STANCA E DOLORANTE DOPO LE PULIZIE DI CASA.
    IO SO CHE SE STIRO, POI NON CE N'E' PIU' PER NESSUNO. MI STANCO FACILMENTE E DEVO RIPOSARE SPESSO. QUALCHE VOLTA NON RIESCO NEANCHE A GUARDARE LA TELE SEDUTA, AD UN CERTO PUNTO SENTO LA NECESSITA' IMPELLENTE DI SDRAIARMI E CHIUDERE GLI OCCHI QUALCHE MINUTO.
    MARZIA CERCA DI STARE TRANQUILLA. NON PEGGIORARE LE COSE. ABBI FIDUCIA NEL MEDICO CHE TI CURA E' IMPORTANTE.
    E NON PENSARE AGLI ESAMI CHE PRESCRIVONO ALLA TUA AMICA. LEI NON E' TE. PER ESEMPIO, A ME LYRICA HA PORTATO SOLO EFFETTI COLLATERALI PESANTI, MENTRE AD ALTRE PERSONE CON LA FIBRO E' STATO DI AIUTO. VEDI DUNQUE. SE LEI HA UNA TERAPIA PRECISA, COME TI HA DETTO ANCHE LUISELLA, FARA' GLI ESAMI PER CONTROLLARE GLI EFFETTI COLLATERALI DEI FARMACI.
    SII FIDUCIOSA E VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE.

    Ti ringrazio...il vostro sostegno morale è importante...si sono un pò giù a dire il vero.
    Anche io faccio tutto a round...lavoro, poi mi riposo, poi riprendo.
    Si avete ragione, magari la mia amica farà delle cure e per questo è sotto osservazione.
    Ho fiducia nel medico che mi cura, ma non mi ha trattata benissimo, insisteva a dire che sono depressa e la causa è questa...invece da studi recenti si è visto che la depressione semmai è una causa in queste malattie croniche.
    Difatti nel foglio mi ha scritto "sospetto di fibromialgia primaria con disturbi ansiosi depressivi".
    E' questa sua diagnosi che mi butta più giù...speravo comprensione in lui e invece non ne ho trovata...
    Sono indecisa se contattare un altro reumatologo...vedremo...più avanti...
    Comunque settimana prossima conto di fare gli esami e di iniziare anche la cura...vedremo come va.
    A proposito ne sai niente se posso iniziare la cura anche prima che faccio gli esami o se la cura influisce sugli esiti??
    Da come ho capito non dovrebbe.

    Grazie tante per il sotegno morale, ne ho bisogno.. :wub:
     
    .
  6. corsaro73
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuta..... ;)

    ah dimenticavo.....una marzia nn bastava???? :P
     
    .
  7. Marzi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corsaro73 @ 10/10/2009, 20:29)
    ciao e benvenuta..... ;)

    ah dimenticavo.....una marzia nn bastava???? :P

    Grazie tante anche a te :D
     
    .
  8. sakura59
     
    .

    User deleted


    ciao marzia, benvenuta e buona permanenza nel forum.
    Anch'io ti confermo quello che ti hanno detto le altre amiche , la fibromialgia si deve diagnosticare per esclusione e per questo è necessario approfondire le indagini per capire se per caso non ci siano altri problem di natura reumatica.
    Dei farmaci che ti hanno prescritto conosco solo il laroxil , anch'io l'ho usato per la fibromialgia, molti anni fa e mi sono trovata bene, ma da quello che so la risposta terapeutica è molto personale e per questo non è sempre semplice da trattare. Che poi sia la malattia dei depressi è un luogo comune che si sta per fortuna sfatando...piuttosto è trattata anche con gli antidepressivi perchè sembra che tra le cause ci sia un'alterazione dei neurotrasmettitori cerebrali.
    continua le tue inagini, sii fiduciosa e vedrai che troverai una cura adatta a te che ti farà stare meglio :) ti abbraccio........a presto rileggerti
    image
     
    .
  9. Marzi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sakura59 @ 10/10/2009, 21:35)
    ciao marzia, benvenuta e buona permanenza nel forum.
    Anch'io ti confermo quello che ti hanno detto le altre amiche , la fibromialgia si deve diagnosticare per esclusione e per questo è necessario approfondire le indagini per capire se per caso non ci siano altri problem di natura reumatica.
    Dei farmaci che ti hanno prescritto conosco solo il laroxil , anch'io l'ho usato per la fibromialgia, molti anni fa e mi sono trovata bene, ma da quello che so la risposta terapeutica è molto personale e per questo non è sempre semplice da trattare. Che poi sia la malattia dei depressi è un luogo comune che si sta per fortuna sfatando...piuttosto è trattata anche con gli antidepressivi perchè sembra che tra le cause ci sia un'alterazione dei neurotrasmettitori cerebrali.
    continua le tue inagini, sii fiduciosa e vedrai che troverai una cura adatta a te che ti farà stare meglio :) ti abbraccio........a presto rileggerti
    image

    Grazie sono felice di conoscere tanta gente gentile e disponibile come voi...e questo credetemi non è poco ma è tanto :D
     
    .
  10. BabiGe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Marzia!!!
    image

    Io ho la Fibromialgia Severa, Tiroidite di Hashimoto e Psoriasi.

    Ciao

    Barbara
     
    .
  11. Marzi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BabiGe @ 10/10/2009, 22:55)
    Benvenuta Marzia!!!
    image

    Io ho la Fibromialgia Severa, Tiroidite di Hashimoto e Psoriasi.

    Ciao

    Barbara

    Grazie mille anche a te del benvenuto :D
     
    .
  12. giovigio
     
    .

    User deleted


    Ciao Marzia benvenuta in forum, anch'io ho la fibromialgia...ma non mi hanno fatto fare esami del sangue, La mia fibromialgia è associata all'artrite...credo che siano li per farsi compagnia e per dare il tormento a me. Sicuramente devi andare a fondo dei tuoi problemi. Come prima cosa credo sia giusto fare tutti gli esami che ti hanno prescritto...in quanto ai farmaci...sono d'accordo con Alvino. Io finchè non mi hanno detto cosa ho mi sono rifiutata di prendere un certo tipo di farmaci...devo tenere duro e sapere che arriverai ad avere una giusta diagnosi.
    Have a good Luck
    Giò
     
    .
  13. Marzi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovigio @ 11/10/2009, 15:50)
    Ciao Marzia benvenuta in forum, anch'io ho la fibromialgia...ma non mi hanno fatto fare esami del sangue, La mia fibromialgia è associata all'artrite...credo che siano li per farsi compagnia e per dare il tormento a me. Sicuramente devi andare a fondo dei tuoi problemi. Come prima cosa credo sia giusto fare tutti gli esami che ti hanno prescritto...in quanto ai farmaci...sono d'accordo con Alvino. Io finchè non mi hanno detto cosa ho mi sono rifiutata di prendere un certo tipo di farmaci...devo tenere duro e sapere che arriverai ad avere una giusta diagnosi.
    Have a good Luck
    Giò

    Grazie anche a te del benvenuto..
    Si non vedo l'ora di arrivare ad una giusta diagnosi.
    Grazie tante :D
     
    .
42 replies since 9/10/2009, 17:23   19678 views
  Share  
.