E' ARRIVATO IL LUPUS!

da connettivite indifferenziata a les il passo è breve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mazafo
     
    .

    User deleted


    Dopo neanche un mese dalle dimissioni dal ricovero ospedaliero (dimesso con diagnosi di connettivite indifferenziata-con tendenza les), la malattia si sta già trasformando in les?

    la novità è che mi è comparso un eritema che in due settimane si è diffuso dalla testa, al viso, al collo, alle spalle, al torace, alla schiena, alle braccia... e speriamo che basti. (è davvero imponente)

    è un impressione bruttissima; sembra di essere in metamorfosi, dove il corpo si trasforma inesorabilmente ed incurante della terapia;

    stò aspettando di consultarmi con il reum per sapere il da farsi; (se continuare con la terapia o rivederla)

    nel frattempo mi piacerebbe sapere da chi ha avuto l'eritema quanto gli è durato e se ha usato prodotti o medicinali per alleviare i sintomi, che per ora sono un pò di prurito e di bruciore.

    Grazie a tutti

    Massimo.

     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Caspita, ma sicuro che non sia qualche forma di allergia magari a qualche farmaco.
    Avevo sempre saputo/creduto che l'eritema tipico del LES fosse limitato all'area tra il naso e gli occhi, non pensavi si diffondesse a tutto il cortpo.
    Invece se non erro, nel LED (lupus eritematoso discoide) l'eritema può essere più esteso.
    Parlane ovviamente con il medico, meglio non fare congetture, è importante capire bene se è la malattia che evolve oppure no.
     
    .
  3. mazafo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 8/10/2009, 17:02)
    Caspita, ma sicuro che non sia qualche forma di allergia magari a qualche farmaco.
    Avevo sempre saputo/creduto che l'eritema tipico del LES fosse limitato all'area tra il naso e gli occhi, non pensavi si diffondesse a tutto il cortpo.
    Invece se non erro, nel LED (lupus eritematoso discoide) l'eritema può essere più esteso.
    Parlane ovviamente con il medico, meglio non fare congetture, è importante capire bene se è la malattia che evolve oppure no.

    ciao rosaria; io non sono più sicuro di niente; da quello che ho letto possono essere estese a tutto il corpo sia nel led che nel les; spero domani di riuscire a parlare con il reum per saperne di più.

    ciao a presto.
    Massimo
     
    .
  4. mazafo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mazafo @ 8/10/2009, 18:35)
    CITAZIONE (rosaria1956 @ 8/10/2009, 17:02)
    Caspita, ma sicuro che non sia qualche forma di allergia magari a qualche farmaco.
    Avevo sempre saputo/creduto che l'eritema tipico del LES fosse limitato all'area tra il naso e gli occhi, non pensavi si diffondesse a tutto il cortpo.
    Invece se non erro, nel LED (lupus eritematoso discoide) l'eritema può essere più esteso.
    Parlane ovviamente con il medico, meglio non fare congetture, è importante capire bene se è la malattia che evolve oppure no.

    ciao rosaria; io non sono più sicuro di niente; da quello che ho letto possono essere estese a tutto il corpo sia nel led che nel les; spero domani di riuscire a parlare con il reum per saperne di più.

    ciao a presto.
    Massimo

    ho parlato telefonicamente con il reum che mi ha consigliato di fare una visita dermatologica;
    comunque da quello che gli ho spiegato mi ha detto che probabilmente è causato dalla malattia;
    staremo a vedere.
    Massimo
     
    .
3 replies since 8/10/2009, 14:50   1374 views
  Share  
.