Intervento artrodesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amonasro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 8/10/2009, 22:27)
    Ivano anche a me era stata prescritta Bonviva ma, poichè a causa probabilmente del grande uso di cortisone ed immonosoppressori, mi sono ritrovata, lo scorso anno, a dover subire una serie di "riparazioni" ai denti ed anche 2 estrazioni in quanto due molari (effetto della mia A.R. alle mascelle credo) si erano abbassati sulla lingua procurandomi una ulcera profonda, operata poi d'urgenza per timore che fosse una lesione precancerosa se non già cancerosa in quanto le ulcere linguali possono evolvere molto rapidamente in senso maligno.
    Per tal motivo, visto che ancora non ho finito tutte le mie cure dentali, non ho potuto ancora assumere Bonviva perchè i bifosfonati sono controindicati in caso di estrazioni dentarie oppure di operazioni che vanno ad incidere sull'osso.
    Quindi per adesso prendo solo calcio con vitamina D, prenderò Bonviva appena avrò risolto i miei problemi ai denti.
    Ricambio i saluti di Evelyn, mi spiace che abbia dovuto subire un nuovo intervento, io dovrei decidermi ad operarmi ai due polsi e, credimi, non ne ho proprio voglia!!!!!!
    un caro saluto

    Proprio oggi il medico gli ha prescritto Osseor, il cui principio attivo è Ranelato di stronzio(che non è una parolaccia :D ).
    Secondo lui ha effetti migliori di Bonviva.Io che vado a fondo in queste cose ho interrogato il farmacista,il quale dopo alcune ricerche mi ha spiegato che una differenza sostanziale tra i due è che l'Osseor ha molti meno effetti collaterali rispetto a Bonviva,il che non è certo da sottovalutare.In effetti stamattina lo ha affermato anche il medico su domanda di mia moglie.Il rovescio della medaglia è che questo viene somministrato tutte le sere,mentre Bonviva basta una sola dose mensile.Vedremo in seguito che giovamento potrà dare,speriamo bene!A quanto vedo di problemi purtroppo ne hai anche tu,come del resto tutti quelli affetti da AR ahimè!Ti auguro di cuore di poterli risolvere nel migliore dei modi!
    Carissimi saluti da me e da Evelyn ciao.

    CITAZIONE (lorichi @ 9/10/2009, 06:22)
    CIAO IVANO, IO HO UNA OSTEOPOROSI DI GRADO SEVERO, AGGRAVATA DUE ANNI FA, DALL'USO DEL CORTISONE TANTO DA AVERE LA FRATTURA DI DUE VERTEBRE.
    LA MIA CURA CONSISTE IN CALCIO E VIT D, UNA COMPRESSA AL GIORNO DI METOCALD3 E UNA COMPRESSA SETTIMANALE DI OPTINATE35. I VALORI DEL CALCIO SI SONO NORMALIZZATI E L'OSTEOPOROSI E' STABILE E NON PEGGIORATA.
    PER I BIFOSFONATI VALE QUELLO CHE HA DETTO ROSY IN CASO DI CURE DENTARIE.
    DOVRESTI INSISTERE CON IL MEDICO AFFINCHE' PRESCRIVA AD EVELIN LA CURA CHE ALMENO BLOCCHI L'OSTEOPOROSI ALLO STATO ATTUALE.
    SALUTI E IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO.

    Ciao Lorichi! Assumi il calcio? Per caso le bustine di Cacit? Mia moglie è da un ble po' di tempo che giornalmente lo usa,ma a quanto ho visto da solo non "funge"! Più tardi farò una ricerca sul famaco che mi hai indicato:METOCALD3 e OPTINATE35. Riguardo una sollecita prescrizione,se hai letto la risposta che ho dato a Rosaria sai che c'è già tempestivamente stata.Qualche minuto fa' Evelyn ha iniziato con la sua prima bustina di Osseor e.........che Dio ce la mandi buona!!
    Grazie degli incoraggiamenti. Un caro saluto anche a te!Ciao.
     
    .
5 replies since 7/10/2009, 20:32   6585 views
  Share  
.