Intervento artrodesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amonasro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 7/10/2009, 22:43)
    ciao Ivano, ma lo sai che manchi da 2 anni!!!!!!!!
    ma come stai???
    e come sta Evelyn???
    ci hai lasciati tanto tempo senza notizie!!!!
    ricordo che Evelyn doveva fare questo intervento, da quello che leggo quindi l'ha fatto ed ora il referte che ci hai indicato nel tuo messaggio è quello di una radiografia di controllo???....ho capito bene????
    Da quello che, nella mia ignoranza della materia, mi sembra di capire è che ci sia un po' di decalcificazione diffusa, ma con A.R. purtroppo capita, poi credo che adesso abbia l'articolazione tra la tibia e la caviglia praticamente bloccata dall'artrodesi?
    Mi sembra poi che sia subentrata artrosi, ma anche questa è una conguenza frequente nei casi di fratture e negli interventi ortropedici così invasivi purtroppo.
    Prendi ovviamente ciò che ho scritto con le pinze perchè io sono solo una paziente e qualche notizia la so soltanto perchè io stessa dovre sottopormi ad arteodesi oppure protesizzazione dei polsi e so che con artrodesi perderei i movimenti mentre con la protesi perderei probabilmente la presa.
    Ivano caro non ho ben capito cosa vuoi sapere in particolare, che io mi ricordi non abbiamo in forum altri esempi di artrodesi della caviglia.
    Ma come è andato l'intervento? il post operatorio non sarà stato facile perchè la caviglia regge il peso del corpo ovviamente, ha già ripreso a camminare autonomamente oppure si aiuta con bastoni?
    Ti abbraccio e resto in attesa di notizie di Evelyn che ti prego abbracciare da parte mia.

    Sono lieto che ti ricordi di noi!E' vero, credo siano passati ben 2 anni dalla mia ultima visita al forum reumamici......un po' sinceramente mi vergogno,vi vengo solamente a trovare nel momento del bisogno o per dei consigli....ma so che mi perdonerai per questo.Evelyn lo scorso Maggio si è sottoposta ad un ulteriore intervento di artrodesi,poichè il primo,se ricordi,aveva dato esiti,ad usare un eufemismo,insoddisfacenti.Quindi è stato ripetuto,al Gaetano Pini di Milano specialista il Dott. Viganò,stavolta col blocco totale del piede.Operazione perfettamente riuscita ma,ora subentra il problema della osteoporosi che si è leggermente aggravata.Al G. Pini si sono raccomandati di iniziare al più presto una cura specifica.Visto che la tibia ha subìto una scalfitura dovuta appunto alla fragilità ossea causata da osteoporosi.ora Evelyn si ritrova nuovamente la caviglia ingessata per 40 giorni eppoi tre mesi almeno di riposo camminando con l'ausilio delle stampelle.Questa è la nostra odierna realtà.Io a dire il vero la cura contro l'osteoporosi l'avrei iniziata molto tempo fa' assumendo ad esempio Bonviva,ma già!Io ahimè non sono medico e non posso arrogarmi certe iniziative,ti sembra?Poi dopo però,mi sento in colpa!Quando dopo l'ultima MOC hanno riscontrato un inizio della malattia potevano proporgli una cura o mi sbaglio?Io l'avrei fatto,ma loro che sono medici NO!Speriamo solo di essere ancora in tempo!Tu che ne dici?
    Io volevo appunto sapere se c'era qualcuno che è stato operato di artrodesi,ma come hai detto non vi è nessuno.O qualcuno che curi la osteoporosi con quali farmaci e risultati,mi farebbe piacere saperlo.Se tu o qualcu altro conoscono od hanno fatto uso di Bonviva,il famaco mensile che sembrerebbe giovare molto contro questa malattia.
    Tu come stai?Mi auguro bene e per lo meno che non abbia avuto peggioramenti di sorta.
    Vi ringrazio per l'ospitalità e attendo una tua stimata opinione in merito.Grazie molte.Evelyn ti saluta,poichè sa che io a volte discuto su questo forum per conto suo,lei purtroppo sul PC è una freana.Quando chatta con Yahoo messenger con i parenti nelle Filippine io faccio da ssistente collaboratore :D
    Cari ssimi saluti!Ciao Ivano.

     
    .
5 replies since 7/10/2009, 20:32   6585 views
  Share  
.