Analisi per sospetto LES...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany45
     
    .

    User deleted


    Stefy,
    importante è anche avere escluso il LES. Non è poco.
    Per la colon, se puoi farla in anestesia è un bel passo...
    Dici che pa..... altrochè. Ce n'è sempre una. Non finisci di dire che qualcosa và bene ed ecco ne salta fuori un'altra.
    Ho deciso che non mi azzarderò neanche a pensare che qualcosa va bene a scanso di equivoci.
    Facci sapere comunque cosa succede con questo dolore alla pancia e speriamo che passi.
    Un incrocio magico per te.
    Un bacio. :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    STEFY HAI MILLE A UNA RAGIONE A LAMENTARTI, ALLA TUA ETA' DOVRESTI PENSARE A TUTT'ALTRO. PERO' ORMAI SEI IN BALLO E DEVI BALLARE.
    INTANTO......ALLELUIA PER IL LES SCONGIURATO E NON E' POCO.
    IL DOLORE ALLA PANCIA NON PUO' ESSERE L'OVAIO? PERCHE' NON FAI ANCHE UNA VISITA GINECOLOGICA?
    PER LA COLON CONFERMO, ASSOLUTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE IN SEDAZIONE. BADA CHE NON E' ANESTESIA QUINDI VAI TRANQUILLA E RIFIUTATI DI FARLA DA SVEGLIA, AL DI LA' DEL FASTIDIO E/O DOLORE E' UN ESAME INVASIVO E IMBARAZZANTE SOPRATTUTTO PER UNA RAGAZZA GIOVANE.
    DAI TU SEI FORTISSIMA, VAI E STENDILI TUTTI!
    UN ABBRACCIO.
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    evviva Stef, ma è una notizia bellissima. significa che per adsso è tutto sotto controllo.
    per la colon, io ne ho fatte 2 da sveglia e quindi ti consiglio: sedata!!!!!!!!
    allora si...sedata se po' fà :lol:
     
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    WOW STEFY NN HAI GNAM GNAM
    BELLA NOTIZIA
    E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Evvai Stefyy :woot:
    escludere il LES e' la cosa piu' importante adesso... l'infiammazione al fianco e' una cosa che mi ha perseguitata a lungo sai? Ci soffrivo periodicamente, ma hai escluso qualche problema alle ovaie?
    In bocca al lupo x la colon, e falla in sedaizone profonda dai!! ;)
     
    .
  6. stefypepe
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per il sostegno, anche se durante il weekend non ho guardato il forum vi ho pensato e sapevo che qualcuno mi era vicino.... image

    Grazie al mio amore di gatto image che mi è stato sulla pancia tutto il pomeriggio di venerdì mentre riposavo, mi ha fatto alleviare il dolore e così sabato stavo meglio, quasi sparito, quindi ho pensato bene di preparare la borsa e andare alla partita....la partita era di elevata importanza, sennò non ci sarei entrata in campo!! -_-

    Alla fine dei 3 set ero bianca come le righe del campo, esausta e con la simpatica fitta che era tornata prepotentemente a farsi sentire.... image
    Cmq io in ospedale e neanche al mio medico avevo chiesto se potevo o no giocare, quindi nessuno mi aveva esplicitamente vietato di giocare image ....ok sono una pazza, ma sabato pomeriggio stavo bene e mi sentivo in forma quindi l'ho fatto!!..dopo ho pagato un pochino....

    Comunque oggi sono tornata in ufficio perchè non ho voglia che mi rompano le p.... perchè sto a casa in malattia... il doloretto c'è e io ci convivo, faccio la brava, bevo molto, mangio sano, carbone vegetale dopo i pasti e mi auguro che passi a breve...

    Per rispondere ai vari post, la visita ginecologica me l'hanno fatta al PS anche l'ecografia all'addome e quella transvaginale, ma era tutto a posto quindi è stata esclusa la colica ovarica, anche perchè quella può capitare durante l'ovulazione e non era il periodo...comunque doveva essere già passata, oggi sono al 6° giorno di dolori!!! :cry:

    Devo tenere sotto controllo la temperatura perchè se arriva a 37.5 allora è più sicuro che sia l'appendice infiammata.....sabato sera che stavo maluccio era a 37.2, quindi non mi sono preoccupata, avrò fatto bene??....bah... :ph34r:

    Adesso mi informo per la colonscopia... image


     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    SCUSA STEFY IO UNA COSA NON L'HO CAPITA, MA SE AL P.S. HANNO IL DUBBIO CHE POSSA ESSERE L'APPENDICE INFIAMMATA, MA NON ERA IL CASO DI ESSERNE CERTI? UN'APPENDICE INFIAMMATA PUO' EVOLVERE ANCHE IN MANIERA PERICOLOSA E TU HAI IL DOLORE DA BEN 6 GIORNI!!!!!
     
    .
  8. stefypepe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 5/10/2009, 12:32)
    SCUSA STEFY IO UNA COSA NON L'HO CAPITA, MA SE AL P.S. HANNO IL DUBBIO CHE POSSA ESSERE L'APPENDICE INFIAMMATA, MA NON ERA IL CASO DI ESSERNE CERTI? UN'APPENDICE INFIAMMATA PUO' EVOLVERE ANCHE IN MANIERA PERICOLOSA E TU HAI IL DOLORE DA BEN 6 GIORNI!!!!!

    Hai ragione, ma i sintomi che avevo non erano abbastanza per confermarlo
    in quanto negli esami del sangue non c'erano globuli bianchi e la temperatura
    non superava i 37 gradi, quindi non c'era una reazione di infiammazione grave
    come succede nei casi di appendicite, intesa quella da operare....
    Io avevo "solo" il dolore alla palpazione e la nausea, ma di solito fa male anche
    la gamba destra e c'è bruciore nella minzione....

    Guarda ci ho pensato anch'io soprattutto a quei casi di malasanità dove dei bambini
    soprattutto ci hanno rimesso la pelle per una appendicite diventata peritonite, ma
    se devo essere sincera, mi hanno visitato bene, mi hanno fatto tutti gli esami che si
    fanno in questi casi...
    Io ho sicuramente fatto la ca@@ata di aver giocato sabato, che di certo non ha calmato
    la situazione, adesso me ne sto a riposo e tengo sotto controllo la temperatura, se nei
    prossimi giorni non passa, allora torno al PS....

    Per sto cavolo di dolore non posso neanche permettermi di festeggiare a dovere la buona
    notizia che mi ha dato la Reum venerdì, uff....ma si può!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    STEFY PRENDI QUELLO CHE TI DICO CON GRANDE BENEFICIO D'INVENTARIO PERCHE' NON SONO UN MEDICO MA QUELLA DELL'APPENDICITE INFIAMMATA E DA OPERARE NON MI SEMBRA SIA UN'EQUAZIONE COSI' RIGIDA:
    FEBBRE=APPENDICITE INFIAMMATA.
    CONOSCO PERSONE CHE SI SONO OPERATE SENZA AVERE COSI' TANTI SINTOMI, NON E' NECESSARIO CHE FACCIA MALE PER FORZA LA GAMBA. MIO FRATELLO ORMAI 50 ANNI FA FU OPERATO PER UN'APPENDICITE IN PERITONITE (DELLA SERIE: 5 MINUTI PIU' TARDI E ORA NON C'ERA PIU') E NON HA MAI AVUTO MALE ALLA GAMBA. SPESSO SI HA SOLTANTO UN GENERICO MAL DI PANCIA. SE HAI INDAGATO DAL PUNTO DI VISTA GINECOLOGICO IO CONTINUEREI AD INDAGARE SULL'APPENDICITE E MAGARI ANCHE FEGATO E VIE BILIARI VISTO CHE HAI LA NAUSEA. NON E' NORMALE UN DOLORE CHE DURA COSI' TANTO E COSI' BEN CIRCOSCRITTO.
    NATURALMENTE TIFO PERCHE' NON SIA ASSOLUTAMENTE NULLA.
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Stefy non per impressionarti ma quoto assolutamente Loredana: anche io sono stata operata di appendicite per mia precisa volontà, dopo aver avuto solo qualche doloretto locale piuttosto insistente, ma intendevo iniziare una gravidanza e non volevo correre il rischio di stare male e dover essere operata mentre ero già in attesa, ebbene la mia appendicite risultò quasi tutta nera....per la serie...poco ci mancava e sarei dovuta correre di urgenza, almeno così mi dissero dopo avermi operata.
    Sinceramente io non so che tipo di accertamenti si possono fare per diagnosticare con certezza una appendicite acuta, magari potresti informarti in tal senso, giusto per stare più tranquilli.
     
    .
  11. stefypepe
     
    .

    User deleted


    Ma dai raggi e dall'eco all'addome non si vede se è infiammata o da operare???...
    oppure è sotto l'intestino, un pò coperta e quindi nonsi può vedere??...
    Tranquille che non mi sto allarmando più di tanto perchè lavoro e abito a 5 minuti dall'ospedale quindi ci arrivo anche in fretta, però quando è infiammata non si ingrossa anche?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    NEANCHE IO SO QUAL'E' IL METODO MIGLIORE PER DIAGNOSTICARE UNA APPENDICITE INFIAMMATA; FORSE UN'INSIEME DI INDAGINI + VISITA ACCURATA DI UN CHIRURGO. PERO' ANCHE IO HO TOLTO L'APPENDICITE SENZA AVERE MAI AVUTO FEBBRE NE' DOLORE ALLA GAMBA; MEMORI DELL'INTERVENTO D'URGENZA SU MIO FRATELLO I MIEI MI TENNERO SOTTO CONTROLLO E QUANDO I DOLORI ERANO INSISTENTI, SENZA ALTRI SINTOMI, SI DECISERO PER L'INTERVENTO E ANCHE LA MIA APPENDICITE RISULTO' ASSOLUTAMENTE DA OPERARE.
     
    .
  13. paof
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefy, è vero quello che non bisogna avere per forza tutti i sintomi.A me mi hanno operata a 17 anni, e non avevo dolore alla gamba,e la febbre arrivava a poco piu di 37.Certo che il dolore è assolutamente insopportabile da nn poter camminare, e io non l'avevo localizzato,mi faceva male tutta la pancia dal ombelico in giu.

    Comunque se ti hanno fatto tutti gli accertamenti e poi i globuli bianchi sono bassi, allora secondo me non c'e da allarmarsi.Ma non aspettare certamente la febbre per andare all'ospedale! perche non è detto che deva alzarsi.Fai attenzione al dolore piuttosto.

    incrociataaa!
     
    .
  14. stefypepe
     
    .

    User deleted


    Okiappa ho ricevuto tutti gli avvertimenti!!! grazie mille a tutte!! :wub: :wub: :wub:

    Il dolore c'è ed è abbastanza costante in basso a destra dove c'è l'osso del bacino che esce (credo si chiami cresta iliaca..) con delle fitte in alcuni momenti più in alto sempre a destra appena sopra l'ombelico e in altri momenti mi fa male più in basso quasi in mezzo alle gambe, ma solo a destra....
    Bella scocciatura sta pancia....
     
    .
  15. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefy,
    sono contenta di leggere che è stato escluso il Les.....un ottima notizia direi! :)
    Per il dolore al basso ventre...io ho spesso lo stesso problema e sembra sia legato all'infiammazione dell'intestino.
    Altri medici dicono per via dell'infezione passata che ho avuto alle vie urinarie...boh?
    Cmq fai questa colonscopia se è necessaria, e al primo sintomi più forte, non perdere tempo e vai al ps...perchè sia Lory che Rosaria, hanno ragione,infatti non è detto che bisogna avere la febbre alta per avere l'appendice infiammata.
    Un abbraccio.
     
    .
35 replies since 30/9/2009, 15:35   11132 views
  Share  
.