Cena in piedi -suugerimenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pina54
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei fare una cena in piedi ...sarà a fine ottobre...Lara prende la laurea triennale...la festa belle la rimandiamo per la laurea finale...però ora devo fare almeno una festa con zie e suocera...saranno circa 30 persone.....la casa è un disatro e io son tutta un dolore ....devo organizzare quqlcosa che posso preparare con calma anche dalla sra prima...così non farò la corse per far tutto all'ultimo momento....soccorsoooooooooooooo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    WOW! LARA SI LAUREA! QUANDO S'E' LAUREATO MIO FIGLIO HO FATTO UNA CENA IN TERRAZZO E UNA DELLE COSE CHE HANNO AVUTO PIU' SUCCESSO E' STATO IL CHILI. HAI IL VANTAGGIO DI POTERLO PREPARARE IL GIORNO PRIMA E RICHIEDE NON PIU' DI UNA MEZZ'ORA DI TEMPO DI PREPARAZIONE, LA COTTURA NON HA BISOGNO DI PARTICOLARI CURE. SE INTERESSA POSTO LA RICETTA

    PER LA CENA VALE SEMPRE IL DISCORSO PASTA FREDDA CHE PUOI PREPARARE LA MATTINA E TENERE IN FRIGO. SE NON HAI TROPPA VOGLIA DI SPIGNATTARE IN CUCINA PUOI PREPARARE MOZZARELLE CHE DA VOI SONO MAGNIFICHE, FORMAGGI VARI E SALUMI. MAGARI UN SALAMINO INTERO CHE CIASCUNO AFFETTA DA SE.
    SE INVECE VUOI QUALCOSA DI PIU' IMPEGNATIVO PUOI PREPARARE, SEMPRE IL GIORNO PRIMA, UN BEL POLPETTONE DI TONNO ACCOMPAGNATO DA PATATE AL VAPORE (SO CHE E' BANALE MA LE PATATE AL VAPORE SONO IL GIUSTO COMPLEMENTO AL POLPETTONE DI TONNO). SE INVECE HAI UN BARBECUE PUOI PREPARARE DEGLI SPIEDINI (TE LI PREPARA IL MACELLAIO DI SICURO) E AL MOMENTO OGNUNO ARROSTISCE IL SUO.
    SEMPRE IL GIORNO PRIMA PUOI PREPARARE UN'INSALATA DI MARE E TENERLA IN FRIGO. PUOI PREPARARE DELLE POLPETTINE PICCOLE PICCOLE IL GIORNO PRIMA E CUCINARLE IL GIORNO DOPO, QUELLE RICHIEDONO POCHISSIMO TEMPO DI COTTURA.
     
    .
  3. pina54
     
    .

    User deleted


    grazie Lory :wub: sei gentilissima...mi interesserebbero le ricette....il chili e il polpettone al tonno non li so fare...peccato che il terrazzo non lo potrò usare perchè credo che la temperatura a fine mese non permetterebbe una cena quindi mi devo organizzare in casa......che faccio metto tutte le portate su un tavolo ..o divido in tempi diversi???

    p.s. Lara si laurea in matematica ...proprio ora sta andando a fare l'esame pre laurea...speriamo bene ..sono più emozionata io che lei
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    WOWWWW Pina complimenti a Lara!!!!
    Pina da noi le temperature sono miti ed il tuo terrrazzo è completamente coperto e molto ben riparato, a meno che non si una giornata "stranamente" fredda, potresti fare la cena in terrazzo che è davvero magnifico.
    Tu prepara le cose poi decidi quel giorno dove sistemarvi.
    allora un menù freddo da preparare il giorno prima, così a caldo mi viene in mente:

    buffet degli antipasti:

    mozzarelline e prosciutto
    prosciutto e melone
    provola affumicata di sorrento e speack
    bresaola con rucola
    olive schiacciate condite con aglio peperoncino prezzemolo ed olio
    treccia di mozzarella ripiena
    freselline con pomodorini
    tartine varie

    buffet dei primi:

    insalata di riso di mare condita con olio e limone
    pennette al pesto fredde guarnite da foglie di basilico e pinoli e noci
    rotolo salsiccia e friarielli
    briosce rustica
    pizza in pasta frolla di spinaci e ricotta aromatizzata con noce moscata (questa è molto simpatica anche se preparata tipo crostata, cioè invece di coprirla interamente la si ricopre di striscioline a mò di crostata)
    pizza di scarole (in pasta brisè oppure pasta di pane ma con un poco di olio)
    pizza rustica di ricotta mozzarella e salame in pasta frolla

    buffet dei secondi e dei contorni:

    insalata mista di mare con olio, limone e noci
    carpaccio con rucola
    polpettone di tonno e patate (patate lesse schiacciate e unite al tonno con la maionese, si fa un rotolone in carta alluminio e lo si tiene in frigo poi si taglia a fette)
    verdure grigliate
    melenzane a funghetti
    peperoni al gratin
    insalata di pollo (con carote julienne e rondelle di sedano bianco)

    poi buffet di dolci.............slurp.....quà non si pongono limiti!!!!!!! :rolleyes:

    Ecco delle idee dalle quali prendere spunto.

    Pina se lo devi fare in casa, forse non riuscirai a fare un buffet di tutto (considerando il salone che ho visto io che è si bello grande ma ci devono pure stare 30 persone) e quindi ti consiglio di fare 3 "uscite" invece in terrazzo hai tutto lo spazio necessario.

    Ancora congratulazioni a Lara
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    MOLTI SUGGERIMENTI TE LI HA DATI ROSY COMUNQUE IO TI POSTO A PARTE LA RICETTE DEL CHILI (TRA L'ALTRO MI SA CHE GIA' C'E'IN FORUM)E QUELLO DEL POLPETTONE CHE IO FACCIO IN MANIERA DIVERSA DA ROSY MA MI PARE CHE IL SUO E' PIU' BUONO.
    I NOSTRI FIGLI HANNO QUALCOSA IN COMUNE, MIO FIGLIO IN MATEMATICA HA PRESO IL DOTTORATO.
    ANCORA CONGRATULAZIONI.

    CITAZIONE (pina54 @ 6/10/2009, 07:51)
    grazie Lory :wub: sei gentilissima...mi interesserebbero le ricette....il chili e il polpettone al tonno non li so fare...peccato che il terrazzo non lo potrò usare perchè credo che la temperatura a fine mese non permetterebbe una cena quindi mi devo organizzare in casa......che faccio metto tutte le portate su un tavolo ..o divido in tempi diversi???

    p.s. Lara si laurea in matematica ...proprio ora sta andando a fare l'esame pre laurea...speriamo bene ..sono più emozionata io che lei



    PINA HO POSTATO LE RICETTE!

     
    .
  6. pina54
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :wub: :wub:
     
    .
20 replies since 23/9/2009, 07:56   3939 views
  Share  
.