Nuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Peppo onestamente anche io non credo che il nuoto possa nè essere concesso in convenzione dal S.S.N. e neppure scaricato dal reddito, neppure il 20% anzi, tu hai scricato le cremine, ma che io sappia e spero di non sbagliare (ho fatto una piccola ricerca che ti posto sotto) i parafarmaci non si possono scaricare neppure se prescritti dal medico e neppure se il paziente è un invalido:
    http://www.toscana.federfarma.it/cms_publi...%2024%20Ore.pdf
    http://denuncia-redditi.blogautore.repubbl...rsona-invalida/
    Per quanto riguarda il nuoto, credo sia considerata attività sportiva e NON terapeutica, se non ricordo male ci sono delle percentuali di deducibilità per le spese sostenute per attività sportive per i ragazzi fino a 18 anni, null'altro.
    A scopo terapeutico è prevista la fisioterapia in acqua è quella è ovviamente dispensata dal S.S.N.
    Per essere ancora più sicuro, utilizza lo sportello on line di handilex e poni il quesito a degli esperti:
    http://www.handylex.org/sportello/index.shtml

    CITAZIONE (LLorenza @ 7/9/2009, 14:50)
    se il tuo reum lo scrive nel piano terapeutico, nn è solo ludico.

    scusa Lorenza ma Peppo ha spondilite, non è patologia rara e non gli fanno alcun piano terapeutico, fermo restando che l'attività del nuoto presso società che gestiscono piscine, è considerata attività ludica o sportiva e non terapeutica, lo so che serve molto a chi ha SPA ma purtroppo credo sia così.
    Cmq se qualcuno ha notizie diverse oppure riesce a reperirle, gliene sarò grata perchè sono notizie davvero molto utili a tutti noi.
     
    .
15 replies since 6/9/2009, 09:50   1965 views
  Share  
.