Ricostruzione unghie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    Aiutooooo siamo spudoratamente off topic, ci bacchetteranno. :huh:
    Mio marito lo ha trovato in cartoleria da Ambrogio in Corso Umberto, è una di quelle vecchie cartolerie dove ancora puoi trovare cosine sfiziose che altrove è difficile ormai trovare.
    Tu magari prova lo stesso a cercarlo li' da te , semmai non dovessi trovarlo fammi sapere e se ci incontreremo per il meeting te ne porto uno ;)

    CITAZIONE (antonella58 @ 6/9/2009, 20:19)
    Ho l'onicopatia psoriasica in 14 unghie (tutte quelle dei piedi e 4 nelle mani), le ho provate tutte, ma nn c'e' niente ke possa farle ritornare come prima.
    Nel mio caso, nn andrebbe bene nemmeno il gel!

    Io purtroppo dal 2006 per ben due volte ho avuto problemi di onicomicosi agli alluci, la prima volta ho risolto con crema Lamisil e compresse Elazor, ma quando a giugno di quest'anno mi si è ripresentato il problema il mio medico si è rifiutato di prescrivermi elazor dicendomi che spacca il fegato (era stato il dermatologo a fare la prima prescrizione) .
    da giugno uso lamisil ma senza risultato.
    Due giorni fa mio padre mi ha dato dell'olio iperico , da bambina lo detestavo perchè per qualunque cosa mia madre lo usava, ustioni, ferite, come cicatrizzante, antiinfiammatorio, per punture d'insetti.
    Non ci credevo ma ho fatto una ricerca e fra le varie proprieta' c'era anche quella di far guarire dai funghi, per farla breve, di mia iniziativa ho voluto provare ...che dirti? forse è un po' presto per trarre conclusioni ma ho l'impressione che vada gia' molto meglio :rolleyes:
    Tu però aspetta e tra una settimana magari ti sapro' dire di piu' ;)

    Edited by PerLaMiaPrincipessa - 7/9/2009, 19:27
     
    .
  2. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Quest'olio di Iperico è davvero una fonte inesauribile di virtù! Io lo tengo in casa da quando me lo fece provare un'amico . Questa mi mancava..lo proverò anch'io sulle unghie...che male può fare?

    image
     
    .
  3. antonella58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fleur64 @ 6/9/2009, 20:39)
    Antonella io non so se ho anche problemi di altro tipo ma certo è che le mie unghie e quelle dei piedi in particolare stanno cambiando come struttura.Penso proprio che dovrei farmele vedere.Si,ma da chi???????????

    Mi scuso se vado ancora duori discussione, ma mi dispiace nnr ispondere a Fleur.
    Potresti far vedere le tue unghie dal dermatologo.

    PerLaMiaPrincipessa....fammi sapere come va, ciao.
     
    .
  4. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    Contaci ;)

    Per Fleur, son d'accordo con Antonella, una visitina fatta da un bravo dermatologo non sarebbe male in ogni caso.
     
    .
  5. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Scusatemi entrambe se non sono stata chiara,è ovvio che le micosi ,comprese quelle delle unghie vanno fatte vedere al dermatologo,ma io mi ponevo due problemi: 1)chi sarebbe questo eccellente dermatologo della provincia(se ce n'è uno non ne ho notizia) che potrebbe capire se si tratta di onicopatia dovuta alla malattia o ad una banale micosi?;
    2)Non sarebbe meglio farle vedere direttamente al reumatologo (che dovrei ancora scegliere)?

    Purtroppo come in altri campi anche per la dermatologia ho avuto solo brutte esperienze,anche se in questo caso il problema non è poi così grave.La mia era solo una domanda retorica.
    Grazie comunque per il consiglio :)

     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao Fleur, anche io ho problemi di unghie, le ho sempre fatte vedere al mio reum ed ho consultato 5...e dico ben 5 dermatologi sia per questo problema che per la caduta dei capelli.
    L'attuale mia reum suppone una forma di psoriasi unguale (ma testualmente mi ha detto che non c'è nulla da fare) ed anche il dr. Gorla al quale le feci vedere lo scorso anno durante il raduno, disse che forse poteva essere psoriasi, infatti non è chiaro nemmeno se è quella perchè cmq la psoriasi è un po' diversa.
    Conclusione, nel corso degli anni sono peggiorate tantissimo, sono ormai quadi completamente staccate dal "letto" l'alluce del piede destro, secondo me, sta per cadere, quelle delle mani sono orribili, uso lo smalto per coprirle un po'!!!!
    Andrei anche dal 6° dermatologo, ma ormai non so più da chi andare.
     
    .
  7. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Grazie Rosaria per aver condiviso la tua esperienza,a quanto pare abbiamo tutte qualche problemuccio con le unghie. Al di là del problema immediato unghie (che seppur banale è comunque fastidioso), e ancor più fastidioso voler fare qualcosa per migliorare la situazione e non poterlo fare per mancanza di personale medico specializzato (ahimè), mi chiedevo perchè mai non si investe un euro per la ricerca su queste maledette malattie autoimmuni.Si allevierebbe la sofferenza di non poche persone( da quanto posso riscontrare) e si darebbe una speranza e una migliore qualità di vita a tanti giovani che ne sono affetti.Mah..si dice che la speranza è l'ultima a morire...ma anche che l'unione fa la forza... possibile che non si riesca a sensibilizzare il ministero della salute o gli enti di ricerca su questo tipo di malattie e convincerlo a indirizzarvi parte dei fondi destinati alla ricerca???????????? :(
     
    .
  8. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    Fleur, sei mai stata da Castelli al Rizza?
     
    .
  9. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Si in passato per altra faccenda.Dicono che sia bravo.Comunque DEVO andare da qualche bravo dermatologo e farmi vedere un neo che non mi piace affatto.Mi diceva un'amica che c'è chi fa la cosiddetta mappatura ,ne hai sentito parlare?
     
    .
  10. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    Sì, l'ho fatta fare a mio figlio proprio dal dott. Castelli , anzi devo dirti che in realta' ero andata a visita per la prima volta(mio figlio ha le spalle piene di nei che teniamo sotto controllo).
    Fu lui stesso a propormela, mi chiese se ero di fretta o avevo del tempo perchè così avremmo evitato un'altra assenza a scuola, la fanno nello stesso reparto, ti fanno sdraiare e ti passano sul neo una sorta di piccola sonda , tipo ecografia, le immagini vengono visualizzate ingrandite su un monitor
    Io trovo il dott Castelli molto gentile, umano, ma sopratutto professionalmente in gamba rispetto agli altri e non si da' affatto arie come altri che conosco.


    Prova ad andarci, cosa ti potrebbe costare? i 20 euro del ticket e gli parli di tutto cio' che ti perplime :)
     
    .
  11. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Ti sono grata pr le informazioni che mi hai dato.Sapere che a due passi c'è qualcuno che fa questo tipo di esame e che anche tu hai avuto una buona impressione mi incoraggia.Prenoterò da lui sicuramente.Grazie e un abbraccio :wub:
     
    .
  12. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    Ti avverto pero' mia cara, la struttura è un po' squalliduccia, ma lui ti ripeto è molto gentile.
    Pensa che qualche mese fa mi ha tolto un dermo-fibroma alla gamba, ero andata da sola perchè mio marito non poteva proprio e ai miei familiari non avevo detto nulla.
    Lui ha capito subito che ero un pizzico ansiosa, mi ha parlato tutto il tempo raccontandomi di tutto, della sua villetta al mare , dei vicini, bla bla bla, tutto cio' per distrarmi e nel frattempo lavorava.
    L'ho anche visto far cenno all'assistente di tenermi la mano.
    Lui normalmente c'è tutti i giorni ed il lunedi' anche di pomeriggio, nel caso dovessi decidere di andare ti consiglio pero' di fare una telefonata in reparto per assicurarti che c'è, non si sa mai, potrebbe essere in ferie o ad un congresso ed i suoi assistenti non sono come lui.
     
    .
  13. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Non ho parole per ringraziarti....Sei davvero cara,così piena di attenzioni ,di riguardi,così forte nell'affrontare la vita( da quello che riveli)...
    Come una mamma accompagna la sua bambina per mano ,così tu mi hai illustrato passo dopo passo l'iter da seguire e la situazione che mi si prospetta...GRAZIE!!! :wub: :wub: :wub: image image
     
    .
27 replies since 21/8/2009, 13:55   2444 views
  Share  
.