Perche si mangia troppo ?

Dipendenza da cibo o voglia di cibo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monstiz
     
    .

    User deleted


    Naturalmente rosaria si controlla il cotrollabile senza cadere nell'ortoressia .
    Quando si mangia per noia o per conforto (come abitudine) è meglio cercare altre vie.

    Io ho il problema contrario, sono sempre stato abbastanza robusto anche se magro, ora sono solo magro... devo ancora abituarmi a questa "nuova dimensione" ma soprattutto a quanto pare devono ancora abituarcisi gli altri! Sto cambiando il gurdaroba...
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Monstiz....anche io sto cambiando il guardaroba...con mia gramnde gioia e spero di cambiarlo ancora, vorrei tanto la mia tg 44 :D

    allora se volete, ditemelo voi, vi mando in pvt la mia dieta, considerando che è personalizzata meglio non divulgarla pubblicamente,
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monstiz @ 27/7/2009, 22:35)
    Quando si mangia per noia o per conforto (come abitudine) è meglio cercare altre vie.

    su questo concordo certamente :rolleyes:
     
    .
  4. ger74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariacri @ 27/7/2009, 19:42)
    CITAZIONE (linda55 @ 27/7/2009, 19:12)
    Ei..brunos, adesso sono in crisi!!! Io mangio tanto!! o almeno credo,intendo la pasta al sugo, mai meno di un etto abbondante!! e ogni giorno mangio un dolce..gelato, o budino, o crostata...anche 2 dolci in verità, mangio molta verdura, meno frutta, ma io non ingrasso, MAI, sono riuscita a mettere 4 kg. ultimamente ho smesso di fumare 2 anni fà, apposta per ingrassare!!! Comunque sono 45 kg, non sono alta arrivo al 1,60.. non sò se sono dipendente da qualche cibo, sò che senza dolce dopo cena...soffro...e che mi piace tanto sia cucinare che mangiare!! Ora leggendo quà tutte stè discussioni...comincio a sentirmi in colpa, ma anche interessata..mah!!!

    Certe cose non dovresti nemmeno scriverle!!! :o: :o: Sono alta 1 e 50 e sono fiera dei miei 47 kg raggiunti con la dieta zona! Non tocco dolci da due anni per una promessa fatta, sono perennemente dentro la dieta (niente pane, pizza, pasta, riso, bevande, nulla di nulla) e tu mi dici questo? C'è proprio chi nasce con la camicia! Cara non hai bisogno di alcuna dieta ma solo di ringraziare il padre eterno. ciao! :wub:

    scusa mariacri ma tu non assumi per niente carboidrati quindi?e come fai?io che devo stare attenta perchè tendo al diabete i carboidrati li mangio, poco ed integrali ma li mangio
     
    .
  5. monstiz
     
    .

    User deleted


    Ti anticipo un po' la risposta di maricri perchè so che segue la dieta a zona .
    La zona prevede la seguente suddivisione tra i macronutrienti : 40% carboidrati 30% proteine e grassi .
    Carboidrati a basso indice glicemico cioè che stimolano poco la produzione di insulina da parte del pancreas .
    Potrai avere maggiori info se segui la discussione "dieta a zona, dieta paleolitica...."
     
    .
  6. linda55
     
    .

    User deleted


    Ma...monst. una imbranatina come mè...per esempio!!!!!come ci capisce?? cipè..si deve andare da un dietologo che te la prescrive stà dieta??
    ciaoo ee...se c"è da cambiare il guardaroba!!!!!! io ci stò...mi piaceeee cambiare e...comprare...
     
    .
  7. monstiz
     
    .

    User deleted


    Beh... considera che io mi sono fatto seguire da una nutrizionista solo recentemente e perchè questa segue tutto l'aspetto alimentare, compreso l'integrazione .Volevo cambiare gli alimenti e le combinazioni che come dice maricri , altrimenti alla fine sono sempre i soliti 10 o 15 .
    Quindi si può fare anche da soli, specie per provare .
    Ma siccome in questa discussione riguarda il ""perchè mangiamo troppo sarei off topic, ti rispondo in "dieta a zona, paleodieta, low carb ...."
     
    .
  8. ger74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monstiz @ 29/7/2009, 01:54)
    Ti anticipo un po' la risposta di maricri perchè so che segue la dieta a zona .
    La zona prevede la seguente suddivisione tra i macronutrienti : 40% carboidrati 30% proteine e grassi .
    Carboidrati a basso indice glicemico cioè che stimolano poco la produzione di insulina da parte del pancreas .
    Potrai avere maggiori info se segui la discussione "dieta a zona, dieta paleolitica...."

    si ok...sono abbastanza informata sull'indice glicemico degli alimenti, ma io stessa che tendo ad avere innalzamenti della glicemia i carboidrati li mangio, ripeto pochi e solo integrali, ma se uno li leva completamente non va incontro a carenze?
     
    .
  9. brunopso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ger74 @ 29/7/2009, 13:26)
    [se uno li leva completamente non va incontro a carenze?

    Carenze non direi... più che altro appesantisce gli organi emuntori (fegato e reni)...
     
    .
  10. monstiz
     
    .

    User deleted


    certo ger74, i carboidrati vanno mangiati... non confondiamo i carboidrati con la pasta ed il pane .
    Pasta e pane sono fonti di carboidrati allo setsso pari di altri cereali o della frutta e della verdure .
    Quindi nella zona si mangiano i carboidrati .

    Edited by monstiz - 29/7/2009, 17:40
     
    .
  11. mariacri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 28/7/2009, 23:22)
    CITAZIONE (monstiz @ 27/7/2009, 22:35)
    Quando si mangia per noia o per conforto (come abitudine) è meglio cercare altre vie.

    su questo concordo certamente :rolleyes:

    Rosaria non lo avevo visto. Sì se hai voglia mi fa piacere il confronto. Ciao

    CITAZIONE (ger74 @ 28/7/2009, 23:30)
    CITAZIONE (mariacri @ 27/7/2009, 19:42)
    Certe cose non dovresti nemmeno scriverle!!! :o: :o: Sono alta 1 e 50 e sono fiera dei miei 47 kg raggiunti con la dieta zona! Non tocco dolci da due anni per una promessa fatta, sono perennemente dentro la dieta (niente pane, pizza, pasta, riso, bevande, nulla di nulla) e tu mi dici questo? C'è proprio chi nasce con la camicia! Cara non hai bisogno di alcuna dieta ma solo di ringraziare il padre eterno. ciao! :wub:

    scusa mariacri ma tu non assumi per niente carboidrati quindi?e come fai?io che devo stare attenta perchè tendo al diabete i carboidrati li mangio, poco ed integrali ma li mangio

    Credo hai già avuto risposta da Monstiz. Cerco nei limiti del possibile di limitarmi a carboidrati leggeri (frutta e verdura). Quando uso cereali sono sempre in piccola quantità (come un contorno si dice nella zona) e generalmente integrali (più basso indice glicemico). La pasta la mangio ogni 10 giorni in media, quando mi capita di essere invitata o per pigrizia di pulire verdure. Il pane non lo tocco quasi ma mi ci sono abituata. Per gli italiani è piuttosto penalizzante con tutti i primi buoni piatti che abbiamo ma pace, alla fine è veramente questione di abitudini. ciao Ger
     
    .
  12. Salvio78
     
    .

    User deleted


    Mah secondo me andrebbero aboliti i carboidrati raffinati, ma quelli integrali adrebbero germogliati.

    Andrebbero aboliti i latticini, purtroppo le loro proteine tendono a stimolare l'insulina, questo fa instaurare la fame insulinica, ovvero si mangia e dopo poco si ha di nuovo fame.

    Ci sarebbero una serie poi di accorgimenti.

    Ad esempio limitare le calorie, con il tempo si produce meno insulina, allenarsi fisicamente, si aumenta la sensibilità ad essa.

    Mangiare grassi e proteine a fine pasto.

    Usare come carboidrati frutta, verdura e semi germogliati, possibilmente più crudi possibili, visto che il calore aumenta sempre l'indice glicemico degli alimenti, e se sono ricchi di carboidrati questo ne aumenta anche il carico.

    Altro punto, non mangiare molti carboidrati in un solo pasto, anche se si prende un cucchiaio di miele, il corpo lo interpreta coem cibo densamente calorico, il che lo fa secernere un sacco di insulina.

    In natura i carboidrati sono poco reperibili, al contrario di quello che si crede.

    La stessa frutta naturale è più aspra che dolce, tanto che per mettere insieme 30 grammi di carboidrati può volerci oltre un chilo di frutta.

     
    .
  13. monstiz
     
    .

    User deleted


    Ciao Salvio
    Sono d'accordo con te, l'alimentazione non è più quella di un tempo, i cibi non sono piùquelli di un tempo .
    Mangiamo troppi carboidrati, adalto indice glicemico, ci muoviamo troppo poco .
    Sono un po' meno drastico con i latticini ed i cereali, mi limiterei a limitare i primi e a scegliere pricipalmente quelli con un indice glicemico più basso dei secondi, riscoprirei l'avena, l'orzo...
    Per quanto riguarda le proteine ed i grassi a fine pasto invece farei il contrario, prima le proteine ed i grassi e poi i carbo... come consigliano Duranti, Gigliola Braga ed i "Zonisti" in genere.
    Anche se c'è da considerare la digestione e non sono poi tanto convinto che influisca poi molto... comunque...
     
    .
  14. ger74
     
    .

    User deleted


    scusate ma della dieta montignac cosa ne pensate?perchè molte cose le trovo simili a quello che dite...

    invece non ho capito una cosa, perchè non va bene stimolare insulina?il diabete non si ha prioprio quando il pancreas non produce più insulina?se stimolo a non produrne più non è peggio per l'organismo?forse dico fesserei ma non ho capito
     
    .
  15. Salvio78
     
    .

    User deleted


    Senza offesa la zona è una stronzata colossale, funziona solo perchè limita le calorie.

    A tal proposito riporto:

    http://www.albanesi.it/Alimentazione/diete4.htm

    http://www.albanesi.it/VMS/zona.htm

     
    .
49 replies since 27/7/2009, 11:04   6955 views
  Share  
.