Dieta a zona, paleolitica, low carb, vegetariana ?

Possono aiutarci le diete nelle nostre patologie ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monstiz
     
    .

    User deleted


    Uno studio pubblicato sulla rivista British journal of Cancer dimostra che i una dieta povera di carne tiene lontano il cancro .
    Gli autori hanno studiato la dieta di 61mila persone , una indagine lunga 12 anni, in questo lasso di tempo 3350 persone si sono ammalate di cancro, il 68% mangiava di tutto, il 24% era vegetariano e il 9,5% mangiava vegetali e pesce ma non carne .
    Lo studio dimostra che una dieta troppo ricca di grassi saturi aumenta il rischi di ammalarsi .
     
    .
  2. silvia130189
     
    .

    User deleted


    bisogna mangiare bene, il giusto, non troppo e ogni tanto concedersi delle scappatelle.
    il cibo è importante anche a livello psicologico.
    se qualcuno mi togliesse il formaggio...io mi ammalo!
    quindi, tutto alle giuste dosi e sopratutto bisogna variare!
     
    .
  3. monstiz
     
    .

    User deleted


    Uno studio Giapponese pubblicato sulla rivista Journal of Agricoltural and Food Chemistry dimostra come l'aceto, che sia di vino, balsamico o di mele aiuto a tenere sotto controllo l'accumulo di grassi nel nostro organismo e nelle arterie .
    Secondo Tomoo Kondo del Central Research Institute di Honda il merito sarebbe da attribuire a l'acido acetico, sostanza che stimolerebbe la produzione di proteine in grado di spazzare le molecole di grasso evitandone l'accumulo .
    Questa sostanza risulterebbe utile a chi segue una dieta ricca di grassi per evitare il loro accumulo nelle arterie .
     
    .
  4. BabiGe
     
    .

    User deleted


    Bene l'aceto lo uso e mi piace, io avevo sentito che tiene sotto controllo
    la pressione.
     
    .
  5. mariacri
     
    .

    User deleted


    Grazie Tiziano. Anche a me piace tantisismo, d'ora in poi ne metterò anche un pò di più. Ciao
     
    .
  6. monstiz
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la pressione, un altro studio dimostra che una dieta ricca di proteine vegetali (soia, leguimi...) riduce la pressione arteriosa di 2-3 millimetri di mercurio .
    Diminuzione apparentemente esigua ma in grado di ridurre la mortalità per ictus del 6% .
    Le fonti più importanti di proteine vegetali sono la soia con 39 gr circa di proteine per 100 di prodotto, i piselli con circa 9,5, poi i fagioli fresci con circa 5,5 . Questo beneficio sarebbe da attribuire all'acido glutammico contenuto nelle proteine vegetali .
     
    .
125 replies since 20/7/2009, 20:04   5714 views
  Share  
.