RIFLESSIONI DI LULU'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ps:Ogni riferimento a fatti, personaggi e luoghi è....PURAMENTE CASUALE..... :lol: :lol: :woot:

    Puramente casuale????????
    Io comunque sono come te, difficilmente mi capita di litigare con la gente........
    ma in casa il discorso è diverso.....specialmente con mio marito (infatti poverino, me la prendo sempre con lui)
    e con la mia cara figliola :lol: :lol: :lol:
    hai presente due poli opposti...insomma scintille
    Bacioni Lulù :wub: :wub:
     
    .
  2. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aly_883 @ 30/7/2009, 20:31)
    CITAZIONE
    ps:Ogni riferimento a fatti, personaggi e luoghi è....PURAMENTE CASUALE..... :lol: :lol: :woot:

    Puramente casuale????????
    Io comunque sono come te, difficilmente mi capita di litigare con la gente........
    ma in casa il discorso è diverso.....specialmente con mio marito (infatti poverino, me la prendo sempre con lui)
    e con la mia cara figliola :lol: :lol: :lol:
    hai presente due poli opposti...insomma scintille
    Bacioni Lulù :wub: :wub:

    :lol: :lol: :lol: SI CERTAMENTE!!! -_-
    PURAMENTE CASUALE PERCHE' TU PENSI DI NO?! :shifty:
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    :shifty:
    assolutamente casuale.......anche nel mio caso :lol:
    (aborro il plagio....me lo devo scrivere in firma!!!! ;) :lol: )
     
    .
  4. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 30/7/2009, 21:36)
    :shifty:
    assolutamente casuale.......anche nel mio caso :lol:
    (aborro il plagio....me lo devo scrivere in firma!!!! ;) :lol: )

    ----------- :lol: :lol:
    Se nn ci sentiamo nei prossimi giorni.....BUONE VACANZE CAPAA! :B):
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    GRAZIE :D
     
    .
  6. wondermamy
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Lulù1976,30/7/2009, 11:34]
    Ciao Silvia,
    come sempre sei dolcissima e sicuramente hai lasciato un buon ricordo....i bambini nn dimenticano ;)
    Un abbraccio. :wub:



    Ciao Silvana,
    grazie per quello che mi dici.
    Io nn dico che necessariamente il torto deve essere diviso a metà...ci mancherebbe! Dico solo che quando c'è una discussione dobbiamo prima farci un autoanalisi e capire se per caso nn abbiamo ferito involontariamente l'altro tanto da averlo indotto a comportarsi così e poi ascoltare ( se chiaramente ce ne danno la possibilità) le loro ragioni.....

    SANTE4 PAROLE..ANCHE IO FACCIO COSì...A VOLTE SI TENDE,ANZI SPESSO, LA COLPA AGLI ALTRI..MA MAI A PENSARE DI AVERE TORTO NOI..CAPITA A TUTTI...CHE FATICA PERò..TI è MAI CAPITATO DI RIMANERE DELUSA DA UN AMICO/A?DOMANDA STUPIDA VERO??IO ANCORA SOFFRO PER UNA AMICIZIA CHE ERA AL 100% ORA.....CIAO !!
    Attached Image
    immagini56_1_.gif

     
    .
  7. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=wondermamy,31/7/2009, 17:08]
    CITAZIONE (Lulù1976 @ 30/7/2009, 11:34)
    Ciao Silvia,
    come sempre sei dolcissima e sicuramente hai lasciato un buon ricordo....i bambini nn dimenticano ;)
    Un abbraccio. :wub:



    Ciao Silvana,
    grazie per quello che mi dici.
    Io nn dico che necessariamente il torto deve essere diviso a metà...ci mancherebbe! Dico solo che quando c'è una discussione dobbiamo prima farci un autoanalisi e capire se per caso nn abbiamo ferito involontariamente l'altro tanto da averlo indotto a comportarsi così e poi ascoltare ( se chiaramente ce ne danno la possibilità) le loro ragioni.....

    SANTE4 PAROLE..ANCHE IO FACCIO COSì...A VOLTE SI TENDE,ANZI SPESSO, LA COLPA AGLI ALTRI..MA MAI A PENSARE DI AVERE TORTO NOI..CAPITA A TUTTI...CHE FATICA PERò..TI è MAI CAPITATO DI RIMANERE DELUSA DA UN AMICO/A?DOMANDA STUPIDA VERO??IO ANCORA SOFFRO PER UNA AMICIZIA CHE ERA AL 100% ORA.....CIAO !!

    Cara Silvia,
    ma quale domanda stupida!!
    E’ meno semplice rispondere di quanto si possa pensare e questo perché spesso si rimane delusi da persone che riteniamo amiche ma in realtà nn lo sono e meno frequentemente si rimane delusi da veri amici, e tutto avviene sempre in base a quello che proviamo nei confronti degli individui.
    Il problema quindi è più che altro capire quanto per noi quella persona ha contato prima della delusione che essa ci fa provare.
    Voglio dire che a volte ci capita di ricevere un torto da una persona che ritenevamo molto amica e di conseguenza questa azione ricevuta ci porta a provare un senso di delusione, ma se riflettiamo un po’ di più ci accorgiamo che quella delusione altro nn è che rabbia per l’avere riversato un nostro sentimento (e noi stessi) nei confronti di una persona che ritenevamo una cara amica, quindi il problema nn è tanto la delusione di quel gesto subito ma quanto l’avere sbagliato a ritenere che….
    E questo capita spesso.
    Cosa più rara e più dolorosa invece è la delusione da parte di una persona che abbiamo nel tempo stimato, amato e dalla quale nn ci saremmo mai aspettate un torto tale da farci sentire deluse.
    Qui il sentimento che proviamo però è di smarrimento, tanto che ci si domanda…”Perché?”, ci si mette in gioco riflettendo su qualcosa che involontariamente o meno abbiamo potuto fare….e la delusione è per un rapporto che ritenevamo unico e particolare ma che ora nn abbiamo più.
    E’ un senso di vuoto quello che si prova…un po’ come quando ci lasciamo con la persona che amiamo e pensiamo che nn ci sarà mai più qualcuno che sarà in grado di supplire tale persona.
    Poi però fortunatamente la vita ci riserva delle sorprese….sta poi a noi saperle cogliere.
    Quindi per rispondere alla tua domanda devo dirti che a parte ricordi di quando ero piccola in cui la migliore amica sembrava essere l’unica a capirti e a volerti bene e che soffri quando nn la vedi più o ti litighi…..nn ne ricordo di recente così dolorose.
    Anzi devo dire che ho 2 amiche a cui voglio molto bene, che ho conosciuto da qualche anno e con le quali sto veramente bene…ognuna di loro in maniera diversa mi da qualcosa ed io altrettanto con loro.
    Ci vogliamo bene e percepiamo ognuna il dolore dell’altra e nn ci crederete….ma ci siamo conosciute ( almeno con una di loro) tramite internet, mentre con l’altra ci sentiamo quasi ogni giorno e ci scriviamo, ma ci siamo viste una volta sola.
    Ma c’è qualcosa che ci unisce, e che nn potranno esserci parole per descrivere quello che proviamo, ci raccontiamo tante cose e ne condividiamo tante altre….gioiamo per l’una se questa è felice e ci addoloriamo tanto x l’altra se soffre….insomma qualcosa che addirittura trascende il contatto fisico.
    Ecco da queste due persone, in caso di torto subito ne rimarrei molto delusa…..ma solo ed esclusivamente perché mi verrebbe a mancare un bellissimo rapporto e perché nn potrei più provare quello che riesco a vivere negli ultimi anni e che nn avevo mai provato.
    Mi sto vivendo questi rapporti e nn penso costantemente a una delusione, ma ho imparato a nn escluderla e di conseguenza, tanto che li vivo giorno dopo giorno…nn riversando nessuna aspettativa ma coltivando solo ciò che provo oggi.
    Poi c’è un’altra persona che ho conosciuto di recente e con la quale è iniziato un rapporto d’amicizia, ma pur avendo sentito di volerle bene e condividendo certe cose con lei….devo aspettare per poter dire qualcosa in più….so però che in questo momento la sento molto vicino…come penso lei avverta la mia vicinanza e il mio affetto.
    E posso anche fare il nome….”Aly”.
    Altre persone mi sono amiche e per cui provo sentimenti che mi fanno stare bene…..ma da qui a parlare di delusione ce ne vuole! E nn per chissà quale ragione, ma perché sarei falsa a dire il contrario, in quanto i rapporti maturano giorno dopo giorno e si comincia con il provare un sentimento quando ti scrivi con qualcuno, ne senti alcune più vicine, altre di meno.
    E qui rientrano alcune di voi…..chissà con il tempo cosa può succedere,…..i rapporti evolvono in un modo o in un altro.
    Di recente invece sono incappata nella situazione sopra citata, cioè quella di avere riversato su una persona tutto il mio affetto, la mia disponibilità, la mia solidarietà…..insomma me stessa!
    E al termine di questo brevissimo rapporto ho provato delusione….ma la delusione provata è per due ragioni…la prima è che nn mi aspettavo che si mostrasse diversa da quella che mi era apparsa, la seconda perché nonostante io creda di nn avere sbagliato, mi sono messa in discussione, ho cercato di chiarire e le ho teso nuovamente la mano…..ma il risultato è stato deludente. Inoltre penso che mi abbia combinato un brutto scherzetto!
    Cmq posso garantirvi che oggi stesso sarei pronta a perdonarla ma sicuramente nn potremmo più avere lo stesso rapporto, perché ciò che si spezza…quando lo incolli è sempre destinato a rispezzarsi ….e questo mi addolora molto.
    So che magari qualcuno può nn credere a questo mio modo di essere, ma ciò che mi fa stare veramente bene, più di qualsiasi medicina….è sempre l’essere in pace con tutti, anche con chi mi ha ferito, perché magari quando lo ha fatto aveva chissà quale problema ecc...
    E questo perché l’idea che qualcuno mi porti rancore, mi fa pensare che quella ad essere più delusa, nn sono io ma chi prova costantemente sentimenti di rabbia, odio e rancore e questi sono più pericolosi di una qualsiasi malattia in quanto giorno dopo giorno corrodono l’uomo, ed io anche se indirettamente nn vorrei mai esserne la causa.
    Un abbraccio e buona domenica a tutti!
     
    .
  8. aly_883
     
    .

    User deleted


    Lulù, che dirti.......
    grazie per quello che hai detto...... :wub: :wub:
    il tempo ci dirà quello che sarà, ma anche io mi sento molto legata a te.
    Beh, io non riesco a scrivere come te, e quindi per non fare brutta figura :rolleyes: :rolleyes:
    mi limito solo a dirti che è un piacere leggerti. :wub: :wub:






    PS. Vedi che non ti servono ripetizioni...ahahahahahah
     
    .
  9. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aly_883 @ 1/8/2009, 21:34)
    Lulù, che dirti.......
    grazie per quello che hai detto...... :wub: :wub:
    il tempo ci dirà quello che sarà, ma anche io mi sento molto legata a te.
    Beh, io non riesco a scrivere come te, e quindi per non fare brutta figura :rolleyes: :rolleyes:
    mi limito solo a dirti che è un piacere leggerti. :wub: :wub:






    PS. Vedi che non ti servono ripetizioni...ahahahahahah

    :lol: :lol: Hai ragione!
    Ma mi sà che a settembre qualche ripassatina la dò comunque. ^_^
     
    .
  10. wondermamy
     
    .

    User deleted


    cio di cui parlavo io infatti...ho una amica che per me è stata il 100% come dicevo..che poi è endata via via calando ed è un dolore che sento ancora..sarò sempre disponibile per lei...ma quanto dolore...delusioni.rabbia...si può fare ancora qualcosa ma bisogna volerlo in due..ma purtroppo non sarà mai come prima...ciao lulù!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!GRAZIE!!GRAZIE!!
     
    .
39 replies since 23/7/2009, 14:45   1950 views
  Share  
.