dottori..........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brunopso
     
    .

    User deleted


    non sarà nemmeno giusto che il SSN sia così mal ridotto e su questo non ci piove, ma secondo me ci sono Paesi cosiddetti "civili" che stanno peggio perchè curano solo chi se lo può permettere.
    [/QUOTE]

    Vero... i biologici x chi non ha un assicurazione decente se li sognano... ma anche molto meno... il sistema italiano con tutte le sue pecche è ancora uno dei migliori... secondo me però c'è tanto da fare nella prevenzione...

    Cmq il 90% di medici disonesti mi sembra un esagerazione... ci sono degli interessi in gioco, ti daranno B invece di A... ma comunque anche B funziona... secondo me i più sono onesti...

    Molto peggio è il non essere preparati ed aggiornati... e questi temo siano molto più che i disonesti...

    I medici poi spesso hanno limitazioni legali in quello che fanno... magari sanno che la cura X funziona bene ma non possono prescrivertela perchè sarebbe "off label" cioè fuori da quelle che sono le linee guida riconosciute...


    L'unico modo di proteggersi da medici incompetenti / farabutti è il farsi una propria cultura medica... magari non ci si può curare da soli ma si riesce a capire se un medico vi racconta palle o no...
     
    .
  2. .Alex221.
     
    .

    User deleted


    io per 90% dei dottori non intendo disonesti,intendo proprio che sono delle capre.
     
    .
  3. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PerLaMiaPrincipessa @ 21/7/2009, 19:41)
    CITAZIONE (.Alex221. @ 17/7/2009, 19:55)
    stimo molto chi non accetta la malattia ma lotta con tutta la sua forza per la verità,che non è quella che raccontano i medici

    Ti Quoto ma non alimentero' oltre qs discussione. Volevo solo dirti che qs tua frase esprime cio' che penso.Stop

    Ho portato qui questa discussione, perchè mi sembra il posto più adatto.
    Alex, tu che sai dov'è la verità, allora illumina pure noi, poveri pazienti......
    che non abbiamo nozioni mediche e quindi dobbiamo affidarci ad un medico?
    Nessuno di noi accetta la malattia.......ma da qui a dire che dobbiamo lottare per la verità, io ti dico che non posso farlo
    non ho la competenza necessaria.
    Io posso parlare di nozioni fiscali, di partita doppia, di 740, ecc.ecc. questa è la mia materia, molto distante dalla medicina.
     
    .
  4. brunopso
     
    .

    User deleted


    Purtroppo -ribadisco- un pò di cultura medica bisogna farsela e dico bisogna perchè i medici (anche per una questione di tempo) non possono dire tutto... non sto parlando di una laurea in medicina ma di sapere qualche cosa assolutamente sì...

    http://www.visionpost.it/dlife/ecco-medped...llaborativa.htm
     
    .
  5. Furetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Alex221. @ 21/7/2009, 19:33)
    io per 90% dei dottori non intendo disonesti,intendo proprio che sono delle capre.

    COMPLIMENTI!!!
     
    .
  6. .Alex221.
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  7. REUMAMICI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Alex221. @ 21/7/2009, 19:33)
    io per 90% dei dottori non intendo disonesti,intendo proprio che sono delle capre.


    Accordo con gli utenti del servizio ForumFree.net/ForumCommunity.net/BlogFree.net

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.


    Comportamento

    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.


    VISTO IL COMPORTAMENTO RIPETUTAMENTE SCORRETTO, OFFENSIVO, IRRIVERENTE ED IN VIRTU' DI QUANTO SOPRA, L'UTENTE ALEX221 VIENE .....FINALMENTE.......BANNATO....
     
    .
  8. deile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aly_883 @ 1/7/2009, 11:01)
    CITAZIONE
    Quindi se un medico è un filibustiere a cui interessa solo il suo interesse economico avrai probabilmente una buona cura ma non la migliore... in ogni caso qualche cosa che ha evidenza scientifica.

    Voglio rispondere ad una frase detta da Bruno in una discussione nella sezione "Parliamo delle nostre Patologie"
    dato che secondo me danno a loro comodo anche medicinali che non hanno valenza scientifica.
    Tempo fa sono stata da un dottore in un ospedale pubblico, guarda caso sulla porta proprio davanti alla scrivania del dottore c'èra un volantino che pubblicizzava i benefici di un integratore (secondo il mio parere non sono integratori, ma dal momento che per far passare un medicinale ci vogliono anni di studi, è molto più semplice specialmente per le piccole aziende, mettere in commercio un medicinale come integratore).
    Volete sapere quale integratore era? Non posso dirvi il nome, ma se ne parlato anche qui.
    Io chiesi al dottore se secondo il suo parere, questo integratore poteva aiutarmi.
    Lui rispose che non lo conosceva!!
    Ma dottore, gli dissi io, ha il volantino davanti agli occhi tutti i giorni.
    Lui mi guardò stranito, e mi disse "Che vuole che le dica signora, forse l'avrà attaccato qualche mio collega, ma non ho letto di che si trattava, se vuole lo provi"
    Questo ragazzi per dirvi che in una struttura pubblica ci sono volantini di medicinali non ancora approvati, messi da qualche dottore che sicuramente ha avuto la sua convenienza, e che sicuramente l'ho fa provare hai suoi pazienti senza una evidenza scientifica.
    Questo integratore è venduto nelle farmacie insieme ad altri integratori, non c'è bisogno di ordinarlo, e la mia farmacista anche mi ha consigliato di provarlo, dicendo che molte persone lo prendono.
    Non fidandomi ancora, l'ho chiesto al dott. Gorla, che mi ha risposto di non conoscerlo (non ci credo, ma non essendo stati provati i benefici è stato onesto da parte sua rispondermi così).
    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma sicuramente non ho in questo momento un alta opinione dei medici secondo il mio modesto parere almeno il 50% di loro (e mi tengo alta come percentuale) dovrebbe come si suol dire "andare a zappare la terra"
    Scusate la mia polemica.................................

    sarebbe molto bello se si facesse meno polemica al giorno d'oggi!! mi sa che è la moda del momento....
     
    .
  9. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deile @ 10/9/2009, 23:22)
    CITAZIONE (aly_883 @ 1/7/2009, 11:01)
    Voglio rispondere ad una frase detta da Bruno in una discussione nella sezione "Parliamo delle nostre Patologie"
    dato che secondo me danno a loro comodo anche medicinali che non hanno valenza scientifica.
    Tempo fa sono stata da un dottore in un ospedale pubblico, guarda caso sulla porta proprio davanti alla scrivania del dottore c'èra un volantino che pubblicizzava i benefici di un integratore (secondo il mio parere non sono integratori, ma dal momento che per far passare un medicinale ci vogliono anni di studi, è molto più semplice specialmente per le piccole aziende, mettere in commercio un medicinale come integratore).
    Volete sapere quale integratore era? Non posso dirvi il nome, ma se ne parlato anche qui.
    Io chiesi al dottore se secondo il suo parere, questo integratore poteva aiutarmi.
    Lui rispose che non lo conosceva!!
    Ma dottore, gli dissi io, ha il volantino davanti agli occhi tutti i giorni.
    Lui mi guardò stranito, e mi disse "Che vuole che le dica signora, forse l'avrà attaccato qualche mio collega, ma non ho letto di che si trattava, se vuole lo provi"
    Questo ragazzi per dirvi che in una struttura pubblica ci sono volantini di medicinali non ancora approvati, messi da qualche dottore che sicuramente ha avuto la sua convenienza, e che sicuramente l'ho fa provare hai suoi pazienti senza una evidenza scientifica.
    Questo integratore è venduto nelle farmacie insieme ad altri integratori, non c'è bisogno di ordinarlo, e la mia farmacista anche mi ha consigliato di provarlo, dicendo che molte persone lo prendono.
    Non fidandomi ancora, l'ho chiesto al dott. Gorla, che mi ha risposto di non conoscerlo (non ci credo, ma non essendo stati provati i benefici è stato onesto da parte sua rispondermi così).
    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma sicuramente non ho in questo momento un alta opinione dei medici secondo il mio modesto parere almeno il 50% di loro (e mi tengo alta come percentuale) dovrebbe come si suol dire "andare a zappare la terra"
    Scusate la mia polemica.................................

    sarebbe molto bello se si facesse meno polemica al giorno d'oggi!! mi sa che è la moda del momento....

    Cara Deile.....dato che hai ripreso questo mio post, ti rispondo semplicemente....oggi sono più avvelenata del solito, per quello che mi è capitato.....

    Sarebbe molto bello, se invece di fare fior di soldi sulle spalle della gente che soffre e non sa dove sbattere la testa, si rendessero conto che forse si potrebbe essere più umani nei confronti del prossimo, la moda del momento dei dottori qual'è secondo te? Dimmelo tu, non farlo dire a me.
     
    .
23 replies since 1/7/2009, 10:01   2142 views
  Share  
.