dottori..........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi se un medico è un filibustiere a cui interessa solo il suo interesse economico avrai probabilmente una buona cura ma non la migliore... in ogni caso qualche cosa che ha evidenza scientifica.

    Voglio rispondere ad una frase detta da Bruno in una discussione nella sezione "Parliamo delle nostre Patologie"
    dato che secondo me danno a loro comodo anche medicinali che non hanno valenza scientifica.
    Tempo fa sono stata da un dottore in un ospedale pubblico, guarda caso sulla porta proprio davanti alla scrivania del dottore c'èra un volantino che pubblicizzava i benefici di un integratore (secondo il mio parere non sono integratori, ma dal momento che per far passare un medicinale ci vogliono anni di studi, è molto più semplice specialmente per le piccole aziende, mettere in commercio un medicinale come integratore).
    Volete sapere quale integratore era? Non posso dirvi il nome, ma se ne parlato anche qui.
    Io chiesi al dottore se secondo il suo parere, questo integratore poteva aiutarmi.
    Lui rispose che non lo conosceva!!
    Ma dottore, gli dissi io, ha il volantino davanti agli occhi tutti i giorni.
    Lui mi guardò stranito, e mi disse "Che vuole che le dica signora, forse l'avrà attaccato qualche mio collega, ma non ho letto di che si trattava, se vuole lo provi"
    Questo ragazzi per dirvi che in una struttura pubblica ci sono volantini di medicinali non ancora approvati, messi da qualche dottore che sicuramente ha avuto la sua convenienza, e che sicuramente lo fa provare hai suoi pazienti senza una evidenza scientifica.
    Questo integratore è venduto nelle farmacie insieme ad altri integratori, non c'è bisogno di ordinarlo, e la mia farmacista anche mi ha consigliato di provarlo, dicendo che molte persone lo prendono.
    Non fidandomi ancora, l'ho chiesto al dott. Gorla, che mi ha risposto di non conoscerlo (non ci credo, ma non essendo stati provati i benefici è stato onesto da parte sua rispondermi così).
    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma sicuramente non ho in questo momento un alta opinione dei medici secondo il mio modesto parere almeno il 50% di loro (e mi tengo alta come percentuale) dovrebbe come si suol dire "andare a zappare la terra"
    Scusate la mia polemica.................................

    Edited by aly_883 - 20/9/2009, 12:50
     
    .
23 replies since 1/7/2009, 10:01   2142 views
  Share  
.