REIKI

Riflettiamo insieme...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Wudan grazie per le spiegazioni.
    un curiosità: io non conosco il REIKI quindi ho navigato un po' in intrnet e,
    come ti ho segnalato quà:
    CITAZIONE (rosaria1956 @ 29/6/2009, 00:07)
    anche il sito che spiega il metodo USUI parla di "potenziamento della guarigione":
    http://www.reiki.info/Indici/Usui-Reiki.htm

    ho appunto cercato anche nel sito del metodo che hai citato tu e parla come ho scritto sopra di "potenziamento della guarigione"

    Premesso che la mia è pura curiosità perchè non riesco a credere che la sola imposizione delle mani possa guarire patologie, gravi o meno gravi che siano, conosco però alcune persone che lo praticano e loro cmq affermano di sentirsi meglio e di risolvere, almeno in parte forse non tutti, i loro problemi.

    Un'altra cosa che ci tengo a dire: durante una chiacchierata tempo fa con il dr. Gorla ricordo che lui disse una frase riguardo al REIKI che in seguito mi ha fatto riflettere:
    "se una cosa fà sentire meglio la persona, NON ha effetti collaterali e non COSTA nulla al paziente, non sono contrario a farla provare".....più o meno una cosa del genere ora non ricordo le parole precise.....questo mi fà pensare ad una totale apertura mentale nell'affrontare anche argomenti che non sono certo "tradizionali" per un medico

    In quanto ai costi, non vorrei sbagliare e spero che una delle nostre iscritte che ha partecipato alla esperienza ci possa fornire infor in merito, ma non credo ci siano stati costi per i pazienti.

    Ancora in merito ai costi, ho girovagato un po' nel sito del REIKI USUI ed anche là parla ovviamente di costi, anche se in maniera un pochino diversa, parla cioè di "costo reponsabile" cioè ognuno dovrebbe capire quanto vale il tempo che l'istruttore gli ha dedicato.

    Come Pina, a questo punto, sono anche io curiosa di sapere il REIKI a che cosa dovrebbe infine essere utile, se NON è una tecnica di rilassamento nè di guarigione, come lo potresti definire, in parole povere ovviamente giusto per farmi comprendere il senso quindi del praticarlo, ti ripeto che io non ne so assolutamente nulla il solo preconcetto che ho è proprio sulla guarigione.
     
    .
  2. Wudan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pina54 @ 30/6/2009, 22:45)
    ho fatto una ricerca e in tutti i siti si evidenzia che il reiki come tecnica per le guarigioni....i vari livelli sono gradualmente più costosi e l'ultimo è carissimo...scusa la curiosità ...ma tu che sei arrivato ai livelli maggiori ..lo applichi a te stesso??? Poichè non serve per le patologie ...per cosa dovrebbe essere utilizzato???

    Io lo utilizzo per altri scopi..e sono un master!

    Questo deve far riflettere,.. se proprio io affermo che non ha nulla a che vedere con le terapie...

    Lo stanno facendo passare come una panacea per tutti i mali...dicono che aiuti ogni terapia, FALSO!!!!!!!!!!
    Questa barzelletta è stata tirata in ballo per fare soldi sulle disgrazie altrui!!!!

    Il REIKI serve a ben altro!!!

    Quindi si dovrebbe far comprendere a chi di dovere che non si può indirizzare nessuno a trattamenti reiki a pagamento, specie se vi è un problema di salute alle spalle!!!
    E' da incoscienti!!!!!!!!!!!!!!!!

    Infatti colui che opera il trattamento riesce, spesso, a creare una sorta di dipendenza a chi si sottopone..prorpio attraverso il miraggio della sua guarigione...questo è un enorme problema!!!
    C'è gente che rischia di sospendere trattamenti sanitari per seguire il reiki come soluzione alle sue patologie...

    Anche questo deve fare riflettere.....

    Il fatto che non si parli apertamente di denaro è solo un problema di natura fiscale...ma poi fra le righe si parla di giusto compenso per l'operatore....( rilascia almeno una fattura fiscale..??).
    anche questo deve fare riflettere...

    Se poi un master reiki riesce ad abbindolare anche uno stimato professionista, tanto da fargli avvalorare in qualche modo la sua metodica...allora questi ha raggiunto il massimo degli obiettivi: tutti coloro che hanno fiducia in quel medico prendereanno in considerazione il trattamento e diverranno potenziali polli da spennare....


    ...con buona pace dei problemi di salute....

    Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro, in quanto non intendo più tornare su questo argomento...

    Saluti
    Wudan

    Edited by Wudan - 30/6/2009, 23:24
     
    .
  3. pascangela
     
    .

    User deleted


    Ciao Wudan,
    ho visto solo ora questa discussione e non ho proprio nessuna voglia di entrarvi, ma devo dire che lo faccio perchè non trovo giusto come viene affrontato l'argomento.
    Ho il secondo livello di reiki, se hai letto in giro, troverai già tutto detto.
    Ho cominciato a conoscere reiki alla fine del 2005. A me ha cambiato la vita!
    Se leggi la mia presentazione, ti potrai rendere conto della complessità della situazione, Reiki come autotrattamento e come trattamenti . anche a distanza e gratuiti - mi hanno aiutato a superare tantissimi momenti veramente difficili, è stato il miglior compagno, terapia, alleato, sollievo che si potesse immaginare.
    Per quanto riguarda la fibromialgia - a novembre scorso mi è stata diagnosticata e a febbraio riconfermata la diagnosi - ha funzionato, come autotrattamento, in una maniera splendida! Oggi, ho molti dubbi se veramente avessi fibro, solo qualche tender point, di tanto in tanto me lo conferma. Non dico che è stato tutto merito del reiki, ma quando senti il bisogno di eliminare un dolore o una tensione muscolare che ti dà tanto fastidio da non farti capire più niente ed invece passa, ponendovi la mano per pochi secondi, il benessere fisico, ma soprattutto psicologico che ne ricevi, ti fa vedere il mondo e la vita da una prospettiva completamente diversa. Perchè rinunciarvi?
    Ho praticato spesso reiki a familiari ed amici, procurando loro molto sollievo, anche se non sempre aiutandoli a risolvere il problema, non ho mai accettato neppure la parola grazie, in cambio, perchè consapevole di essere solo un canale per la trasmissione dell'energia.
    Sono daccordo con te, che si potrebbe creare dipendenza nelle persone, ma questo dipende molto dalle intenzioni con cui si utilizzano certi strumenti. Il mio maestro mi ha trasmesso principi etici molto precisi e positivi.
    Io faccio un altro lavoro, il reiki rappresenta un mio percorso spirituale. La cosa che dicevo al dott.Gorla, quando lui si interrogava sulla modalità per rendere duraturi gli effetti positivi del reiki sui suoi pazienti, è che le persone dovrebbero conoscerlo e modificare le loro abitudini di vita, adeguandole e vivendo secondo i "cinque principi" ed essere in grado di utilizzare autonomamente l'energia, autotrattandosi al momento del proprio bisogno.
    Quello che non trovo giusto è accendere ancora di più la naturale diffidenza delle persone in relazione alle cose che non si riesce a controllare con i sensi, privando invece qualcuno della possibilità di avere sollievo alla sua sofferenza o, ancor peggio, scoraggiandolo dall'intraprendere un proprio percorso spirituale.
    Concordo sul mettere in guardia dal fidarsi di chiunque, soprattutto di chi chiede soldi e molti, ma demonizzare non lo trovo giusto.
    Angela



    CITAZIONE (Wudan @ 30/6/2009, 23:04)
    CITAZIONE (pina54 @ 30/6/2009, 22:45)
    ho fatto una ricerca e in tutti i siti si evidenzia che il reiki come tecnica per le guarigioni....i vari livelli sono gradualmente più costosi e l'ultimo è carissimo...scusa la curiosità ...ma tu che sei arrivato ai livelli maggiori ..lo applichi a te stesso??? Poichè non serve per le patologie ...per cosa dovrebbe essere utilizzato???

    Io lo utilizzo per altri scopi..e sono un master!

    Questo deve far riflettere,.. se proprio io affermo che non ha nulla a che vedere con le terapie...

    Lo stanno facendo passare come una panacea per tutti i mali...dicono che aiuti ogni terapia, FALSO!!!!!!!!!!
    Questa barzelletta è stata tirata in ballo per fare soldi sulle disgrazie altrui!!!!

    Il REIKI serve a ben altro!!!

    Quindi si dovrebbe far comprendere a chi di dovere che non si può indirizzare nessuno a trattamenti reiki a pagamento, specie se vi è un problema di salute alle spalle!!!
    E' da incoscienti!!!!!!!!!!!!!!!!

    Infatti colui che opera il trattamento riesce, spesso, a creare una sorta di dipendenza a chi si sottopone..prorpio attraverso il miraggio della sua guarigione...questo è un enorme problema!!!
    C'è gente che rischia di sospendere trattamenti sanitari per seguire il reiki come soluzione alle sue patologie...

    Anche questo deve fare riflettere.....

    Il fatto che non si parli apertamente di denaro è solo un problema di natura fiscale...ma poi fra le righe si parla di giusto compenso per l'operatore....( rilascia almeno una fattura fiscale..??).
    anche questo deve fare riflettere...

    Se poi un master reiki riesce ad abbindolare anche uno stimato professionista, tanto da fargli avvalorare in qualche modo la sua metodica...allora questi ha raggiunto il massimo degli obiettivi: tutti coloro che hanno fiducia in quel medico prendereanno in considerazione il trattamento e diverranno potenziali polli da spennare....


    ...con buona pace dei problemi di salute....

    Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro, in quanto non intendo più tornare su questo argomento...

    Saluti
    Wudan

     
    .
  4. Wudan
     
    .

    User deleted


    Stimata Pascangela, premesso che io pratico Reiki dagli anni '90 , quindi da molto più tempo di te, e da anni sono un master REIKI metodo USUI, credo di sapere quello che dico...
    Ho affermato he il REIKI non è una terapia..e dovresti saperlo dato che affermi di essere un secondo livello.Molti altri masters affermano il contrario, dicendo che il REIKI guarisce...questo è quantomeno pericoloso!!!

    Molte persone sono fuorviate da queste affermazioni, specie quelle che soffrono per patologie importanti...
    C'è gente che tende ad abbandonare le terapie mediche convenzionali per soottoporsi a trattamenti REIKI..questo è pericolosissimo.

    L'effetto placebo esiste...ma sitratta solo di quello.

    Affermare che iil REIKI guarisca è da criminali!!!!

    ...inoltre è paradossale far passare per un dono il REIKI, e poi fare dei corsi da migliaia di euro ( io mi chiedo come un dono lo si possa comprare...senza scomodare la logica di chi doni, cosa e a chi?).
    Ti rammento che i corsi sono di alcune ore dove si fa una Cerimonia di apertura del "Terzo Occhio", Treasmissioni di Simboli ed imposizioni delle mani...poi ti raccomandano di non dire che il REIKI curi alcuno per evitare denuce e ti dicono quanto puoi chiedere per i trattamenti...

    Ora dato che tu sembri far parte di quella schiera di operatori che diffondono false speranze avvalorando il potere curativo del REIKI, magari in buona fede dato che pratichi l'autotratamento.. ed il trattamento a distanza, io non ho nè tempo nè voglia di continuare questa polemica con te...
    Un'ultima cosa:
    Secondo te è possibile che una persona curi a distanza un'altra recitando mantra e inviando simboli????

    Ti rendi conto di quello che affermi?????

    Questo si che è lavaggio del cervello...il tuo master è stato davvero bravo a manipolarti la logica fino a farti credere di avere poteri paranormali....(trattamento a disatanza)..hai superato anche quell'altra barzelletta della pranoterapia..che dice di funzionare con il contatto delle mani...

    Io mi chiedo se davvero si possa continuare a parlare di queste follie in un forum come questo, dove vi sono utenti che combattono seriamente con le loro patologie...
    ...e tu , pascangela , parli di trattamento a distanza...

    questo deve far riflettere riguardo al potere psicologico che i masters posseggono, tanto da fuorviare pazienti e persino medici....

    Secondo te, pascangela, se funzionasse io sarei qui a dire tali cose..eppure sono un master con tanto di certificazioni genealogiche del metodo USUI!!!!!

    Mi auguro solo che le personi diffidino da coloro che chiedono soldi e che cerchino di convincerli che il REIKI sia una sorta di Panacea per tutti i mali...e,consentimi, anche da ciò che affermi tu!!!!

    Il REIKI è spirituale ed io sono un master che crede nella spiritualità del REIKI.... e non mento mai...!!!!!!


    WUDAN (Master REIKI metodo USUI)

    Edited by Wudan - 1/7/2009, 23:45
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    scusatemi, Wudan e Angela se, da ignorante della materia quale io sono, mi intrometto nella discussione, lo faccio anche per capire.
    Credo che nè Angela nè a Brescia e come neppure tu Wudan carissimo, facciate questo per proprio tornaconto economico.
    Assodato questo importantissimo punto, volevo chiarire che nè nel messaggio di Angela nè in bresciareumatologia, si sia parlato di "guarire" semmai si parla di "dare sollievo" , di "aiutare" di "riasolvere un fastidio" la cosa è decisamente diversa.
    Concordo con Wudan (sempre da ignorante però) che se si ritiene sia un "dono" non lo si deve pagare però mi chiedo:
    se lo si ritiene un "dono" allora non si può nemmeno imparare!!!!!
    come le vocazioni religiose che sono considerate dono di Dio dai credenti: non si possono mica insegnare agli altri, o ce l'hai avuto questo "dono" oppure no.
    a Wudan: sono curiosa ancora (scusa Wudan ma non mi hai risposto) perchè nel sito del reiki usui si parla di potenziamento della guarigione.
    Ad Angela invece vorrei chiedere se anche lei lo ritiene un "dono" oppure una tecnica da imparare e se lo utilizza in famiglia, cioè se lo ha insegnato ai suoi parenti più intimi.

    Vi ringrazio per le delucidazioni e scusate le mie domande che forse sembreranno anche stupide, ma ho premesso la mia completa ignoranza dell'argomento che quì si discute.
    grazie mille
     
    .
  6. Wudan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 1/7/2009, 23:46)
    scusatemi, Wudan e Angela se, da ignorante della materia quale io sono, mi intrometto nella discussione, lo faccio anche per capire.
    Credo che nè Angela nè a Brescia e come neppure tu Wudan carissimo, facciate questo per proprio tornaconto economico.
    Assodato questo importantissimo punto, volevo chiarire che nè nel messaggio di Angela nè in bresciareumatologia, si sia parlato di "guarire" semmai si parla di "dare sollievo" , di "aiutare" di "riasolvere un fastidio" la cosa è decisamente diversa.
    Concordo con Wudan (sempre da ignorante però) che se si ritiene sia un "dono" non lo si deve pagare però mi chiedo:
    se lo si ritiene un "dono" allora non si può nemmeno imparare!!!!!
    come le vocazioni religiose che sono considerate dono di Dio dai credenti: non si possono mica insegnare agli altri, o ce l'hai avuto questo "dono" oppure no.
    a Wudan: sono curiosa ancora (scusa Wudan ma non mi hai risposto) perchè nel sito del reiki usui si parla di potenziamento della guarigione.
    Ad Angela invece vorrei chiedere se anche lei lo ritiene un "dono" oppure una tecnica da imparare e se lo utilizza in famiglia, cioè se lo ha insegnato ai suoi parenti più intimi.

    Vi ringrazio per le delucidazioni e scusate le mie domande che forse sembreranno anche stupide, ma ho premesso la mia completa ignoranza dell'argomento che quì si discute.
    grazie mille

    Non vi sono domande stupide.. vi sono le domande!
    Io non faccio "trattamenti curativi " in quanto non esistono nel REIKI quindi non vi può essere alcun tornaconto....almeno da parte mia!
    Per me il REIKI è un percorso spirituale..non un mezzo per fare soldi!!!!!

    Difatti come Master avrei potuto avvalorare il potere curativo del reiki, invece è palese che lo nego con tutte le mie forze!!!
    Anzi per me il fatto che un medico lo proponga è ,quantomeno sbalorditivo...(in negativo)....e se rileggi il mio post iniziale ti renderai conto che proprio questo è stato il motivo dell'aperture del thread...

    Riguardo al fatto che il REIKI aiuti a risolvere un fastidio...(anche se nei siti si parla di potenziamento della guarigione, mentre nei corsi si parla di potere curativo di ogni male, anche a distanza..--- a proposito rileggi l'intervento precedente di angela in cui cita i trattamenti a distanza e ti renderai conto di quanto sia stata manipolata..---),... c'è da chiedersi come li risolve il REIKI questi fastidi????
    Forse con ilfamoso dono acquistato con migliaia di EURO da versare in tre Trance???
    ...oppure con il potere universale o divino che si ottiene con il soffio sul viso del master sul corsista , che in realtà è un discepolo in eterno del master..)???
    perchè devi sapere che angela è una discepola del suo master per tutta la vita....VERO ANGELA???

    Sai una cosa, quando si fa la prima cerimonia del REIKI il master soffia sul viso del corsista e gli trasmette il dono...e poi gli fa una sorta di lavaggio del cervello...questo è tutto... ....anzi no: balza fuori dal cilindro qualcuno come angela, che nella sua ingenuità patologica, è convinta di essere in grado "dare sollievo" con il solo pensiero ( il trattamento a distanza di cui parla) dopo avere sentito l'alito del suo master!!! Infatti il secondo livello REIKI dovrebbe curare a distanza...VERO ANGELA??????

    Questo si che da studiare...altro che ipnosi..E'un vero e proprio lavaggio del cervello!!!!



    Il REIKI è ben altro: è un percorso di vita, una filosofia, un "do" ( cammino) spirituale...non un mezzo per fare soldi sfruttando i guai degli altri....(come sta diventando negli ultimi decenni).

    Ultimo punto: il REIKI è un dono..ed un dono non si pubblicizza, non ha marketing, non ha prezzi in termini economici, non ha associazioni nè organizzazioni, e non può quindi essere acquistato...nè venduto!!!!!!
    Il dono è rappresentato da un livello spirituale che si ottiene nel corso di un cammino individuale....IN NIENT'ALTRO!!!!!
    ..a proposito USUI era un religioso..non un commerciante, nè tantomeno un venditore di fumo!!!!



    WUDAN

    Edited by Wudan - 2/7/2009, 00:31
     
    .
  7. pascangela
     
    .

    User deleted


    Salve,
    certo, anch’io considero il reiki un dono, ma se qualcuno mi insegna ad utilizzare questo dono - che tutti noi esseri umani possediamo e che abbiamo dimenticato di possedere e non sappiamo più come utilizzare – e nel fare ciò spende il suo tempo con me, il suo tempo ha un sì costo, non certo le migliaia di euro di cui parli….
    Reiki per me è amore.
    Amore verso me stessa, il prossimo, il creato. Amore che si vive attraverso il rispetto dei “5 principi” il primo dei quali recita: “solo per oggi, non ti arrabbiare”.
    Mi spiace, ma dai tuoi scritti, Wudan, traspare tanta rabbia.
    Capisco che il vedere che le cose non vanno nella direzione, che noi riteniamo giusta e desideriamo, possa suscitare emozioni negative, ma da master esperto quale sei, dovresti aver compiuto un tale percorso spirituale da aver acquisito la capacità di “controllarle”.
    Io non mi permetto di esprimere giudizi su di te, non ti conosco!
    La mia idea di “MAESTRO” è diversa …


    X Rosaria
    Per la prima parte ti ho risposto, per quanto riguarda “insegnare” agli altri, di questo non sono competente, non sono un master, ho solo il secondo livello, non il terzo.

    Buonanotte
    Angela
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    grazie ad entrambi
     
    .
  9. Wudan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pascangela @ 2/7/2009, 01:45)
    Salve,
    certo, anch’io considero il reiki un dono, ma se qualcuno mi insegna ad utilizzare questo dono - che tutti noi esseri umani possediamo e che abbiamo dimenticato di possedere e non sappiamo più come utilizzare – e nel fare ciò spende il suo tempo con me, il suo tempo ha un sì costo, non certo le migliaia di euro di cui parli….
    Reiki per me è amore.
    Amore verso me stessa, il prossimo, il creato. Amore che si vive attraverso il rispetto dei “5 principi” il primo dei quali recita: “solo per oggi, non ti arrabbiare”.
    Mi spiace, ma dai tuoi scritti, Wudan, traspare tanta rabbia.
    Capisco che il vedere che le cose non vanno nella direzione, che noi riteniamo giusta e desideriamo, possa suscitare emozioni negative, ma da master esperto quale sei, dovresti aver compiuto un tale percorso spirituale da aver acquisito la capacità di “controllarle”.
    Io non mi permetto di esprimere giudizi su di te, non ti conosco!
    La mia idea di “MAESTRO” è diversa …


    X Rosaria
    Per la prima parte ti ho risposto, per quanto riguarda “insegnare” agli altri, di questo non sono competente, non sono un master, ho solo il secondo livello, non il terzo.

    Buonanotte
    Angela

    Angela sappi che non vi è rabbia in me ma pace....questo è REIKI!

    Il mio intervento di master è mirato solo ad evitare che persone che non sanno nulla o poco del REIKI si lascino abbindolare da venditori di fumo...magari sperando di avere trovato una strada per guarire ( o che li aiuti a guarire)...

    Il REIKI è spirituale e non cura nulla se non l'anima di colui che raggiunge l'illuminazione...

    Il REIKI non c'entra assolutamente nulla con guarigioni miracolose in presenza (con le imposizione delle mani) o a distanza ( con la trasmissione dei simboli)!

    Questa fandonia delle guarigioni è stata messa in giro dagli occidentali che hanno pensato di far soldi con il REIKI...in altre parole la prima venditrice di fumo fu un allieva giapponese di USUI che andò a vivere in America e per sbarcare il lunario cominciò a utilizzare il reiki come se fosse pranoterapia...( il tuo master non te le ha dette queste cose???).... lei fece una barca di soldi.., ma fu rinnegata da USUI come discepola,...e da lì nacque il mercato mondiale del REIKI...


    Tu mi hai citato il primo principio di USUI..ma dimentichi che USUI era un monaco e lui parlava di guarigioni spirituali..non certo di quelle fisiche (come ad esempio le patologie di cui qui si tratta).
    Lui parlava di illuminazioni spirituali....e basta!!!!

    Ora, personalmete, mi sto annoiando e rischio solo di essere ripetitivo...pertanto non continuerò in nessun modo questo dialogo, che rischia di divenire una sterile polemica...

    P.S.
    Angela sappi che io comprendo che per te sia difficile accettare una visione del REIKI differente da quella che ti ha propinato il tuo master ( ..di cui tu sei discepola)... putroppo!

    Un abbraccio di luce
    WUDAN (master REIKI metodo USUI).

    Edited by Wudan - 2/7/2009, 12:23
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Wudan ed Angela siete due persone correttissime ed educatissime quindi non c'è polemica tra voi ma chiarimenti e, se tali chiarimenti volete continuarli in pvt, il topic non sarà appesantito da messaggi che alla fine non tutti possono comprendere visto che il REIKI è ancora sconosciuto alla maggior parte dei nostri iscritti.
    Vi ringrazio tantissimo entrambi sia per le sollecite spiegazioni che per l'educata cortesia che vi contraddistingue anche nelle discussioni, come deve sempre essere.
     
    .
  11. Wudan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 2/7/2009, 12:09)
    Wudan ed Angela siete due persone correttissime ed educatissime quindi non c'è polemica tra voi ma chiarimenti e, se tali chiarimenti volete continuarli in pvt, il topic non sarà appesantito da messaggi che alla fine non tutti possono comprendere visto che il REIKI è ancora sconosciuto alla maggior parte dei nostri iscritti.
    Vi ringrazio tantissimo entrambi sia per le sollecite spiegazioni che per l'educata cortesia che vi contraddistingue anche nelle discussioni, come deve sempre essere.

    Quoto..
    ..infatti se mai vi fosse qualche utente che desideri ulteriori chirimenti sul REIKI, sono a sua disposizione in PVT...

    Saluti
    WUDAN
     
    .
  12. pascangela
     
    .

    User deleted


    ciao Wudan,
    neanche io voglio continuare questa conversazione che si è naturalmente esaurita, non perchè non ci sia nient'altro da dire del reiki, anzi! ma perchè siamo sostanzialmente vicini come posizioni.
    Anch'io credo che le guarigioni vere avvengono a livello spirituale e senza la guarigione a tale livello, qualunque sintomo, alleviato con qualunque tipo di terapia: allopatica, omeopatica, fitoterapia, o energetica, non rappresenta una guarigione, ma solo un temporaneo sollievo. La malattia si ripresenterà in altra forma e spesso in modo più grave.


    Grazie Rosaria,
    con la tua curiosità ci hai consentito di chiarire alcuni punti importanti.

    Un abbraccio di luce ad entrambi.
    Angela
     
    .
26 replies since 28/6/2009, 16:08   1690 views
  Share  
.