GIOCHIAMO AL DOTTORE?

INDOVINATE CHE COSA HO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LLorenza
     
    .

    User deleted


    io sono adulta da quando avevo 10 anni. con me non attacca. studia e spara la diagnosi, francesco. potresti vincere il simpatico omaggio.
     
    .
  2. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Sono una ragazza :) !
    cmq, si faceva per scherzare, of course...siamo in Akuna Matata! :)
     
    .
  3. corsaro73
     
    .

    User deleted


    io nn ho proprio idea......anke xkè sfuggo a tutto ciò ke riguarda le malattie.....xò ti auguro e mi auguro ke tutto possa risolversi nel migliore dei modi....e ti auguro anke io una bella vacanza in un luogo bellissimooooooooooooooooo ;)
     
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    che si vince ?
    -_-
     
    .
  5. LLorenza
     
    .

    User deleted


    sorpresina
     
    .
  6. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Ciao Lorenza...io chiaramente nn mi azzardo a dirti cosa puoi avere ( anche perchè nn capisco il mio di problema, figuriamoci fare diagnosi ad altri) però posso dirti cosa hanno detto a me fino ad ora a me e che riprende parte dei tuoi sintomi.
    Allora..io stò facendo la tipizzazione HLA B51 perchè sospettano un Bechet ( che poi si è anche tradotto in neurobechet x la lesione), e da quello che ho letto su internet e come diceva Rosaria...le urcere e qualche altro sintomo sono riconducibili al Bechet, ma per avere maggiore certezza bisogna fare la ricerca HLA B51 e il test cutaneo della patergia.
    Se entrambi dovessero risultare positivi,si ha la malattia, anche se c'è una piccola percentuale di persone che nn risulta necessariamente positiva all'HLA B51, ma ha come principale sintomo le urcere.
    e questo perchè nn esistono tuttavia marcatori”specifici” di malattia.
    Altro esempio è dato dal fatto che chi ha la malattia di bechet ha negativi gli ANA, gli ENA e ali altri autoanticorpi.Anche se può esserci positività per gli ANCA e per gli anticorpi anti fosfolipidi.
    Gli altri sintomi e manifestazioni come :PREGRESSA TROMBOSI VENOSA PROFONDA, DOLORE CRONICO GAMBA SN
    DOLORE A TUTTE LE ARTICOLAZIONI
    BRUCIORE AI MUSCOLI,DEFICIT DI MEMORIA, DISTURBO DEL SONNO,PARESTESIE, REFLUSSO GASTRICO,COLITE,ASMA,TACHICARDIA
    Sono anche riconducibili al bechet.
    In un sito per esempio dicono che :"La sindrome di Behcet è una malattia infiammatoria cronica ricorrente caratterizzata da episodi di flogosi a carico dell'occhio, ulcere orali e genitali e altre lesioni cutanee, associate a un coinvolgimento multisistemico prevalente ad articolazioni, vasi sanguigni, sistema nervoso centrale e tratto gastrointestinale."
    Detto questo posso aggiungere che a me oltre al bechet hanno detto che al 99% c'è anche la connettivite indifferenziata.

    Quindi senza per questo dirti che hai sia l'una che l'altra, posso solo dirti che sia la connettivite indifferenziata, che il Bechet potrebbero essere due patologie che rispecchiano i tuoi malesseri, ma anche la fibromialgia che come ha detto Rosaria ha un cointeressamento muscolare, e pertanto potrebbe esserci anche quella.

    Spero di esserti stata utile. :)


    ps: Sai che in questi giorni avevo pensato di creare una discussione mettendo ( tutti noi) per ogni patologia i sintomi, a cosa si è risutati positivi e terapia...sarebbe un buon modo x capire meglio.
    Scusate l'O.T.
     
    .
  7. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Lorenza ma...................dico io .........................ci vuoi mettere in imbarazzo :P :P :P :P

    Allora io faccio il medico della prima visita "signora lei non ha nulla, è solo molto stressata" :P :P :o:

    Poi alla seconda visita con esami "Signora bisogna andare a fondo perchè i sintomi sono vari e molteplici, ora non saprei, vediamo l'evoluzione" :unsure: :rolleyes: :rolleyes:

    Alla terza visita il dottore aspetta la paziente ma lei non è andata all'appuntamento ha cambiato medico :P :P :P :woot: :woot: :woot:
     
    .
  8. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    mamma ma, influenzabile come sono, ora che ho letto mi sento addossoanche il bechet! lore', sai che ti dici?-con tutte ste malattie supposte alla fine ti facciamo peggiorare!!!!!stammi bene e segui il consiglio di marzia. trovati un bell'uomo , per un'affettuosa amicizia, se poi e' dottore, meglio ancora, tu sei ancora libera, puoi scegliereeeeeee!

    image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rosy56 @ 20/6/2009, 12:23)
    Lorenza ma...................dico io .........................ci vuoi mettere in imbarazzo :P :P :P :P

    Allora io faccio il medico della prima visita "signora lei non ha nulla, è solo molto stressata" :P :P :o:

    Poi alla seconda visita con esami "Signora bisogna andare a fondo perchè i sintomi sono vari e molteplici, ora non saprei, vediamo l'evoluzione" :unsure: :rolleyes: :rolleyes:

    Alla terza visita il dottore aspetta la paziente ma lei non è andata all'appuntamento ha cambiato medico :P :P :P :woot: :woot: :woot:

    CHE STRANO, HO COME LA SENSAZIONE DI AVER GIA' LETTO QUESTO ROMANZO!
     
    .
  10. LLorenza
     
    .

    User deleted


    fornirò qualche altro indizio, così che possiate essere più precise.
     
    .
  11. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    ALLORA?

    SE VINCO IO PER PREMIO VOGLIO PASSARE UNA GIORNATA CON TE!
     
    .
  12. Rosy56
     
    .

    User deleted


    difficile Antonella per te è difficile,..... :P
    la passerà con me anche se vinci tu..... :P
    per una questione di logistica :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  13. linda55
     
    .

    User deleted


    ..mi viene in mente una disgnosi...(errata..) fatta a mia figlia tanti anni fà.."Febbre famigliare" mi è tornata in mente stamattina!! è una patologia rara e difficile da diagnosticare!! ..visto mai???
     
    .
  14. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    ROSY, PERCHE' AVRESTI L'ESCLUSIVA PER LORENZA? PUOI VENIRE ANCHE TU, ANZI, SAREBBE ANCORA PIU' SPASSOSO, COSI' CI PUNZECCHIAMO DI PERSONA ED IO CONTROLLO IL TUO PACCHETTO DI ...SIGARETTE! UN BACIO "CAFFETTIERINA"
     
    .
  15. Rosy56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonellaserafini @ 26/6/2009, 12:11)
    ROSY, PERCHE' AVRESTI L'ESCLUSIVA PER LORENZA? PUOI VENIRE ANCHE TU, ANZI, SAREBBE ANCORA PIU' SPASSOSO, COSI' CI PUNZECCHIAMO DI PERSONA ED IO CONTROLLO IL TUO PACCHETTO DI ...SIGARETTE! UN BACIO "CAFFETTIERINA"

    TE L'HO DETTO PER UNA QUESTIONE DI LOGISTICA, ALMENO FINO A QUANDO NON SE NE ANDRA' :woot: :woot: :woot:

    PERò MI PIACEREBBE L'IDEA DI INCONTRARCI, BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :rolleyes: :wub:
     
    .
41 replies since 18/6/2009, 21:26   2554 views
  Share  
.