mtx e ulcere della bocca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PAT68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sveva63 @ 1/6/2009, 18:34)
    Ciao Pat, mi spiace che stai male, ma devi avere ancora un pò di pazienza, il farmaco che fai tu ha bisogno di tempo per sentirne i benefici, ti voglio dire che mia sorella ha fatto già 12 iniezioni e pare che i dolori sono quasi scomparsi, però clinicamente la situazione non è migliorata!
    Tanti in bocca al lupo per tutto!

    grazie di cuore Sveva!pensavo fosse la cura sbagliata o addirittura la diagnosi!devo smetterla di pensare e stare tranquilla .ciao patti
     
    .
  2. ela64
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono Ela e ho un artrite psoriasica simil-reumatoide ( sieronegativa, ma con anti CCP positivi).
    Ci ho impiegato 4 mesi per abituarmi a 10mg a settimana di Mtx, ma ce l'ho fatta.
    Nausea in fortissima attenuazione, stanchezza piu' che accettabile.
    Anch'io ho avuto problemi di herpex alle labbra con il cambio di stagione, prova a prevenire con il Blistex, lo conosci? E' una pomata che trovi in farmacia, non e' un farmaco. La usi come un normale burrocacao, e' eccezionale.
    Per il sole...... io non so se faccio bene o male, ma dal momento che prendo il mtx la domenica ho voluto provare a prendere il sole, e per fortuna e' andato tutto benissimo, faccio delle grandi dormite sul lettino in spiaggia e sto benone ( chiaramente in orari appropriati, ma questo e' buon senso da avere in ogni caso).
    Con il mtx, come in genere nelle nostre patologie, non bisogna avere fretta.... bisogna avere pazienza...... 3/4 settimane sono poche, i benefici si faranno sentire col tempo.
    All'inizio prendevo antidolorifico ogni giorno, ora ogni 5/6 giorni..... un bel risultato, eh!
    Ah, dimenticavo, siccome non si fa in tempo a rilassarsi che ricomincia la salita, il reum mi ha aumentato il dosaggio a 12.50mg...... e sono daccapo con il voltastomaco! ma non mi arrendo! come ho letto proprio qui nel forum: NO PANIC..... BE PATIENT.
    Come incoraggiamento vi invito a riflettere su come vi sentite nel momento in cui la nausea se ne va'...... accade all'improvviso, e improvvisamente ti accorgi che magari e' una bella giornata, guardi fuori e c'e' il sole, e non capisci perche' ma improvvisamente ti senti tanto, tanto di buon umore.
     
    .
16 replies since 28/5/2009, 09:44   1648 views
  Share  
.