Vorrei stare bene per non chiedere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lulù1976 @ 19/5/2009, 07:21)
    Ciao Rosaria,
    è vero quello che dici, ma sai la cosa più assurda qual è? Che queste persone se non gli chiedi nulla, potresti andarci d’accordo un’intera vita, l’importante appunto è non chiedere e non dire mai che non la pensi come loro!
    Bell’affare!!

    ma infatti cara Lulù, i veri amici e chi ci vuole davvero bene si vedono proprio nei momenti di necessità.
    E' facile per tutti andare daccordo per farsi una pizza insieme, una passeggiata, un cinema....insomma le cose divertenti, là sono bravi tutti, è davanti alle difficoltà che si vede chi davvero ci tiene a noi.
     
    .
  2. ventofresco
     
    .

    User deleted


    Ciao Lulù,
    sono nuova di questo forum e da poco ho avuto la diagnosi di connettivite indifferenziata.
    Ti capisco molto bene e comprendo la tua rabbia, frustrazione e anche il fatto di non riuscire ad accettare i nuovi limiti imposti dalla malattia. Purtroppo di gente così poco altruista e non di buon cuore ne troverememo tanta, ma non dobbiamo mollare.
    Per me è difficile chiedere aiuto, non lo chiedo mai ma quando succede vuol dire che sono alla frutta e chi considero amico/amica mi chiude la porta in faccia. Ti ascolatano e provano anche compassione (che odio!), ti dicono che se hai bisogno loro ci sono ed immancabilmente quando chiedi "scusa, lo farei tanto volentieri, ma.." " oggi proprio non ce la faccio.." "se abitassi più vicina.." me ne diconon tante, ma alla fine oltre che arrabbiarmi non risolvo il problema.
    Hai mai pensato di cercare una babysitter automunita? Sembrerà stupido, ma io con le mie tre bimbe, se devo andare a fare gli esami, una visita o andare dalla pediatra uso la baby sitter! Mi rendo conto che è un costo, ma alla fine tiro la cinghia su altro così mi faccio meno del nervoso e non sono costretta a sentirmi tutte le baggianate che inventano per dirmi di no! Purtroppo anch'io non vorrei troppo pesare su mio marito che ha già i suoi bei problemi con il lavoro e le cose di casa, bimbe e altro vorrei riuscire a gestirle da sola. Anche gli esami, almeno da me, è possibile chiedere all'ASL per farti fare i prelievi a domicilio.
    Prova a chiedere anche qui se non sai come gestire una cosa, magari qualche dritta arriva!!
    Io ad esempio per fare la spesa uso il servizio a domicilio, ordino via internet e me la faccio mandare a casa..il servizio costa 8 euro circa, ma risparmio in tempo, benzina e tanta fatica!

    Ti abbraccio forte con l'augurio che domani sia una giornata migliore.
    ciao
    Michela
     
    .
  3. biondina77
     
    .

    User deleted


    ciao lulu' io ti capisco perche' mi rivedo in tutto cio' io sono sola al mondo se non avessi mio marito.con i suoceri e una vita di alti e bassi ma piu' bassi e cosi dopo vari pugnalate abbiamo chiuso.ho una sororella ma come non l'avessi perche' e' meglio non parlarne.mia madre e come non ci fosse perche' lei pretende da me ma io non ho tempo per morire.mio padre a 3 tumori e combatte e poi tanto altro di molto privato che non si puo' raccontare per non rabbrividire.la famiglia di mia madre vive a roma quindi niente zii e cugini quella di mio padre neanche conosco per vari motivi quindi sola mia figlia sara' sola insomma quando ci penso sto' a piangere ma questa e la mia vita.quando ho bisogno non c'e' nessuno nessuno siamo stati malati tutti e 3 solo un amico e venuto a portarci delle medicine.cosa dirti forse siamo nati per soffrire e basta
     
    .
  4. LLorenza
     
    .

    User deleted


    forse la sola speranza per voi che avete figli è educarli a non aver paura delle malattie e della morte. quelli che sono indisponibili sono il frutto di un'educazione che teme il lato oscuro della vita. alla faccia del paese cattolico per tradizione che noi siamo.
     
    .
18 replies since 18/5/2009, 14:42   1579 views
  Share  
.