l'olio d'oliva è prezioso per la pelle

ricette di bellezza a base d'olio d'oliva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    io invece ho ormai adottato il "lorenzabodyscrub" :woot: :woot:
    però confesso che non ho avuto il coraggio di ungermi di olio di oliva, ho preferito il suggerimento + soft: olio Jonson e bicarbonato, eccezionale-economico-conveniente-pelle liscissima!!!!!!!!!provare per credere :woot: l
     
    .
  2. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Sto provando pure io l'impacco per i capelli!
    image
     
    .
  3. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Grande Lorenza..!!!Sto usando l'olio per struccarmi...prima di iniziare avevo prurito..brufoletti...ora...tutto sparito..!!!Dopo però uso solo acqua tiepida e poi fredda,senza sapone,va bene lo stesso,no?
    Oggi compro il bicarbonato e provo anche l'altra cosuccia!!
    Stamattina prima di fare lo shampoo ho fatto un impacco con uovo e olio d'oliva... :woot: non ci credevo..ma ho i capelli lisci lisci e morbidi..!!
     
    .
  4. sakura59
     
    .

    User deleted


    Rosaria ti consiglio di usare comunque prodotti naturali , se non vuoi adoperare l'olio di oliva prova con quello di mandorle dolci o di semi di lino (che sui capelli secchi è miracoloso ). l'olio Johnson ha come componente principale la paraffina liquida , che è un derivato scadente del petrolio, e non fa affatto bene alla pelle, anche se apparentemente sembra idratarla.
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    caspita davvero?....io lo usavo già considerando che è nato per idratare la pelle dei neonati :angry: :angry: :angry:
    seguirò decisamente il tuo consiglio, a questo punto meglio l'olio di oliva ;) ....prenderò coraggio :D
    A cosa serve l'olio di lino per i capelli?
    (tieni presente che i miei sono sempre stai un po' grassi)
     
    .
  6. LLorenza
     
    .

    User deleted


    vero che l'olio della jhonson ha componenti minerali.
    puoi provare con l'olio di mandorle dolci chiedendo in erboristeria un tipo che abbia meno odore. comunque, dopo, con il sapone, non si sente l'olio d'oliva. neanche nei capelli dopo lo schampoo.
     
    .
  7. sakura59
     
    .

    User deleted


    cara rosaria, purtroppo quello della jhonson non è l'unico preparato ad avere tra i componenti la paraffina e oli minerali, ne usiamo sicuramente altri che lo contengono sia pure in percentuale minore.Bisognerebbe leggere l'etichetta, di solito i componenti vanno indicati in base appunto alle percentuali, dalla maggiore via via a quelle minori.
    L' olio di semi di lino è uno dei rimedi naturali più utilizzati per la cura dei capelli sfibrati. Il merito è tutto dell’acido linoleico in esso contenuto, che ha la capacità di penetrare a fondo nel capello e di agire come rigenerante e ristrutturante . Ne bastano poche gocce sulle punte da tenere in posa mezz'ora prima del lavaggio. Un altro olio miracoloso per i capelli è l'olio di cocco, usato dalle donne orientali per rendere la capigliatura lucidissima e forte...insomma i rimedi sono tanti e come giustamente dice lorenza in erboristeria ti possono consigliare su quello più adatto
    ...dimenticavo... se proprio vuoi fare il massimo per la tua pelle aggiungi all'olio che scegli qualche goccia di olio di borragine che ha un'azione rigeneratrice nella pelle secca e poco elastica e una perla di vitamina E pura , la vitamina antiossidante per eccellenza..( sono delle dritte che mi da una mia carissima amica che è medico estetico ;) ;) :D )
     
    .
  8. linda55
     
    .

    User deleted


    RAGAZZE..che meraviglia..ho fatto lo scrub con olio oliva e zucchero, poi impacco ai capelli...ottimooo..grazie ruberò anche i consigli di sakura. ciaoo
     
    .
  9. damianina
     
    .

    User deleted


    caspita...quanti soldini risparmiati....consulenza estetica e i prodotti poi...ah ah...è proprio vero, anche io ci davo di olio e uova (metà oliva e metà mandorle dolci un tuorlo emulsionati) quando avevo i capelli lunghi...adesso sono corti ma visto che li coloro(meglio non pensare alla chimica, ma al colore non ci rinuncio...)vado spesso ad olio di oliva, anche nel corpo.
    Accidenti alla paraffina non ci avevo pensato. Ed è pure all'aloe....che controsenso.
    Ok lo butto e mi uso l'extravergine ...secondo voi si potrà profumare con un'essenza(sandalo , vaniglia, cannella..che so)?, per non doverlo lavare via...se no il tempo è troppo.
    Adesso che ci penso posso ungermi da "sporca" e poi lavarmi con un sapone delicato.
    Mah!!! :D
     
    .
  10. linda55
     
    .

    User deleted


    E..brava damianina, anch"io mi..ungo da sporca....intanto che lo lascio un pò sulla pella...mi rilasso chiusa A CHIAVE..in bagno con un libro..aahhh!!!..sai, ho provato a mettere una stecca du cannella a macerare nell"olio, lo tengo in un barattollino. lo uso per spalmarmi mani e..piedi(che ho secchissimi) poi mi metto sopra un paio di vecchi calzioni di cotone.
    ovviamente lo faccio la sera Funziona mille volte meglio di tutte le creme idratanti che ho provato, la pelle dei piedi non si screpola più.
     
    .
24 replies since 14/5/2009, 07:59   26029 views
  Share  
.