momenti di sconforto

quanto è duro essere zitelle...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcella70
     
    .

    User deleted


    cara stellina, mi permetto di aggiungere anche la mia voce al coro di incoraggiamenti che condivido appieno.
    io lavoro in un settore prevalentemente maschile, sono a contatto con il pubblico e molto spesso mi capita di scambiare due parole extra-lavoro con i miei clienti single e nn (... ma nn lo dite a mio marito!!!! :))
    approposito delle fanciulle che si trovano sul "mercato immobiliare" al momento.
    ti parrà strano, ma tutti all'unisono, dai 30ai 50 anni, lamentano che le donne di oggi sono superficiali, troppo prese nelle cura di sè stesse, sensibili solo ai beni materiali come regali costosi e macchine sportive.......
    molti di loro darebbero la mano destra per trovare una compagna che sappia vedere al di là delle apparenze, e che nn si arrenda alle prime difficoltà.
    anche io convivo con una diagnosi senza cura, e nn sono brava a dare parole di conforto, ma devi convincerti che c'è sicuramente un bravo ragazzo che ti stà cercando, quindi esci dal tuo guscio e lasciati trovare!
    un abbraccio,
    Marcella
     
    .
  2. aly_883
     
    .

    User deleted


    Stellina, stai dicendo delle cose assurde, lascia perdere internet, come fai ha dire quello che ti capiterà con la Sjogren se ancora non sai se è questa la tua malattia?
    Hai fatto la scintigrafia alle ghiandole salivari?
    Hai fatto la biopsia alle ghiandole salivari?
    Non credo, anche io ho una sospetta Sjogren, scintigrafia con ridotta capacità delle ghiandole, ma il reumatologo mi ha detto che l'esame che sicuramente può dire se c'è oppure no, è la biopsia, quindi da quello che ricordo tu non l'hai fatta!!!
    Non basta dire ho secchezza oculare, ecc. ecc. quindi e questa la malattia.
    Scusami, se ti rispondo sempre in modo un po' duro, ma non posso dirti hai ragione.

    Non so se posso risponere ad Alvino, comunque lo faccio (se non posso, scusatemi, cancellate pure, oppure spostate)
    Alvinoooooooo, ma cosa dici!!!!! Se tutti la pensassero come te, il mondo finirebbe, ma che pensi che ci siano famiglie che non hanno nessun problema, ad ognuno il suo. Quindi io mi dovrei sparare perchè ho messo al mondo 3 figli, magari destinati a passare quello che sto passando io, anche ho una famiglia con precedenti reumatiche (padre e zio, cugina, con artrite psoriasica ecc.ecc.).
    E poi lo dici anche tu, "ne soffrono ancora ora a 80 anni e passa" mi sembra che hanno avuto la loro vita, sicuramente con una parte di sofferenza, ma chi non ne ha.


     
    .
  3. franca
     
    .

    User deleted


    Cara Stellina ,se leggi su internet i sintomi della mia patologia con la complicanza polmonare , ti spaventi. Pero e' dal 2000 che sono malata e la malattia e andata avanti lentamente in piu ho fatto la spirometria e in 6 mesi non sono peggiorata Questo per dire che l'evoluzione delle nostre patologie e' imprevedibile.
    Quindi smettila di leggere su internet, metti un bel vestito e esci, e' l'unico modo
    per trovare un ragazzo e goditi la giornata quando puoi.

    BACI BACI
     
    .
  4. mammona
     
    .

    User deleted


    Stellina, devo dire che anche io ho pensato che se non avessi fatto nascere mia figlia ora non soffrirebbe...e non soffrirei io per lei.....l'ho fatto per esgoismo?....può darsi....ma voglio dirti che quando ho preso la decisione di volere un altro figlio tutto filava liscio, io stavo bene, e non avrei mai pensato che nella mia famiglia potesse arrivare un tale uragano, non conoscevo l'esistenza dell'artrite, e di tutte le altre malattie autoimmuni....avevo sentoto parlare del lupus...ma mi sembrava così lontano.......nella mia famiglia nessuno si era mai ammalato di nulla di serio.....quindi, nessuno dovrebbe più diventare madre?....puo' capitare a tutti di ammalarsi, pur nascendo da una famiglia apparentemente sana, e può nascere un bimbo bello sano da una madre acciaccatella!!! e' quello che qui, sul forum, ci fanno vedere e neppure troppo raramente, le amiche giovani! Quindi, cara Stellina, apri pure il cantiere!!!! vedrai che il capo-cantiere lo troverai presto!!! :lol: :lol: :lol:
    Ti abbraccio
    Silvana
     
    .
  5. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    qualcuna ti preguna influenzabile comeme
     
    .
  6. stellina978
     
    .

    User deleted


    Ma voi ragionate così perchè siete più grandi.Un uomo di 50 anni potrebbe avere il vostro punto di vista,e accettare la mia situazione..Io ho 30 anni e mi trovo a dovermi confrontare con una generazione maschile non facile,abbastanza esigente.Oggi le ragazze sono molto curate,belle(magari ritoccate dal chirurgo estetico) e per la maggior parte istruite,e perchè no magari con un buon lavoro,ma SOPRATTUTTO in salute.Un ragazzo coetaneo,o comunque vicino alla mia età,è ovvio che aspiri a un modello femminile completamente distante dal mio.Mi dispiace,datemi torto su tante altre cose,ma su questo punto sono irremovibile.Fino alla vigilia della malattia non ho vissuto dentro una campana di vetro,e conosco il modo di ragionare e di comportarsi della mia generazione,meglio delle mie tasche...E non credo neanche alle cazzate che dicono i clienti a Marcella 70,perchè quelli che tanto disprezzano l'apparenza sono i PRIMI a guardarla,infatti appartengono ad una categoria che io detesto(sono i soliti frustrati,che invece di ammettere il propri limiti,disprezzano come la volpe che non arriva all'uva.Li reputo i più mediocri di tutti).Quando uscivo più spesso,e in comitiva,mi sono scontrata diverse volte con amici "predicatori di bene,ma razzolatori di male".Tutti impegnati in discorsi di perbenismo,ma quando arrivavano al fatto concreto,e incontravano davvero la brava ragazza,la scartavano,e magari TRATTAVANO CON SUFFICENZA,per dare credito alla bella di turno,con il posto di lavoro figo,la famiglia con i dindin e via dicendo..TANTI,MA VERAMENTE TANTI ne ho conosciuti così,e mi sto rendendo conto che il mondo è una gran presa di culo.Io purtroppo sono stata penalizzata dalla malattia,e non me la sento nemmeno di dovermi "accomodare"ad una situazione per non rimanere da sola,di affiancarmi ad un uomo per cui non provo nulla,di dover magari stare con un uomo molto più grande di me,perchè io sono diversa dalle altre,le quali hanno il dono della libera scelta,e io solo quello di dover essere scartata..E non è neanche giusto che debba mentire,come mi suggeriscono in tanti:"non dire subito a un ragazzo che hai problemi di salute,se no quello scappa.".Dovrò soffrire,è questo il destino per me,e destino sia....E non me la sento più di mettermi neanche il vestitino per uscire come dice Franca,perchè mi sento una povera ridicola,una che si perde i pezzi di organo per strada con l'abito carino.L'uomo è più vigliacco della donna,e un pò come i gatti,rincorre la situazione che al momento è più comoda nei limiti delle sue possibilità..e se può scappare,e ripeto PUò PERMETTERSI DI DIRIGERSI VERSO UNA SITUAZIONE PIù FAVOREVOLE,lo fa,e senza indugio.
     
    .
  7. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Stellina io e te abbiamo la stessa età.... anch'io conosco la nostra generazione e non ho la considerazione che hai tu!
    Non ti voglio dire che sarà più facile.... ma secondo me neanche più difficile!
    Io ho l'artrite reumatoide e ti assicuro che quando sto male... altro che occhiali! Porto i tutori ai polsi, zoppico, non riesco a fare quasi nulla.... eppure ero fidanzata quando mi sono ammalata e lui è rimasto con me... anzi.... poi ci siamo lasciati per altri motivi e ho conosciuto un altro ragazzo.... gli ho detto della malattia la 5-6 volta che uscivamo insieme... perchè non mi andava di mentire.... e lui ha accettato questa cosa e ora stiamo insieme da un anno.... e giorno dopo giorno cerco di fargli capire cos'ho.... non è facile... ma il sentimento ti fa superare queste cose!
    Quindi non ti dico che ora sei più attraente ne che lo sei di meno... sei la stessa persona... con un problema in più!
    Non ti devi accontentare.... perchè dovresti? Nessuno lo deve fare!
    Se tu sarai aperta all'amore l'amore arriverà.... però mi pare che continui a puntare tutto sull'esteriorità!
    Dici che gli uomini vanno alla ricerca di donne simili alle modelle: ma fortunatamente si sposano pure le donne con la cellulite!!! Pensi che in quel caso gli uomini si siano accontentati perchè non hanno trovato la modella????

    Pure le donne sognano George Clooney.... ma poi sposano i ragionieri con la pancetta!!!! Non è un fatto di accontentarsi.... è la realtà... si sogna il mito.... si sposa il vicino di casa!!!
     
    .
  8. stellina978
     
    .

    User deleted


    Non parlavo veramente solo di esteriorità,se leggi bene quello che ho scritto io ho parlato anche di salute,e una buona posizione lavorativa.Cioè di tranquillità.E per quanto riguarda gli occhiali,il mio non è solo un problema di esteriorità,è un forte difetto miopico...rischiare di perdere la vista fino a più di 10/10 non la considero un "vezzo"...poi c'è chi la pensa come vuole....
     
    .
  9. aly_883
     
    .

    User deleted


    Stellina, è vero io sono una donna che ha superato i 50 anni, ma ho tre figli, e quindi ho modo di frequentare i ragazzi, lavoro in un posto dove capitano ragazzi e ragazze, per fare degli stage, e sapessi quanti ragazzi (maschi) dicono le stesse cose che dici tu. Che non si trovano più le brave ragazze, che le ragazze vanno solo con quello che ha i soldi e una bella macchina, ecc. ecc..
    Eppure vedo che anche le persone diciamo brutte (anche se poi la bellezza è relativa) si mettono insieme, si sposano.
    Quante volte capita di vedere coppie in cui lei è brutta e lui bello è viceversa, e magari è capitato a tutti di dire "come ha fatto a sposarsi quella"
    La risposta è semplice, perchè al di la' della bellezza fisica, c'è una bellezza interiore, che si può vedere solo se noi vogliamo, solo se siamo bendisposti verso gli altri.

    CITAZIONE
    L'uomo è più vigliacco della donna,e un pò come i gatti,rincorre la situazione che al momento è più comoda nei limiti delle sue possibilità..e se può scappare,e ripeto PUò PERMETTERSI DI DIRIGERSI VERSO UNA SITUAZIONE PIù FAVOREVOLE,lo fa,e senza indugio.

    Forse è proprio perchè pensi questo degli uomini che non riesci ad avere il rapporto che vorresti, Stellina non sono tutti uguali, si è vero ci sono i "farfalloni", ma quelli ci sono sempre stati, ma ci sono anche bravi ragazzi, e tante mamme ti potranno confermare che i loro figli maschi non sono come tu li descrivi.
    per quanto riguarda la malattia, ti capisco può essere un limite, ma non fasciarti la testa prima del tempo, vedrai che riuscirai a uscirne fuori.
    Una volta si diceva che "l'uomo è cacciatore", ma adesso le cose si sono un po' rigirate, ci sono anche le cacciatrici.
    Sicuramente non ti sono simpatica, perche ti faccio sempre la ramanzina, ma lo faccio per farti cambiare opinione, per farti vedere le cose meno nere di quanto le vedi adesso.
    Bacioni :wub: :wub:
     
    .
  10. pecetta77
     
    .

    User deleted


    beh io non ho un solo amico.... che sia interessato alla posizione della compagna... anzi se proprio vogliamo parlare di psicologia maschile.... sono portati verso donne che hanno una posizione inferiore alla propria perchè hanno bisogno di essere quelle che "portano a casa la pagnotta"!.
    La tranquillità di una coppia non è data dalla salute, dal lavoro.... è dato dal rapporto tra i due!
    Quindi se un uomo sta con una donna che perde il lavoro che fa la lascia? E se una si ammala dopo il matrimonio viene abbandonata?
    Si può succedere ma non è la norma fortunatamente!
    Se vogliamo parlare della situazione peggiore della mia malattia, io rischio la sedia a rotelle! Però non è così sicuro che succeda! Posso lottare, curarmi perchè questo non succeda! Qui siamo tutti nelle stesse acque.... bisogna solo decidere se andare avanti o lasciare vincere la malattia!
     
    .
  11. stellina978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aly_883 @ 15/5/2009, 19:44)
    Stellina, è vero io sono una donna che ha superato i 50 anni, ma ho tre figli, e quindi ho modo di frequentare i ragazzi, lavoro in un posto dove capitano ragazzi e ragazze, per fare degli stage, e sapessi quanti ragazzi (maschi) dicono le stesse cose che dici tu. Che non si trovano più le brave ragazze, che le ragazze vanno solo con quello che ha i soldi e una bella macchina, ecc. ecc..
    Eppure vedo che anche le persone diciamo brutte (anche se poi la bellezza è relativa) si mettono insieme, si sposano.
    Quante volte capita di vedere coppie in cui lei è brutta e lui bello è viceversa, e magari è capitato a tutti di dire "come ha fatto a sposarsi quella"
    La risposta è semplice, perchè al di la' della bellezza fisica, c'è una bellezza interiore, che si può vedere solo se noi vogliamo, solo se siamo bendisposti verso gli altri.

    CITAZIONE
    L'uomo è più vigliacco della donna,e un pò come i gatti,rincorre la situazione che al momento è più comoda nei limiti delle sue possibilità..e se può scappare,e ripeto PUò PERMETTERSI DI DIRIGERSI VERSO UNA SITUAZIONE PIù FAVOREVOLE,lo fa,e senza indugio.

    Forse è proprio perchè pensi questo degli uomini che non riesci ad avere il rapporto che vorresti, Stellina non sono tutti uguali, si è vero ci sono i "farfalloni", ma quelli ci sono sempre stati, ma ci sono anche bravi ragazzi, e tante mamme ti potranno confermare che i loro figli maschi non sono come tu li descrivi.
    per quanto riguarda la malattia, ti capisco può essere un limite, ma non fasciarti la testa prima del tempo, vedrai che riuscirai a uscirne fuori.
    Una volta si diceva che "l'uomo è cacciatore", ma adesso le cose si sono un po' rigirate, ci sono anche le cacciatrici.
    Sicuramente non ti sono simpatica, perche ti faccio sempre la ramanzina, ma lo faccio per farti cambiare opinione, per farti vedere le cose meno nere di quanto le vedi adesso.
    Bacioni :wub: :wub:

    Maria Terè,quel che dicono le mamme dei propri figli maschi non lo tengo,e non l'ho mai tenuto in considerazione... :P ...voci assolutamente non attendibili"ogni scarrafò è bello a mamma sua"eheheh.Io ho capito quel che dite te e Pecetta,ma ritorniamo al discorso che ho fatto io.I ragazzi si lamentano nel tuo ufficio perchè le ragazze brave non esistono più,guardano i soldi,la macchina,etc?Probabilmente loro guarderanno un certo tipo di donna,magari la fighetta,magari figlia di papà,che lo guarda con la puzzetta sotto al naso,e dall'alto verso il basso.Non penso che una ragazzetta modesta,nella media,faccia questi ragionamenti.Su non prendiamoci in giro dai.Anche io vedo molte coppie,e chi ti dice che stiano insieme perchè si amano veramente.Non è che se vedo un uomo e una donna insieme per strada penso subito "o mamma quanto si amano".Non si può mai sapere cosa c'è al di sotto della superficie.E ti posso dire,che ci sono molte persone,che pur di non rimanere da sole sono capaci di stare con un partner che non amano.Vuoi sapere una cosa?quando stavo in comitiva,c'era una mia amica ,molto carina.Lei è figlia unica,diciamo benestante,.Molto fanatica e sicura di se.C'era un ragazzo che stravedeva per lei,ma il sentimento non era reciproco.Lui adesso si è fidanzato,con una ragazzetta quasi 10 anni più piccola di lui,lui ha 31 anni,e lei 20,lei è un tesoro,è la classica ragazza semplice.Sai fino a poco tempo fa mi chiamava in continuazione per sapere le faccende private della mia amica?a quel punto io gli ho risposto"scusami,che ci stai a fare con la tua compagna,se pensi in continuazione a un'altra?a te non importa nulla di lei,e lasciale vivere i suoi 20 anni".Beh lui ha replicato che io vivo in un altro mondo,sono troppo formale,che la vita va vissuta in modo più spartano,e bisogna cogliere quel che ti capita.Poi ha aggiunto"è ovvio che se perdo la testa per un altra,o la tua amica ci stesse,io la lascerei"."Paola svegliati,e benvenuta nella vita terrena".Così mi ha salutato.E ti premetto che questo ragazzo non è nè bello nè ricco!
     
    .
  12. aly_883
     
    .

    User deleted


    Paola, certo il mondo è pieno di ragazzi come il tuo amico, ma ti ripeto non tutti sono così.
    Io posso portarti ad esempio solo le mie esperienze personali, che logicamente non sono applicate a tutte le persone.
    E' vero quello che dici "ogni scarrafone e bello a mamma sua" (sicuramente le nostre amiche napoletane sapranno scriverlo meglio di noi).
    Però Paola, come ti ho detto, io ho 2 figli maschi e non ti dico che sono dei bravi ragazzi perchè sono miei figli, ma perchè lo sono veramente, hanno dei valori, e sono stimati da tutti...... è questa è la mia ricchezza.
    Potrei dirti che sono anche belli................, ma questo potrebbe rientrare nel detto dello "scarrafone" (scherzo, sono anche carini).
    Beh, ci metto anche mia figlia, brava, ma sapessi quanta pazienza devo avere, pensa che l'altro giorno ho litigato con lei perchè diceva di avere la cellulite, ed io gli ho detto che è pazza a prendersela per un po' di cellulite, che per vederla serve la lente d'ingrandimento.
    Quindi tu dici che i ragazzi guardano le belle ragazze, ma non siamo noi donne fissate con la bellezza esteriore?
    Ci sono ancora bravi ragazzi, fidati.
    Devi essere positiva, pensa a divertirti..................e vedrai................
    quando meno te lo aspetti arriverà la persona che vuoi.
    Impara ad amarti................e gli altri ti ameranno :wub: :wub:

    Quanto parlo, vero Paola..............mi perdoni :wub: :wub:
     
    .
  13. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola,"zitella","sijogrenina" e........................."sfiduciata"
    perdona il mio ritardo ma ultimamente mi connetto poco.
    Tu ora penserai "eccone un'altra che sfodera consigli", probabilmente lo penserei anche io se avessi il morale a terra come te.
    Ecco, io penso che al di la della vista, della malatia primaria, la base è tutta qui.
    Non sono daccordo con te se dici che nessun ragazzo della tua età vorrebbe mai starti accanto, come bene hanno detto l'amore va al di la di certe "piccolezze" che per te non sono.
    Stai pur tranquilla però che per la persona che ama lo sono.
    Io credo fermamente che ciò che il datore della vita ha deciso che è meglio per te quello sarà. Probabilmente ciò che ha pensato per te non coincide con il tuo desiderio ma non vuol dire che non sarai felice. L' Amore, quello con la A maiuscola arriva quando e se deve, che tu ci veda bene o meno, che tu sia ammalata o no, credimi non è la malattia a far si che tu non lo incontri ancora. Devi avere più fiducia in te stessa, iniziare ad amarti prima tu e poi se deve essere sarà.
    Non puoi passare la tua vita a pensare cosa succederà domani o dopo, ogni momento deve essere vissuto in pieno, brutto da dire, ma come fosse l'ultimo. Non si può ipotecare il futuro ne rimpiangere ciò che non è stato e ancora non è. Vivi il tuo giorno con gioia, serenità ed entusiasmo, nei limiti delle tue possibilità dedicati agli altri e la gioia del cuore invaderà la tua anima e tutti lo leggeranno nei tuoi occhi e si innamoreranno di te, delle iniezioni di fiducia e vita che emani.
    L'uomo dei tuoi sogni, la famiglia che desideri, probabilmente sono lì che aspettano solo che tu ti apra all'amore e vivi.
    Ti auguro con affetto che prendendo una parola qui e una la, tu riesca ad uscire dal tunnel in cui sei entrata, non ne vale la pena, ascolta il rumore del mare, senti sulla pelle il calore del sole,............... brava,!!!!!!!!!!!! sono li in fondo a questo tunnel, corri....corri............... esci e .........Dio ti benedica.
    A prestissimo

    image

     
    .
  14. stellina978
     
    .

    User deleted


    Cara Mariateresa il bello è che non riesco a pensare a divertirmi...mi sento triste e diversa dalle altre...è come se all'improvviso fossi diventata invalida...E non so il perchè,ma io mi sento colpevole di essermi ridotta così.Oggi mi ha chiamato una amica con cui uscivo spesso insieme prima,ci facevamo un sacco di risate...beh voleva vedermi x fare le nostre passeggiate ma io non me la sono sentita...mi ricordo i tempi in cui stavo bene e mi fa tanto male....Poi lei mi parla di trucchi,palestra,shopping,come è giusto che sia per carità,lei ha 30 anni come me,non è che dobbiamo parlare dell'ultima lettera dell' INPS,però ha quella spensieratezza che vorrei pure io :( ..lo so non è bello dirlo,sono un pò invidiosa :unsure: ....E poi non me ne frega proprio più di curarmi,di vestirmi,ma proprio per niente..
    P.S:NON PARLI ASSOLUTAMENTE TROPPO :wub:
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao zitellina....... :P
    ma dimmi un po'....anche se tu fossi stata sana e senza occhiali, ma te lo saresti preso uno di quesi tipi che hai descritto?
    io no.
    Ma non pensi che per far durare un rapporto di coppia siano ben altre le cose che occorrono?
    Due occhi belli, i soldi, la salute, il seno rifatto e l'uomo è cotto?????
    No, queste sono leggende
    quanto durano due occhi belli, e la salute?
    un acciacco ti può capitare sempre ed a tutti,
    la bellezza dura qualche anno
    e i soldi? ma forse che chi ne ha di giusti per vivere non si sposa?
    Stellina cambia modo di pensare e soprattutto, non fare autolesionismo, ti devi voler bene prima tu, in quanto ai tipi ed alle tipe che hai descritto, mi rifiuto di pensare che siano tutti così, io ne ho conosciuti di ragazzi e ragazze che non pemsano solo alle cose materiali e non si preoccupano più di tanto dei tacchi a spillo o dell'auto di moda.
     
    .
80 replies since 9/5/2009, 21:14   3776 views
  Share  
.