USO DELL'MTX -

ELA64

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    ........... Corsaro.. fidati..... non aspettare.... poi va a finire che peggiori e allora sì che son cavoli amari.. fidati.. che io ho fatto anni a fare cure inutili e i dolori andavano e venivano e un colpo c'erano e un colpo no.. e poi mi sembrava di esser guarita e poi.... taaac!!!!! Altro che guarita <_< :wacko: :blink: :alienff: :ph34r: alla fine mi hanno fatto la diagnosi ma se avessi ininziato con i farmaci giusti quando era ora.. son convinta che ora salterei i fossi per il lungo :-) no dai.. ora mi sto lasciando andare alle stupidaggini.. era un modo per dirti di non aspettare.. questa malattia purroppo.. non se ne va.. (tra l'altro hai anche tu ar. psor. mi pare vero??) .. Dai su.. guarda che io avevo fin le mani che mi sudavano quando ho fatto la prima iniezione.. perciò capisco perfettamente i tuoi dubbi.. ma son qui.. ancora viva e vegeta... e martedì faccio la nona iniezione :D :P ;) :woot: :rolleyes: Allora... ti ho convinto????? Non rimandare!!!!!! :woot: :B): :lol: :P :D

    Meggy
     
    .
  2. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    News... da domani inizio con 15 mg di mtx anzichè 10.. vi dirò se noterò miglioramenti.. Bacio a tutti...
     
    .
  3. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la prima puntura di methotrexate domenica e non ho avuto nessuna nausea in seguito (spero di averla fatta bene, perché leggevo che la nausea in seguito a mtx è molto comune!). Spero davvero faccia effetto, vi terrò informati!
     
    .
  4. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Ciao Ele!!!!!! sono contenta davvero che finalmente ti abbiano dato una terapia!! Io un po' di nausea le prime volte l'ho avuta ma non è stata proprio una cosa eclatante.. credo vari da pesona a persona :-) meglio se a te non è venuta :-)) .. La folina te l'hanno detto di prenderla vero?? io oggi ho fatto la prima iniezione da 15.. speriamo bene :-))
    Bacione grande grande..

    Meggy
     
    .
  5. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Speriamo Meggy!!! ti auguro davvero che con 15 mg le cose vadano meglio, incrocio tantissimo le dita per te.

    La folina mi è stata prescritta in maniera diversa rispetto a quello che leggo qui nel forum. Il reum mi ha detto di fare così:
    prendere 10 mg di mtx la settimana per tre settimane di seguito
    la quarta settimana sospendere e prendere 4 pastiglie da 5 mg l'una di folina

    dice che prendendo la folina nella stessa settimana ridurrei l'effetto del mtx. Mi ha anche detto che sono pochi i reum che dicono di fare così...speriamo pure su questo :rolleyes:
    Tra l'altro dovrò continuare a prendere il Plaquenil...così dovrei rafforzare un po' l'azione del mtx.

    Ce la faremo Meggy, vinceremo questa battaglia :angry:
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eleanor Rigby @ 9/6/2009, 16:32)
    Ho fatto la prima puntura di methotrexate domenica e non ho avuto nessuna nausea in seguito (spero di averla fatta bene, perché leggevo che la nausea in seguito a mtx è molto comune!). Spero davvero faccia effetto, vi terrò informati!

    Eleanor tranquilla, io ho fatto iniezioni di metho per ben 13 anni (dal 1990 al 2003) e non ho mai avuto la famosa nausea che molti hanno, anche gli effetti collaterali e la tolleranza al farmaco sono molto soggettivi.
     
    .
  7. luisella49
     
    .

    User deleted


    ciao ela,io uso il mtx,una fiala a sett. dopo tre giorni prende l,acido folico, non ho mai avuto nausea ,ho la connettivite mista secondaria allo sjogren.ciao luisellaQUOTE=ela64,18/4/2009, 16:09]
    Buongiorno a tutti
    approfitto di questo argomento per chiedere le vostre esperienze sull'uso del MTX.
    Come vi siete accorti dei miglioramenti? Che tipo di miglioramento avete avuto?
    In quanto tempo? Gli effetti collaterali si sono attenuati col tempo? Qualche consiglio per attenuarli senza prendere ulteriori medicine?

    Io lo uso da tre mesi per l'AP e riesco a prendere l'antinfiammatorio Arcoxia una volta ogni 2 giorni (non so se sia un miglioramento, forse si puo' arrivare a smettere....?)
    Le dita delle mani si sono sgonfiate, ma senza antinfiammatorio... buonanotte!
    I dolori a rotazione si sono fermati, sono ritornata alle originarie mani/piedi/polsi
    Il giorno dell'assunzione e parte del successivo ho sempre nausea ed una grande spossatezza.

    Ecco, questa e' ma mia esperienza.
    Vi saro' grata se vorrete condividere con me le vostre informazioni.
    Grazie a tutti e un abbraccio
    Ela
    [/QUOTE]
     
    .
  8. ela64
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    torno a scrivere sopra questa discussione perche' a distanza di qualche mese posso unirmi a quanti di voi hanno progressivamente sospeso Arcoxia accanto all'assunzione di MTX. Personalmente sono arrivata a 10/12 gg, il che significa doverlo prendere 2 volte al mese!! Grande vittoria!!!
    E anche gli effetti collaterali si sono attenuati, e di molto!
    Posso unirmi al coro di quanti consigliano pazienza e attesa...... i risultati arriveranno.
    Un abbraccio grandissimo da prendervi dentro tutti.
    Ela
     
    .
  9. brunopso
     
    .

    User deleted


    Sono molto felice x te...
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Benissimo Ela, queste si che sono buone notizie, significa che il farmaco di fondo riesce da solo a mantenere bassa l'infiammazione, speriamo in futuro a bloccarla completamente.
    grazie per la bella notizia
     
    .
  11. alex33
     
    .

    User deleted


    Ciao, le ultime analisi del sangue sono andate male.
    I valori delle transaminasi stanno salendo inesorabilmente.
    Il Reum è in ferie, il medico di base anche e la sostituta non ha fatto altro che aumentare ancora la folina. siamo a 15 mg di folina ed esami del sangue raddoppiati - sotto controllo stretto.
    Speriamo bene.

    Alex
     
    .
  12. Furetto
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex! ma oltre mtx, prendi ancora sia paracetamolo che altri farmaci? quanto di got gpt? (alt ast)
     
    .
  13. alex33
     
    .

    User deleted


    Si, prendo come scrivo nella firma aceclofenac (Gladio) ogni sera e paracetamolo (Tachipirina) se stò male e siccome alcune sera cmq non stò bene lo prendo abbastanza spesso.
    AST 27.3 e ALT 45.8
     
    .
  14. Furetto
     
    .

    User deleted


    Diciamo che si stanno muovendo.. pensa che io con la salazopirina sono arrivato a 210!!!
    Sicuramente tieni fatti gli esami... visto che sono mosse spero ti abbiamo consigliato di ripeterle tra 15gg...(almeno le solo transaminasi)
    E se i dolori permettono chiedi al tuo reum di diminuire il fenac e tachi.. anche quelli possono sballare il fegato!
     
    .
  15. alex33
     
    .

    User deleted


    Grazie, in effetti devo ripetere gli esami tra 15 gg. Comunque i dolori aumentano la sera e se non li prendo non dormo e questa è la cosa peggiore.
    Ciao
     
    .
38 replies since 18/4/2009, 15:09   2753 views
  Share  
.