c'è stato il terremoto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri68
     
    .

    User deleted


    posto anche questa notizia...se per caso passa in forum qualcuno che abita da queste parti ed è interessato....

    per il terremoto in abruzzo la protezione civile di caorso ha allestito un punto di raccolta di beni di prima necessità...presso la stazione ferroviaria di caorso...
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted




    nell'associazione Simba c'è una persona che andrà a breve in Abbruzzo con il suo gruppo di protezione civile e c'è anche una iscritta che abita in Abruzzo. c'è l'idea di organizzarsi perchè forme di aiuto sia in vestiario che in denaro arrivino nelle mani giuste. vi terrò informati, così se volete potete aiutare in modo concreto, sia pure a distanza. io personalmente non farò offerte tramite sms o organizzazioni che non conosco direttamente.

    ha ragione rosaria. mi dispiace dirlo, ma questo terremoto si tradurrà al solito in un business per pochi. il rilancio nel settore edilizio che berlusconi voleva fare con il decreto per ampliare del 20% le proprie case, in barba ai piani regolatori, non sarà necessario e speriamo non venga emanato. e speriamo pure che i soldi che verranno spesi nelle zone terremotate non vadano a costruire cose che non servono, così come è stato in campania, in irpinia, in umbria, in sicilia. in tempi lunghissimi, poi, mentre le persone sono parcheggiate in container.
    e che qualcuno paghi, perchè noi siamo un paese con rischio sismico e mi pare indecente che ogni volta che succede un terremoto stiamo come i pastori della meraviglia. all'aquila l'ospedale, fatto solo 15 anni fa, inagibile al 90%. quando si progetta si usa un fattore di rischio che dipende dalla zona e dalla destinazione d'uso del fabbricato. e allora? l'intoppo dove è avvenuto? in fase di progettazione o di realizzazione? e chi pagherà?
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/TE...ttaglio/3632153

    sostegno per le popolazioni colpite mediante sms dona 1 euro e 2 euro da tefono fisso

    CITAZIONE (selvaggia59 @ 7/4/2009, 01:23)
    Grazie capa per le notizie di michi

    loro sono in Umbria ma praticamente la distanza non è molta, per questo ero in pensiero.
     
    .
  4. dany45
     
    .

    User deleted


    E' sconvolgente. Non esiterò a donare il mio contributo. Ma il dubbio è legittimo: In che mani finiranno i nostri soldi e tutto ciò che verrà donato? Mi auguro solo che quasta volta non si traduca nell'ennesimo scandalo.
    Mi stringo in un abbraccio solidale con quanti hanno perso tutto, non solo beni materiali ma soprattutto coloro che hanno subito lutti.
    Farò tutto quello che potrò.
     
    .
  5. francescahermione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 7/4/2009, 00:31)
    ...io spero davvero che non siano destinati, come tanti sfortunati prima di loro, a rimanere anni nei container, dopo tanto dolore!!!!!!!!!!!!!!!!
    che lo Stato stavolta faccia le cose per bene ed in fretta, PRIMA che arrivi l'inverno, il tempo stavolta c'è per non far loro soffrire anche il freddo.

    Purtroppo quello lo stanno già soffrendo, stanotte le temperature sono arrivate a 0°...

    Qualcuno ha la sim di postemobile e sa a che numero si può mandare l'sms? Quello che ho visto vale per gli operatori più grossi, ma non c'è quello delle poste...Grazie.
     
    .
  6. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 7/4/2009, 08:31)
    io personalmente non farò offerte tramite sms o organizzazioni che non conosco direttamente.

    Finalmente qualcuno che la pensa come me,purtroppo fuori dal coro,ma non importa,sono troppo diffidente!!!
    Piuttosto andrei io lì personalmente a portare quello che dovrei donare in giro..
     
    .
  7. silvia130189
     
    .

    User deleted


    siamo arrivati a 174 vittime...
     
    .
  8. cri68
     
    .

    User deleted



    sarà stupido ma .........
    la posto ugualmente questa immagine......



    image

     
    .
  9. cri68
     
    .

    User deleted


    Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.

    PER FAVORE DIFFONDETE..

    AIUTIAMOLI PER COME POSSIAMO.

    PS: Per donazioni tramite bonifico bancario:
    Conto Corrente intestato a: Mediafriends
    IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
    Causale: terremoto Abruzzo
     
    .
  10. silvia130189
     
    .

    User deleted


    180 morti... veramente io non ho più parole. mi è cosi strano io qui che scrivo al computer e loro li che scavano tra le macerie...
    mi sembra strano tutto, non solo per il terremoto d'abruzzo ma per tante altre cose che stanno accadendo nel mondo, e noi siamo qui, che scriviamo al computer

    mi correggo.... 207 vittime
     
    .
  11. sasi
     
    .

    User deleted


    Non ho parole..............
     
    .
  12. ger74
     
    .

    User deleted


    purtroppo è veramente una tragedia...che tristezza
     
    .
  13. zinky
     
    .

    User deleted


    ...e ancora nn si finisce di contare le vittime, purtroppo.........mi si stringe il cuore!
     
    .
  14. semplice
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo:
    http://www.bancoalimentare.org/comeaiutarci/terremoto.php

     
    .
  15. franca
     
    .

    User deleted


    si potrebbe prendere il premio del grande fratello e devolverlo ai terremotati
    vi sembra giusto?
     
    .
86 replies since 6/4/2009, 02:47   4599 views
  Share  
.