analisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bersagliere
     
    .

    User deleted


    SE NN FOSSE KE TI STIMO COME PERSONA E TI VOGLIO BENE COME REUMAMICA....VERREI A ROMA E TI PRENDEREI A MORSI CON LA MIA AQUILA PERSONALE.... :angry: :angry: :wub:
     
    .
  2. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aly_883 @ 1/10/2009, 13:53)
    Ieri ho fatto una visita oculistica all'Ospedale tor Vergata di Roma....
    ho spiegato all'oculista tutti i vari problemi e la cura con il Plaquenil che sto facendo.
    Mi ha detto di continuare con la cura, ma rifare il controllo entro sei mesi...
    ma mi ha detto che all'occhio sinistro ho delle macchie bianche distrofiche,
    consigliandomi di misurare la pressione tutti i giorni...non mi ha spiegato di più.
    Ma io non ho mai sofferto di pressione alta.
    Qualcuno sa spiegarmi cosa sono queste macchie bianche distrofiche nell'occhio?

    Maria Teresa,
    ieri ho incontrato quella dottoressa oculista di cui ti ho parlato.
    Le ho accennato quanto ti avrebbe detto l'oculista e lei mi ha risposto che dipende dove sono queste macchie distrofiche, se sulla cornea o sulla retina.
    Mi ha detto anche, se vuoi, di scrivere quanto c'è nella diagnosi e lei ti dirà la sua interpretazione.
    Questo naturalmente se non hai già trovato un altro parere e semprechè la cosa ti possa interessare.
    Un abbraccio.
     
    .
  3. aly_883
     
    .

    User deleted


    Grazie Daniela del tuo interessamento....
    l'oculista non mi ha rilasciato nessun foglio, ha scritto solo sulla cartella rimasta in ospedale...
    ma da quello che ho capito queste macchie sono sulla retina, da ricontrollare tra 6 mesi.
    Questo è tutto...se la rivedi poi dirle questo, che capisco è poco, ma è tutto quello che so.
    Purtroppo quando si fanno le visite in ospedale non è che ti danno molto retta.
    Ti rinnovo i miei ringraziamenti....
    Un abbraccio :wub: :wub:

     
    .
  4. linaa
     
    .

    User deleted


    QUOTE (aly_883 @ 1/10/2009, 21:17)
    QUOTE (linaa @ 1/10/2009, 20:49)
    CIAO MARIA TERESA,
    HO LETTO SOLO ADESSO DI QUESTO PROBLEMA AGLI OCCHI.MI DISPIACE TANTO,SPERO CHE NON SIA NULLA.
    LA PRESSIONE ARTERIOSA LA DEVI MISURARE PERCHÈ IL RISCHIO È PIU' ALTO PER GLI OCCHI,
    E PER I PICCOLI VASI CHE SI TROVANO NELLA RETINA
    LE MACCHIE DISTROFICHE SONO NELL'EPITELIO PIGMENTATO DELLA RETINA,
    SONO CELLULE MORTE CHE SI DEPOSITANO NELLA RETINA.
    COMUNQUE FARESTI MEGLIO A FARTI SPIEGARE DAL TUO OCULISTA,OPPURE CONSULTA UN ALTRO,PER UN SECONDO PARERE.
    TI AUGURO TUTTO BENE,
    TI ABBRACCIO CON AFFETTO
    CAROLINA :wub:

    Ciao Carolina,
    quindi da come dici tu la pressione arteriosa centra con i problemi agli occhi.....
    e devo controllarla.
    Cercherò di farmi spiegare il tutto, magari da un altro oculista...adesso ci si mettono anche gli occhi.
    So che tu purtroppo stai peggio di me
    bacioni Carolina
    ciao

    CIAO MARIA TERESA,
    NEL MIO CASO LA PRESSIONE ARTERIOSA È COLLEGATA AL PROBRLEMA,
    NON SO DIRTI SE SIA LA MEDESIMA COSA NEL TUO CASO...MA SICCOME L'OCULISTA TI HA DETTO DI MISURARLA,
    ALLORA CI DEVE ESSERE UN NESSO.COMUNQUE TI RIPETO FATTI SPIEGARE BENE,DOVE SI TROVANO LE MACCHIE, E COSA CENTRA LA PRESSIONE ARTERIOSA.
    IERI HO SCRITTO I MIEI AGGIORNAMENTI...LA SITUAZIONE È UN PO' MIGLIORATA PER ME...SPERIAMO CHE POSSA MIGLIORARE ANCORA.
    TI MANDO UN GRANDE ABBRACCIO....E PENSA SEMPRE POSITIVO.
    CAROLINA
     
    .
123 replies since 3/4/2009, 15:17   5328 views
  Share  
.