Cardioaspirina FANS e fertilità

Opinioni discordanti tra medici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BiDue
     
    .

    User deleted


    Angela, non ti preoccupare
    ho capito bene :woot: tranquilla, ma sai visto che quì leggono in molti la precisazione di Rosaria era doverosa.
    Sentirò il medico a maggio e poi mi farò consigliare su qualcosa che la possa sostituire, ma lo metterò in contatto prima con Brescia per vedere se il rischio-beneficio è accettabile.

    e' improtantissimo infatti PARLARNE SEMPRE CON IL MEDICO CHE CI SEGUE

    Infatti io alla povera dott.ssa Tincani (povera perchè l'ho sommersa di domande e della mia ansia :B): )
    ho telefonato e lei visto che il mio APS causa aborti ma non mi dà problemi fuori dalle gravidanze, ha detto che potevo sospendere l'aspirina nel caso in cui mi causasse problemi a concepire
    ma questo lo si può fare SOLO su consiglio del reumatologo altrimenti per noi con APS significa GRAVE rischio trombotico.Quindi attenzione!

    Valeria (con il nick leonarda, ho fatto giusto?)

    Di solito chi fa queste cure rischia di portarla a termine una gravidanza, io ho avuto tre aborti perchè non ho mai fatto terapie, non sapevo di averla l'APS
    Ci sono ottime probabilità di avere figli anche con la nostra sindrome, ma se si è già in cura
    e io non lo ero.

    Hai già letto questo?
    Gravidanza con APS (cliccaci su è un pdf)
    l'APS in particolare è a pagina 11.
    Io non prendo gastroprotettori,ma ci sono informazioni sui farmaci e la gravidanza:
    Terapia con farmaci Antireumatici in corso
    di Gravidanza e Allattamento . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 45

    Poi ciascuno è un caso a se, molte a Brescia hanno avuto figli prendendo l'aspirina in preconcezionale, io, e ripeto io, so di avere qualche problema con i FANS
    ma anche nel mio caso non è detto, forse con un dosaggio così basso, può darsi che il problema non si verifichi.

    Edited by BiDue - 5/4/2009, 12:11
     
    .
  2. leonarda1978
     
    .

    User deleted




    Valeria (con il nick leonarda, ho fatto giusto?)

    Di solito chi fa queste cure rischia di portarla a termine una gravidanza, io ho avuto tre aborti perchè non ho mai fatto terapie, non sapevo di averla l'APS
    Ci sono ottime probabilità di avere figli anche con la nostra sindrome, ma se si è già in cura
    e io non lo ero.

    Hai già letto questo?
    Gravidanza con APS (cliccaci su è un pdf)
    l'APS in particolare è a pagina 11.
    Io non prendo gastroprotettori,ma ci sono informazioni sui farmaci e la gravidanza:
    Terapia con farmaci Antireumatici in corso
    di Gravidanza e Allattamento . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 45

    Poi ciascuno è un caso a se, molte a Brescia hanno avuto figli prendendo l'aspirina in preconcezionale, io, e ripeto io, so di avere qualche problema con i FANS
    ma anche nel mio caso non è detto, forse con un dosaggio così basso, può darsi che il problema non si verifichi.
    [/QUOTE]


    GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA!!!!
    AVEVO LETTO GIA' DELLE COSE UN PO' DI TEMPO FA.......
     
    .
  3. BiDue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA!!!!
    AVEVO LETTO GIA' DELLE COSE UN PO' DI TEMPO FA.......

    Di niente, spero che fossero letture incoraggianti per la nostra causa ;)
     
    .
  4. mich484
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, anch'io sono molto interessata al discorso dell'infertilità con l'uso di Fans, io prendo Voltaren da un bel po' di anni e ora che sto cercando di avere un bambino non riesco (ormai ci provo da circa 1 anno e mezzo). Nessuno pero' mi ha mai detto che il Voltaren potrebbe dare problemi del genere e appena ho letto i vostri messaggi sono andata a leggere il foglio illustrativo, naturalmente c'è scritto quello che temevo!! Appena vedo la mia reuma. gliene parlo. Immagino che il motivo per il quale io non riesca a rimanere incinta non sia solo il Voltaren, pero' credo che in questo caso sia meglio non assumerlo.
     
    .
  5. BiDue
     
    .

    User deleted


    mich fai bene a parlarne con il tuo medico,
    le cause di un mancato concepimento sono tante, però vediamo cosa ti dice.
    Intanto tantissimi incroci!
     
    .
  6. BiDue
     
    .

    User deleted


    Incollo anche quì la risposta alla domanda che ho posto in chat al REUM Gorla

    non sui FANS in generale

    ma SOLO sulla Cardioaspirina al dosaggio di 100 mg/die

    Buongiorno dottore,
    avrei una domanda sulla terapia in preconcezionale per APS finora con soli problemi ostetrici (3 aborti)
    Ho iniziato a prendere cardioaspirina+levofolene 4mg (la folina, penso per i coloranti, mi da dei problemi alla pelle)

    La ginecologa che mi dovrebbe seguire nella mia città mi ha suggerito di chiedere se andava bene l'aspirina in preconcezionale perchè può dare problemi con l'ovulazione
    E sul bugiardino dell'aspirina c'è scritto che "potrebbe interferire con la fertilità"
    In effetti avevo avuto tra un aborto e l'altro problemi a concepire per un antidolorifico che conteneva FANS.
    Se avessi questo effetto collaterale come facciamo?
    Prendere l'aspirina solo a test positivo è troppo tardi?
    Grazie.


    dalla chat del 06/04/2009, (la domanda è stata posta direttamente da Silvi) risposta del dr. Gorla:
    la cardioaspirina va benone prima del concepimento (se non vogliamo rischiare un altro aborto) no silvia...nessun problema sulla fertilità a 100 mg/die


     
    .
  7. peschina
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta!!
    Sono comunque + sollevata ora!! :D
     
    .
  8. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    bene.....allora sdoganamento
     
    .
  9. peschina
     
    .

    User deleted


    :woot: :D :D :lol: :wub:
     
    .
  10. mirikim
     
    .

    User deleted


    VOLEVO DIRE ANCHE CHE A ME A BRESCIA HANNO DETTO DURANE UNA VISITA CHE SI PUO' PRENDERE IL GASTROPROTETTORE ANCHE IN GRAVIDANZA...E MI HANNO SCRITTO UN NOME....
    IO SOFFOR DI AR....MA PENSO CHE SIA LA STESSA COSA PER L'ARP....
     
    .
  11. BiDue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    peschina
    Grazie della risposta!!
    Sono comunque + sollevata ora!!

    Sono contenta Cri, spero di non averti fatto preoccupare inutilmente,
    per fortuna grazie al forum e al mitico REUM sono più solletvata amnche io image image

    CITAZIONE
    selvaggia59
    bene.....allora sdoganamento

    Ehm...... per la parte divertente :woot: dobbiamo aspettare ancora: altri esami di controllo.

    Poi però finalmente una "cura" intensiva image speriamo con ottimi effetti collaterali !!!!

     
    .
40 replies since 1/4/2009, 19:25   13970 views
  Share  
.