Cardioaspirina FANS e fertilità

Opinioni discordanti tra medici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peschina
     
    .

    User deleted


    A<me l'aspirinetta l'haprescritta proprio Reum.
    Qui in forum ch eio sappia la faceva Sonia e Alessandra che hanno ora tutte e 2 dei bellissimi bambini!!!
     
    .
  2. BiDue
     
    .

    User deleted


    Cri, grazie dell'aiuto (sono sempre stra-incrociata per te)
    anche a me lo ha dato il reum dopo aver fatto la diagnosi

    Ho trovato al telefono la dott.ssa Tincani (il dott. Gorla non era in studio) e mi ha spiegato che quello che ha detto la ginecologa è vero: l'aspirina può dare problemi di fertilità.

    Però la danno da subito in preconcezionale, questo è il loro approccio, perchè è un evento raro e i benefici nel caso dell'APS sono superiori a questo rischio.

    Non resta che provare, purtroppo, e vedere se da questo problema o no.

    Altrimenti se avessi dei problemi a concepire non avrei altra scelta: dovrei tentare di prenderla solo a test + con l'eparina. Il problema è che l'aspirina comincia davvero la sua "azione" dopo 15 gg.....
    Un pò un rischio per i trombi che a me si formano proprio solo nella placentazione e proprio nelle prime settimane.
    La telefonata si è conclusa con il consiglio di sentire il reum che mi ha visitato... spero di poterci essere lunedì in chat.

    Mi fa molta paura questo "tentare" che per me significa vedere se la gravidanza prosegue o no, mica pizza e fichi insomma! Poi dopo 3 aborti, sapete com'è non è che abbia tutta questa speranza in corpo!

    Dovrei prenderla più leggera alla "vediamo come và? Non ci riesco.

    Forse sono una viziata (visto che per il resto sto bene) e pure fifona?

    Boh... sto così: :cry:


     
    .
  3. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    forza incrocio magico per te
     
    .
  4. BiDue
     
    .

    User deleted



    ci voleva, dopo rigorose risposte mediche ... un pò di magia.. GRAZIE!
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BiDue @ 2/4/2009, 20:10)
    (il dott. Gorla non era in studio)

    EHEHEHE....è a Napoli!!!!! :woot: :woot: te l'ho scritto ieri!!!!! :woot:
    stasera ci vediamo andiamo a mangaire una pizza!!!!!

    mi associo ai riti magici XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
     
    .
  6. BiDue
     
    .

    User deleted


    Ecco chi lo distrae :woot: :lol: :woot: con pizza & co!

    grazie per gli incroci e il supporto

    Buona Napoli!!!!!

     
    .
  7. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BiDue @ 2/4/2009, 20:10)
    Cri, grazie dell'aiuto (sono sempre stra-incrociata per te)
    anche a me lo ha dato il reum dopo aver fatto la diagnosi

    Ho trovato al telefono la dott.ssa Tincani (il dott. Gorla non era in studio) e mi ha spiegato che quello che ha detto la ginecologa è vero: l'aspirina può dare problemi di fertilità.

    Però la danno da subito in preconcezionale, questo è il loro approccio, perchè è un evento raro e i benefici nel caso dell'APS sono superiori a questo rischio.

    Non resta che provare, purtroppo, e vedere se da questo problema o no.

    Altrimenti se avessi dei problemi a concepire non avrei altra scelta: dovrei tentare di prenderla solo a test + con l'eparina. Il problema è che l'aspirina comincia davvero la sua "azione" dopo 15 gg.....
    Un pò un rischio per i trombi che a me si formano proprio solo nella placentazione e proprio nelle prime settimane.
    La telefonata si è conclusa con il consiglio di sentire il reum che mi ha visitato... spero di poterci essere lunedì in chat.

    Mi fa molta paura questo "tentare" che per me significa vedere se la gravidanza prosegue o no, mica pizza e fichi insomma! Poi dopo 3 aborti, sapete com'è non è che abbia tutta questa speranza in corpo!

    Dovrei prenderla più leggera alla "vediamo come và? Non ci riesco.

    Forse sono una viziata (visto che per il resto sto bene) e pure fifona?

    Boh... sto così: :cry:

    Ciao Silvia,
    scusami ti avevo un poco persa di vista, troppe cose in questo periodo!
    Sento la tua ansia a stare 15 giorni senza aspirina, ho capito bene!
    Se è così, perchè non coccolarti con qualche cubeto di cioccolato molto fondente? diciamo almeno all'80%! ha lo stesso effetto dell'aspirina, fluidifica il sangue!
    Mercoledì sono stata a Milano, tu sai dove.
    Che persona splendida!
    Il centro è molto organizzato, efficiente e lui è un medico che non tralascia assolutamente niente, veramente in gamba!
    Peccato che per me è veramente lontano!
    Faccio un incrocio magico perchè tu possa realizzare i tuoi desideri!
    Angela
     
    .
  8. BiDue
     
    .

    User deleted


    Siete proprio angeli!image

    A proposito Angela :lol: sono contenta delle buone notizie, soprattutto che tua abbia visto che non tralascia niente, io ho la visita a maggio + una di controllo e staremo a vedere.

    CITAZIONE
    Sento la tua ansia a stare 15 giorni senza aspirina, ho capito bene!

    Non proprio :woot: è solo in vista di una gravidanza che nasce (appunto ;) ) il problema:

    - se la prendo mentre cerco c'è il rischio che interferisca con la fertilità, ma sarei coperta meglio dal farmaco
    - se la prendo solo a test positivo c'è il rischio che sia troppo tardi e non riesca a prevenire i trombi, quindi ci sia un altro aborto.
    Dovrei provare: vedere se l'aspirina da dei problemi a concepire e in quel caso prenderla solo dopo il test, ma sapendo che forse sarebbe troppo tardi

    Mi viene :sick:

    Io per ora (non abbiamo ancora "sdoganato" come si dice quì) la cardioaspirina la prendo...

     
    .
  9. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    Forse la mia domanda è stupida...... Ma chi fa da una vita queste cure rischierà sempre di non rimanere incinta oppure di rischiare di avere sempre aborti spontanei?
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pascangela @ 4/4/2009, 11:23)
    Se è così, perchè non coccolarti con qualche cubeto di cioccolato molto fondente? diciamo almeno all'80%! ha lo stesso effetto dell'aspirina, fluidifica il sangue!

    Cara Angela, cara Bidue, ATTENZIONE, stiamo parlando di APS!!!!!!!!!!!!!!
    ok le note proprietà del cioccolato fondente MA con APS meglio stare attenti e sguire le dovute terapie famacologiche, non siamo davanti ad un semplice caso di lieve coagulazione, siamo davanti ad una GRAVE patologia che comporta rischi molto importanti.
    Quindi stiamo attenti a ciò che scriviamo per favore, qualche utente, magari neo iscritto o neofita della malattia, può pensare di curarsi con il cioccolato fondente.
    Angela cara, i tuoi sono consigli OTTIMI ma precisiamo sempre che si tratta di suggerimenti che non possono sostituire la cura farmacologia in una grave patologia autoimmune ma possono, in accompagno alla stessa, aiutare il paziente.
     
    .
  11. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonarda1978 @ 4/4/2009, 17:04)
    Forse la mia domanda è stupida...... Ma chi fa da una vita queste cure rischierà sempre di non rimanere incinta oppure di rischiare di avere sempre aborti spontanei?

    Valy il problema è più che altro da chi ha APS
    e comunque oggi le cure soo ottime...nn come quelle di 20 anni fà
    anche io ho APS
     
    .
  12. pascangela
     
    .

    User deleted



    Ciao Silvia,
    mi dispiace se ti ho illusa di poter sostituire il cioccolato alla cardioaspirina o se è stato inteso in questo modo il mio messaggio.
    Intendevo solo dire che nel caso tu debba essere costretta a sospendere la cardioaspirina per un periodo di tempo, al fine di non vivere l'ansia di essere scoperta di terapia, potevi almeno prendere qualche cubetto di cioccolato superfondente.
    Nel link riportato puoi vedere gli effetti del cioccolato fondente. E' chiaro che per gravi patologie come la tua, anche la decisione di consumare il cioccolato fondente va condivisa con il medico di riferimento.
    Un abbraccio
    Angela

    http://www.eurosalus.com/notizie/ultime/un...o-di-torno.html
     
    .
  13. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 4/4/2009, 17:17)
    CITAZIONE (leonarda1978 @ 4/4/2009, 17:04)
    Forse la mia domanda è stupida...... Ma chi fa da una vita queste cure rischierà sempre di non rimanere incinta oppure di rischiare di avere sempre aborti spontanei?

    Valy il problema è più che altro da chi ha APS
    e comunque oggi le cure soo ottime...nn come quelle di 20 anni fà
    anche io ho APS

    Amore......
    anch'io ho APS.....nel 2000 ho avuto una trombosi acuta avambraccio sx......poi dopo qualche mese a quello dx.......
    ho fatto eparina in pancia......ora prendo il ticlid due volte al giorno......

    perciò.....anch'io.........
     
    .
  14. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Valy ma comunque è alta la possibilità
    al giorno d'oggi di avere figli
    è scritto su questa sindrome
     
    .
  15. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    meglio così........

    Non sò se vado o.t. però la devo scrivere altrimenti mi dimentico......
    La mia ginecologa dice che anche in gravidanza il gastroprotettore non va assunto!!! Fa male al feto!!! E' vero?
     
    .
40 replies since 1/4/2009, 19:25   13970 views
  Share  
.