Aggiornamenti di Daniela

a forza di mettere pezze....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany45
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Scusate se mi intrometto anche io, ma il Samyr può essere considerato come un ricostituente, infatti è protettivo anche per il fegato, e di solito non da effetti collaterali, ma per il Laroxil il discorso è diverso, è un vero e proprio antidepressivo considerato di vecchia generazione, che comunque preso a basse dosi può essere efficace per il mal di testa, e dolori, ma non è esente da effetti collaterali.
    [/QUOTE]
    Ciao Aly,
    la dottoressa infatti, ha proprio usato questo termine per Samyr, "ricostituente" e protettivo per il fegato.
    Speriamo che funzioni.


    Ciao Linda,
    io non sò tu come fai, ma la fibro a me crea non pochi problemi. Anche il sonno non và. Fatico ad addormentarmi, mi sveglio cento volte la notta e risveglio precoce. Insomma un sonno che non ristora. Nessuno però mi ha suggerito la melatonina mentre invece sento che molti la usano... chissà perchè a me no ?! Che lo debba suggerire io al doc??!!! :woot:
     
    .
  2. mariacri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (linda55 @ 20/6/2009, 20:11)
    ciao, allora mi ci metto anche io, ripeto quel che ho già postato nel posto sbagliato, ovviamente, da imbranata qual sono.
    dunque, mercoledi sono stata dalla reumatologa, dopo 4 anni ho deciso di..ricominciare a curarmi e di prendere la mia fibromialgia un pò più sul serio.
    La dott.ssa mi è piaciuta molto, visita e dialogo molto lunghi, più di 1 ora, mi ha chiesto molto, mi ha awscoltato molto! ne avevo bisogno!
    Per ora mi ha prescritto moltissime analisi, fatto prelievo stamattina, poi in attesa degli esiti mi ha dato solo un miorilassante 1 pastiglietta la sera, "flexiban.(
    ciclobenzaprina) vediamo un pò.
    4 anni fà dopo la diagnosi, a Bs, mi era stato prescritto il laroxil ma dopo 3 mesi ho sospeso tutto, i dolori restavano, ma la testa..rimbambita.
    Per fortuna ora dormo meglio, uso solo melatonina.
    Speriamo che le analisi non riservino sorprese.

    Ciao Linda, sono contenta che hai trovato una brava dottoressa. Posso chiederti dove sei andata? Ti ha confermato la diagnosi di fibro? Speriamo che trovi una soluzione, io pavento il passare del tempo e lo scadere dell'effetto dei farmaci che sento che per tutti è così. Ho un controllo a metà òuglio. Facci sapere come vanno gli esami, buona domenica, qui è bellissimo! Ciao

    Ciao Linda,
    io non sò tu come fai, ma la fibro a me crea non pochi problemi. Anche il sonno non và. Fatico ad addormentarmi, mi sveglio cento volte la notta e risveglio precoce. Insomma un sonno che non ristora. Nessuno però mi ha suggerito la melatonina mentre invece sento che molti la usano... chissà perchè a me no ?! Che lo debba suggerire io al doc??!!! :woot:
    [/QUOTE]

    Ciao Dany, anch'io ho i problemi che tu descrivi. Il sonno l'ho recuperato con melatonia Laroxyl la sera e la mattina un'altro antidepressivo a basso dosaggio. La mia impressione è che le cose della sera funzionino ma quello del mattino lo tollero male e non sono riuscita ad arrivare al dosaggio pieno prescritto, sono rimasta a metà dose. Troppi effetti collaterali (tremori alle mani, nausea, sonnolenza). Da qualche giorno mi sveglio di nuovo la notte e anche per questo sono ritornata a metà dose. I dolori non sono diversi ma la qualità del sonno è cambiata e poi soprattutto non ho più la sindrome delle gambe senza riposo che era terribile. Ma il dottore stesso ha detto che questa cura ha effetto, per i più, solo 3 mesi, poi tutto ritorna come prima. Spero di trovare altri rimedi. Perchè non la prendi la melatonina? Conosco molte persone che la usano senza prescrizione proprio per il sonno. E' brutto dormire male, influisce sull'umore e sulla qualità di vita. Anche qui tempo stupendo e soprattutto non troppo caldo. Ciao cara
     
    .
  3. linda55
     
    .

    User deleted


    ciao mariacri, ciao dany, e a tutti.
    Io ho passato 3 anni a dormire...leggero..e alzarmi alle 4 del mattino!!Il mio metodo è stato..pazienza..passerà anche questo momento...e occupavo le ore dell"alba a..cucinare, a fare dolci..a cucire, tutto pur di non cedere al nervoso!! lo sò non è facile, forse dipende dal carattere di ognuno, io sono ottimista di mio, epoi ho la fortuna di potermi riposare un oretta dopo pranzo,non dormo, ma mi rilasso.
    Poi senza nessun motivo apparente, ho ripreso a dormire profondamente, 6 ore filate, tyranne rare eccezioni. Ho comunque iniziato da 2 anni a assumere melatonina tutte le sere alle 22. poi mi bevo una tisana rilassante, io ne uso una in granuli che compro al supermercato. e in fine mi faccio una doccia molto calda.
    Per mè cosi funziona.
    La dott.ssa mi ha dato un camppione da provare di pastigliette sempre melatonina ma con aggiunta di "griffonia" è un semplice integratore, lo provo da 3 sere e..và benissiom, mi arriva un bel sonno e..parto. non sò se posso scrivere il nome del prodotto, ditemi.
    Io comunque ribadisco che senza antidepressivi stò meglio,non sò probabilmente ognuna è..fatta a modo suo..non sò in futuro ma per ora..non voglio.
    Comincerò a settembre anche l"agopuntura,e valuterò se và bene,

    Dany, non è che sono assolutamentwe senza dolori, ma grazie al cielo sono sopportabili, a mè per esempio con 2 cibalgina si attenuano mlto, mentre il minesulide non mi fà nessun effetto!!

    Prendo antidolorifici solo se devo uscire, o ho impegni...pesanti ..e ho dolori, altrimente se scelgo di non uscire quel giorno, anche se ho dolori..non uso nulla.
    Sembro strana?? è che ho deciso di gestire la malttia a modo mio, di non..usare troppi farmaci per ora..(conto di vivere ancora un bel pò...aahh)
    Faccio e farò tutti i controlli del caso, e le analisi chi servono, ma voglio dominare io per ora. è una situazione mentale che mi aiuta!

     
    .
  4. dany45
     
    .

    User deleted


    Ciao Mariacri e ciao Linda,
    grazie dei vostri messaggi ed esperienze.
    Dal momento che sono in pensione, anch'io cerco di prendere meno antinfiammatori possibile. Come ho detto non dormo bene e questo è veramente stressante. Mi capita anche di dovermi sdraiare perchè non ce la faccio più a stare su. Mi sento stanca e ho voglia di chiudere gli occhi, anche se non dormo.
    Anch'io, proprio quando devo fare qualcosa di importante o sò di avere una giornata particolarmente faticosa, allora prendo un nimesulide e va tutto meglio.
    Sapete cosa vorrei?! Non avere ALCUN dolore, invece mi devo accontentare di avere solori sopportabili.....
    grazie ancora.
     
    .
  5. linda55
     
    .

    User deleted


    dany...come ti capisco..e condivido...non avere nessun dolore!!
    sai che al amttino apro gli occhi e...mi ascolto...che giornata sarà???? che mi fà male..?? e malino??.... a volte mi viene da ridere!! mi chiamo da sola"vecchia ciabatta" poi dopo il caffè mi dico..ma noo...ma vedi come sei carina!!!! (mentendomi spudoratamente) e alè si comincia il giorno.
    Che altro si può fare?? ci è toccata questa antipatica compagnia.....ciaoo
     
    .
  6. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    "Sapete cosa vorrei?! Non avere ALCUN dolore, invece mi devo accontentare di avere solori sopportabili.....
    grazie ancora."



    Te lo auguro di cuore...Dany...so che è impossibile nn avere dolori...ma averli più sopportabili e meno frequenti....questo si...ed io mi auguro di sentirti dire presto che va meglio!! :wub:
    Un abbraccio!




     
    .
  7. catalant
     
    .

    User deleted


    mi associo agli auguri di Lulù...Chissà che la vacanza non abbia effetti magici in tal senso!!!
    auguri di cuore...
     
    .
  8. dany45
     
    .

    User deleted


    Ciao Linda, Lulù ed Emilia,
    grazie di cuore dei vostri auguri. Speriamo che la vacanza giovi anche alle mie ossicine e muscoletti!!!!
     
    .
  9. .nizza.
     
    .

    User deleted


    Tornerai come nuova Dany!!!!!! :D

    Andrà tutto bene Dany....tornerai da noi come nuova!!!!! :D Questo è il mio caro augurio.
    Rilassati e goditi il tuo nipotino!
     
    .
  10. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.nizza. @ 22/6/2009, 10:09)
    Tornerai come nuova Dany!!!!!! :D

    Andrà tutto bene Dany....tornerai da noi come nuova!!!!! :D Questo è il mio caro augurio.
    Rilassati e goditi il tuo nipotino!

    Grazie Antonietta,
    ci sentiamo prima di partire!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    SEI IN PARTENZA DANY? MI SA CHE HO PERSO QUALCHE POST! ALLORA BUON DIVERTIMENTO E BUON RIPOSO!
     
    .
  12. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 22/6/2009, 12:41)
    SEI IN PARTENZA DANY? MI SA CHE HO PERSO QUALCHE POST! ALLORA BUON DIVERTIMENTO E BUON RIPOSO!

    Lorichi ciao!!
    sì sabato prossimo vado con mio nipote in campeggio al mare (è la prima volta di noi due insieme). Le previsioni del tempo non sono belle.... Nipote, cane, brutto tempo..... Riposo????!!! mah. Vi racconterò.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IN CAMPEGGIO? BELLISSIMO, IO L'HO FATTO PER ANNI ORA NON NE AVREI LA CAPACITA'.
    VEDRAI CHE VI DIVERTIRETE. SCUSA L'IMPERTINENZA MA E' TUO NIPOTE PERCHE' SEI ZIA O PERCHE' SEI GIA' NONNA? DALLA FOTO SEMBRI GIOVANISSIMA!
     
    .
  14. mariacri
     
    .

    User deleted


    Ciao Dany allora buona vacanza e lascia a casa tutti i dolori! Un abbraccio, divertiti :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorichi @ 22/6/2009, 17:22)
    IN CAMPEGGIO? BELLISSIMO, IO L'HO FATTO PER ANNI ORA NON NE AVREI LA CAPACITA'.
    VEDRAI CHE VI DIVERTIRETE. SCUSA L'IMPERTINENZA MA E' TUO NIPOTE PERCHE' SEI ZIA O PERCHE' SEI GIA' NONNA? DALLA FOTO SEMBRI GIOVANISSIMA!

    OPS! HO COMMESSA UNA BELLA GAFFE! TU NON HAI MESSO LA FOTO! HO SCAMBIATO NICK E LA FOTO E' DI UN'ALTRA PERSONA, SCUSAMI DANI.
     
    .
100 replies since 25/3/2009, 21:27   8160 views
  Share  
.