Aggiornamenti di Daniela

a forza di mettere pezze....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammona @ 28/3/2009, 09:27)
    Dany, ciao. Come va oggi?
    Sei una persona speciale, hai una parola buona per tutti!
    Un abbraccio
    Silvana

    Sei troppo buona mammona,
    qui sono tutti speciali...o è meglio dire siamo tutti speciali!
    Baci baci :wub:

    CITAZIONE (linaa @ 27/3/2009, 22:38)
    Ciao Daniela,non conosco il Lyrica ma spero che ti posso aiutare,spero anche che per tutto
    il resto vada bene.Come é andata con la visita oculistica?
    Io ho fatto la fluorangiografia mercoledi passato.Speriamo bene....
    Un saluto da Carolina.

    Ciao Carolina,
    non so esattamente cos'è la fluoroangiografia, è qualcosa che riguarda il sistema venoso? Vedrai che sicuramente è andata bene. Pensiamo positivo dai. :D
    La visita oculistica è andata bene, mi ha prescritto lenti per leggere. Però vedo comunque un po offuscato. Mi sembra di non riuscire a mettere a fuoco bene. Ho letto da qualche parte che la fibromialgia comporta sintomi come i miei. Mah... Che pazienza ci vuole. E' vero che da quando frequento il forum mi sento meglio. Vedo che non sono l'unica ad avere problemi. Questo non perchè valga il detto mal comune mezzo gaudio, ma perchè mi sento meno sola. Il potersi confrontare con altri ma soprattutto il sapere di essere compresi quando ci si lamenta per i dolori è una gran cosa. Chi non ha provato, non si rende conto quello che passiamo.
    A presto. Un abbraccio.
     
    .
  2. catalant
     
    .

    User deleted


    Ciao Dany!
    Anch'io ho la fibro, ma non conosco questi farmaci! Desideravo cmq, come qualcun'altra, esprimerti la mia vicinanza! Faccio il tifo per te: FORZA DANY---ALE'OO. ALE'OO...e anche per te apro un DANY FAN CLUB!!! ;) AUGURIIIIIIIIII
     
    .
  3. LLorenza
     
    .

    User deleted


    daniela, forza e coraggio. certo che la forumterapia funziona. qui ci crediamo tutti. perciò avanti tutta.
     
    .
  4. dany45
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ieri sera, dopo una settimana di Lyrica da 25 mg ho iniziato la settimana da 50 mg. la sera. Credo di non aver capito bene a cosa serve sto farmaco. Ieri sera ero vispa come un grillo e, paradossalmente, questa mattina ero molto meno rinco .......image solo leggermente stralunata. Mah. comunque vedremo. Certo che la forumterapia è veramente eccezionale. Non l'avrei mai immaginato. Ben venga e grazie a tutti voi. Con una briciola di presunzione mi ci metto anch'io dentro, ma davvero siamo proprio speciali noi....acciaccati!!
    Bacioni a tutti.
     
    .
  5. mammona
     
    .

    User deleted


    Ciao Dany, certo che siamo speciali, e mi ci metto anch'io, perchè mai come ultimamente mi sento acciaccata anch'io, dentro il cuore e nel fisico!!
     
    .
  6. catalant
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho letto qui http://www.torrinomedica.it/farmaci/schede...p#SottoTitolo_3 che l'eccitabilità fa parte degli effetti collaterali...

    Concordo con te e mammona:SIAMO SPECIALI!!! Qualche dubbio?! image
     
    .
  7. dany45
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti!!!
    Questi i miei aggiornamenti. Per la fibromialgia ho sospeso, per intolleranza, tutti i vari farmaci da Xeristar a Lyrica nei suoi vari dosaggi.
    La settimana scorsa sono andata ad una visita privata dalla mia reumatologa (che Dio la benedica) e dopo aver visto gli ultimi esami mi ha confermato che l'AR è sotto controllo e per la fibro mi ha proposto di provare un vecchio farmaco che,in genere, ha dato buoni risultati, Samyr iniezioni. Da fare per un mese. Inizierò quando torno dalle vacanze. Speriamo bene.
    Ieri sono andata alla visita dalla pneumologa (controllo annaualerichiesto dalla reumatologa) e mi ha trovato bene. Mi ha dato un integratore per aiutare il sistema immunitario e un farmaco da usare al bisogno per broncopatie ostruttive con componente asmatica. Magari da usare quando vado a nuotare dato che mi affatico un poco. Mi ha detto che il nuoto va benissimo e di continuare.
    E rimasta molto male sapere che da ottobre scorso mi accompagna anche la fibromialgia e mi ha suggerito, qualora non funzionasse Samyr, di prenotare una visita presso il centro di terapia del dolore dell'Ospedale Bellaria di Bologna.
    Spero innanzittutto che il medicinale funzioni poi, eventualmente, farò come dice. Anche lei,come d'altra parte mi aveva già detto l'altro medico, suggerisce l'agopuntura..... Vedremo.
    C'è qualcuno di voi che ha usato o usa Samyr ?
    Grazie per avermi ascoltato.
    Vi abbraccio.
    Daniela
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO DANIELA HO LETTO QUESTI TUOI ULTIMI AGGIORNAMENTI E MI INCURIOSISCE L'INTEGRATORE PER AIUTARE IL SISTEMA IMMUNITARIO. A COSA DOVREBBE SERVIRE? IO SO CHE IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO ANDREBBE TENUTO "A RIPOSO" VISTO CHE FUNZIONA TROPPO. SE HAI DELUCIDAZIONI MI FAREBBE PIACERE LEGGERLE.
     
    .
  9. Rosy56
     
    .

    User deleted


    iO HO USATO SAMYR MA IN TEMPI LONTANI E PER ALTRI MOTIVI.
    Viene somministrato in forme di depressione infatti e' scritto che e' un antidepressivo, ma in effetti e' un tonico per il cervello, vitamine in effetti.
    chiaramente visto che è il cervello che comanda tutto potrebbe funzionare.
    ciao e spero che funzioni
     
    .
  10. sasi
     
    .

    User deleted


    Ciao daniela mi fa piacere sapere che AR è sotto controllo sul farmaco nn posso aiutarti nn l'ho usato io prendo plaquenil 2 al dì e 5 gocce di laroxil la sera...l'agopuntura l'ho fatta anni fa x l'emicrania e nel mio caso è stata miracolosa....
    in bocca al lupo e una carezza ai pelosi! image
     
    .
  11. linaa
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniela,non ho mai usato SAMYR.....ma ti auguro che funzioni e ti faccia stare meglio.
    Anche io mi sto convincendo per l'agopuntura.....sono in molti a a consigliarmelo continuamente......ma vedremo.
    Ti abbraccio :wub:
     
    .
  12. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 20/6/2009, 11:35)
    CIAO DANIELA HO LETTO QUESTI TUOI ULTIMI AGGIORNAMENTI E MI INCURIOSISCE L'INTEGRATORE PER AIUTARE IL SISTEMA IMMUNITARIO. A COSA DOVREBBE SERVIRE? IO SO CHE IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO ANDREBBE TENUTO "A RIPOSO" VISTO CHE FUNZIONA TROPPO. SE HAI DELUCIDAZIONI MI FAREBBE PIACERE LEGGERLE.

    Ti ho mandato un messaggio privato, non sapevo se potevo nominare l'integratore.....

    CITAZIONE (Rosy56 @ 20/6/2009, 12:08)
    iO HO USATO SAMYR MA IN TEMPI LONTANI E PER ALTRI MOTIVI.
    Viene somministrato in forme di depressione infatti e' scritto che e' un antidepressivo, ma in effetti e' un tonico per il cervello, vitamine in effetti.
    chiaramente visto che è il cervello che comanda tutto potrebbe funzionare.
    ciao e spero che funzioni

    Ciao Rosy,
    vediamo se questo funziona, vi saprò dire. Io me lo auguro proprio. Sta fibro mi fa impazzire.
    Un antidepressivo credo mi occorra, alle volte ho il morale sotto i piedi. E già, il cervello.... un po' di vitamine forse fanno bene, Forse ci vorrebbe un altro neurone che tenesse compagnia a quell'unico che ho....!!! :lol: E' un periodo questo che se solo avessi un'idea .....sarebbe già morta di solitudine!! :woot:
    Un abbraccio

    CITAZIONE (sasi @ 20/6/2009, 13:07)
    Ciao daniela mi fa piacere sapere che AR è sotto controllo sul farmaco nn posso aiutarti nn l'ho usato io prendo plaquenil 2 al dì e 5 gocce di laroxil la sera...l'agopuntura l'ho fatta anni fa x l'emicrania e nel mio caso è stata miracolosa....
    in bocca al lupo e una carezza ai pelosi! image

    Ciao Sasi,
    anch'io prendo 2 cp di plaquenil. Il Laroxil lo conosco solo di nome. Sò che molti lo usano e si trovano bene. A me non l'hanno ancora proposto ma se lo faranno in futuro, sono disposta a prenderlo, così come qualunque cosa possa farmi stare meglio.
    Sull'agopuntura sono un poco scettica....
    Tanti pilucchini dai miei bimbetti.... e un salutone da me.

    CITAZIONE (linaa @ 20/6/2009, 14:18)
    Ciao Daniela,non ho mai usato SAMYR.....ma ti auguro che funzioni e ti faccia stare meglio.
    Anche io mi sto convincendo per l'agopuntura.....sono in molti a a consigliarmelo continuamente......ma vedremo.
    Ti abbraccio :wub:

    Ciao Carolina,
    Io ci spero e in luglio, quando comincerò le iniezioni ti saprò dire.... La pneumologa ha detto però che, se dopo 15 gg dal termine delle iniezioni non dovessi avere alcun beneficio, prenotare una visita al centro terapia del dolore cronico e poi vedere cosa dicono.
    Anche lei, visto che già prendo tanti medicinali, propende per l'agopuntura. Chissà.... se non dovesse funzionare Samyr, forse proverò. Spero non costi troppo.
    Tu come stai ? Qui oggi, fra temporali e umidità..... sono a pezzi.
    A presto.
     
    .
  13. catalant
     
    .

    User deleted


    m intrometto velocemente sul samyr: anche se appartiene alla classe degli antidepressivi, ai dosaggi che facciamo noi (io prendo il laroxyl,stessa classe) agisce solo come mio rilassante....al massimo può indurti sonnolenza...e dopo il sonno uno si sente meglio!!!
    per il resto, personalmente, sono contraria ad assumere farmaci per la depressione...questi agiscono sui neurotrasmettitori e non sulla causa del problema! A mio avviso bisognerebbe provare con un supporto psicologico che sicuramente non induce "dipendenza" e ci rende capaci di reagire...
    baciniiiiii
     
    .
  14. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (catalant @ 20/6/2009, 17:22)
    m intrometto velocemente sul samyr: anche se appartiene alla classe degli antidepressivi, ai dosaggi che facciamo noi (io prendo il laroxyl,stessa classe) agisce solo come mio rilassante....al massimo può indurti sonnolenza...e dopo il sonno uno si sente meglio!!!
    per il resto, personalmente, sono contraria ad assumere farmaci per la depressione...questi agiscono sui neurotrasmettitori e non sulla causa del problema! A mio avviso bisognerebbe provare con un supporto psicologico che sicuramente non induce "dipendenza" e ci rende capaci di reagire...
    baciniiiiii

    Scusate se mi intrometto anche io, ma il Samyr può essere considerato come un ricostituente, infatti è protettivo anche per il fegato, e di solito non da effetti collaterali, ma per il Laroxil il discorso è diverso, è un vero e proprio antidepressivo considerato di vecchia generazione, che comunque preso a basse dosi può essere efficace per il mal di testa, e dolori, ma non è esente da effetti collaterali.
     
    .
  15. linda55
     
    .

    User deleted


    ciao, allora mi ci metto anche io, ripeto quel che ho già postato nel posto sbagliato, ovviamente, da imbranata qual sono.
    dunque, mercoledi sono stata dalla reumatologa, dopo 4 anni ho deciso di..ricominciare a curarmi e di prendere la mia fibromialgia un pò più sul serio.
    La dott.ssa mi è piaciuta molto, visita e dialogo molto lunghi, più di 1 ora, mi ha chiesto molto, mi ha awscoltato molto! ne avevo bisogno!
    Per ora mi ha prescritto moltissime analisi, fatto prelievo stamattina, poi in attesa degli esiti mi ha dato solo un miorilassante 1 pastiglietta la sera, "flexiban.(
    ciclobenzaprina) vediamo un pò.
    4 anni fà dopo la diagnosi, a Bs, mi era stato prescritto il laroxil ma dopo 3 mesi ho sospeso tutto, i dolori restavano, ma la testa..rimbambita.
    Per fortuna ora dormo meglio, uso solo melatonina.
    Speriamo che le analisi non riservino sorprese.
     
    .
100 replies since 25/3/2009, 21:27   8160 views
  Share  
.