mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicole1987
     
    .

    User deleted


    benvenute loredana e Rosaria!
     
    .
  2. sorellona
     
    .

    User deleted


    grazie Marzia siete tutti dei grandi e questo forum non potete sapere quanto mi è utile.

    grazie Nicole .


    ciao Emilia ,anche a me farebbe piacere conoscerti e ovviamente partecipare agli incontri. ti inserisco nella rubrica (credo si faccia così), inviami il numero di telefoo che ti contatto. è davvero piacevole sapere di essere molto vicin :woot: e.

    Voglio ringraziarvi tutti per il caloroso benvenuto! io sono qui e mi auguro che preso mia sorella voglia partecipare di persona.Proprio oggi le ho parlato di questo bellissimo forum e mi è parsa entusiasta, ma l'appuntamento settimanale con il mtx l'ha buttata giù. Speriamo che tra qualche giorni sia pronta. Grazie di cuore.

    Edited by sorellona - 30/3/2009, 09:26
     
    .
  3. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuta.
     
    .
  4. catalant
     
    .

    User deleted


    CIAO! Che bello vedere quanto affetto hai per tua sorella! Spero che presto tramite il sito possa avere qualche informazione utile. Il Policlinico Umberto I di Roma è specializzato in malattie reumatiche e del sistema immunitario. Puoi chiedere di far seguire tua sorella dal prof Valesini. Forse un ricovero per fare una diagnosi, può essere utile...ma ovviamente è solo un parere! Un abbraccio....Siamo tutti con VOI!!![color=blue]
     
    .
  5. carol661
     
    .

    User deleted


    Ciao Loredana e Rosaria,benvenute
    Sono Carolina ho la connettivite indifferenziata.
    Spero che tua sorella possa stare presto meglio.
    A presto.
     
    .
  6. tinaaa
     
    .

    User deleted


    ciao è benvenute tra noi
     
    .
  7. sorellona
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti. da quando mi sono iscritta al forum, le parlo sempre di voi e della forza e voglia di vivere che avete. oggi dopo pranzo, era molto stanca, i noduli della fibromialgia le dolevano particolarmente e mi ha detto anche che l'occhio destro le pizzica e tende a seccarsi. Forse l'ipotesi di un ricovero è un'opportunità per capire meglio come stanno le cose. Di nuovo grazie per il vostro affetto.
     
    .
  8. emilia62
     
    .

    User deleted


    Loredana ti ho dato il mio num di telefono in pvt.
    Ciao a presto
     
    .
  9. sorellona
     
    .

    User deleted


    ier sera, per la prima volta mia sorella ha visitato il forum e ha conosciuto meglio alcune delle vostre patologie, alcune delle quali sono anche sue. condividere un prolema, aiuta a capirlo e a sopportarlo meglio. ha postato una domanda da fare al dr. Gorla che spero le risponda.Ma adesso vi chiedo di aiutarmi:
    mia sorella vuole fare una visita oculistica perchè comincia ad avere problemi di secchezza oculare e in più ha delle bollicine sugli occhi che tardano a guarire.è seguita privatamente da un reumatologo napoetano, ma se si rivolge ad un reparto di reumatologia, :D le fanno anche questo tipo di visite? per favore chi può mi risponda, grazie.
     
    .
  10. ger74
     
    .

    User deleted


    mi sa che la rimandano a una visita oculistica...anche io ho avuto e ho tuttora problema di secchezza oculare ma il reum dell'ospedale mi ha solo detto di fare visita oculistica con test di schrimer.
    Il test di schrimer serve proprio per valutare la secrezione lacrimale.
    Per la secchezza oculare può mettere intanto delle lacrime artificiali da prendere in farmacia, hyalistill, blueial, ialurex, ce ne sono vari tipi, la preferenza è soggettiva. io mi trovo molto bene con hyalistill,purtroppo sono un pò care, e deve metterle almeno 3 volte al giorno o al bisogno, sono farmaci di automedicazione per cui non serve ricetta medica ma deve prendere quelle MONODOSE che non contengono conserventi come il mercurio.
    Ciao e un abbraccione a tua sorella, è molto fortunata ad avere una sorella come te...io ne ho due ma ...lasciamo stare
     
    .
  11. sorellona
     
    .

    User deleted


    grazie ger74 , a questo punto non vale la pena andare in reparto ma prenotare solo la visita oculistica.Per quanto riguarda le gocce, oggi le prendo quelle che usi tu, in attesa della visita. Anche io sono molto fortunata ad avere lei che è la più piccola della famiglia mentre io sono la + vecchia, quelli di mezzo( 1 maschio e 1femmina)è meglio che lasci perdere anche io!!!.
     
    .
  12. sorellona
     
    .

    User deleted


    Sono in ferie,quindi oggi posso aggiungere qualche notizi di noi.
    Io sono Loredana, sono sposata ho tre figli maschi Simone 13, Andrea 10 e Matteo 16 mesi.Io sono la sfacciata di famiglia.A gennaio del 2008 ho perso mio padre improvvisamente e da quel giorno è cominciata la catastrofe.Fortunatamente sto bene anche se mio marito non è d'accordo con questa definizione.
    Io sono Rosaria ho 25 anni, sono fidanzata da 8 e sto cercando un appartamento perchè forse farò il fatidico passo.Per ora vivo ancora in casa con mia madre. lavoro part time( anche questo quando i dolori me lo consentono). Io sono più schiva di mia sorella che mi trascina dovunque.
    Le mie patologie finora diagnosticate: a tre anni mi sono ammalata di nefrite.ora ho la colite ulcerosa,la spondiloartite seronegativa e la fibromialgia.
    Il motto di mia sorella è: AIUTATI CHE QUALCUNO TI AIUTA!
     
    .
  13. dany45
     
    .

    User deleted


    Rosaria, il motto di tua sorella mi sembra perfetto. Ha ragione. Io sto imparando adesso, alla mia veneranda età a metterlo in pratica. Non sempre mi riesce ma ci provo. Voler fare tutto da soli non sempre è possibile e ogni tanto chiedere aiuto fa bene. Sei fortunata ad avere una sorella così. Un abbraccio.
    Daniela
     
    .
  14. sorellona
     
    .

    User deleted


    grazie Daniela, sono Loredana, Rosaria non c'è. Siamo andate dall'oculista nel pomeriggio, per fortuna non ha la connettivite ma il medico le ha prospettato un'altra ipotesi :la uveite(se non erro) causata sempre dalla malattia reumatica che la porteberre a vedere in modo opaco.Mi sono accorta che per lei è stato l'ennesimo colpo, anche perchè le ha suggerito di controllare la glicemia visto l'eccesso di cortisone e la familiarietà alla malattia.Ci vogliono tante energie per andare avanti normalmente ma per chi è malato non c'è quantità che basti.L'importante è non darsi per vinti e guardarsi intorno perchè qualcuno disposto ad aiutarci c'è sempre. Questo forum ne è la prova.
    Ciao, Loredana e grazie anche da parte di Rosaria.

    Edited by sorellona - 31/3/2009, 20:22
     
    .
  15. ger74
     
    .

    User deleted


    Ciao Loredana!
    ho letto dell'uveite...che io sappia si può curare...stai molto vicino a tua sorella...
    sai anche io sto facendo controlli per la glicemia e ho sempre dolore agli occhi, io ho avuto problemi di intolleranza al glucosio in gravidanza e ho una certa predisposizione. Farò la curva per accertare o escludere il diabete...in effetti il cortisone alza la glicemia quindi tua sorella fa bene a controllarsi, un abbraccio a tutte e due e dateci notizie
     
    .
82 replies since 16/3/2009, 17:24   5232 views
  Share  
.