effetti degli antinfiammatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonellaserafini @ 14/3/2009, 21:48)
    silvana leggo solo ora il tuo messaggio. mi preoccupi un po' . piu' tu che gloria! la tua ragazza sta vivendo qualcosa piu' grande di lei , che la disturba enormemente, le crea disagio , la rende d iversa prprio quando lei ha piu' bisogno di far parte del gruppo, del branco, in cui tutti sono uguali, nel vestire, nei luoghi da frequentare, nel rapportarsi con gli altri. lei non puo', per ora far parte di questo gruppo perche' non sta bene ed allora...e' costretta a stare a casa, a dipendere da te . e' con te a spasso, e' con te al super, e' con te al cinema...tu la ami piu' di ogni altra cosa al mondo, lei lo sa ma , sempre tu ora, rappresenti un punto fermo, immobile di questo mondo che le sta stretto...alla sua eta' mio figlio, quando mi incontrava per strada cambiava direzione, oppure fingeva di non vedermi perche' era insieme agli altr ie non poteva mostrarsi cosi' debole da salutare la mamma , di far vedere al branco una sua debolezza. ;l'affetto ed il dipendere dalla mamma!gloria ha 13 anni, e' l'eta' piu' difficile, parlane con qualsiasi dottore, psicologo, psichiatra, te lo confermeranno.gloria non vuole questa vita. e' normale ed allora non le resta che rifugiarsi in un altro mondo parallelo, un mondo in cui lei e' libera di pensare ,fare, agire da sola .senza dipendere da te.Lei non rifiuta la mamma ma il bisogno di aiuto che essa rappresenta! Non sono una psicologa, ma conosco i bambini e gli adolescenti,in piu' sono una mamma stagionata, Se accetti un co nsiglio non farti vedere troppo apprensiva con gloria, lasciala anche sbagliare, non alitarle sempre addosso per proteggerla.lei vuole crescere e lo fara' con e senza la sua malattia. concludendo mi dovresti dire come ti e' venuto in mente quel pensiero, a dir poco molesto e da film dell'orrore dei bambini che vagano senza pace nel mondo! sono le nostre menti che vagano, vagano.da millenni e sempre continueranno ...tvb

    Anto, i tuoi messaggi sono sem pre molto ultili e sensati...da mamma stagionata, come dici tu! da mamma intelligente, dico io!
    sono d'accordo con te,...ma ad ora non vedo soluzione, per farla uscire devo uscire anche io con lei, non c'è mai nessuno con cui possa farlo! Sono sempre tutti pieni di impegni...un giorno ho insistito io con una mia amica e figlia al seguito, che le ragazzine andassero un po' in giro da sole, eravamo in un'area pedonale nel centro cittadino!!!!lo hanno fatto, Gloria era felice, l'altra mamma un po' meno... è molto più apprensiva di me! ed è la stessa persona che mi mette in testa pensieri del già vissuto in un'altra vita di Gloria,...eppure io sono sempre stata con i piedi a terra...ma forse comincio a pensare che ci sono altre possibilità, altri mondi....forse dovrei non frequentarla troppo, ma la ragazzina è amica di Gloria...
    Mi fa piacere leggere che il tuo nodulo non era nulla di preoccupante!
    A presto, scrivimi..... image
     
    .
  2. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    silvana. le tue parole lasciano trapelare un profondo stato di preoccupazione per tua figlia ma anche di incertezza generale! tu sei una persona intelligente, provata da un problema serio, ti senti debole e , per questo, anche influenzabileda qualsiasi persona che cerca di darti unaspiegazione plausibile ai tuoi problemi. tutti noi, continuamente, proviamo la sensazione di aver vissuto quel determinato attimo, in quel determinato luogo...e' normale! e' il cervello che ricorda situazioni simile e le adatta al presente.tua figlia non e' una reincarnata e soltanto una ragazza incavolata nera per quello che le sta accadendo e...vorrei vedere! sto nera io a 50 anni!!!!!!fai bene a consultare uno psicologo, sara' utile a tutte e due , forse dovresti portare .......................anche la tua amica...
     
    .
  3. mammona
     
    .

    User deleted


    Antonella, la mia amica è gia andata da diversi psicologi, per suo marito, quando erano ancora insieme, perchè lui aveva grossi problemi, e secondo me lei ne ha risentito, sono d'accordo! Anche sua figlia, per i comportamenti di suo padre e poi di sua madre, l'anno scorso è finita in neurologia al Gaslini, aveva attacchi che sembravano epilettici, invece erano crisi nervose...le psico del Gaslini hanno parlato e psicanalizzato per una settimana anche la madre, e le hanno dato tutte le colpe della situazione della figlia...non ti sto a raccontare, ma quella si che avrebbe ragione di dire che non è amata! (sua madre che dice sempre che ha bisogno di tempo per se', che la figlia le impedisce di fare questo e quello, ..e altro...). pensa, questa ragazzina ha detto alla madre che vorrebbe me come madre, e mi ha voluto almeno come madrina della Cresima! Perchè vedeva come sono affettuosa con Gloria, come le parlo, come la ascolto, come facciamo i compiti, trovando il tempo di ridere...non vorrei aver dato l'impressione di essere una musona o una "visionaria", più che altro perchè non rispecchierebbe quello che sono...è solo che come dici, si cercano spiegazioni un po' ovunque, e la mia amica continua a martellarmi di certi incontri che fanno per la mente, per capire chi eravamo, chi siamo, ecc. ecc., tutte quelle storie che in genere io taglio subito...solo che l'altro giorno ho avuto questo dubbio....non so, tempo fa Gloria mi aveva detto che sogna spesso di una ragazzina che chiede aiuto (questo però prima che si ammalasse), e poi viene uccisa da un ragazzo con una pistola...ti dico, sempre storie strane...e pensava, credeva di essere lei.....E io a cercare di darle spiegazioni razionali....sai, mi viene in mente che potrebbe averne parlato con quella mia "amica" e la figlia....
    non pensare che io creda che Gloria sia una reincarnata, è lei che lo pensa, e io mi chiedo perchè! non voglio neppure ridicolizzare troppo la cosa perchè non si sentirebbe capita...
    Non so se sono riuscita a farmi capire, spero di sì...Domani andiamo dalla mia amica psicologa.
    image
     
    .
  4. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Anch'io all'età di tua figlia facevo sogni molto cruenti.... tagliavano sempre la testa a mia madre per non tagliarla a me.... dovevo sgozzare delle persone in ascensore per non morire.... non credo sia così assurdo.... inoltre in adolescenza è facile costruirsi una storia sulla nostra provenienza... è molto comune passare un periodo in cui si è convinti di essere stati adottati.... in cui non ci riconosciamo come figli di quella famiglia... ed è anche un primo passo del processo di differenziazione e individuazione che un adolescente deve subire per diventare un adulto.
    Secondo me fai bene a sentire uno psicologo per tranquillizzarti e per intervenire li dove ci potesse essere un problema... ma non caricare di eccessiva ansia queste fantasie di tua figlia.
     
    .
  5. pascangela
     
    .

    User deleted


    Io mi perdo sempre qualcosa!
    Scusate se mi intrometto!
    Scusa Silvana, perchè rifiuti tanto l'idea della reincarnazione? Io personalmente non so, però non la escludo. Ho letto due libri sull'argomento, dello stesso autore, lo psichiatra Brian Weiss- "Oltre le porte del tempo" e " Molte vite, molti maestri" ne sono rimasta così affascinata, li ho bevuti, non letti. e te li consiglio.

    Edited by pascangela - 17/3/2009, 17:35
     
    .
  6. mammona
     
    .

    User deleted


    Grazie Pecetta, conoscere le vostre fantasie e sogni adolescenziali mi conforta un po'...anche io effettivamentre pensavo di essere stata adottata...sai cosa? Gloria si spaventa, anche se dice di no...di quello che la sua mente crea...
    a volte sembra appunto non distinguere la realtà dai sogni ....


    CITAZIONE (pascangela @ 17/3/2009, 17:27)
    Io mi perdo sempre qualcosa!
    Scusate se mi intrometto!
    Scusa Silvana, perchè rifiuti tanto l'idea della reincarnazione? Io personalmente non so, però non la escludo. Ho letto due libri sull'argomento, dello stesso autore, lo psichiatra Brian Weiss- "Oltre le porte del tempo" e " Molte vite, molti maestri" ma ne sono rimasta così affascinata, li ho bevuti, non letti. e te li consiglio.

    si, Angela, ma non tutti siamo pronti ad accettare certe cose...magari in teoria ne siamo affascinati, ma nella realtà spaventati! Occorre una certa elaborazione,e mente aperta per accettare queste cose! Infatti quando Gloria mi racconta quel "sogno", non sa perchè ma piange piange... e io le dico che anche se fosse stata lei in un'altra vita, ora deve vivere questa al meglio! Le dico che ogni vita ha un significato, che bisogna vivere il presente, non pensare a cosa ci è "forse" accaduto.... parlo, parlo, ...ma un po' spaventata di quello che accade lo sono!!! Cercherò i libri che mi hai consigliato...
    Grazie del msp, ho provato a risponderti ma mi dicono che non posso...magari ti chiamo appena sono un po' sola..Grazie comunque!!! image
     
    .
  7. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    correvo,correvo perche' qualcuno mi inseguiva ma non ce la facevo. le gambe erano sempre piu' pesanti...oppure. cadevo nel vuoto . volavo, precipitavo sempre piu' giu?ed ancora immaginavo di fuggire da casa mia , di notte , di nascosto perche' mio padre non mi lasciav ABBASTANZA LIBERA E PENSAVO, PENSAVO, PIANGEVO PIANGEVO...ERO UNA RAGAZZA STRANA? NO , ERO NEL PERIODO PIU' TU MULTUOSO DELLA MIA VITA. L'ADOLESCENZA!PER CIO' CHE RIGUARDA L'INCARNAZIONE E' SOLO UNA DELLE INNUMEREVOLI TEORIE SUL ' GRANDE MISTERO DELLA MORTE, QUINDI NULLA DI PREOCCUPANTE , A MIO MODESTO PARERE, SE GLORIA SI CULLA IN QUESTA FANTASIA! MI DISPIACE PER LA TUA AMICA E PER LA FIGLIA. AUGURO AD ENTRAMBE DI TROVARE UN PUNTO DI EQUILIBRIO PSICHICO. PER CIO CHE RIGUARDA LA TUA FANCIULLA ,MI PERMETTEREI DI CONSIGLIARTI, SEMPRE DA VECCHIA E PATENTATA MAMMA,FREQUENTAZIONI PIU' SBARAZZINE , SCANZONATE, A TREDICIANNI, E PER GIUNTA CON QUALCHE PROBLEMINO DI SALUTE, E' MEGLIO PENSARE AI CAPELLI,AL TRUCCO, ALLA MAGLIA PARTICOLARE...AL RAGAZZO DEL TERZO PIANO...O NO? .
     
    .
  8. mammona
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo! solo che di frequentazioni "sbarazzine" non ne trova!
    Parla abbastanza con quella ragazzina, forse perchè la trova un po' "stranella" e ultimamente lei si trova "diversa"? non so...è una ragazzina che sa ascoltare, senza dubbio, ma non vuole mai apparire, si è ingobbita, guai una maglietta glitterata, guai un pantalone con una scritta, zaino anonimo, capelli rigorosamente legati....Gloria invece adora le magliette glitterate, i pantaloni particolari, i capelli al vento.....e fino allo scorso anno si sentiva ammirata, e aveva qualche "simpatia"...ora sembra che nessuno più la "ammiri incantato" come diceva lei, e sembra che a lei non freghi più di nessun ragazzino....aveva iniziato ad uscire dal suo guscio molto spesso, e ha preso una martellata......!!!!!!image
     
    .
  9. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Ti riporto un pò di teoria psicopatologica adolescenziale: l'adolescenza è un'età così particolare in cui si manifestano tratti che in un adulto potrebbero essere associati a una psicopatologia ma che in adolescenza sono considerati normali. Quindi difficilmente si può classifare un adolescente in un quadro psicopatologico.... perchè le 'stranezze' che manifesta possono essere semplicemente fasi dell'età (Spero sia un concetto chiaro). Quindi ribadisco.... se lei si sente spaventata da questi pensieri secondo me le fa bene parlare con un terapeuta (anch'io come qualcuno ha fatto in precedenza eviterei però qualcuno con cui ha legami di affetto... meglio un estraneo) ma semplicemente per aiutare tua figlia ad affrontare questa malattia che rende la sua crescita sicuramente più complessa che per altri suoi coetanei. Il che non vuol dire che necessariamente ne uscirà con problemi.... potrebbe anche farcela da sola... ma alla fine.... perchè se si può avere un sostegno, anche solo una persona a cui raccontare cose che non si possono e non si vogliono raccontare alla mamma (e non la prendere male.... ma è giusto che abbia cose di cui non vuole parlare con te) per sfogarsi, perchè non farlo.
    Andare da uno psicoterapeuta non presuppone che tua figlia abbia un problema ma semplicemente che ha bisogno di confrontarsi con qualcun altro.
    Molte persone lo trovano liberatorio, perchè trovano in quell'oretta una valvola di sfogo dalla pressione della vita senza che il terapeuta dica nulla. perchè non si può fare con un familiare? Perchè la relazione terapeutica che si istaura è una realtà a se stante con caratteristiche proprie non ravvisabili in altre relazioni.
    Spero di essere stata chiara.
     
    .
  10. mammona
     
    .

    User deleted


    Alessia, grazie! mi fa bene conoscere qualcosa anche a livello medico-psicologico...da esperti, insomma...
    Volevo dire che con la mia amica psico non ci frequentiamo, andavamo a scuola insieme, facciamo due parole quando ci incontriamo, ma non ha legami particolari di affetto con Gloria...la conosce, a Gloria piace, ma non la considera come una "zia" ....penso che invece con lei riesca a parlare senza sentire di "aver bisogno" di andare "dallo psicologo", le ho chiesto semplicemente se voleva un po' parlare con lei...e lei ha acconsentito...se io avessi voluto portarla da un altro, non so... forse si sarebbe davvero sentita "strana". comunque vi farò sapere....
    Grazie ancora per la tua attenzione!!
     
    .
  11. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Beh provate così... poi sarà la tua amica a dirti se è il caso che la veda un altro. Un bravo terapeuta ti sa anche indirizzare verso un collega quando c'è bisogno!
     
    .
  12. sakura59
     
    .

    User deleted


    Silvana, ma la piccola può praticare , sia pure in maniera molto soft, uno sport, un 'attività di ballo o più semplicemente un po' di palestra? Potrebbe confrontarsi con altri ragazzi della sua età, un po' di sano movimento le farebbe bene al corpo e l'aiuterebbe psicologicamente. :wub:
     
    .
  13. mammona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sakura59 @ 18/3/2009, 18:43)
    Silvana, ma la piccola può praticare , sia pure in maniera molto soft, uno sport, un 'attività di ballo o più semplicemente un po' di palestra? Potrebbe confrontarsi con altri ragazzi della sua età, un po' di sano movimento le farebbe bene al corpo e l'aiuterebbe psicologicamente. :wub:

    Si, ma non vuole assolutamente fare ballo (mai piaciuto anche se ascolta musica tutto il gg), basta nuoto, "la annoia" (!!), palestra...con quelli della sua età è difficile, a scuola giocano sempre a palla e lei non può usare le mani più di tanto, e anche in altri sport le mani sono comunque importanti...anche per andare in bici ti appoggi con le mani....
    comunque, avevamo deciso di andare a fare danza indiana o tai chi...oggi ha il rientro, vedremo i prossimi giorni se riusciamo a iniziare!!


    Allora, eccomi qua: vi aggiorno sulla seduta dalla psico che ho fatto ieri: sono andata solo io perchè la prima volta, almeno, è meglio,ho illustrato quelle che secondo me sono le problematiche, ecc...ecc... che già sapete benissimo....è stata molto tranquillizzante, mi ha detto qualche frase chiarificatrice....dice che Gloria gioca ancora molto con la mente, che secondo lei ha un mondo interiore molto ricco...sta cercando una sua identità...non mandandomi al diavolo come fanno molte sue coetanee, ma facendomi soffrire comunque, facendomi diventare il suo pungi ball, appunto,...magari è anche spaventata per la malattia, e non lo dice...insomma, il prossimo mercoledì o giovedì ci andrà Gloria...vedremo cosa ne uscirà...javascript:;
    ieri e oggi ho visto Gloria più serena, un pochino anche allegra...
     
    .
  14. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammona @ 19/3/2009, 12:14)
    [

    Allora, eccomi qua: vi aggiorno sulla seduta dalla psico che ho fatto ieri: sono andata solo io perchè la prima volta, almeno, è meglio,ho illustrato quelle che secondo me sono le problematiche, ecc...ecc... che già sapete benissimo....è stata molto tranquillizzante, mi ha detto qualche frase chiarificatrice....dice che Gloria gioca ancora molto con la mente, che secondo lei ha un mondo interiore molto ricco...sta cercando una sua identità...non mandandomi al diavolo come fanno molte sue coetanee, ma facendomi soffrire comunque, facendomi diventare il suo pungi ball, appunto,...magari è anche spaventata per la malattia, e non lo dice...insomma, il prossimo mercoledì o giovedì ci andrà Gloria...vedremo cosa ne uscirà...javascript:;
    ieri e oggi ho visto Gloria più serena, un pochino anche allegra...

    Non puoi immaginare quanto mi renda felice questa notizia!
    Non si mette mai in bilancio l'effetto pisitivo, anche solo dell'attenzione ad un problema!
    Come vedi anche le nubi + scure e minacciose, pian piano di dissolvono.........
    Un bacio doppio
    Angela
     
    .
  15. mammona
     
    .

    User deleted


    Angela, era troppo bello per durare!!!.....
    Ieri all'uscita da scuola Gloria aveva male ad un ginocchio, era anche un po' gonfio....
    E' stata tutto il pomeriggio a letto con la gamba in posiz. antalgica, e questa mattina andava un po' meglio, l'ho portata in ritardo a scuola, e le ho fatto prendere l'ascensore....raccomandazioni di come tenere le gambe sotto al banca, di non incrociarle, di alzarsi ogni tanto....e sono qui....in ansia che non si risvegli "il mostro"....questa maledetta malattia non so se sia così sotto controllo....cosa vuol dire sotto controllo? che non ha più sintomi, gonfiori, o che se ci sono sono lievi e si possono accettare? io so che in Germania danno praticamente a tutti il biologico! ho letto che dato presto la prognosi è migliore...piuttosto che aspettare che uno non possa farne a meno....
    ho sempre paura di sbagliare ...mio marito è come se non esistesse, lui decisioni non ne prende, dice " chiama il medico", ma non si chiede altro....
     
    .
172 replies since 6/3/2009, 21:52   11194 views
  Share  
.