effetti degli antinfiammatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pascangela
     
    .

    User deleted


    ciao Silvana, come va oggi?
    Bacio doppio
    Angela
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Silvana come procede oggi la situazione di Gloria?????
    ha diminuito il lanzoprazolo????
     
    .
  3. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    SILVANA O GRAZIE PER AVER PENSATO ANCHE A ME CON TUTTO IL LAVORO E LE PREOCCUPAZIONI CHE TI DA LA TUA PICCOLA BAMBOLA BIONDA.GGI MI E' ARRIVATO UN BACIO RUMOROSO . L'ANNO SENTITO TUTTI! GRAAAZIE...LO RICAMBIO CON UN CALOROSO ABBRACCIO ECON L'AUGURIO DI UNA VITA SERENA E FORTUNATA PER TE E LE TUE RAGAZZE...RICORDA CHE HO DUE MASCHIACCI DA AMMOGLIARE... image
    BE...NON PROPRIO COSI PERO'...
     
    .
  4. mammona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 13/3/2009, 20:30)
    Silvana come procede oggi la situazione di Gloria?????
    ha diminuito il lanzoprazolo????

    il lansop. la dott. di base me l'ha fatto proprio sospendere (mah!), ed in effetti da diarrea è praticamente scomparsa! Riproveremo qualcos'altro da lunedì...
    Grazie Rosaria. Ciao.

    ANTONELLA, SEI UN NUMERO!!
    sEI PROPRIO SIMPATICA!
    Con Gloria non va affatto bene, dal lato psicologico, o psichiatrico, a questo punto....
    Ieri parlando di mio nipote di 18 anni, che dà molti problemi, dicevo a Gloria che ad una certa età bisogna capire che anche se i genitori hanno sbagliato qualche volta, bisogna capire che siamo umani anche noi e pensare comunque che hanno cercato di fare il ns. bene, che ci amano comunque...le ho chiesto "tu lo sai, vero, quanto ti amo io?"...ha cominciato a fare delle faccine, a dire, si ma.... allora mi sono fermata (eravamo in macchina) e ho cercato di capire....un'ora e mezza di pianti, di sofferenza , e sempre a dire che lei sta meglio nel suo mondo di fantasia, che in questo non le sembra la realtà, che non si trova a suo agio"qui"!...Mi fa proprio spaventare! Non le sembra la realtà...ho provato a chiedere se pensa che s'entrino gli ultimi avvenimenti, che si è spaventata, ma che vedrai in futuro andrà meglio, le ho chiesto se pensa mai al suo futuro, alle cose belle che potranno accadere, dice "si, ma..." le ho anche chiesto se in quel suo mondo c è un'altra mamma migliore, mi ha detto "non proprio, una specie.."
    Io sono disperata! Lei dice che non c'entra la malattia, che anche prima...in effetti anche prima era un tipo che parlava da sola in camera giocando, (lo fannomolti bambini, credo) scrive un racconto sul computer dove non si capisce niente, pieno di fatti, persone, accadimenti strani...quando era più piccola le avevo chiesto se capiva qual era la realtà e quale la fantasia, perchè già mi parlava sempre di questo mondo al quale lei apparteneva...
    sono spaventata!!! ho paura che abbia qualcosa che non và nella testa, cosa vuol dire che non le sembra la realtà? ci sono casi di bambini che hanno ricordi dell'aldilà....che non vivono in pace, io non so affrontare questa cosa, ora ho telef. ad un'amica pedagogista e psicologa da poco, che tratta molti bambini, ha una figlia di due annipiù grande, fa i corsi di aggiornam. per insegnanti, le si parla molto bene, Gloria ha accettato, ma....
    perchè pensa che non le voglio cosi bene? Io vivo per lei, gliel ho detto, e dovrebbe anche vederlo....
    sono molto giù...vorrei morire, perchè dentro sto già morendo giorno per giorno...
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Silvana io credo che molti bambini si creiano un "secondo mondo" dove "vivono" contemporaneamente alla vita vera.
    Ci sono bambini che si inventano amici, sorelle, insomma io credo che fino ad un certo limite ed a una certa età sia accettabilissimo e normale, è un modo come un altro per lasciar sfogare la fantasia galoppante che alcuni rgazzi hanno.
    Credo poi che questo "secondo mondo" venga naturalmente abbandonato man mano che si diventa adolescente.
    Gloria tutto sommato è ancora piccola per poter capire davvero la realtà, e non credo che pensi che tu non le voglia bene, semplicemente si sarà inventata la tua sosia nel suo "secondo mondo" e magari sarà una fata oppure una ninfa...chissà....
    Fai cmq benissimo a sentire il parere di un esperto ovviamente, ma non vivere questa cosa come una "esclusione tua" dal mondo di Gloria, assolutamente non credo sia così.
     
    .
  6. tinaaa
     
    .

    User deleted


    ciao silvana non pensare che gloria non vede quello che fai per lei ,scusami ma lei si sente soffocar da te provi a parlare con lei cosa vuole lei è poi e anche l età che non va bene mai niente alcune volte parla con la sorella maggiore cosi sai cosa le frulla in testa,ma sorella ci deve parlare con modi scherzosi
     
    .
  7. wondermamy
     
    .

    User deleted


    cara la mia mammona...tu sei unica per lei ne sono certa!!!!!! e anche tu...ma a volte sai anche stare in silenzio serve..noi genitori siamo un po assillanti...a volte è bene ma a volte è male...anzi a volte può servirle parlare con altre persone... e poi tu magari ti informi... non c'è una persona a cui lei è attaccata o che si confida un pò..A volte non ci dicono tutto,per paura,per timidezza.o altro.Tu ti sfoghi con noi...e lei? vorrei darti di più...fammi avere notizie ok? T V B
     
    .
  8. Rosy56
     
    .

    User deleted


    ciao Silvana
    non sentirti così, ti prego.
    E' più che normale che i bimbi si creino un mondo di fantasia, dove sicuramente ci sono tutte cose belle, tuttii desideri che si realizzano, una mamma che s'inventano perchè non fa la mamma, non ci sono i o, non ci sono obblighi, insomma la sensazione di fare ciò che vogliono e tutto intorno va bene ed è bello.
    Chi di noi anche da adulti non vorrebbe una vita così?
    Certamente fai bene a chiedere consigli e se nel caso portarla a fare un colloquio.
    Io con mia fglia che aveva 4 anni l'ho fatto e in un solo colloquio lo psicologo pediatrico ha capito il problema, l'ho abbiamo eliminato e tuttto si è risolto.
    Un grosso in bocca al lupo.
    La serenità possa scendere su di te e ti faccia sentire mamma eccezionale quale sei.
    Ti abbraccio
     
    .
  9. catalant
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche se non ti conosco e sono nuova del forum, mi dispiace davvero tanto sentirti così. Io non so quanti anni abbia tua figlia, ma se è piccola, puoi assolutamente considerare normale la creazione di un mondo fantastico a misura sua! Nel gioco, il bambino crea la sua rappresentazione delle cose, della realtà. In questo modo, trova una soluzione ai suoi problemi, a come li vive lui. Questo vale per i piccoli, ma anche per i grandi. I gesti non hanno valore in sè, ma per come vengono percepiti dall'altro!!!
    Ogni bambino poi, ha un modo diverso di esprimere il suo amore e di percepirlo. Sono certa che tu stravedi per tua figlia e sarà questo amore, questo tuo voler andare incontro a lei che ti aiuterà. Ti invito a cercare di usare il suo linguaggio, i suoi gesti, a farti sua complice...magari a poco a poco, capirà che nel suo mondo fantastico ci sei anche tu: la sua fantastica mamma! ps. Ottima idea quella di farla parlare con qualcuno. Forse potrebbe essere utile fare una terapia insieme. AUGURI!!!
     
    .
  10. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Ciao mammona!
    In questi casi credo non sia mai il caso di fasciarsi la testa! Certo i bambini si creano un mondo di fantasia... ma è anche vero che a 13 anni dovrebbe essere in grado di comprendere la distinzione tra realtà e fantasia.... ma non scordiamoci che tua figlia ne ha passate tante... che ha avuto sicuramente uno sviluppo più complicato rispetto ai suoi coetanei senza problemi di salute!
    Però non pensiamo subito alla patologia... fai bene a farla parlare con una psicologa... perchè non credo faccia mai male (io ho studiato psicologia... credo che un colloquio psicologico farebbe bene a tutti!) ma cerca anche di pensare che potrebbe essere solo una fase per scappare da una realtà molto dura a 13 anni! L'importante è che non ne rimanga intrappolata... e che sia solo un modo temporaneo per evadere!
    Non conosco benissimo la vostra storia... ma mi sembra che tu sia una mamma brava a cogliere i dettagli e ad intervenire... quello che ti posso consigliare è di evitare di far sentire troppo a tua figlia che ti agiti per lei.... altrimenti rischi di soffocarla... e di ottenere l'effetto contrario! Tua figlia deve sapere che ci sei sempre e che i suoi problemi li affronterete insieme senza creare drammi.... e questo te lo dico da malata... già è molto duro tirare avanti con queste malattie... se poi sappiamo che i nostri cari soffrono moltissimo per noi.... è ancora più dura!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    ANCHE IO PENSO CHE UN COLLOQUIO CON UNO PSICOLOGO POTREBBE AIUTARE SIA TE CHE GLORIA, MAGARI POTRESTI INTANTO PARLARCI TU E CHIEDERE CONSIGLI. NON ME NE INTENDO MA PENSO CHE NON SIA INSOLITO CHE I BAMBINI CREINO UN MONDO DI FANTASIA DOVE SI SENTONO MEGLIO CHE IN QUELLO REALE, SONO CERTA CHE UN BRAVO PSICOLOGO SAPRA' SPIEGARE TUTTO QUESTO.
     
    .
  12. franca
     
    .

    User deleted


    Cara mammona , quando si soffre ci cercano strade per attutire la sofferenza,
    i bambini a quanto pare lo fanno con la fantasia. meno male che la nosra mente
    ci riserva queste scappatoie inaspettate, e sento che e' comune a molti bambini.Ma a pensarci bene anche noi grandi qualche volta facciamo cosi.
    Non ho competenze specifiche,quello che mi sento di consigliarti, cerca di crearle un ambiente intorno quanto piu'sereno e' possibile. So che non e' facile.Ma siamo mamme. Ti abbraccio forte Franca
     
    .
  13. pascangela
     
    .

    User deleted


    Silvana carissima, finalmente!
    E' accaduto quello che aspettavi da tanto!
    Finalmente tua figlia ti ha parlato! Certo, ora la situazione è un poco pesante da affrontare da sola, comprendo che ti senti ferita, delusa e piuttosto avvilita ed impotente.
    Pensa quante cose giuste ti hanno detto un poco tutte, credo che abbiano ragione di consigliarti di farvi aiutare, ma almeno ora sai cos'ha dentro Gloria che la fa soffrire, tanto da crearsi una realtà + bella, più sopportabile.
    Che non siamo percepiti mai dagli altri come veramente siamo e con i nostri sentimenti ed intenzioni, anche questo è vero e normale.
    L'amica, va bene per cominciare, ma un aiuto che funzioni, va richiesto a persone che non siano coinvolte emotivamente.
    Ora, ti prego di non far percepire a Gloria la tua delusione di non sentirti considerata da lei per quello che veramente meriti, parlale, se te la senti, con la maggiore serenità possibile dicendole che comunque sei contenta che lei ti abbia confidato le cose importanti che ti ha detto.
    Ora stai avendo una grande occasione e giocatela bene. Non farla richiudere x l'ansia di farle capire quanto le vuoi bene, dalle tempo e cerca aiuto magari su consiglio della tua amica.
    TVB
    Angela
     
    .
  14. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    silvana leggo solo ora il tuo messaggio. mi preoccupi un po' . piu' tu che gloria! la tua ragazza sta vivendo qualcosa piu' grande di lei , che la disturba enormemente, le crea disagio , la rende d iversa prprio quando lei ha piu' bisogno di far parte del gruppo, del branco, in cui tutti sono uguali, nel vestire, nei luoghi da frequentare, nel rapportarsi con gli altri. lei non puo', per ora far parte di questo gruppo perche' non sta bene ed allora...e' costretta a stare a casa, a dipendere da te . e' con te a spasso, e' con te al super, e' con te al cinema...tu la ami piu' di ogni altra cosa al mondo, lei lo sa ma , sempre tu ora, rappresenti un punto fermo, immobile di questo mondo che le sta stretto...alla sua eta' mio figlio, quando mi incontrava per strada cambiava direzione, oppure fingeva di non vedermi perche' era insieme agli altr ie non poteva mostrarsi cosi' debole da salutare la mamma , di far vedere al branco una sua debolezza. ;l'affetto ed il dipendere dalla mamma!gloria ha 13 anni, e' l'eta' piu' difficile, parlane con qualsiasi dottore, psicologo, psichiatra, te lo confermeranno.gloria non vuole questa vita. e' normale ed allora non le resta che rifugiarsi in un altro mondo parallelo, un mondo in cui lei e' libera di pensare ,fare, agire da sola .senza dipendere da te.Lei non rifiuta la mamma ma il bisogno di aiuto che essa rappresenta! Non sono una psicologa, ma conosco i bambini e gli adolescenti,in piu' sono una mamma stagionata, Se accetti un co nsiglio non farti vedere troppo apprensiva con gloria, lasciala anche sbagliare, non alitarle sempre addosso per proteggerla.lei vuole crescere e lo fara' con e senza la sua malattia. concludendo mi dovresti dire come ti e' venuto in mente quel pensiero, a dir poco molesto e da film dell'orrore dei bambini che vagano senza pace nel mondo! sono le nostre menti che vagano, vagano.da millenni e sempre continueranno ...tvb
     
    .
  15. mammona
     
    .

    User deleted


    [Innanzitutto volevo ringraziare tutte voi per avermi sempre risposto in fretta e affettuosamente, e scusarmi per il mio silenzio...sono stata un po' maluccio, triste... depressa...con dolori e mal di denti...mal di orecchie.... triste per la morte di un'amica e per aver saputo che anche un amico è prossimo...ma anche a voi muoiono così gli amici, come mosche?....gli amici....la ns. gioventù...i ns. ricordi felici....
    non sapevo più cosa scrivere, vi leggevo solo....e pensavo a voi,... image

    QUOTE=pascangela,14/3/2009, 13:12]
    Silvana carissima, finalmente!
    E' accaduto quello che aspettavi da tanto!
    Finalmente tua figlia ti ha parlato! Certo, ora la situazione è un poco pesante da affrontare da sola, comprendo che ti senti ferita, delusa e piuttosto avvilita ed impotente.
    Pensa quante cose giuste ti hanno detto un poco tutte, credo che abbiano ragione di consigliarti di farvi aiutare, ma almeno ora sai cos'ha dentro Gloria che la fa soffrire, tanto da crearsi una realtà + bella, più sopportabile.
    Che non siamo percepiti mai dagli altri come veramente siamo e con i nostri sentimenti ed intenzioni, anche questo è vero e normale.
    L'amica, va bene per cominciare, ma un aiuto che funzioni, va richiesto a persone che non siano coinvolte emotivamente.
    Ora, ti prego di non far percepire a Gloria la tua delusione di non sentirti considerata da lei per quello che veramente meriti, parlale, se te la senti, con la maggiore serenità possibile dicendole che comunque sei contenta che lei ti abbia confidato le cose importanti che ti ha detto.
    Ora stai avendo una grande occasione e giocatela bene. Non farla richiudere x l'ansia di farle capire quanto le vuoi bene, dalle tempo e cerca aiuto magari su consiglio della tua amica.
    TVB
    Angela
    [/QUOTE]
    Angela, lo so che "aspettavo" che mi parlasse, e un pochino lo ha fatto, ma non ho capito esattamente perchè si senta così, ho dimenticato di dirvi che ha detto anche che "non si sente protetta"...e continua a dire che non è per la malattia....(mia figlia grande dice "non è possibile" che in questa famiglia non si senta protetta!!!). sai Angela, sono stanca, e vorrei non sapere più nulla, andare avanti così, curarla, darle da mangiare, aiutarla...e aspettare che capisca da sè...da quanto amore è circondata!!
    A me non importa per il mio ego che lei non capisca che io meriti più considerazione come madre, mi spiace solo che lei soffra perchè è triste, perchè io non sono a sua misura...vorrebbe altro...e io non so darglielo...e non so cosa!...io so fare la mamma così!... image image
     
    .
172 replies since 6/3/2009, 21:52   11194 views
  Share  
.