A.A.A.AMICI CERCASI PER NASCENTE COMPAGNIA DI ACCIACCATI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Compagnia dei "poco stabili" :woot: :woot: :woot: :blink:


    capaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wub: :wub: :wub:

    ti piace il nomeeeeeeeeeeeeeeeeee ;) ;) :rolleyes:

    e a voi???????????????? :blink: :blink:
     
    .
  2. franca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosy56 @ 5/3/2009, 18:41)
    Compagnia dei "poco stabili" :woot: :woot: :woot: :blink:


    capaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wub: :wub: :wub:

    ti piace il nomeeeeeeeeeeeeeeeeee ;) ;) :rolleyes:

    e a voi???????????????? :blink: :blink:

    Bellissimo , mi piace molto, cosa dici ci riusciremo?? Ma siiiiiiiiii
     
    .
  3. LLorenza
     
    .

    User deleted


    per fare contente entrambe le rosy potrebbe essere 'compagnia instabile degli acciaccati felici'?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    COMPAGNIA DEGLI INSTABILI ACCIACCATI? O ACCIACCATTI INSTABILI?
     
    .
  5. LLorenza
     
    .

    User deleted


    compagnia instabile dei reumamici?
     
    .
  6. pascangela
     
    .

    User deleted


    allora???
    Almeno sul nome ci siamo?
    Io mi candido come spettatrice.
    Proprio bellissima l'idea, la dobbiamo a Vulcano Lorenza o sbaglio?
    Però vi prometto che appena andrò in pensione.... tra 6 o 7 anni..... sicuro!
    In bocca al lupo
    Angela
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LLorenza @ 6/3/2009, 16:24)
    compagnia instabile dei reumamici?

    BELLISSIMO! IO VOTO PER QUESTO NOME!
     
    .
  8. francescahermione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 10/3/2009, 07:45)
    CITAZIONE (LLorenza @ 6/3/2009, 16:24)
    compagnia instabile dei reumamici?

    BELLISSIMO! IO VOTO PER QUESTO NOME!

    Concordo!!! :D
     
    .
  9. franca
     
    .

    User deleted


    anch'io, mi piace. Facciamo anche qualche proposta su cosa rappresentare,
    su qualche canzone da inserire , una poesia , una barzelletta, quale musica,
    che impostazione dare alla rappresentazione. ecc. Ciao. Franca
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    bè, visto che siamo pochi, oggi, mentre facevo l'infusione mi sono immaginata una rappresentazione con pochi interpreti, ma forse non è allegra, o meglio, il contenuto non è allegro ma a farla diventare allegra, anzi comica, anzi comicissima ci deve pensare chi scriverà i testi.
    Non è che ci ho pensato, mi è proprio venuta in mente così:
    personaggi
    1) la malattia rappresentata da una vecchia orrenda tutta stracciata
    2) il paziente rappresentato magari da un maschietto, uno di quelli che urlano se hanno 37.5 tanto per intenderci e per rendere comica la situazione
    4) l'ospedale: una donna matura vestita con un costume che rappresenti un edificio enorme, con tante finestrelle picoole piccole
    3) il medico: un uomo perfettissimo con grandi baffi ed occhialini da professore, in camice bianco
    4) la medicina giusta, rappresentata da una piacente donzella
    se ci avanzano attori, ma ne dubito:
    5) la medicina sbagliata: gruppo di ululanti vecchiette grige che cercano in tutti i modi di far bere al protagonista le loro disgustose pozioni

    la mia immaginazione è finita quà :( :( :(
    dimenticavo: per le musiche
    RINO alla chitarra
    stop, finiti i musicisti :woot:

    altre idee??????
    ah! un'altra cosa, pensavo anche ad una lettura a più voci, di LA BESTIA il racconto di Paola (dopo aver ovviamente chiesto il suo permesso, e quà la chitarra di sottofondo ci sta proprio bene.
    Questa lettura, seria e tragica quanto profonda, andrebbe messa dopo una commedia comica perchè il pubblico deve prima aver riso ed essersi rilassati un po'...........il pubblico????? :wacko: come corro!!!!!!!! -_-
     
    .
  11. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ma che ti hanno infuso, rosaria? mi sa che 'sta roba di cui ti sei fatta ha qualche effetto collaterale ancora non studiato.
    o sei così di tuo? :lol:
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    no Lorè......mi sa che sono così di mio :cry:
    stanotte, che poi è stata la "lunga notte del cortisone" verso le 4 mi sono venute in mente un sacco di caratterizzazioni ed anche un po' lo svolgimento.....mi manca il finale però e la prossima infusione la farò il 24 marzo :woot:
     
    .
  13. franca
     
    .

    User deleted


    Cara Rosaria bentornata, in tutta la tua allegria. Sono contentissssima
    e spero che gli effetti della bomba ti siano passati del tutto.
    Per avere un carattere cosi non c'e' infusione che basti per procurartelo
    o lo hai di tuo o niente.io non l'ho.
    Comunque sappi che mi fai un gran bene.
    La rappresentazione mi piace dovremmo renderla solo un po comica.
    Ciao Franca
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    si ma infatti io ho in mente le caratterizzazioni, ti spiego cosa penavo stanotte......grazie a cortisone.

    innanzi tutto pensavo che ogni personaggio potrebbe recitare con una cadenza dialettale di una città d'Italia vito che in forum ci sono praticamente tutte

    allora, 1^ scena:
    il malato dorme (1 uomo) arriva la malattia (napoletana) che se lo cucca tipo che bel figo ecc. ecc. gli voglio regalare qualcosa di speciale....caccia di tasca l'elenco alfabetico delle malattie, ne scorre diverse....poi decide di affibbiargli (è un uomo ho scelto quindi la + probabile statisticamente) la spondilite anchilosante con entesiti e colite ulcerosa ....evvaiiiiiii, tutta felice rivolta al pubblico dice che gli ha fatto proprio un bel regalo e vuol proprio vedere quale medico la sgama

    il bel figo si sveglia, stranamente semibloccato pieno di dolori non può camminare, maledice il materasso vecchio (questo lo farei milanese per esempio) decide di andare dal dottore

    2^ scena un medico srio con i baffi alla scrivania
    alle spalle l'attore OSPEDALE cioè un grosso cartellone dal quale spunta slo la faccia e che si possa muovere con le braccia a mò di ali (l'OSPEDALE lo farei veneto per sempio)
    il medico visita il paziente, le nostre solite visite sai le articolazioni ecc. ecc. e decide che non ha nulla, è solo ipocondriaco e si inventa tutto, alle spalle del medico l'OSPEDALE agitandosi tutto invita invece al medico a ricoverare il paziente che lui si becca 800 € al giorno dalla Regione

    alle spalle la MALATTIA che gongala felice e dice qualche battuta comica sul medico

    il MALATO decide di ascoltare un altro parere và da un altro medico in un altra città che poi è sempre lo stesso e lui, sorpreso dalla somiglianza, si chiede se per caso si sono già visti nella precedente città, lui nega ovviamente, la MALATTIA alles sue spalle se la ride, questo lo tasta tutto e gli dice che ha la fibro.......a questo punto la malattia scoppia in una grossa risata e avanza verso il pubblio e racconta che la fibromialgia è la sua ultima invenzione, che và tanto di moda e piega che l'ha inventata una sera mentre prendeva il tè con INFLUENZA e con COLITE SPASTICA con CONGIUNTIVITE e con altre "comarelle malattie" che si lamentavano si essere soltanto passeggere, allora per farle contente, ha mescolato un po' di sintomi di tutte quelle malattie e, unita una grande dose di dolori muscolari diffusi e di stanchezza come quelli del'influenza, HA INVENTATO LA FIbro ed è fiera del successo che sta riscuotendo tra i medici che la danno per certa qundo non sanno che pesci pigliare.
    alle spalle del medico c'è sempre l'ospedale che cerca di farsi ricoverare il paziente

    il pazeinte non convitno decide di cambiare ancora città e và dl terzo medico e decide di farlo presso un centro ospedaliero.

    altra scena: il paziente da casa sua e la telefonista del CUP (quà mi sono ispirata alle telefonate di Franca Valeri...troppo grande)

    la telefonista del CUP (romana) parla di fatti suoi con un amica al cell mente il tel. del CUP squilla infinitamente, certe volte lo stacca e mette occupato, oppure alza e riattacca mentre continua a chiacchierare in romanesco con l'amica di ombretti, feste, vestiti ecc.
    dall'altra parte il povero paziente prova e riprova
    finamente la telefonista nell'intervallo tra una tel. privata e l'ltra, decide di rispondere, il pziente cerca ovviamente una prenotazione di visita reumatologica, la telefonista lo vuol prenotare ad 8 mesi, lui protesta, allorala telefonista gli propone visita geriatrica che cè meno attesa che i vecchietti non ce la fanno ad andare fino all'ospedale ma il paziente protesta, lui vule andare dal reum, la telefoninista scocciata gli chiede di decidersi, o dal reum tra 8 mesi oppure dal geriatra in una settimana, il paiente sconsolato lascia perdere e decide di andare di nuovo privatamente da un altro luminare

    ....che ovviamente è sempre lo spesso medico, il pazeinte stvolta davvero crede di avere le traveggole ma MALATTIA spiega al pubblica che sono tutti così, fatti con lo stampino e che il paziente è ancora un novellino di certe cose.

    con grande gioia dell'OSPEDALE il medico decide per un ricovero diagnostico.

    il paziente tel. all'OSPEDALE per prenotare il ricovero: 5mesi di attesa!!!!!!
    ma come, l'OSPEDALE che si sbracciava tanto per avere i paziente adesso chiede 5 mesi di attesa....l'OSPEDALE gongola. quà sta il bello, quando vi servo non ci sono posti...ehehehe!!!!!

    in ospedale il MALATO viene acudito da INFERMIERA bella e dolce....vorrei poi un finale comico dove al malato viene data la cura giusta dopo che le CURE CATTIVE cercavano di propinargli i loro intrugli e lui ritrova la salute e l'amore della bella infermiera....

    che ve ne pare :cry: :wacko: :wacko: :sick: :sick: :woot:
     
    .
  15. Rosy56
     
    .

    User deleted


    :P :P :P :P :P :P :P :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :B): :B): :B): :B): :B): :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
    va beneeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
67 replies since 23/2/2009, 18:50   3095 views
  Share  
.