se li amiamo..perchè mangiarli???

invito al veganesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. megan
     
    .

    User deleted


    Permettimi di sdrammatizzare...hai ragione,lo ammetto non sono vegetariana perchè amo gli animali,ma...perchè odio le piante...così va meglio?Se comunque tu credi che i vegetali siano esseri senzienti e soffrono risparmiali...Li ami?perchè mangiarli?La domanda iniziale è precisa,ma chi accede a questa discussione sembra non volerlo ricordare.
     
    .
  2. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megan @ 5/3/2009, 14:01)
    Permettimi di sdrammatizzare...hai ragione,lo ammetto non sono vegetariana perchè amo gli animali,ma...perchè odio le piante...così va meglio?Se comunque tu credi che i vegetali siano esseri senzienti e soffrono risparmiali...Li ami?perchè mangiarli?La domanda iniziale è precisa,ma chi accede a questa discussione sembra non volerlo ricordare.

    Scusa ma Cristina ha scritto chiaramente
    (questo è il mio pensiero)
    questo topik è per confrontarci nessuno offende nessuno
    nessuno prevarica nessuno.........
    è normale anche che l'argomento generi altri spunti di riflessione
    è talmente immenso................non possiamo essere tutti in accordo
    ben venga la discussione quindi
    :)


    CITAZIONE (cri68 @ 5/3/2009, 10:17)
    NON SONO NCORA ENTRATA IN QUESTA DISCUSSIONE...IN QUESTO PERIODO STO POCO BENE, LEGGO MA COMMENTO POCO ....SE IO VI DICESSI CHE SECONDO ME ANCHE I VEGETALI SONO ESSERI VIVENTI?....

    IO "PIANGO"QUANDO MI MUORE UNA PIANTA.....DOVREI PENSARE ALLORA QUANDO MANGIO L'INSALATA?
    SPERIAMO CHE INVENTINO DELLE PASTIGLIE ALLORA X ALIMENTARCI.....
    IO DI CARNE NE MANGIO POCA MA, I SALUMI I FORMAGGI E LE UOVA Bè.......

    QUESTE PAROLE SONO IL MIO PENSARE A VOCE ALTA E NN VOGLIONO OFFENDERE NESSUNO....

    SOCIA ANCHE IO MI DISPIACCIO QUANDO MI MUORE UNA PIANTA
    è PER QUESTO CHE NN TENGO PIANTE IN CASA
    ANCHE PERCHè NN SONO BRAVA CON LORO E X EVITARE DI DARLE LA MORTE
    MI ASTENGO
    ;)
     
    .
  3. megan
     
    .

    User deleted


    Nessuno pretende che tutti abbiano/mo lo stesso pensiero,sai che noia....e nessuno intende prevaricare.La mia risposta dava forse l idea? non ho effettuato nessuna contestazione.Ma Selvaggia,mi pare di capire che pensi io sia stata offensiva?!beh,non era mia intenzione....... e rileggendo non capisco cosa te lo abbia lasciato intendere
     
    .
  4. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megan @ 5/3/2009, 15:23)
    Nessuno pretende che tutti abbiano/mo lo stesso pensiero,sai che noia....e nessuno intende prevaricare.La mia risposta dava forse l idea? non ho effettuato nessuna contestazione.Ma Selvaggia,mi pare di capire che pensi io sia stata offensiva?!beh,non era mia intenzione....... e rileggendo non capisco cosa te lo abbia lasciato intendere

    sai, megan ti ringrazio x aver voluto sdrammatizzare.....ma io ho scritto che la mia era una riflessione a voce alta proprio riferita al titolo "se li amiamo... perchè mangiarli?" la tua invece mi sa di polemica .....nn ti ho detto che devi pensarla come me, nè tanto meno io mi sento in obbligo di pensarla come te solo xchè scrivo nella tua discussione...se ti senti ferita da chi nn la pensa come te...nn so cosa poter fare...
    Se apri una discussione devi accettare sia il pensiero di chi condivide le tue idee sia il pensiero di chi nn le condivide ....



    CITAZIONE (megan @ 5/3/2009, 14:01)
    Permettimi di sdrammatizzare...hai ragione,lo ammetto non sono vegetariana perchè amo gli animali,ma...perchè odio le piante...così va meglio?Se comunque tu credi che i vegetali siano esseri senzienti e soffrono risparmiali...Li ami?perchè mangiarli?La domanda iniziale è precisa,ma chi accede a questa discussione sembra non volerlo ricordare.

    la domanda affermazione " lo ammetto non sono vegetariana perchè amo gli animali,ma...perchè odio le piante...così va meglio?" mi sa molto da una che vuole un po' "dettare" il suo pensiero,forse così è visto ..... che la discussione oltre al titolo se li amiamo perchè mangiarli? prosegue con invito..." al invito al veganesimo"....
    quindi vuoi dicuterne? oppure ci posti tutti i buoni motivi x seguirti e noi li leggiamo?
     
    .
  5. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megan @ 5/3/2009, 15:23)
    Nessuno pretende che tutti abbiano/mo lo stesso pensiero,sai che noia....e nessuno intende prevaricare.La mia risposta dava forse l idea? non ho effettuato nessuna contestazione.Ma Selvaggia,mi pare di capire che pensi io sia stata offensiva?!beh,non era mia intenzione....... e rileggendo non capisco cosa te lo abbia lasciato intendere

    no...................a me sembra di leggere nelle tue risposte
    sembra che ci sia la verità assoluta
    tutto qui
     
    .
  6. megan
     
    .

    User deleted


    X SelvaggiaBeh,io credo che ognuno abbia le proprie verità,le proprie opinioni.........che c è di strano in questo?sarebbe anormale se così non fosse;ammetto che questo è un argomento a cui sono molto sensibile...... capisco che queste sono tematiche difficili da trattare senza coinvolgimenti,e con freddezza ma credimi mi sarebbe veramente piaciuto.
    X Cristina.Mi spiace,so che non hai avuto il tempo di leggere tutto il topic,ma non è stata aperta da me questa discussione.Mi aspettavo che chi ha lanciato la domanda,partecipasse....ma malgrado sia stata invitata non lo ha fatto.La mia era una battuta,e tale rimane.Tu hai dichiarato di amare le piante e mi chiedi se quando mangi l insalata ci devi pensare....io ho ribattuto dicendoti se pensi che possa soffrire non mangiarla.Non ho contestato il tuo pensiero,e non ho detto che il cavallo o il coniglio macellato soffrono più dell insalata strappata in un orto.Ho accettato il tuo pensiero,e non ho preteso di farti cambiare idea.Alla fine del tuo intervento dici:...non voglio offendere nessuno.Non ti ho trovato offensiva,ma nemmeno penso di esserlo stata e neanche vorrei esserlo....Io volevo davvero sdrammatizzare e accettare la tua opinione.Mi dici di darti buoni motivi per diventare vegana?Purtroppo vegana non lo sono neanch io ,questo è il mio cruccio ma,spero,sarà il mio prossimo passo ......Che facciamo i buoni motivi per diventare vegano li chiediamo a chi ha aperto il topic?Vogliamo girare la domanda?poi leggiamo e nè discutiamo...
     
    .
  7. topolino59
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, su di questo argomento se ne sono sentite di cotte e crude!

    Ognuno ha la propria opinione e bisogna rispettarle tutte,solo così si può andare d'accordo!

    Certo che di soprusi e ingiustizie,verso gli animali se ne sono fatte molte.

    Qualcuno li ha chiamati fratelli! Sono nostri amici,chiamarli così credo sia fuori luogo.

    Ma la cosa che ho notato, é che chi ha creato questo topik, non é intervenuta nemmeno una volta durante questa arringa!
    Mi domando quanto a cuore abbia per l'argomento.

    Quindi non vedo perché scaldarsi gli animi!

    ciao da Alvino

     
    .
  8. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    giusto alvino........nn è mai intervenuto
    quindi chè mai porre questa domanda
    hai detto benissimo
     
    .
  9. silvia130189
     
    .

    User deleted


    io massimo rispetto per gli animali, tutti. pensate che stò scrivendo questo messaggio con la gatta comodamente sdraiata sopra al mio braccio....
    vi pare? non posso nemmeno muoverlo che si scoccia e miagola, e con le fusa distrae quello che stò facendo ^_^
    si chiama ratatuja ma io la chiamo topa image
    è una tigre rossa... ora è qui che aspetta che mi metta a giocare con lei con la pallina..
    comunque volevo dire una cosa, ok agli animali, non ci hanno mai fatto del male e noi glie ne facciamo molto ma gli uomini? ci sono delle condizioni allucinanti in cui alcune persone vivono o meglio sopravvivono. conosco persone che fanno di tutto per gli animali ma delle persone in difficoltà se ne fregano e se vedono un uomo di strada gli dà fastidio e si gira dall'altre parte. ecco io queste sono cose che non concepisco...
    sono in ot, avete ragione, avevo solo voglia di scriverlo
    ciao
     
    .
  10. megan
     
    .

    User deleted


    http://img27.imageshack.us/img27/5567/arrosto.jpgQuesto è arrosto vegetale...fatto con muscolo di grano.Come vedete per i vegetariani e i vegani ci sono oggi varie scelte alimentari:arrrosto,affettati.....

    X Silvia :Purtroppo hai drammaticamente ragione,anch io non concepisco certi atteggiamenti.
    Attached Image
    arrosto.jpg

     
    .
69 replies since 17/2/2009, 22:57   2945 views
  Share  
.