se li amiamo..perchè mangiarli???

invito al veganesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Megan
    anche io per anni sono stata vegetariana vuoi per il fatto
    di nn apprezzare il gusto della carne, vuoi per compassione
    degli animali e rispetto per la loro vita...
    questo atteggiamento e' cambiato pero' negli anni, quando,
    a causa di una forte anemia, la quale mi portava diversi disturbi
    che puoi immaginare (stanchezza, fiacchezza, ansia, tachicardia)
    i medici mi hanno convinta dicendo che l'uomo, stando all'apice
    della catena alimentare necessita di una dieta varia per il suo
    sostentamento e soprattutto noi donne, soggette a ciclo mestruale,
    abbiamo bisogno di reintegrare il ferro tramite l'assunzione di carne.

    Cosi' ho iniziato subito ad integrare la carne nella mia dieta e nel giro
    di pochi mesi la mia situazione si e' ristabilita.
    Poi la carne e' necessaria per i bambini durante la fase della loro
    crescita, come lo e' il latte ed i formaggi e le uova
    Alla fine temo che l'equivoco stia nel credere che la nostra alimentazione possa essere di libera interpretazione,
    mentre l'ammanco di talune sostanze nutritive ci può creare degli scompensi
    alle volte parecchio seri. Io malgrado tutto la carne la mangio a
    scopo terapeutico perche' e' altrettanto vero che mangiare carne tutti i giorni non faccia bene,
    esattamente come nn mangiarla affatto e
    preciso infine che amo gli animali e per me rispettarli significa anche
    capire le crudelta' del loro mondo, dove l'istinto li porta ad uccidere
    i piu' indifesi per pura sussistenza....
    Purtroppo la cruda realta' e' questa e la natura e' spesso paradossalmente disumana, tenuto conto che la selezione della ù
    specie che ci ha visto primeggiare sulle altre basa i suoi principi proprio
    sul fatto che l'uomo e' all'apice della catena alimentare.
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    la caccia è stata per l'uomo il primissimo mezzo di sostentamento, credo sia normale nell'uomo, onnivoro per natura, cibarsi anche di carne.
    Che poi non lo si faccia per motivi etici, OK ognuno è liberissimo di decidere cosa preferisce per sè stesso, ciò non toglie che chi mangia carne può amare ed ama gli animali come ciò non toglie che (ed un caso eclatante è di pochi anni fa se ricordate) una mamma vegana ha lasciato morire la sua bambina per denutrizione, scusatemi ma anche quest'ultima cosa la trovo orribile, per non dire di peggio.
    Che poi ci si nutra di latte non credo che lo si toglie al vitello oppure al capretto, confesso di non essere molto informata sulla questione ma credo che alcune razze di mucche vengono allevate e dette "da latte" proprio perchè la loro iper produzione permette non solo di allevare il vitello ma anche di fornire latte per il consumo umano.
    Stesso discorso dicasi per le uova, se la gallina non è fecondata le uova che depone perchè non si dovrebbero mangiare?
    si devono forse gettar via?
    cmq sono certa che ci sono vegetariani e vegani che non trattano bene gli animali e che la loro pratica NON SEMPRE e non per tutti è dettata da un senso di AMORE ASSOLUTO per l'animale ma da convizioni nutrizionali, scuole di pensiero che possono essere e non essere condivise.
     
    .
  3. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    capa anche io ho scritto del bambino morto per la mamma che lo nutriva così...................
    grazie per aver spiegato del latte perchè io campo con in latte praticamente
    AMOOO gli animali tuttissimi
    ma capisco chi mangia carne come capisco chi è vegetariano sono gli eccessi che non vanno bene
    comunque ci sono persone che amano i serpenti e le allevan in casa tutti sappiamo
    di che si cibano topolini vivi..............come si fà anche questo secondo me è eccedere
    io non farei mai del male ne al serpente che al topolino........se guardiamo e analiziamo tutto
    ci sono cose che non possiamo capire...................................
     
    .
  4. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    non mi giustifico dicendo che mangio carne una volta al mese, è solo per spiegare la mia posizione!!!
    la soia mi piace tanto, per questo la mangio...e quando posso mangio una bistecca...
    il fatto che ne mangi poche, anzi pochissime, in tutto il mese è perchè io la carne la mangio solo quando pranzo a casa del mio fidanzato...perchè so da dove proviene la carne...e perchè è buona!

    poi, io sono una di quelle che ha sempre sostenuto che la carne si può sostituire con altri cibi, legumi in primis, e per molto tempo l'ho fatto...poi mi sono sentita male, come è capitato a marzia, e ho dovuto ricominciare...e da li il mio pensiero è un po' cambiato!
     
    .
  5. megan
     
    .

    User deleted


    X MARZIA:Io penso che tu abbia avuto problemi perchè hai tolto la carne non sostituendola nella tua alimentazione con altre proteine animali.
    X ROSY:Se andiamo all origine l uomo era fruttivoro,la caccia è nata tempo dopo.Non confondere poi il vegano con il vegetariano.L onnivoro non è costretto a mangiare carne per sopravvivere, e l uomo dotato di intelligenza è in grado di alimentarsi adoperando scelte diverse.Ricordo inoltre che il nostro intestino non è adatto a ricevere carne,mentre nei carnivori l intestino è breve,per evitare una sosta prolungata alla carne ingerita e facilmente putrescibile.Molti medici hanno adottato un alimentazione vegetariana ( Veronesi e fra questi) e non credo lo avessero fatto se avessero ritenuto la carne un alimento indispensabile.Ricordo che la dieta vegetariana è suggerita a chi soffre di patologie come le nostre.Chi rispetta e ama gli animali evita di procurare loro sofferenza.

    X SIMO:Anch io capisco chi non è vegetariano ma non posso dire che ama e rispetta gli animali,ma solo che ama alcuni animali.Non comprendchi asserisce di amare gli animali e poi li sacrifica...e li mangia.Ricordo una frase che dice così:
    Cara dici che ami i fiori e li calpesti
    che ami gli animali e li mangi....
    cara quando dici di amarmi...IO HO PAURA!
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megan @ 19/2/2009, 08:03)
    Non confondere poi il vegano con il vegetariano.

    proprio perchè non li confondo rispondevo sul latte e sulle uova, alimenti negati nell'alimentazione di tipo vegana.

    Avevi scritto che persino il latte che beviamo praticamente lo togliamo di bocca ai vitellini!!!!!!!
    ma non è così perchè vengono appositamente allevate razze da latte.
    e poi mi farebbe piacere sapere il parere di un vegano come Davide o altri ed anche il tuo che da quel che mi è sembrato di capire sei solo vegetariana, sulle uova, ecco perchè facevo la riflessione sulle uova non fecondate, cioè un vegano non le mangia quindi devono essere sprecate e gettate via?
     
    .
  7. sakura59
     
    .

    User deleted


    ROSARIA PENSO CHE PER QUANTO RIGUARDA LE UOVA DAVIDE SI RIFERISSE A QUELLE PRODOTTE DA OVINI ALLEVATI IN SERIE...NON SO SE HAI MAI VISTO SONO COSTRETTI A STARE IN GABBIETTEPICCOLISSIME IN CUI NON POSSONO PRATCAMENTE MUOVERSI.... ALLORA COMPRIAMO LE UOVA DEL CONTADINO...IO QUANDO POSSO LO FACCIO
    .
    CITAZIONE
    X MARZIA:Io penso che tu abbia avuto problemi perchè hai tolto la carne non sostituendola nella tua alimentazione con altre proteine animali.

    Scusa megan come si può sostituire la carne con altre proteine animali? quali sarebbero poi?.....se invece intendevi quelle vegetali........sono utilissime...., indispensabili per la nostra alimentazione, ma in caso di anemie non possono, nella maniera più assoluta sostituire la carne, perchè l'assorbimento di ferro da cereali, verdura, frutta è notevolmente minore...insufficiente a ristabilire un equilibrio.......inoltre gli stessi integratori non sono sempre ben tollerati a livello intestinale........non voglio difendere nessuna sceltà o posizione...ma forse la questione è un attimino più complessa........... e poi non sempre il vegetariano diventa tale per amore degli animali, e quanti non mangiano carne ma non vogliono animali in casa o non insegnano ai loro figli il rispetto per qualsiasi forma di vita????
     
    .
  8. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    io credo che sia infinita questa
    riflessione...................
    mi ripeto amo gli animali odio chi li maltratta
    sono iscritta all'empa raccolgo firme per
    petizioni.............
    ultimamente abbiamo vinto la battaglia
    di importazione pelliccie di cani e gatti
    in italia è stata bloccata l'importazione
    dai paesi asiatici...ma purtroppo l'eccidio
    continua in altri paesi.....................
    odio chi indossa pellicce..........lo trovo
    disgustoso...................ma se andiamo
    a guardare tutto allora nn dovremmo
    comperare scarpe cinture ecc..........non dovremmo andare allo zoo al circo
    insomma dove si guarda ci sono atrocità
     
    .
  9. silvia130189
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megan @ 19/2/2009, 08:03)
    X MARZIA:Io penso che tu abbia avuto problemi perchè hai tolto la carne non sostituendola nella tua alimentazione con altre proteine animali.
    X ROSY:Se andiamo all origine l uomo era fruttivoro,la caccia è nata tempo dopo.Non confondere poi il vegano con il vegetariano.L onnivoro non è costretto a mangiare carne per sopravvivere, e l uomo dotato di intelligenza è in grado di alimentarsi adoperando scelte diverse.Ricordo inoltre che il nostro intestino non è adatto a ricevere carne,mentre nei carnivori l intestino è breve,per evitare una sosta prolungata alla carne ingerita e facilmente putrescibile.Molti medici hanno adottato un alimentazione vegetariana ( Veronesi e fra questi) e non credo lo avessero fatto se avessero ritenuto la carne un alimento indispensabile.Ricordo che la dieta vegetariana è suggerita a chi soffre di patologie come le nostre.Chi rispetta e ama gli animali evita di procurare loro sofferenza.

    X SIMO:Anch io capisco chi non è vegetariano ma non posso dire che ama e rispetta gli animali,ma solo che ama alcuni animali.Non comprendchi asserisce di amare gli animali e poi li sacrifica...e li mangia.Ricordo una frase che dice così:
    Cara dici che ami i fiori e li calpesti
    che ami gli animali e li mangi....
    cara quando dici di amarmi...IO HO PAURA!

    ciao megan,
    a me risulta che ci sono cibi, come i legumi e la soia, che possono sostituire la carne, anzi, hanno molto piu ferro i fagioli ( 8g al kg) che la carne (2-3 g al kg). però i legumi non contengono la vitamina B12 che consente l'assimilazione del ferro.
    questa vitamina è presente solo in alimenti di origine animale. Fonti preferenziali (>10 μg/100 g) sono gli organi animali e i molluschi; è presente (1-10 μg/100 g) anche nel tuorlo d'uova, nella carne e nel pollame, nel pesce nei formaggi fermentati e nel latte in polvere (il latte e latticini contengono meno di 1 mg/100 g).
    questo vuol dire che chi mangia legumi credendo di assimilare ferro più della carne sbaglia, perchè manca la vitamina b12 che dà la possibilità al ferro di attaccarsi all'emoglobina. si assimila ugualmente ma in maniera molto molto più bassa di quello che si pensa. dovresti mangiare ogni giorno un kg di legumi per compensare la poca capacità di assimilare ferro.
    io mangio pochissima carne, non per pietà (se la mangio vado dal contadino a prenderla dove gli animali hanno vissuto bene fino a quel momento, liberi di scorazzare e non in batteria) ma perchè il gusto mi fa schifo. mi nutro invece di uova, latte e formaggi (sempre presi dove nel post precedente ho descritto, anzi riposto il link : www.lacapreria.it ).
    non so se mi sono spiegata. non sono vegetariana e tanto meno vegana dato che vivo di latte e derivati, sono del parere che basta prendere questi alimenti di origine animale con giudizio, non di sicuro al supermercato o allo spaccio dell'aia.
    oltretutto dal contadino e dall'allevatore costa meno :woot:

    poi....scusa, megan, mi sembra di aver letto che hai un cane.
    lui come lo nutri?

    image

     
    .
  10. megan
     
    .

    User deleted


    X SAKURA:Non vorrei sbagliare ma le proteine animali le troviamo anche nei formaggi,nei latticini e nelle uova.Ti ripeto che se si mangia correttamente non insorgono anemie.Del resto quante persono che si nutrono di carne sono anemiche?Io penso che oltre a fattori organici ci sia alla base un errore dii abbinamenti dei valori nutritivi.
    Neessuno ha mai affermato che dietro alla scelta vegetariana ci sia sempre un animalista,ma posso sicuramente affermare che chi ama gli animali e li rispetta non li mangia,e non infligge a loro dolore.Vero è che ci sono persone che amano i cani,i cavalli...pur mangiando gli altri animali.



    CITAZIONE (rosaria1956 @ 19/2/2009, 09:22)
    CITAZIONE (megan @ 19/2/2009, 08:03)
    Non confondere poi il vegano con il vegetariano.

    proprio perchè non li confondo rispondevo sul latte e sulle uova, alimenti negati nell'alimentazione di tipo vegana.

    Avevi scritto che persino il latte che beviamo praticamente lo togliamo di bocca ai vitellini!!!!!!!
    ma non è così perchè vengono appositamente allevate razze da latte.
    e poi mi farebbe piacere sapere il parere di un vegano come Davide o altri ed anche il tuo che da quel che mi è sembrato di capire sei solo vegetariana, sulle uova, ecco perchè facevo la riflessione sulle uova non fecondate, cioè un vegano non le mangia quindi devono essere sprecate e gettate via?

    Rosy in che senso vengono allevate razze da latte?Io ho letto che la differenza fra una mucca da carne e mucca da latte consiste in una vita più lunga,intorno ai 5 o 6 anni per la mucca da latte rispetto ai 3 circa della mucca da carne,che comunque finisce sempre ad opera umana.Insoma si ricicla tutto,viene macellata.Per fare produrre latte,viene però fatta partorire e il vitello tolto e macellato.Non ti chiedi il caglio di origine animale con che cosa è fatto?quale animale e quale pezzo?Se sei in grado di smentire questa affermazione fallo,e mi renderai più serena.Tengo a precisare che in quest ultima frase non vi è nulla di ironico,purtroppo per me.

    CITAZIONE (selvaggia59 @ 19/2/2009, 10:28)
    io credo che sia infinita questa
    riflessione...................
    mi ripeto amo gli animali odio chi li maltratta
    sono iscritta all'empa raccolgo firme per
    petizioni.............
    ultimamente abbiamo vinto la battaglia
    di importazione pelliccie di cani e gatti
    in italia è stata bloccata l'importazione
    dai paesi asiatici...ma purtroppo l'eccidio
    continua in altri paesi.....................
    odio chi indossa pellicce..........lo trovo
    disgustoso...................ma se andiamo
    a guardare tutto allora nn dovremmo
    comperare scarpe cinture ecc..........non dovremmo andare allo zoo al circo
    insomma dove si guarda ci sono atrocità

    Simona mi stupisci,certo che non dovremmo andare al circo dove avviene sfruttamento animale e ti dirò di più:Stiamo fermando questa schiavitù.Il circo si può fare anche senza animali.Ti sei mai chiesta come vivono in quelle gabbiette,e come gli insegnano certi numeri?.Se sei iscritta all enpa saprai che tutti gli aderenti attivi sono vegetariani,e saprai anche che purtroppo abbiamo ancora giacconi guarniti di pelo di cane e di gatto nei nostri negozi.Roba cinese a poco prezzo.
     
    .
  11. silvia130189
     
    .

    User deleted


    Il caglio è una composizione di enzimi utilizzato per la coagulazione del latte
    InoltreIl caglio (o presame) è una sostanza composta da vari tipi di proteasi (tra cui la chimosina) in grado di scindere in molti frammenti la caseina, proteina presente nel latte, e di provocare quindi la coagulazione della massa grassa non più solubile nell'acqua, maggior costituente del latte, che precipita sul fondo a formare la cagliata, poi raccolta e lavorata per dare il formaggio.

    Il caglio può avere diverse origini:

    animale: estratto dallo stomaco (abomaso) di vitelli o ovicaprini lattanti e tutt'oggi considerato ancora il migliore dal punto di vista qualitativo (utilizzato per la produzione di tutti i formaggi DOP come Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Caciocavallo Silano, Pecorino Romano o il Castelmagno);
    microbiologico: estratto da una muffa (Muchor miehei), è un caglio economico e di qualità inferiore: viene utilizzato raramente in Italia e si trova solamente nei negozi di alimentazione naturale e biologica;
    ricombinante: ottenuto da organismi geneticamente modificati, è un caglio di buona qualità e dai costi contenuti;
    vegetale: per la produzione di alcuni tipi di formaggio, nel Salento, quali la pampanella un tempo veniva utilizzato come caglio il lattice fuoriuscente dai tagli delle parti verdi dell'albero del fico. Non si sa però se il meccanismo di coagulazione sia lo stesso.
    A livello casalingo, il caglio può essere sostituito da succo di limone per far coagulare il latte e produrre un formaggio fresco

    quindi....
    chi è vegetariano dovrebbe stare attento alle etichette e informarsi su quali formaggi non viene usato il caglio di origine animale. dovrebbe inoltre andare a prendere il formaggio in una azienda agricola dove vede come sono trattati gli animali , ma questa dovrebbe essere una regola per tutti.

    megan, scusa, non hai risposto alla mia domanda.... mi sembra di aver letto che hai un cane, come lo nutri?
     
    .
  12. megan
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvia,potrei dirti che i miei cani li nutro con alimenti vegetariani.Esistono!ma ti direi una bugia.La mia è una scelta etica,e per questo non sofferta,non credo di proporre un menù diverso ai miei animali in quanto non potendo scegliere non vorrei lo subissero.Ma tempo fa uno dei miei cani aveva una patologia che non le permetteva di mangiare prooteine animali.Beh non ci crederai ma è vissuto da vegetariano felice e contento e cani di tante persone ( ad es cento per cento animalisti) osservano una dieta vegetariana e parrebbero non risentirne.Ma il cane non parla.....

    CITAZIONE (selvaggia59 @ 18/2/2009, 22:09)
    megan io non voglio entrare in polemica con te figuriamoci
    anche io amo gli animali
    mah tu fai finta di non capire.................siamo onnivori oppure no?
    o scritto coinvecere perchè noto che ti accolori nel rispondere a chi non la pensa come te
    tutto qui.............per sopravivvenza intendo cibarsi nutrimento x vivere
    saprai meglio di me che non bastano le verdure specialmene chi come noi è malato
    saprai che sono morti bambini perchè la madre vegetariana le nutriva male

    Beh questa non l avevo letta:in che senso è noto che mi accaloro nel rispondere a chi non la pensa come me????
    Bambini morti perchè la madre è vegetariana non nè sono a conoscenza,forse la madre era scriteriata al di là del fatto di essere vegetariana.Ribadisco che a chi ha malattie come queste si consiglia una dieta vegetariana ( vai in reumatoide.it e documentati),ed io e molti altri siamo l esempio di come si possa sopravvivere senza mangiare carne.

    CITAZIONE (silvia130189 @ 19/2/2009, 11:25)
    Il caglio è una composizione di enzimi utilizzato per la coagulazione del latte
    InoltreIl caglio (o presame) è una sostanza composta da vari tipi di proteasi (tra cui la chimosina) in grado di scindere in molti frammenti la caseina, proteina presente nel latte, e di provocare quindi la coagulazione della massa grassa non più solubile nell'acqua, maggior costituente del latte, che precipita sul fondo a formare la cagliata, poi raccolta e lavorata per dare il formaggio.

    Il caglio può avere diverse origini:

    animale: estratto dallo stomaco (abomaso) di vitelli o ovicaprini lattanti e tutt'oggi considerato ancora il migliore dal punto di vista qualitativo (utilizzato per la produzione di tutti i formaggi DOP come Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Caciocavallo Silano, Pecorino Romano o il Castelmagno);
    microbiologico: estratto da una muffa (Muchor miehei), è un caglio economico e di qualità inferiore: viene utilizzato raramente in Italia e si trova solamente nei negozi di alimentazione naturale e biologica;
    ricombinante: ottenuto da organismi geneticamente modificati, è un caglio di buona qualità e dai costi contenuti;
    vegetale: per la produzione di alcuni tipi di formaggio, nel Salento, quali la pampanella un tempo veniva utilizzato come caglio il lattice fuoriuscente dai tagli delle parti verdi dell'albero del fico. Non si sa però se il meccanismo di coagulazione sia lo stesso.
    A livello casalingo, il caglio può essere sostituito da succo di limone per far coagulare il latte e produrre un formaggio fresco

    quindi....
    chi è vegetariano dovrebbe stare attento alle etichette e informarsi su quali formaggi non viene usato il caglio di origine animale. dovrebbe inoltre andare a prendere il formaggio in una azienda agricola dove vede come sono trattati gli animali , ma questa dovrebbe essere una regola per tutti.

    megan, scusa, non hai risposto alla mia domanda.... mi sembra di aver letto che hai un cane, come lo nutri?

    Silvia ti avevo risposto.......non mi esimo....
     
    .
  13. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    a
    CITAZIONE (megan @ 19/2/2009, 11:15)
    CITAZIONE (selvaggia59 @ 19/2/2009, 10:28)
    io credo che sia infinita questa
    riflessione...................
    mi ripeto amo gli animali odio chi li maltratta
    sono iscritta all'empa raccolgo firme per
    petizioni.............
    ultimamente abbiamo vinto la battaglia
    di importazione pelliccie di cani e gatti
    in italia è stata bloccata l'importazione
    dai paesi asiatici...ma purtroppo l'eccidio
    continua in altri paesi.....................
    odio chi indossa pellicce..........lo trovo
    disgustoso...................ma se andiamo
    a guardare tutto allora nn dovremmo
    comperare scarpe cinture ecc..........non dovremmo andare allo zoo al circo
    insomma dove si guarda ci sono atrocità

    Simona mi stupisci,certo che non dovremmo andare al circo dove avviene sfruttamento animale e ti dirò di più:Stiamo fermando questa schiavitù.Il circo si può fare anche senza animali.Ti sei mai chiesta come vivono in quelle gabbiette,e come gli insegnano certi numeri?.Se sei iscritta all enpa saprai che tutti gli aderenti attivi sono vegetariani,e saprai anche che purtroppo abbiamo ancora giacconi guarniti di pelo di cane e di gatto nei nostri negozi.Roba cinese a poco prezzo.

    infatti io nn vado ne al circo tantomeno allo zoo
    per i giacconi con le pelliccie di cane e gatto chi le vende
    è perseguibile di denuncia.....ne sono certa ho una lettera dell'empa
    quindi se io vedessi nella mia citta questa vendita denuncerei il fatto
    se tu hai visto dove dovresti fare altrettanto da buona
    animalista

    -_-

    CITAZIONE (megan @ 19/2/2009, 11:40)
    CITAZIONE (selvaggia59 @ 18/2/2009, 22:09)
    megan io non voglio entrare in polemica con te figuriamoci
    anche io amo gli animali
    mah tu fai finta di non capire.................siamo onnivori oppure no?
    o scritto coinvecere perchè noto che ti accolori nel rispondere a chi non la pensa come te
    tutto qui.............per sopravivvenza intendo cibarsi nutrimento x vivere
    saprai meglio di me che non bastano le verdure specialmene chi come noi è malato
    saprai che sono morti bambini perchè la madre vegetariana le nutriva male

    Beh questa non l avevo letta:in che senso è noto che mi accaloro nel rispondere a chi non la pensa come me????
    Bambini morti perchè la madre è vegetariana non nè sono a conoscenza,forse la madre era scriteriata al di là del fatto di essere vegetariana.Ribadisco che a chi ha malattie come queste si consiglia una dieta vegetariana ( vai in reumatoide.it e documentati),ed io e molti altri siamo l esempio di come si possa sopravvivere senza mangiare carne.

    be il mio prof.............S Bombardieri mi ha proibito
    di essere vegetariana per ovvi motivi di salute eio nonostante
    cerco di nn mangiare carne ecc
    se tu c'è la fai bene sono felice per te.........................ma dimmi indossi scarpe di pelle
    giacconi ecc.....................anche quelli sono stati ammazzati animali
    e che mi dici delle coperte di lana?
    sai come la producano vero?


     
    .
  14. megan
     
    .

    User deleted


    Stai tranquilla che le denuncie sono partite.Grazie per la classificazione:buona animalista.....si fà quel che si può;infatti non uso indumenti e accessori di pelle e i miei piumini sono sintetici.C è un ottima alternativa anche alla pelle,si chiama ecopelle.Ma scusa mi definisci animalista e mi fai queste domande?chissà perchè noto un filo d ironia....sarà?!
    Io mi accaloro ma niente di personale....solo 2 posizioni diverse in cui ci si confronta......
     
    .
  15. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    aspetta aggiungo anche tu prendi medicine
    ovvio sai bene come la sperimentano prima di darla in commercio?
    ho visto foto raccapriccianti di mici e conigli
    anche i cosmetici testano su animaletti innocenti quindi
    dovremmo vivere in una capanna senza coperte senza curarci senza
    senza lavarci allora

    CITAZIONE (megan @ 19/2/2009, 12:20)
    Stai tranquilla che le denuncie sono partite.Grazie per la classificazione:buona animalista.....si fà quel che si può;infatti non uso indumenti e accessori di pelle e i miei piumini sono sintetici.C è un ottima alternativa anche alla pelle,si chiama ecopelle.Ma scusa mi definisci animalista e mi fai queste domande?chissà perchè noto un filo d ironia....sarà?!
    Io mi accaloro ma niente di personale....solo 2 posizioni diverse in cui ci si confronta......

    non sono ironica chiedo semplicemente


    conosco bene l'ecopelle la uso anche io
     
    .
69 replies since 17/2/2009, 22:57   2945 views
  Share  
.