RICHIESTA COLLABORAZIONE PAZIENTI FIBROMIALGICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    grazie Aly, ora siamo a 12.

    Caro Pierre volevo pregarti di specificare se possono partecipare i pazienti con fibromialgia associata ad altre patologie reumatiche autoimmuni oppure SOLTANTO pazineti con fibromialgia primaria.
    Scusa se te lo chiedo ma credo sia una doverosa precisazione perchè nel forum, ci sono in realtà soprattutto pazienti con patologie reumatiche autoimmuni con fibromialgia secondaria piuttosto che pazienti con fibro primaria.
    Nella seconda ipotesi, quindi, le adesioni diminuirebbero.
     
    .
  2. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PierreFKT @ 18/3/2009, 10:43)
    Buon giorno a tutti, mi sembrava doveroso presentarmi. Sono Vezzoli Pierre, uno studente del terzo anno del corso di laurea in Fisioterapia dell' Università degli studi di Brescia. Da agosto 2008 ho avuto la possibilità seguire il Dr Gorla nel reparto di Reumatologia degli Spedali Civili e osservare gli effetti della Fibromialgia, talvolta devastanti, sulla vita delle persone a cui è stata diagnosticata la patologia.
    In questi mesi stò cercando di elaborare una Tesi di Laurea che dimostri l' efficacia di un trattamento di stretching sulla sintomatologia e sulla qualità di vita del paziente fibromialgico.
    Inoltre è nostro intento verificare la possibilità di impartire, spiegare esercizi e dare consigli per via telematica. Lo scopo è capire se questa modalità di assistenza può garantire gli stessi risultati diminuendo spostamenti, tempi per i pazienti e per l' operatore sanitario.
    Rosaria stà raccogliendo le adesioni per partecipare a quest' ultima parte della Tesi che prevede semplicemente l' esecuzione di alcuni esercizi a domicilio con costanza ( 10-15 minuti per 5 volte a settimana). Gli esercizi sono riportati nella home page di Brescia Reumatologia. Quando avremo una buona adesione daremo maggiori informazioni.
    Spero siate disposte ad aiutarmi numerose e vi ringrazio per la preziosa collaborazione.
    Per qualsiasi domanda sono disponibile in chat o nel forum.

    ciao... benvenuto in forum anche da parte mia :) io ho "SOLO" fibromialgia primaria :cry: :sick: :(

    grazie x dedicarci un po' di tempo....
     
    .
  3. nuovavita75
     
    .

    User deleted


    Naturalmente aderico anche io
    Lucia
     
    .
  4. serpentepatty
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: ciao, io soffro (tra l' altro) di fibromialgia primaria. Aderisco volentieri all' iniziativa
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpentepatty @ 20/3/2009, 18:12)
    :rolleyes: ciao, io soffro (tra l' altro) di fibromialgia primaria. Aderisco volentieri all' iniziativa

    benvenuta :D
    ti và di presentarti nel LIBRO DEGLI OSPITI?
     
    .
  6. Anny57
     
    .

    User deleted


    Aderisco anch'io!
     
    .
  7. lia52
     
    .

    User deleted


    rosaria, il dott.gorla definisce la mia: fibromialgia attiva.
    è secondaria alla connettivite?

    comunque ci sono, è ovvio :)
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Lia non saprei, possiamo chiederlo a lui
    secondo me attiva significa che è in piena fase di attività la malattia
    cmq lo studio sulla fibro sarà uno dei primi a cui parteciperemo appena fatto il "trasloco"
     
    .
22 replies since 16/2/2009, 23:00   2450 views
  Share  
.