controlli: ves alta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LLorenza
     
    .

    User deleted


    come va oggi, angela?
     
    .
  2. pascangela
     
    .

    User deleted


    Bene cara Lorenza, se non fosse che il sabato lavoro troppo!
    E tu? novita?
    Angela
     
    .
  3. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    ANGELA MI H INCURIOSITO, POTTRESTI POSTARE LA TUA DIETA TIPO DICIAMO,RELATIVA AD UNA SETTIMANA? OPPURE I CIBI CHE PIU' CONSUMI...
     
    .
  4. pascangela
     
    .

    User deleted


    Antonella Cara, mi sa che ho ancora un debito con te, ti devo descrivere gli esercizi di riscaldamento di longevity.
    La dieta tipo... mi chiedi una cosa difficile, perchè in 15 anni sono cambiati molti orientamenti, ma ci proverò e poi posterò la ricetta che ho realizzato oggi e che mi è piaciuta molto.
    Non la troverai in giro, l'ho inventata io.
    Ho cominciato con diete del tipo dissociato. Secondo i problemi del momento veniva concesso del formaggio oppure tolto quasi completamente... veniva data + carne o più pesce, concese uova, oppure eliminate....
    In cima alla dieta compariva, immancabilbente: "bere uno o due bicchieri d'acqua a digiuno"
    Colazione: tè oppure orzo oppure latte di riso.... + grancereali
    merenda: un frutto
    Pranzo: insalata mista, minestrone o 80 gr di pasta o 60 gr di riso + verdura cotta + 40 gr di pane
    merenda: un frutto
    Cena: insalata mista, un piatto proteico, 120 gr carne o 1 o 2 uova o 150 gr pesce o 80/100 formaggio fresco +verdura cotta + 40 gr di pane.
    L'insalata, i condimenti e le verdure cotte non venivano pesati.

    L'orientameto attuale è quello di inserire le proteine e i carboidrati nello stesso pasto perchè la presenza delle proteine inibisce l'innalzamento della glicemia ed evita o limita l'insulinoresistenza, che causa tanti danni nell'organismo. Alimenti integrali e molte verdure, non più tanta frutta come si consigliava un tempo.
    Oggi ho cucinato kinoa con lenticchie rosse decorticate e ortica.
    A me è piaciuto molto, ma ha avuto successo con tutti in famiglia.
    Spero che sia tutto chiaro.
    Un bacio
    Angela

     
    .
  5. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    GRAZIE CARA ,PER ESSER CHIARO E CHIARO , QUELLO CHE MI E' LEGGERMENTE POCO ASSIMILABILE E' LA MANCANZA ASSOLUTA DI DOLCI...COME FARO? image
     
    .
  6. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonellaserafini @ 15/3/2009, 00:12)
    GRAZIE CARA ,PER ESSER CHIARO E CHIARO , QUELLO CHE MI E' LEGGERMENTE POCO ASSIMILABILE E' LA MANCANZA ASSOLUTA DI DOLCI...COME FARO? image

    Beh, Anto, al di là dei consigli, il dolce la domenica non è mai mancato sulla mia tavola. Bastaa non esagerare. In questo momento, per esempio ho tolto dal forno il babà x domani , domattina preparerò la bagna e lo guarnirò con crema pasticciera e amarene.
    Ogni tanto un cubetto di cioccolata fondente, fondentissima, non deve mancare, sai...... per il buonumore, per il ferro, perchè rende più fluido il sangue...............ce ne sono tanti di buoni motivi x un cubetto di cioccolato fondente.
    Ho appena postato la ricetta annunciata.
    Buonanotte, casco dal sonno.
    Angela
     
    .
  7. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    angela nel mio frigo c'e' sempre la cioccolata fondente, ne mangio tutti i giorni! :P
     
    .
  8. pascangela
     
    .

    User deleted


    Benissimo, basta solo non esagerare!
     
    .
  9. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    angelai, intanto ho iniziato con i due bicchieri di acqua al mattino , a digiuno. ora cerchero' di buttarmi sul vegerariano, certo preferirei fosse lalimentazione, il mio problema, nin certo le ischemie! cmq, ho gia fato le prove per le intolleranze, sia quelle sun braccio, sulla schiena e tramite esame del sangue. sarei soltanto leggermente infastidita dall 'orzo,probabilmente ne ho una discreta scorta ...ne bevo molto!
     
    .
  10. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonellaserafini @ 21/3/2009, 21:56)
    angelai, intanto ho iniziato con i due bicchieri di acqua al mattino , a digiuno. ora cerchero' di buttarmi sul vegerariano, certo preferirei fosse lalimentazione, il mio problema, nin certo le ischemie! cmq, ho gia fato le prove per le intolleranze, sia quelle sun braccio, sulla schiena e tramite esame del sangue. sarei soltanto leggermente infastidita dall 'orzo,probabilmente ne ho una discreta scorta ...ne bevo molto!

    Ma sei bravissima!
    Tieni conto, però che non è detto che tu debba rinunciare del tutto alle proteine animali, magari te le puoi concedere una o due volte a settimana.
    I cambiamenti radicali vanno bene quando siamo sicuri che c'è un problema in quel senso lì, ma non sempre sono consigliabili per ottenere dei cambiamenti duraturi.
    Se tu te la senti, va benissimo! Complimenti!
    Potresti sostituire l'orzo con il te verde? E' un potente antiosidante, rafforza le ossa (e alla nostra età!) e i fondi fanno fiorire le orchidee in una maniera splendida e pure le violette africane!
     
    .
  11. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    ahahahahah...ne sai una piu' del diavolo, dovrei affidarti il mio giardino, fARESTI MIRACOLI!
     
    .
  12. pascangela
     
    .

    User deleted


    Hai un giadino? che bello!
    Io ho trasformato i balconi in boschi selvatici. Ci coltivo però tutti gli odori, ora sto pensando di coltivarci pure l'insalata e la rughetta!
    Come va la tua dieta?
    Oggi ho fatto una bellissima esperienza con Howard Lee, bevo il mio te verde e ve la racconto.
    Un bacio
    Angela
     
    .
  13. aly_883
     
    .

    User deleted


    Ti invidio per la tua passione per le piante, io abito fuori città, ho un giardino, un orto, ma se non fosse per mio marito sarebbe una foresta, non ho proprio il pollice verde, ciao, ciao......... :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  14. pascangela
     
    .

    User deleted


    Sono io che invidio te, bonariamente, s'intende!
    avendo avuto il cancro ed avendo intolleranze alimentari, è necessario che mi alimenti con prodotti biologici - anche frutta e verdure - perchè le reazioni peggiori le ho non tanto per la tipologia di alimento ma per il contenuto di pesticidi e/o additivi vari.
    Disporre di un orticello mi farebbe risparmiare molto in termini di tempo e rischi. E' così difficile poter trovare alimenti affidabili!
    Angela
     
    .
  15. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    angela,hai postato su una discussione con sakche esistono alternative a protettore gastrico,,io ne sono schiava ma lo prendo cosi'mal volentieri! anche il mio medico ne sconsiglia l'uso costante ma con tutte le medicine che si prendono come sostituirlo?
     
    .
91 replies since 7/2/2009, 23:45   37929 views
  Share  
.