iniezione di fiducia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sakura59
     
    .

    User deleted


    FELICISSIMA PER TE E PER GLORIA....NON TEMERE DI ESSERE PROLISSA...........VIENI PURE A TROVARCI SE SENTI IL BISOGNO DI PARLARE CON NOI image
     
    .
  2. mammona
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Sono un po' preoccupata perchè mia figlia piange spesso, è depressa, ed ha sempre freddo. non so quanto sia dovuto all'adolescenza e quanto alla preoccupazione della sua malattia!
    E' una ragazzina molto chiusa e, sebbene siamo molto molto legate, è difficile anche per me farla parlare. Cerco di rassicurarla, ma...Purtroppo è un'età difficile, (13 anni), non ha amiche intime, ma neppure si sbatte per averle...va bene a scuola, anche se quest'anno è stata molto assente.
    Secondo voi il freddo che ha, può dipendere dall'artrite ? Ma è vero che quando si presenta una malattia autoimmune poi, col tempo, ne arrivano altre? a voi è successo così?
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    cerca per quel che puoi, di rassicurarla e di confrotarla ma per carità, senza farla sentire diversa.
    purtroppo come giustamente segnali anche tu, 13 anni è un'età difficilissima, non si è più bambine ma tutto sommato non si è ancora donne e, anche se talvolta ci si sente grandi e si cerca di emulare gli adulti, tutto sommato si è ancora bambine e si ha bisogno di tanto affetto e magari anche un po' di coccole, è davvero un'età critica che richiede tanta attenzione e pazienza da parte dei genitori, in più lei ha il problema di dover convivere con una patologia che la blocca e la fà sentire magari sfortunata o cmq triste
    certo il brutto inverno di quest'anno non aiuta noi malati reumatici e ne risentiamo parecchio.
    In merito al fatto che spesso ad una patologia autoimmune se ne associa un'ltra, ovviamente parliamo di possibilità, non di certezze quindi non pensare che debba necessariamente accoppiarsi, alla sua A.R. chissà che altro.
    Per il resto davvero non so darti altri consigli ma la pur difficile età che vive tua figlia, nasconde mille risorse e mille energie tipiche della giovinezza, saprà approfittarne per vivere al meglio i periodi migliori.
     
    .
  4. mammona
     
    .

    User deleted


    Grazie, Rosaria. Come al solito centri il problema, capisci e sai dare conforto. Sei una persona davvero speciale.
    Ma...sto notando che i malati reumatici, da tutti voi a mia figlia, a un'altra ragazza di 30 anni che conosco, sono tutti speciali, sensibili ma forti, comprensivi. Cos'è, ce l'avete scritto nei geni? Forse bisognerebbe fare una ricerca in tal senso... e molte amano i gatti. noi ne abbiamo uno che mia figlia adora, appena posso metto la sua foto. Miao a tutte!!! :rolleyes: :lol:
     
    .
  5. talpina 72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammona @ 28/1/2009, 11:28)
    Inserisci qui il tuo messaggio
    Carissime amiche, perchè è già così che vi considero, leggendovi da giorni! finalmente, se ci riesco, posso parlare con voi!sono mamma di Gloria, di 13 anni, con A.I.G., e ho letto che c'è un angolino speciale per noi mamme, spero di ritrovarlo, comunque volevo salutarvi e dirvi GRAZIE dal profondo! Già solo leggendovi ne ho tratto conforto e non mi sento più sola! A presto!

    benvenuta tra noi un kiss forte forte a gloria
     
    .
  6. mammona
     
    .

    User deleted


    grazie Talpina 72! E' bello aprire il pc e trovarvi!
     
    .
  7. briciole
     
    .

    User deleted


    buona giornata mammona, un bacio grande alla tua gloria
     
    .
  8. mammona
     
    .

    User deleted


    Grazie, Briciole! Buona giornata anche a te!
    Vorrei farVi conoscere da mia figlia, ma...non so... non vorrei che leggendo certe patologie si spaventasse ulteriormente!
    Speriamo che anche oggi il Signore si ricordi di guardare quaggiù!!
     
    .
  9. sasi
     
    .

    User deleted


    Come stà gloria?
     
    .
  10. mammona
     
    .

    User deleted


    ciao sasi! questa mattina gloria stava bene, in confronto a ieri..! Grazie!
    sono sempre alla ricerca di qualcosa per distrarla, ma deve anche studiare, fare i compiti, e io avrei un gran bisogno di dormire! per non parlare di mio marito, che non capisce come mi sento io e probabilmente neppure Gloria! Gli uomini! Chi l'ha inventati? (scherzo..dipende...) :lol: :lol:
    chi è quella bella bimba che ti presenta? tua figlia? e' simpaticissima! (scusa, ho visto che è uno dei tuoi tesori! complimenti!)
     
    .
  11. briciole
     
    .

    User deleted


    NON CREDO SIA UNA BUONA COSA FAR LEGGERE A TUA FIGLIA LE NOSTRE PATOLOGIE, MEGLIO FARLE CONTATTARE COETANEI PER SCABIARSI CAVOL... COMUNQUE PER AFFRONTARE ARGOMENTI LEGGERI. SE DICI CHE GLORIA PIANGE SPESSO PROBABILMENTE HA BISOGNO DI DISTRARSI UN PO' ED IL SUPERFLUO, A VOLTE, TI AIUTA, NON TI FA PENSARE ALLE COSE TRISTI...QUANDO MIO FIGLIO E' STATO MALE IO MI SONO SEMPRE PREOCCUPATA DI FARLO SENTIRE IL MENO SOLO POSSIBILE, LA MIA CASA ERA UN PORTO DI MARE, AMICI CHE ANDAVANO E VENIVANO, ERA ANCHE UN MODO PER AIUTARMI AD ALLEGGERIRE LA MIA ANGOSCIA.
     
    .
  12. wondermamy
     
    .

    User deleted


    Ciao mammona sono daccordo con ciò che dice rosaria...cerca di stare vicino ,come stai facendo,a Gloria con allegria spensieratezza e fiducia nelle terapie un abbraccio
     
    .
  13. mammona
     
    .

    User deleted


    Grazie Briciole, grazie Wondermamy, anche io sono d'accordo! l'unica cosa è la difficoltà a trovare "amiche" da far venire a casa! sembra impossibile, ma sono tutte super-impegnate con lo studio, con lo sport...le ragazze che sarebbero più disponibili sono TROPPO diverse da Gloria, già più adulte in tutti i sensi...
    Per la mia prima figlia di 26 anni è stato tutto diverso, c'era sempre qualcuno da noi, è anche fortuna trovare amiche con cui vai a scuola...che vengano a studiare ma anche a fare due risate! figurarsi che domenica sera non sono riuscita a trovare nessuno che venisse al cinema con noi e siamo andate io e lei...
    spero proprio che il prossimo anno, iniziando il liceo, possa cambiare qualcosa e conosca qualcuno!
    VOI COME STATE?
     
    .
  14. wondermamy
     
    .

    User deleted


    Ciao mammona hai perfettamente ragione...poi non ci si ferma più insieme...non ci prendiamo il tempo per le cose più importanti..che tristezza.Perchè non fai un incontro in casa tra dolcetti e bibite,una partita a monopoli...non so vorrei solo consigliarti nel mio piccolo C'è anche da dire che le ragazze oggi sono così grandi...Ho una figlia di 17 che sono riuscita a tenerla abbastanza e un figlio di 13 che è più chiuso ma tanto bravo come la ragazza.ti faccio i miei piu cari auguri un bacio
     
    .
  15. briciole
     
    .

    User deleted


    CIAO, MAMMONA! IO OGGI STO UN PO' " NTRONATA" DICONO NELLAMIA CITTA' , MA E' NORMALE PER ME. CERTO HAI RAGIONE,OGGI STARE UN PO' INSIEME E' DIVENTATO UN LUSSO! SI HA SEMPRE DA FARE, SI CORRE, SI CORRE...PER ANDARE DOVE' MA.... PROVA AD ORGANIZZARE QUALCHE MERENDA SIMPATICA. GLORIA E' ANCORA PICCOLA, BASTA NO QUALCHE BRANO MUSICALE PIU' RECENTE. DI QUELLI ESAURITI, PER INTENDERCI, QUALCHE GIOCO NUOVO PERLA PLAY. E POI...HAI LA FORTUNA DI AVERE UNA RAGAZZA E ALLORA...FORZA. UNA MAGLIETTA SPIRITOSA. UN GLOSS. UNA BOSA PARTICOLARE CERCA DI DIVENTARE ANCHE SUA COMPLICE OLTRE CHE LA SUA AMOREVOLE MAMMA.CERCA DI NON FARLE PESARE CHE LA MALATTIA LE IMPEDISCE ALCUNE ATTIVITA' , FALLA SOGNARE, FALLA SENTIRE DONNA,E, SE LE AMICHE NON TROVANO IL TEMPO DI VENIRE DAGLORIA SARA' GLORIA, NEI MOMENTI IN CUI LA MALATTIA GLIELO PERMETTE, AD USCIRE PER RAGGIUNGERLE. I GIOVANI SONO PIU' SENSIBILI DI QUELLO CHE SEMBRA, VEDRAI BASTA AIUTARLI A COMPRENDERE.MIO FIGLIO, QUALCHE ANNO FA, HA PERSO IL SUO MIGLIORE AMICO E PER UN BEL PO' DI TEMPO, HA AVUTO IL PENSIERO DI FAR VISITA AI GENITORI, PER DARGLI LA SENSAZIONE CHE IL LORO RAGAZZO ESISTEVA ANCORA E CHE GLI AMICI NON LO AVREBBERO DIMENTICATO.
     
    .
441 replies since 28/1/2009, 11:28   15659 views
  Share  
.