Connettivopatie e calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nina04
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, qualche tempo fa, mentre aspettavo il mio turno dal reumatologo, ho conosciuto una ragazza con AR che mi disse che le avevano sconsigliato di sottoporsi a fonti di calore perchè non facevano altro che peggiorare la sua situazione.
    E' così :huh: ?

    Io praticamente sono una lucertola... non faccio altro che cercare il sole e quando vedo termosifoni, stufe e quant'altro produce calore mi ci attacco a mo' di piovra :rolleyes:, anche perchè Raynaud mi fa compagnia nella quasi totalità delle mie giornate e quindi sono sempre congelata.

    Allora, visto che a quanto pare sta facendo capolinea nella mia vita una bella connettivopatia (ancora da definire), faccio male a ricercare il caldo in questo modo :unsure: ?

    Questo significa anche che una sauna mi annienterebbe del tutto :o: ?

    Grazie per le info.
    Valy
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Cara Nina, per A.R. sono sconsigliabili fonti di calore e le esposizione ai raggi del sole, nelle ore più calde soprattutto quando c'è infiammazione in atto, perchè ovviamente peggiorerebbe.....
    Nelle connettiviti in genere, il discorso può essere ancora più complcato, è praticamente PROIBITO ed è sempre consigliata l'esposizione solo nelle ore più fresche e con una buona protezione della pelle.
    In questa sezione, dove ti ho spostata, trovi tanti suggerimenti sull'argomento:
     
    .
  3. nina04
     
    .

    User deleted


    Grazie Rosaria, in effetti non mi ero accorta di questa sezione!

    Ma per la fibromialgia fa bene vero? Io ogni volta che mi metto sotto il sole mi sento 1000 volte meglio... è come se mi facessero i massaggi.
    Ma se ora dopo tutti i controlli scopro di avere anche una connettivopatia oltre alla FM, come faccio ad alleviare i dolori muscolari :cry: ?

    Che tristezza... :(
     
    .
  4. annagiudice
     
    .

    User deleted


    Ciao! questo è il mio dramma! io ho sia la connettivite che la fibromialgia ( e, se lo si vuole consiserare una patologia, anche un compagno che starebbe al sole anche alle due del pomeriggio del 15 di agosto)!! Io cerco di evitare quanto più possibile le ore più calde e l'esposizione diretta ma qualche volta faccio uno strappo alla regola! Aspetta la diagnosi e poi parlane con il medico! Baci Anna
     
    .
  5. silvia130189
     
    .

    User deleted


    ma come????
    bo..
    io ho la connettivite e il caldo mi fa stare male!!!
    ho la febbre perenne.. il caldo lo odio, mi si alza la temperatura, sudo come un lottatore di sumo ... è come se mi surriscaldassi..
    come fate?? io cerco fonti di fresco ovunque e voi di caldo?? non ci capisco nulla...è l'esatto contrario!
     
    .
  6. annagiudice
     
    .

    User deleted


    Non so cosa dirti cara Silvia, io ho sempre freddo soprattutto in quest'ultimo periodo! Le mie colleghe a scuola mi prendono in giro quando mi vedono uscire in cortile con il giubotto addosso (loro in canotta)! Anch'io ho la febbre ma solo di pomeriggio. Forse sarà la fibromialgia? Mha <_< <_<
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    diciamo che il caldo migliora la fibromialgia certamente ma fa male alle connetiviti ed alle artriti in genere......
     
    .
  8. silvia130189
     
    .

    User deleted


    e perchè io non sopporto il caldo?? adoro il freddo e d'estate non riesco ad uscire dal caldo perchè sto male ,rimango a casa con l'aria condizionata
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    appunto perchè hai connettivite e perchè non sei fibromialgica.....
    il freddo fa contrarre i muscoli che ovviamente contratti fanno male...e si innesca la reazione di tipo fibromialgico + freddo + contratture muscolari + dolori + intestino contratto ed irritabile ecc. ecc.
     
    .
  10. silvia130189
     
    .

    User deleted


    ma io leggo che anche con la connettivite le persone stanno bene con il caldo. allora mi chiedo se sono io una eccezione
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    mi sa che sono loro le eccezioni ;)
    bè io penso anche che, chi è pure fibromialgica. oltre ad avere una connettivite, a livello di dolori soffre più per la fibro che per la connettivite quindi si sente meglio con il caldo perchè migliora la fibro.....
    cmq è un mio pensiero ovviamente.
     
    .
  12. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    e comunque, questo sole fa male, indipendentemente dalle patologie ;)
     
    .
  13. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvia130189 @ 10/6/2008, 21:46)
    il caldo lo odio, mi si alza la temperatura, sudo come un lottatore di sumo ... è come se mi surriscaldassi..
    come fate?? io cerco fonti di fresco ovunque e voi di caldo?? non ci capisco nulla...è l'esatto contrario!

    Esattamente come me... :blink:
     
    .
  14. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 10/6/2008, 22:46)
    mi sa che sono loro le eccezioni ;)
    bè io penso anche che, chi è pure fibromialgica. oltre ad avere una connettivite, a livello di dolori soffre più per la fibro che per la connettivite quindi si sente meglio con il caldo perchè migliora la fibro.....
    cmq è un mio pensiero ovviamente.

    Giusto io ho la Connettivite mista
    e per me il sole è PROIBITISSIMO
    Io sono testona e allora il mio prof..mi permette di starci
    con la protezione altissima.......perchè io amo il sole
    anche se con questa patologia non lo sopporto come prima
    mi alzo di continuo....e faccio tantissimi bagni in mare
    che fà molto bene.......sepre detto dal mio Prof
    e comunque la mia pelle è scura quindi non mi scotto anzi a maggio mi basta
    uscire e scurisco da sola...........papà era siciliano ho preso da lui
    Ma non fate come me...........io non fccio testo
    il SOLE fà male
    ;)
     
    .
  15. kite79
     
    .

    User deleted


    io ho les e Raynaud..
    la mia temperatura corporea stabile è sui 34,8 gradi..
    mi da fastidio il caldo intenso, ma riesco a sopportarlo meglio di altri..probabilmente perchè raggiundo "dopo" i gradi "caldi"..
    d'inverno divento un freezer..

    mah, non ci son + nè le mezze stagioni, nè le mezze malattie.. ;) :o: :ph34r:
     
    .
33 replies since 10/6/2008, 18:40   5394 views
  Share  
.