Fibromialgia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gemellina75
     
    .

    User deleted


    Mia madre, da quando ha avuto la diagnosi di fibromialgia, è andata ancora di più giù di morale...
    Ha seguito la cura del reumatologo e, lei sperava che i dolori se ne andassero........
    Passati i giorni , da lunedì fa anche le terapie ma, quello che più mi preoccupa e non sapere come fare a farla reagire.
    Per fortuna andiamo incontro alla bella stagione.
    Anche a voi hanno detto che il mare fa bene alla fibromialgia?
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    fa bene il movimento in acqua in generale, il caldo in particolare, quindi la bella stagione ed una vacanza rilassante al mare credo che potrebbe certamente giovarle.
    Che tarapie sta facendo??
     
    .
  3. gemellina75
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosaria, come terapie fa la magneto e le ionoforesi.
    Il fisiatra dice che la magneto serve per attenuare l'infiammazione, poi deve fare la ginnastica.
    E' in cura con D'Errico , il quale, dopo anni di sbattimenti da un medico all'altro, le ha diagnosticato una fibromialgia( ora in forma acuta).
    Le ha consigliato di fare nuoto, ma mia madre non ne vuole sentir parlare.....
    Insomma, è giù di morale perchè anche se prende compresse e compressine i dolori ci sono.
    Lei è giovane, ha 52 anni...ma non vuole capirlo!!!
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    purtroppo con la fibro occorrerebbe davvero aiutarsi un pochino
    abitiamo in zona termale, per esempio, i bagni termali per la fibro sarebbero ottimo, così pure ginnastica dolce in acqua,
    la magnetoterapia dovrebbe sfiammare, ma nel caso della fibro non so......cmq male non fa di certo.
    si nuoto pure l'aiuterebbe.
    Insmma purtroppo non è un male da cui uscirne con la classica pilloletta purtroppo.
     
    .
18 replies since 21/1/2009, 10:35   2392 views
  Share  
.