decreto brunetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spongy62
     
    .

    User deleted


    Desidero sapere se il giorno di malattia che prendiamo noi reumatici per poter fare la terapia infusionale in ospedale è soggetta a decurtazione della percentuale come da decreto di Brunetta.
    Ho sottoposto la stessa domanda tempo fa ma le cose ancora non erano chiare... spero che ad un anno dalla legge si sappia qualcosa di più, anche perchè il certificato dell'ospedale non dice nè che è un day hospital nè che è terapia salvavita, casi in cui appunto il decreto non viene applicato.
    Dimenticavo...sono una dipendente statale della scuola.
    Grazie
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Purtroppo anche nel mio Ente (sono dipendente pubblica) il decreto Brunetta è applicato alla lettera ed anche a me fanno la decurtazione.
    Ne parlai a suo tempo con la reum, non possono scrivere sul certificato :terapia salvavita, perchè non è considerata ta e non è neppure in regime di DH, pensa che io faccio le infusioni di Rituximab che durano circa 6 ore, malgrado ciò non viene considerato DH terapautico.
    Il mio Dirigente del Personale ritiene pertant che debba essere applicata la decurtazione, ovviamente io non sono daccordo anche perchè le interpretazioni sono molt personali.
    Se Leggi nel forum del Corriere, l'esperto dr. Pastorlli assrisc che, poichè le nostre patologie rientrano tra quelle "gravi" non si debba applicare:
    http://forum.corriere.it/malati_reumatici_diritto_al_lavoro/
    sinceramente il decreto dice testualmente: malattie gravi in terapia salvavita, avevo intenzione di porre un quesito direttamente nel sito del Ministrero dell'Innovazione sperando che mi rispondano:
    http://www.innovazione.gov.it/
     
    .
  3. pina54
     
    .

    User deleted


    nella scuola l'artrite reumatoide è patologia grave...in effetti...quando le mani e le gambe son k.o anche tenere il gesso o tentare un girotondo è impresa ardua....la mia dirigente ha voluto il certificato ospedaliero con la dicitura ..PATOLOGIA GRAVE e le trattenute non me le fa
     
    .
  4. sorellona
     
    .

    User deleted


    E SE INVECE DELLA MALATTIA PRENDESTE UN PERMESSO RETRIBUITO? CON IL CERTIFICATO DELL'OSPEDALE DOVREBBERO ACCETTARLO, IN QUESTO MODO NON VI DECURTEREBBERO SOLDI E VOI NON PRENDERESRE FERIE
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    nel mio C.C.N.L. abbiamo solo 3 giorni all'anno di permesso retribuito, non bastano certo neppure per i nostri controlli.
    Cmq la scuola, come dice Pina, hanno deciso di interpretare come "malattia grave" quelle tabellate in un decreto di alcuni anni fa che indicava le malattie gravi soggette ad esenzione.
    e le setsse per la Scuola, vengono ritenute GRAVI anche ai fini del decreto Brunetta
    Nel mio Ente invece, malgrado la 104 con gravità ed invalidità al 100% mi fanno la decurtazione
     
    .
  6. sorellona
     
    .

    User deleted


    nel tuo ente c'è qualche invertebrato a interpretare la legge.
     
    .
5 replies since 21/9/2009, 19:50   1873 views
  Share  
.